Appena finito! Molto d'accordo con Roxas apparte per il primo spoiler (vedi L'inganno di Drake dove non ci sono mostri, poi non lo ritengo assolutamente necessario, anzi potrebbe rovinare l'atmosfera reale del titolo!)
Cmq sia premetto che lo ho finito a livello Difficile e credo sia stato l'Uncharted più lungo (credo di averci messo dalle 13 alle 18 ore senza mai fermarmi a prendere praticamente nessun collezionabile o aver fatto Foto, quindi come Longevità diciamo che è messo veramente bene!).
PRO:
- Graficamente devastante per essere un titolo di lancio ma cmq migliorabile (almeno spero) dato che non raggiunge assolutamente i livelli di PS3 (gli effetti del fuoco sembrano arrivare direttamente da PSX per dirne una) ma cmq sia rimane maestoso.
- Comparto sonoro specialmente con cuffiette assolutamente ottimo!
- Il Gameplay è il solito, forse un pelino più macchinoso ma cmq divertente come sempre!
- E' Uncharted formato portatile, strutturato anche in maniera di poter fare una partita e via (visto che ci sono ben 34 capitoli!), specialmente dopo la prima Run (dove ci si concentra sulla storia) posso ben immaginare!
- Buono/Ottimo utilizzo delle caratteristiche di VITA!
CONTRO:
- Aliasing, esplosioni ecc... tutto migliorabile!
- Mono Ambientazione (non che sia necessariamente un male!)
- Pochissima roba cinematografica in stile Uncharted 2 e soprattutto 3!
- Lo ho trovato un pelino macchinoso nel sistema di Mira, l'utilizzo di granate in stile primo Uncharted non mi ha fatto impazzire & poi avrei gradito che si potessero rilanciare come nel 3° capitolo... ma alla fine ci si abitua e diverte come ogni Uncharted!
- Storia sulla riga del primo capitolo, meno appassionante del secondo e il terzo su Home! (ma cmq godibilissima, proprio un contro non è!)
Globabilmente è un titolo da 8,5 pieno, forse anche qualcosina di più considerando poi che si tratta di un titolo di lancio!
Consigliatissimo, ovviamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Per quanto riguarda il finale:
Ma Chase successivamente che fine farà? Drake sembra essersi preso una bella cotta... ad un certo punto pensavo morisse sotto la colonna!
Ora ho delle domande a chi magari lo ha platinato:
1) Ora lo ho ricominciato a Distruttivo, ma è normale che non c'è nella nuova partita la modalità ma solo sulla selezione capitoli? (alla fine è la stessa cosa, tanto per chiedere ed aver la sicurezza di prendere il trofeo!)
2) Ho comprato a 0,99 cent la Mappa dal PSstore una volta scaricata me l'ha installata una volta aperta l'App di Unchy, teoricamente posso vedere dove si trovano tutti i collezzionabili e si attiva in automatico giusto?
Grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif