PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
scusate ragazzi, stamattina accendo la play per farmi una partita ad Uncharted (scaricato in digitale) e con mia grande sorpresa è..sparito! mi sono detto "forse per sbaglio l'ho cancellato", vado sulla raccolta giochi, niente, non c'è! :bah!: ho provato anche a riscaricarmelo direttamente dallo store ma mi dice "contenuto già scaricato", anche nella memoria dell'hard disk non è presente, ditemi, forse sono impazzito?!:morris82:

scusate ragazzi, stamattina accendo la play per farmi una partita ad Uncharted (scaricato in digitale) e con mia grande sorpresa è..sparito! mi sono detto "forse per sbaglio l'ho cancellato", vado sulla raccolta giochi, niente, non c'è! :bah!: ho provato anche a riscaricarmelo direttamente dallo store ma mi dice "contenuto già scaricato", anche nella memoria dell'hard disk non è presente, ditemi, forse sono impazzito?!:morris82:
E' sulla console, vai su gestione applicazioni e vedi che lo trovi. E' solo scomparsa l'icona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dopo provo, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

p.s. però è strano, non era presente negli "ultimi giochi giocati" e nel "download"...bo..dopo che torno a casa proverò

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
La sezione
nel Madagascar, con l'auto

è assolutamente fantastica!!! :morris82:
Ricordati di rompere tutti quei "totem" sparsi per la zona, che ti droppa un trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovrebbe essere disponibile da subito :sasa:
Quando mi finisce l'aggiormaneto allora vedo, perchè avevo sentito che si sbloccasse solo dopo la fine della prima run, ma che ci fosse un trucchetto per sbloccarla subito.

:blbl:

é piu vicino a un tlou rispetto che ai primi 3? adoro tlou al contrario della comicità e gameplay poco profondo di uncharted, ma vorrei ridare una possibilità a questa saga con il 4
E' sempre Uncharted, ma con ddelle pesanti influenze attitudinali da TLOU.

Sinteticamente e schematicamente:

- si prende mediamente più sul serio;

- è tendenzialmente più pieno di passeggiate/viaggi a scopo "narrativa visuale", anche più di Uncharted 3;

- qui e lì è velato di malinconia, a volta gratuita considerato che non sfocia mai in un momento epifanico;

- il gameplay ha finalmente azione e stealth in maniera integrata, nel senso che a differenza di Unchy1-2-3, una volta sgamato, puoi far disperdere le tracce e riportare il tutto ad una condizione di mera cautela, laddove nei passati titoli lo scattare dell'allerta era irreversibile ed apriva a wave nemiche da classico shooter puro a la Gears;

- diretta conseguenza è che, come The Last of Us, è mediamente più sandbox ed interpretabile/improvvisabile rispetto alla vecchia trilogia;

- il partner di turno spesso offre una manina in combat alla stregua di Ellie.

Finito stamattina, gran capolavoro. Il duello finale poi, spettacolo.

Confermo le impressioni che mi stava dando, a livello di gioco lo trovo il miglior uncharted che ho provato (e forse tra qualche giorno riesco a recuperare anche l'1 per ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png)

Dovrebbe essere disponibile da subito :sasa:
Messo da subito, era in grigio, ma premendo e accettando ho potuto partire subito da lì. Ho tolto anche i suggerimenti.

Per il multiplayer ho visto che mi da la casella grigia con un contdown, devo aspettare quei 40 minuti per poterne usufruire?

:blbl:

Ritiro tutte le incertezze espresse quando ero al capitolo 7.

Sono al 12. E per ora è il miglior Uncharted che ho giocato (mi manca il 3).

Non ho mai sentito così vivo il senso dell'avventura in questa saga e... sì, è merito pure della grafica. 'fancul0 a chi deve atteggiarsi a "la grafica non conta"! Indubbiamente non sempre conta, indubbiamente non è il pilastro del gaming, indubbissimamente lo stile può eccellentemente compensare la tecnica, ecc... ma "la grafica non conta" è una butta.nata senza fine.

Finito stamattina, gran capolavoro. Il duello finale poi, spettacolo.
Confermo le impressioni che mi stava dando, a livello di gioco lo trovo il miglior uncharted che ho provato (e forse tra qualche giorno riesco a recuperare anche l'1 per ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png)
Un QTE come ce ne sono anche in The Order 1886, solo che quel gioco è stato massacrato dalla critica, mentre questo osannato.
Viva la coerenza!

Un QTE come ce ne sono anche in The Order 1886, solo che quel gioco è stato massacrato dalla critica, mentre questo osannato.
Viva la coerenza!

Il boss finale di Uncharted mi ha fatto cagare in quanto a meccaniche (tanto quanto i QTE di The Oder), ma tra la spettacolarità di quello lì (dal punto di vista meramente visivo e anche di "coreografia") e gli scontri coi licantropi di The Order ci sta una differenza abissale. Per cortesia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non sono la stessa cosa.

Il boss finale di Uncharted mi ha fatto cagare in quanto a meccaniche (tanto quanto i QTE di The Oder), ma tra la spettacolarità di quello lì (dal punto di vista meramente visivo e anche di "coreografia") e gli scontri coi licantropi di The Order ci sta una differenza abissale. Per cortesia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non sono la stessa cosa.
Io tutta 'sta gran differenza non ce la vedo sinceramente... Anzi ho preferito i secondi. Giocato a difficile non si capiva mai

se parare destra o sinistra
, ho dovuto rifarlo un sacco di volte. Per vedere un filmato.

Anche l'osservazione degli oggetti mi ha ricordato the order.

Viva la coerenza!
Premettendo che di The Order poco mi frega, ma..

..anche a me è piaciuto il duello finale. È un QTE fatto bene, con un bel significato dietro. Comunque provatelo a fare a Devastante, crepi con un colpo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo me è la miglior boss fight della saga, nell'1 fa cagare, nel 3 niente di che, nel 2 buono, qua ottimo.

Io tutta 'sta gran differenza non ce la vedo sinceramente... Anzi ho preferito i secondi. Giocato a difficile non si capiva
mai se parare destra o sinistra

Io parlo di coreografia e tu mi parli di gameplay. Poi cosa c'entra l'osservazione di The Order, se è per questo io posso dirti che il primo dei due titoli ad inserire la possibilità di osservare i collezionabili a 360° è stato Uncharted.

Io tutta 'sta gran differenza non ce la vedo sinceramente... Anzi ho preferito i secondi. Giocato a difficile non si capiva mai
se parare destra o sinistra

Vabbè se sei scarso mica è colpa del gioco, ci mancava solo che ti dicesse ogni volta che tasto premere.

Comunque usate gli spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbè se sei scarso mica è colpa del gioco, ci mancava solo che ti dicesse ogni volta che tasto premere.
Comunque usate gli spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perché quello è gameplay? Un conto è rifare una sparatoria, o un boss su ds, un conto è premere dei tasti di un qte.

Per lo meno su the order erano più leggibili. Oppure si, metti i tasti a schermo come in tutti i giochi con i qte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro