Playstation Uncharted L'abisso d'Oro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Finito proprio ora. Voto 9Devo dire che rispetto a quelli per ps3, questo capitolo mi invogliava sempre di più a continuarlo. Mi è sembrato però molto più breve di quelli ps3, forse perchè l'ho consumato molto velocemente. Complimenti comunque ai Sony Bend. Sono rimasto solo un po deluso dal boss finale... mi aspettavo qualcosa di più simile a U1 o U2... Graficamente è eccezionale per una portatile, e in molti punti supera di certo il primo capitolo per ps3. Le fiamme però potevano farle meglio, a volte si vedono pure i pixel. Peccato anche per l'assenza del multiplayer che ho sbranato nei capitoli ps3, ma il single player ne ha beneficiato almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .Rimane comunque il mio capitolo preferito insieme a U2. (:

Ora lo rinizio a distruttivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added 06-03-12 at 00:02:13 ---------- Previous post was 05-03-12 at 23:53:22 ----------

Per iniziare il gioco a distruttivo devo fare "Nuova partita" o da "Capitoli" ?

Con nuova partita non è che mi azzera le uccisioni fatte con le armi che servono per ottenere dei trofei? Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Da capitoli.

Ragazzi per sbloccare distruttivo devo finirlo a difficile oppure posso giocarlo a normale?

finito ora e darei qualcosa in più di 9, ma mi sembra abbastanza. :morris82:

Cmq questo è uncharted, molto meglio del 3° episodio che si è basato troppo sulla grafica ultrapompata e le scene cinematografiche.

Bravissimi i sony bend ad aver prodotto un gioco simile su una console portatile; ci hanno messo la stessa passione e voglia di emergere, che ho visto nei primi due episodi dei ND.

Bellissima l'implementazione delle principali caratteristiche della console nelle parti della storia; ottimo gioco davvero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito. Alcune considerazioni personali

PRO:

- ottimo titolo di lancio

- grafica molto buona, considerando che appunto è di lancio, comunque non equiparabile al primo episodio per PS3 sotto questo aspetto

- gameplay divertente

- carino l'utilizzo delle varie peculiarità di Vita nella risoluzione dei puzzle, nelle arrampicate ecc

- buona colonna sonora, ottimo doppiaggio

- personaggi carismatici

CONTRO:

- Aliasing, esplosioni, fuoco, sporcizia varia

- Poca varietà nelle ambientazioni

- Forte squilibrio fra parte fra parte iniziale/centrale e finale del gioco, a livello di gameplay

- Facilotto

- Mancanza di scene spettacolari/cinematografiche

- Storia poco appassionante, inferiore al 2 e 3 in quanto a coinvolgimento.

Voto 8,5

Il tutto è ovviamente IMHO.

Inoltre sono rimasto un pochetto deluso per la mancanza di

mostri nel finale, ormai erano un marchio di fabbrica della serie. Ammetto che un po' c'avevo sperato vedendo quei corpi mummificati nell'abisso.

e comunque

il finale si potrebbe dire che è quasi identico a quello del primo capitolo, con sully che interrompe i due piccioncini sul più bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ora ditemi una cosa, non ditemi che devo finire il gioco a difficile per sbloccare la distruttiva, credevo che dopo il 3 avessero eliminato questa cosa :cry:

Appena finito! Molto d'accordo con Roxas apparte per il primo spoiler (vedi L'inganno di Drake dove non ci sono mostri, poi non lo ritengo assolutamente necessario, anzi potrebbe rovinare l'atmosfera reale del titolo!)

Cmq sia premetto che lo ho finito a livello Difficile e credo sia stato l'Uncharted più lungo (credo di averci messo dalle 13 alle 18 ore senza mai fermarmi a prendere praticamente nessun collezionabile o aver fatto Foto, quindi come Longevità diciamo che è messo veramente bene!).

PRO:

- Graficamente devastante per essere un titolo di lancio ma cmq migliorabile (almeno spero) dato che non raggiunge assolutamente i livelli di PS3 (gli effetti del fuoco sembrano arrivare direttamente da PSX per dirne una) ma cmq sia rimane maestoso.

- Comparto sonoro specialmente con cuffiette assolutamente ottimo!

- Il Gameplay è il solito, forse un pelino più macchinoso ma cmq divertente come sempre!

- E' Uncharted formato portatile, strutturato anche in maniera di poter fare una partita e via (visto che ci sono ben 34 capitoli!), specialmente dopo la prima Run (dove ci si concentra sulla storia) posso ben immaginare!

- Buono/Ottimo utilizzo delle caratteristiche di VITA!

CONTRO:

- Aliasing, esplosioni ecc... tutto migliorabile!

- Mono Ambientazione (non che sia necessariamente un male!)

- Pochissima roba cinematografica in stile Uncharted 2 e soprattutto 3!

- Lo ho trovato un pelino macchinoso nel sistema di Mira, l'utilizzo di granate in stile primo Uncharted non mi ha fatto impazzire & poi avrei gradito che si potessero rilanciare come nel 3° capitolo... ma alla fine ci si abitua e diverte come ogni Uncharted!

- Storia sulla riga del primo capitolo, meno appassionante del secondo e il terzo su Home! (ma cmq godibilissima, proprio un contro non è!)

Globabilmente è un titolo da 8,5 pieno, forse anche qualcosina di più considerando poi che si tratta di un titolo di lancio!

Consigliatissimo, ovviamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per quanto riguarda il finale:

Ma Chase successivamente che fine farà? Drake sembra essersi preso una bella cotta... ad un certo punto pensavo morisse sotto la colonna!

Appena finito! Molto d'accordo con Roxas apparte per il primo spoiler (vedi L'inganno di Drake dove non ci sono mostri, poi non lo ritengo assolutamente necessario, anzi potrebbe rovinare l'atmosfera reale del titolo!)
Cmq sia premetto che lo ho finito a livello Difficile e credo sia stato l'Uncharted più lungo (credo di averci messo dalle 13 alle 18 ore senza mai fermarmi a prendere praticamente nessun collezionabile o aver fatto Foto, quindi come Longevità diciamo che è messo veramente bene!).

PRO:

- Graficamente devastante per essere un titolo di lancio ma cmq migliorabile (almeno spero) dato che non raggiunge assolutamente i livelli di PS3 (gli effetti del fuoco sembrano arrivare direttamente da PSX per dirne una) ma cmq sia rimane maestoso.

- Comparto sonoro specialmente con cuffiette assolutamente ottimo!

- Il Gameplay è il solito, forse un pelino più macchinoso ma cmq divertente come sempre!

- E' Uncharted formato portatile, strutturato anche in maniera di poter fare una partita e via (visto che ci sono ben 34 capitoli!), specialmente dopo la prima Run (dove ci si concentra sulla storia) posso ben immaginare!

- Buono/Ottimo utilizzo delle caratteristiche di VITA!

CONTRO:

- Aliasing, esplosioni ecc... tutto migliorabile!

- Mono Ambientazione (non che sia necessariamente un male!)

- Pochissima roba cinematografica in stile Uncharted 2 e soprattutto 3!

- Lo ho trovato un pelino macchinoso nel sistema di Mira, l'utilizzo di granate in stile primo Uncharted non mi ha fatto impazzire & poi avrei gradito che si potessero rilanciare come nel 3° capitolo... ma alla fine ci si abitua e diverte come ogni Uncharted!

- Storia sulla riga del primo capitolo, meno appassionante del secondo e il terzo su Home! (ma cmq godibilissima, proprio un contro non è!)

Globabilmente è un titolo da 8,5 pieno, forse anche qualcosina di più considerando poi che si tratta di un titolo di lancio!

Consigliatissimo, ovviamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per quanto riguarda il finale:

Ma Chase successivamente che fine farà? Drake sembra essersi preso una bella cotta... ad un certo punto pensavo morisse sotto la colonna!

Ora ho delle domande a chi magari lo ha platinato:

1) Ora lo ho ricominciato a Distruttivo, ma è normale che non c'è nella nuova partita la modalità ma solo sulla selezione capitoli? (alla fine è la stessa cosa, tanto per chiedere ed aver la sicurezza di prendere il trofeo!)

2) Ho comprato a 0,99 cent la Mappa dal PSstore una volta scaricata me l'ha installata una volta aperta l'App di Unchy, teoricamente posso vedere dove si trovano tutti i collezzionabili e si attiva in automatico giusto?

Grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

nel 3 i "mostri" ci sono, anche si di fatto sono illusioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma, qualcosa di paranormale è sempre presente in tutti gli Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Per quanto riguarda Chase, Drake secondo me non si prende cotte per nessuno, è solo un gran donnaiolo come Sully //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci sta che comunque la rivedremo nel 4.

Insomma, qualcosa di paranormale è sempre presente in tutti gli Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Per quanto riguarda Chase, Drake secondo me non si prende cotte per nessuno, è solo un gran donnaiolo come Sully //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci sta che comunque la rivedremo nel 4.

Appunto, sul 3 era solo questione di illusioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Cmq anche io la penso così su Drake, però qui rischia di farsi ammazzare per andarla a riprendere sbattendosi poi del tesoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma cmq vedremo su Chase dato che penso la rincontreremo, non possono far volatilizzare nel nulla un pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non possono far volatilizzare nel nulla un pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo lo pensi tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto, sul 3 era solo questione di illusioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Cmq anche io la penso così su Drake, però qui rischia di farsi ammazzare per andarla a riprendere sbattendosi poi del tesoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma cmq vedremo su Chase dato che penso la rincontreremo, non possono far volatilizzare nel nulla un pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrebbe essere un personaggio del cast fisso se sulla PS Vita facessero una serie di spin off prequel del primo Uncharted.

Questo lo pensi tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrebbe essere un personaggio del cast fisso se sulla PS Vita facessero una serie di spin off prequel del primo Uncharted.
Potrebbe essere & non mi dispiacerebbero affatto una serie di spin off only on PSVITA pre-Drake's Fortune!

Dato che questo è un giocone ma c'è sicuramente su cui lavorare per migliorare e renderlo un capolavoro, poi magari ci aggiungono anche il multiplayer e siam apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma si sa quanti anni prima è ambientato? Sully ha ancora i capelli neri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho una domanda.. Non uccidetemi.! Ahaha.Sono al capitolo 8 e devo dire che, boh non ci ho ancora capito bene della storia.. Qualcuno potrebbe spiegarmela brevemente fin qui??
... Qualcuno può rispondermi?.

Ciao a tutti ragazzuoli cari,sono a capitolo 16 ed ho un grossissimo problema:

devo risolvere l'enigma della spada di Stefano e il gioco richiede di fare 6 copie ma io ne riesco a fare solo 2

Qualche anima pia disponibile a darmi una mano?Thanks a lot!

Ciao a tutti ragazzuoli cari,sono a capitolo 16 ed ho un grossissimo problema:

devo risolvere l'enigma della spada di Stefano e il gioco richiede di fare 6 copie ma io ne riesco a fare solo 2

Qualche anima pia disponibile a darmi una mano?Thanks a lot!

la spada ha tre parti per lato: vicino all'elsa, al centro e sulla punta; toccale tutte da un lato, ricalcale e poi girala con il retrotouch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la spada ha tre parti per lato: vicino all'elsa, al centro e sulla punta; toccale tutte da un lato, ricalcale e poi girala con il retrotouch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille...adesso riprovo accuratamente poichè l'avevo intuito ma adesso mi hai dato la certezza che qualcosina non va per mio errore

se tocco la punta e provo a girare la spada non accade nulla

Questo gioco è strafico, però resto del parere che, noostante la doppia levetta analogica, gli sparatutt siano troppi imprecisi da controllare sulle portatili..

Per il resto, dal mio punto di vista, a parte i momenti di sparatoria il gioco è davvero stupendo. :alex90:

Questo gioco è strafico, però resto del parere che, noostante la doppia levetta analogica, gli sparatutt siano troppi imprecisi da controllare sulle portatili..Per il resto, dal mio punto di vista, a parte i momenti di sparatoria il gioco è davvero stupendo. :alex90:
Guarda in uncharted è davvero difficile sparare.

Se riesci a provare la demo di Unit 13 noterai che è tutta un altra cosa.

Ora resta da vedere per quelli rapidi e concitati

Guarda in uncharted è davvero difficile sparare.Se riesci a provare la demo di Unit 13 noterai che è tutta un altra cosa.

Ora resta da vedere per quelli rapidi e concitati
C'è netta differenza tra questo e quelli home, su Home si spara che è una meraviglia, qui è molto più meccanico.

Una delle cose che potevano far meglio sicuramente ma come già detto rimane un must have! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro