Un Marzo Da Leoni | Planet Manga | Prima stagione disponibile su VVVVID

Pubblicità
Sarà dura abbandonare l'attuale opening :tragic:

Visti anche il 29 e il 30, sempre meglio :ivan: E finalmente scopriamo qualcosa

sul passato di Nikaido, davvero commovente.
Raga please non lasciatemi da solo a commentare :D

Episodi 31-33

Belli i primi due, l'ultimo un po' meno. Questa serie è altalenante quando propone i suoi numerosi siparietti comici ma nel complesso è sempre una visione di alto livello e coinvolgente, e personalmente ultimi 4-5 episodi >>>>>> A Silent Voice per quanto concerne il tema del bullismo (ovviamente tolti i pezzi dedicati allo shogi).

Inoltre non credo che un'opera sia mai riuscita a farmi provare per dei piccioni pensieri diversi da quelli di sterminio totale :sard:

Gli altri topic degli anime stagionali sono tutti up, non ci dimentichiamo anche di questo please :D

Episodi 34-36

Ho poco da dire anche su questi, la serie si mantiene sempre su livelli altissimi e in ogni episodio le emozioni abbondano. Nei primi due abbiamo

la conclusione dell'arco di Hina sul bullismo (sempre che non si ritorni a parlare in futuro dell'argomento)
mentre nel terzo

il focus ritorna su Rei e sulla sua imminente sfida con il meijin Soya
La nuova opening purtroppo è parecchie spanne sotto a quella vecchia, anche perché non mi piace la band che la esegue :dsax:

Episodio 37 così così, purtroppo

il Meijin Souya è un personaggio che sto detestando perché tutte le sante volte che appare tutti quanti non fanno altro che insistere su quanto sia un tipo superiore, fuori dal mondo e dall'aura divina :asd:

March comes in like a lion Anime Goes on 3-Week Hiatus Due to Winter Olympics

The official Twitter account for the television anime adaptation of Chica Umino's March comes in like a lion manga announced on Thursday that the anime will go on a three-week hiatus, and will not air episodes on February 10, 17, and 24, due to the broadcast of the 2018 PyeongChang Olympic Winter Games. The anime's 38th episode (the second season's 16th episode) will air on Saturday, February 3, and the show will resume with the 39th episode (the second season's 17th episode) on March 3.

Episodio 38

Buono, ma di transizione, senza nessun guizzo particolare. Ma va benissimo così, è una conseguenza per nulla negativa del fatto che stanno adattando il manga capitolo per capitolo :ahsisi:

disponibile il volume 13

ScsY7lR.jpg

Oddio è uscito il 13? Io devo ancora recuperare il 12!
dipende dalla fumetteria, potrebbe anche arrivare giovedì :ahsisi:

però si :morris82:

Vista la lentezza dell'opera ogni volta che esce un nuovo volume è un evento per il sottoscritto :asd: Mio a fine mese quando ripasso in fumetteria.

Devo ancora riprendere con la visione dell'anime dopo la pausa :sad:

Di nuovo in pari con gli episodi dell'anime. Sempre sulla stessa falsariga, alti (molti) e bassi (pochi), l'episodio 40 in particolare è stato molto intenso :ahsisi:

Episodio 42

Molto buono pure questo, quando le tre sorelle Kawamoto sono le protagoniste questa serie mi coinvolge di più e mi strappa sempre un sorriso :ahsisi:

Episodi 43 e 44 - FINE!

Li hanno rilasciati in contemporanea, non me l'aspettavo :morris82:

Degnissima conclusione di questa seconda stagione che, rispetto alla prima, è stata più incostante, spaziando da una prima parte semplicemente magistrale con l'arco narrativo di Hinata

Ok il bullismo è stato trattato in maniera un po' troppo idealizzata, ma fottesega tutte quelle puntate sono bellissime :tragic:
a una seconda dominata dall'alternanza fra shogi e scene di vita quotidiana che non sempre ha regalato episodi all'altezza. Anche l'episodio finale non l'ho trovato così incisivo come mi aspettavo (stessa cosa che mi è successa nella prima serie), ma ha il merito, perdonatemi il gioco di parole, di chiudersi "aprendo" un nuovo capitolo nella vita di Rei, Hinata e degli altri personaggi. Pur con i suoi difetti, per me Sangatsu no Lion è diventato oramai uno dei manga/anime simbolo di tutto quello che adoro del Giappone (vita, cultura, paesaggi, etc.) e non vedo l'ora che l'annuncio di una terza stagione arrivi presto :gab:

Voto: 8,5/10

Up anti-cut off

Live-Action '4-Gatsu no Kimi, Spica.' Film Opens April 5

The official website for the live-action film adaptation of Miwako Sugiyama's 4-Gatsu no Kimi, Spica. romance manga announced on Thursday that the film will open in Japanese theaters on April 5.

The film stars FANTASTICS from EXILE TRIBE member Taiki Sato as Taiyō Udagawa, and Haruka Fukuhara as Sei Saotome. The musical group FANTASTICS from EXILE TRIBE is performing the film's theme song. Kentaro Otani (live-action NANA, NANA 2Black Butler) is directing the film, with a script by Natsuko Ikeda. Ryo Yoshimata (Shin Megami Tensei Devil ChildrenAfter the Rain) is composing the music for the film.

cast.jpg

Volevo recuperare il manga perché l'anime mi ha preso tantissimo, ma costa una fucilata  :sad2:  Immagino che sia per via dell'uscita molto lenta (oltre che per il tipo di opera, bella ma abbastanza di nicchia) che i primi volumi sono praticamente introvabili e quelli che si trovano costano l'ira de dios. 

Vedrò se fare la pazzia... 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro