Io non so perchè si critichi graficamente che questo gioco non raggiunge il primo su ps3, entrambi gli episodi hanno i loro alti e bassi. Cioè ora che ho il gioco mi dite dov'è questo eccessivo aliasing? Ce n'è ma poco e giusto se si è attaccati allo schermo qualcosa di più c'è, ma è naturale, cosa che succede anche su console con il proprio tv. Ma io mi chiedo dove lo avete giocato drake's fortune per uscirvene che golden abyss non lo raggiunge... Avete per caso ps3 aliene e tv dell'altro mondo? E questa esagerazione del fuoco pixelloso dove sta? Il fuoco è abbastanza credibile e ben realizzato, certo avvicinandosi molto si nota una risoluzione texture bassina ma a distanza normale non mi sembra tutta sta porcata anzi (nello scenario dove drake si trova imprigionato in un ripostiglio). Golden Abyss a dispetto del primo episodio ha effetti grafici più belli da vedere, gli shader dell'acqua sono più credibili e mi hanno fatto un impressione maggiore, poi se notate drake nei vestiti e nella pelle è ricco di particolari, maglietta sporca e sudata o come il volto sia sporco con qualche cicatrice. Il confronto bisogna farlo dal vivo e io l'ho fatto davanti a uno schermo LED SAMSUNG 46 pollici serie 7. Inoltre è da ricordare che le cutscene di DF sono completamente prerenderizzate e infatti se notate gli stessi personaggi nelle parti giocate non hanno lo stesso identico dettaglio ad esempio drake è più piatto e meno particolareggiato nei dettagli, invece in golden abyss le differenze sono minime solo il volto migliora nelle cutscene, ma di poco. Comunque si in linea generale i modelli in DF sono più poligonali ma non più dettagliati. DF ha pop up vistosi texture che ti si aggiornano e IA non ai livelli di GA, e anche lui ha l'aliasing e mi pare poco più di golden abyss. Anche in DF se ti avvicini a un dettaglio è molto sfocato, c'è da dire poi che non tutti gli scenari in DF sono impressionanti ci sono quelli più curati come meno così come in GA e in quest'ultimo ci sono texture davvero ottime.
In conclusione direi che ognuno dei due ha i suoi alti e bassi ma in linea generale è stato più di impatto GA che DF.