PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
oltre ai vari nerf intendi? Non credo comunque. La scaletta in teoria si sarebbe fermata in questo periodo. Penso sia il peggior multi degli uncharted, inferiore anche al terzo.
Io nel competitivo lo reputo il miglior Uncharted mentre attualmente nel cooperativo il peggiore, anche se ci ho giocato molto.

Pensavo che la roadmap finisse nell'estate 2017 ma invece è in primavera, dunque abbiamo tempo fino al 20 Giugno per altri contenuti. :sisi:

Credo aggiungeranno ancora altre cose per la coop, tipo avventura o arena classica, oltre a rendere effettive classica e Re della Collina (mai provate entrambe) nel competitivo.

Per la coop ci spero veramente.

Il multiplayer di Uncharted 4 a mio avviso è stato penalizzato solo dalle poche modalità presenti perché per il resto è ottimo.
Secondo me la piaga peggiore è il matchmaking, malfatto, lento e problematico. Per il resto a me da dipendenza sin dalla beta e io non sono mai stato un fan del competitivo di Uncharted, ci ho giocato giusto per i trofei nei 3, poco al 2, me li sono divorati in coop.

Purtroppo Sony ha intapreso questa strada del free to play/pay to win (in coop dopo le patch e gli update)/microtransazioni varie e Naughty Dog si è dovuta adattare, questo è il risultato. Purtroppo leggendo il forum americano del multiplayer ci sono alcuni che hanno speso 100 o più dollari in microtransazioni in questo multy, quindi ho il timore che ciò si ripresenterà pure con i giochi futuri..andrebbero boicottate, solo così possiamo avere nuovamente multiplayer vasti e completi al lancio come quelli di U2 e U3.

Non sono affatto d'accordo. Dopo Uncharted 3 sommerso di oggetti a pagamento, Tlou sommerso allo stesso modo con pure le armi migliori sbloccabili solo ed unicamente pagando, non credo si possa dire che questa sia stata solo una scelta Sony e che ND si sia dovuta adattare, anzi. Si stanno solo "evolvendo" e riconfermando secondo me, solo che non so per quale motivo non son mal visti come altre sh. Anzi, stavolta son pure peggio visti i nerf dato che alcuni utenti han comperato l'Agarwal solo per usarla contro i boss, ora e' una pistola come un'altra.

Avrebbero fatto lo stesso con questo U4 al 1000% solo che probabilmente han cambiato idea verso gli ultimi mesi perche' avran ipotizzato o capito guardando altri titoli che puo' essere piu' remunerativo dare questa idea che sia tutto gratis; vedasi la sopravvivenza, pubblicizzata con anche streaming per la novita' introdotta quando nei precedenti capitoli stava gia' su disco al D1 :.bip:

Ampliano il bacino d'utenza e poi contano su una piccola parte di utenza disposta anche a sganciare come hai scritto 100 dollari compensando quelli che non spendono niente...i quali non avrebbero speso niente nemmeno se le mappe fossero state a pagamento. Non a caso poi hanno inondato di altri 24 colori ogni vestito di ogni personaggio nel gioco. Tra un po' avrai piu' probabilita' di fare 6 al superenalotto :asd:

Non sono affatto d'accordo. Dopo Uncharted 3 sommerso di oggetti a pagamento, Tlou sommerso allo stesso modo con pure le armi migliori sbloccabili solo ed unicamente pagando, non credo si possa dire che questa sia stata solo una scelta Sony e che ND si sia dovuta adattare, anzi. Si stanno solo "evolvendo" e riconfermando secondo me, solo che non so per quale motivo non son mal visti come altre sh. Anzi, stavolta son pure peggio visti i nerf dato che alcuni utenti han comperato l'Agarwal solo per usarla contro i boss, ora e' una pistola come un'altra.Avrebbero fatto lo stesso con questo U4 al 1000% solo che probabilmente han cambiato idea verso gli ultimi mesi perche' avran ipotizzato o capito guardando altri titoli che puo' essere piu' remunerativo dare questa idea che sia tutto gratis; vedasi la sopravvivenza, pubblicizzata con anche streaming per la novita' introdotta quando nei precedenti capitoli stava gia' su disco al D1 :.bip:

Ampliano il bacino d'utenza e poi contano su una piccola parte di utenza disposta anche a sganciare come hai scritto 100 dollari compensando quelli che non spendono niente...i quali non avrebbero speso niente nemmeno se le mappe fossero state a pagamento. Non a caso poi hanno inondato di altri 24 colori ogni vestito di ogni personaggio nel gioco. Tra un po' avrai piu' probabilita' di fare 6 al superenalotto :asd:
Guarda che a ND non gli entra niente in tasca inserendo o non inserendo le microtransazioni, i soldi vanno solo a Sony, i dipendenti hanno uno stipendio fisso, non vedo perchè avrebbero dovuto attirarsi mèrda gratuita con le microtransazioni quando a loro non da nessun vantaggio mettere tutto gratis o a pagamento. :sisi:

Mi pare scontato che dietro ci sia Sony, ND esegue e ci mette la faccia.

Guarda che a ND non gli entra niente in tasca inserendo o non inserendo le microtransazioni, i soldi vanno solo a Sony, i dipendenti hanno uno stipendio fisso, non vedo perchè avrebbero dovuto attirarsi mèrda gratuita con le microtransazioni quando a loro non da nessun vantaggio mettere tutto gratis o a pagamento. :sisi:
Mi pare scontato che dietro ci sia Sony, ND esegue e ci mette la faccia.
Secondo me solo perche' non sono piu' indipendenti non vuol dire che come studio non abbiano nessun vantaggio con maggiori incassi. Maggiore sono gli introiti, maggiori fondi poi riceveranno in futuro per altri giochi e non escluderei che almeno alcuni componenti chiave del team non abbiano contratti legati a vendite o incassi.

Secondo me solo perche' non sono piu' indipendenti non vuol dire che come studio non abbiano nessun vantaggio con maggiori incassi. Maggiore sono gli introiti, maggiori fondi poi riceveranno in futuro per altri giochi e non escluderei che almeno alcuni componenti chiave del team non abbiano contratti legati a vendite o incassi.
Secondo me questo non si applica al multiplayer di Uncharted o TLoU, visto che sono giochi improntati principalmente sul single, quindi contano le copie vendute. il guadagno dal multy al rispetto saranno briciole e si vede che Sony vuole guadagnarne di più rispetto ai precedenti o semplicemente testare se insistendo e ampliando la formula f2p/p2w riesce a guadagnare di più se non a fare il botto (molto difficile).

Ma non è che parliamo di un multy che fa muovere miliardi come FIFA Ultimate Team, Clash of Clans o GTA Online, oppure di giochi only multiplayer alla The Division, dunque non penso proprio che i loro stipendi o il budget per i giochi futuri dipendano dal multy. :sisi:

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, e volevo presentarmi: II_THE_REAPER. Ho letto gli ultimi post...a me piace tantissimo come è stata sviluppata la modalità multiplayer (tranne il non split-screen, grave errore), sopratutto la grande variabilità dell'equipaggiamento, molto maggiore rispetto ad U3, dopo diversi mesi di gioco sto ancora a cambiarlo di tanto in tanto, poi credo sia anche molto mappa dipendente (il p90 in mappe corte, l'm20 in mappe grandi ad esempio); anche la giocabilità con tante funzioni (rampino aggiunta molto divertente) mi piace.

Se sono in questo forum, volevo salutare i campani che stanotte hanno giocato contro me e BartyCr30, mi fate fare tante risate, la prossima volta chiedete l'amicizia così potremmo giocare nella stessa squadra.

Il primo uncharted tra tutti che ho mollato a metà.

Troppo scontato,troppo prevedibile.

Ho superato un avamposto ed ho detto: qua ci ripassero' e sarà pieno di nemici,sicuro.

Cosi pensavo,cosi è stato.

Gioco dalla regia eccellente doppiaggio ottimo grande tecnica ma se i sequel scadono Tutti alla lunga un motivo ci sta ed è lampante.(vedasi anche la fine di altre ip in primis quelle microsoft)

Il primo uncharted tra tutti che ho mollato a metà.
Troppo scontato,troppo prevedibile.

Ho superato un avamposto ed ho detto: qua ci ripassero' e sarà pieno di nemici,sicuro.

Cosi pensavo,cosi è stato.

Gioco dalla regia eccellente doppiaggio ottimo grande tecnica ma se i sequel scadono Tutti alla lunga un motivo ci sta ed è lampante.(vedasi anche la fine di altre ip in primis quelle microsoft)
Li hai giocati gli altri? Son tutti così...gli scontri li "prevedi" con la musica o con dei filmati appena prima.

Mi dispiace che hai mollato il più bello dei 4

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Li hai giocati gli altri? Son tutti così...gli scontri li "prevedi" con la musica o con dei filmati appena prima.Mi dispiace che hai mollato il più bello dei 4

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Magari lo riprendo,ma non mi ha catturato per nulla

Per me il multi pecca di 3 cose essenzialmente: matchmaking lento e senza filtri, guadagno delle reliquie troppo misero per i prezzi delle casse e pochezza di modalità. Spero risolvano questi problemi prima o poi, anche se ho forti dubbi a riguardo visti i tempi biblici che ci mettono per gli aggiornamenti, perché di base è molto carino ed è un peccato se verrà lasciato a se stesso come fecero per quello di TLOU (che aveva pochissime modalità, fastidiosissimi bug e glitch mai risolti e tanto squilibrio nelle armi a pagamento che erano troppo potenti rispetto a quelle di default).

Ultima modifica da un moderatore:
Per me il multi pecca di 3 cose essenzialmente: matchmaking lento e senza filtri, guadagno delle reliquie troppo misero per i prezzi delle casse e pochezza di modalità. Spero risolvano questi problemi prima o poi, anche se ho forti dubbi a riguardo visti i tempi biblici che ci mettono per gli aggiornamenti, perché di base è molto carino ed è un peccato se verrà lasciato a se stesso come fecero per quello di TLOU (che aveva pochissime modalità, fastidiosissimi bug e glitch mai risolti e tanto squilibrio nelle armi a pagamento che erano troppo potenti rispetto a quelle di default).
L'unico modo per velocizzare il guadagno di reliquie e' impostare le sfide per le solo sopravvivenze. In questo modo riesci a sbloccarne attorno alle 1000/1100 ogni 3 giorni in tempi relativamente brevi nel primo stage, le kill fuori dall'assedio vengono comunque conteggiate. Resta comunque lento e noioso, io ci ho rinunciato dato che per prendersi una sola arma o mystical nuovo dopo un po' richiede una settimana.

L'unico modo per velocizzare il guadagno di reliquie e' impostare le sfide per le solo sopravvivenze. In questo modo riesci a sbloccarne attorno alle 1000/1100 ogni 3 giorni in tempi relativamente brevi nel primo stage, le kill fuori dall'assedio vengono comunque conteggiate. Resta comunque lento e noioso, io ci ho rinunciato dato che per prendersi una sola arma o mystical nuovo dopo un po' richiede una settimana.
le sfide di sopravvivenza danno più reliquie delle sfide multiplayer?

le sfide di sopravvivenza danno più reliquie delle sfide multiplayer?
Viaggiano tra le 250 e 450 mi sembra. Il fatto e', per esempio, che per far 90 kill richieste per prender 450 reliquie in sopravvivenza ci metti molto meno di quanto ci impieghi con le kill online, anche se la soglia e' minore. Inoltre puoi in un solo livello far tutte e 3 le sfide in un sol colpo, giochi 10 minuti ogni 3 giorni e basta.

Anche tutte le kill con granate, mine ecc. son piu' veloci. Le fai e se proprio non hai piu' soldi o sei verso la fine delle ondate, ti butti giu' dal dirupo e ricominci lo stage con quanto avevi all'inizio del round. Ricordate solo che gli oggetti utlizzati (tipo se piazzate le mine) prima dell'inizio dell'ondata andranno persi usando questo trucchetto e dopo diverse morti consecutive, non ripristina gli equipaggiamenti.

L'ottenimento di reliquie è fatto proprio male, ricordiamoci che il gioco non è un free to play e che giocare online richiede il plus, 15 reliquie date ad ogni match completato sono pochissime! E non trovo giusto il fatto che chi vince non viene premiato con qualche reliquia in più di chi perde. Poi le casse da 2500 che danno armi lunghe singole la trovo una cosa vergognosissima perché influiscono tantissimo sul bilanciamento (il P90 ad esempio è un arma sgravissima). Per me dovrebbero aumentare le reliquie vinte almeno a 25 per chi perde e 50 per chi vince e devono assolutamente rielaborare i tipi di casse e l'ottenimento dei premi, ad esempio creando un tipo di cassa singola per i colori delle skin e abbassando il prezzo della cassa armi da 2500 a 1500 o aumentando il numero degli oggetti sbloccabili.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ottenimento di reliquie è fatto proprio male, ricordiamoci che il gioco non è un free to play e che giocare online richiede il plus, 15 reliquie date ad ogni match completato sono pochissime! E non trovo giusto il fatto che chi vince non viene premiato con qualche reliquia in più di chi perde. Poi le casse da 2500 che danno armi lunghe singole la trovo una cosa vergognosissima perché influiscono tantissimo sul bilanciamento (il P90 ad esempio è un arma sgravissima). Per me dovrebbero aumentare le reliquie vinte almeno a 25 per chi perde e 50 per chi vince e devono assolutamente rielaborare i tipi di casse e l'ottenimento dei premi, ad esempio creando un tipo di cassa singola per i colori delle skin e abbassando il prezzo della cassa armi da 2500 a 1500 o aumentando il numero degli oggetti sbloccabili.
Se han abbassato i prezzi mesi fa credo sia stato proprio perche' han innondato le casse con innumerevoli skin; sono una marea, 24 colori aggiuntivi per ogni vestito di ogni personaggio. La probabilita' di prenderne una che ti interessa a casaccio e' tremendamente bassa.

Una volta di reliquie per le vittorie se non erro erano ancor di meno...

Non e' un F2P ma la struttura di gioco e' praticamente quella. E concordo, e' troppo sbilanciata ed e' per questo che oramai da qualche settimane ho mollato il multi, alla lunga mi ha annoiato.

Se han abbassato i prezzi mesi fa credo sia stato proprio perche' han innondato le casse con innumerevoli skin; sono una marea, 24 colori aggiuntivi per ogni vestito di ogni personaggio. La probabilita' di prenderne una che ti interessa a casaccio e' tremendamente bassa.Una volta di reliquie per le vittorie se non erro erano ancor di meno...

Non e' un F2P ma la struttura di gioco e' praticamente quella. E concordo, e' troppo sbilanciata ed e' per questo che oramai da qualche settimane ho mollato il multi, alla lunga mi ha annoiato.
Io l'ho mollato da inizio anno, quanto potenziale sprecato.

Finito oggi...GIOCONE.

Probabilmente il capitolo della saga che mi è durato di più, sulle 15 ore abbondanti ma dovrei controllare le statistiche, se dovessi fare un paragone con gli altri lo metterei leggermente sotto il 2 per alcune assenze che metto sotto spoiler :sisi::sisi:

Parlo del fattore mistico che ha accompagnato i primi tre capitoli. Gli yeti, quei mostri strani del primo, i demoni di fuoco aggiungevano un qualcosa in più al mondo di gioco, erano sempre ricollegabili al fattore egoistico e all'avarizia dell'essere umano però . Qua una semplice guerra fra pirati per la conquista del tesoro mi è sembrato troppo semplice.

A parte questo, il gioco è perfetto in tutti i suoi elementi. Le sezioni platform sono ben alternate a quelle action, il rampino è una buona aggiunta anche se alle difficoltà più elevate credo sia abbastanza difficile usarlo per sparare ai nemici in volo:sisi: Una menzione in particolare all'inseguimento ma in verità a tutta la sezione in Madagascar, alla "fuga" dalla prigione con Alcazar (bel colpo di scena, non me lo aspettavo) e alla sezione alla villa Rossi:sisi:

Il finale è perfetto, si sposa bene con i toni della serie che è sempre stata molto "vissero tutti felici e contenti", poi inserire la figlia era necessario. Già in questo capitolo c'è tutto il dilemma di Nathan nel tornare alla vita rischiosa che faceva un tempo per via delle responsabilità maturate nel corso degli anni, con una figlia a carico dubito avrebbe continuato a cercare città maledette e via dicendo :sisi::sisi:

I voti decimali non li uso molto ma se vogliamo dare un 9.5 ad Uncharted 2 questo lo metterei ad 9.2 :pffs::pffs:

Ora si aspetta il DLC :tragic:

ripreso perche tempo fa non ebbi il tempo di finirlo....ogni passo un ora a guardare l ambiente :D sono a new devon...le aspettative del finale sono alte :D

spero in qualcosa di succoso, perchè ci vorrà mezzo miracolo per farmi interessare nuovamente a questo multi...prego per le avventure, ma probabilmente sarà l'annuncio della coop a difficoltà impossibile, l'annuncio di vari nerf alle armi e pieno supporto alle ranked con nuovi gradi e nuove skin inutilmente brutte, tra cui drake scheletro luminoso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro