Playstation Uncharted L'abisso d'Oro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Anche io stò cercando di capirci qualcosa ma la mancanza di utenti Near nelle vicinanze che ci giocano rende la sperimentazione difficoltosa.A quanto ho capito puoi scambiare solo eventuali doppioni e per ora non ho abbastanza pezzi.
Adesso ti spiego quello che sono riuscito a capire riguardo al funzionamento del Mercato Nero:

Andando nel Mercato Nero prima di giocare ad Uncharted, mi dice avviare near per vedere se ci sono scambi ecc ecc? Una volta avviato near tramite wifi cerca tutte le proposte di scambio degli altri utenti, (ad esempio ieri mi hanno mandato una proposta di scambio).

Una volta accettata mi ritrovo il collezzionabile in più, se esco dal mercato nero mi chiede: Proporre la tua offerta di scambio giornaliera? Se faccio si mi avvia Near ma mi dice che non posso riutilizzarlo prima di 60min.

Quindi il mio dubbio è questo, o vedo se ci sono scambi o faccio proposte ad altri utenti? Perchè Near posso utilizzarlo solo una volta ogni 60min

E' fatto a caxxo in Uncharted, quando aggiorni near aggiorna sia la tua proposta di scambio (che è casuale) sia quelle fatte da altri (che son casuali pure quelle XD).
Quindi va a fortuna.

Pensavo offrisse tutta la tua collezione in cambio di quella dell'altro.

Scegliere magari un pezzo raro per un'altro pezzo raro. o decidere quale prendere.

Comunque ho visto che NEAR conta anche tutta la lista amici.

Se avessi dovuto basarmi solo su quelli che Near vede nelle vicinanze non sarei già a due scambi ottenuti.

Quindi va a fortuna.Pensavo offrisse tutta la tua collezione in cambio di quella dell'altro.

Scegliere magari un pezzo raro per un'altro pezzo raro. o decidere quale prendere.

Comunque ho visto che NEAR conta anche tutta la lista amici.

Se avessi dovuto basarmi solo su quelli che Near vede nelle vicinanze non sarei già a due scambi ottenuti.
Penso che vada a fortuna. A volte a me ha addirittura dato oggetti che già avevo rendendo inutile lo scambio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ho un problema, ho finito il gioco a difficile ma non mi ha sbloccato la difficoltà distruttivo. Com'è possibile?

EDIT: Risolto, su nuova partita non me lo trova ma su capitoli si. Lo inizio da li.

Finito oggi a normale , contento del gioco in generale abbastanza facile (forse troppo nelle scalate) escluse le 2 boss fight che mi hanno messo un po in difficoltà.

appena finito,spettacolare!è un crescendo continuo...consigliato a tutti i possessori di vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come detto GA sta sugli stessi livelli del primo, ognuno di questi ha i suoi alti e bassi. Se da un lato vediamo animazioni meno curate e modellazioni un pò più povere di poligoni, dall'altro vediamo un uso degli effetti grafici maggiore del primo uncharted, texture più belle e IA migliore, laddove drake's fortune peccava in texture che si aggiornavano in continuazione, non agli stessi livelli di GA, con continui pop-up vistosi dell'ambiente. Inoltre devi contare che GA ha panorami più aperti all'orizzonte. Le ombre non sono sgranate proprio, dipende perchè in molti punti sono ben riprodotte così come le esplosioni delle bombe. Ripeto, sarebbe meglio fare un confronto dal vivo, di persona, e ti dico che GA nel suo insieme non ha nulla da inviadiare al primo Uncharted, da considerare poi che questo è uscito al lancio della console fatto inoltre da un altra SH che non ha l'esperienza e la talentusità dei ND a sfruttare l'hardware. Su PS3 il primo Uncharted arrivò l'esatto anno dopo l'uscita della console in america.

Il paragone con GoW III è stato solo al livello di texture e nulla più, ovviamente in GoW III sono meglio ma alcune in GA gli si avvicinano molto.

Posto le ultime immagini fatte da me che dal vivo però sono un altra cosa:

20120314132726.jpg

20120314133459.jpg

20120314141149.jpg

20120314141312.jpg

20120314141544.jpg

20120314143902.jpg

20120314170257.jpg

Confronto con il modello facciale di drake in uncharted 2:

uncharted-2-12.jpg

20120314170257.jpg

E' da considerare però che non solo quella di uncharted 2 è completamente prerenderizzata la cutscene (in GA migliora non di tanto solo il volto) ma l'immagine è priva di aliasing cosa che dal vivo sul proprio TV non è così. Migliore il 2 ma VITA se la cava essendo un titolo di lancio fatto per di più da SB.

Uncharted 2 è il massimo di ps3, dichiarato dagli sviluppatori, se con il 3 sono andati oltre il merito è solo di quei talentuosi dei ND che lo avevano anche dichiarato di superare se stessi nonostante ormai un hardware datato. Chissà le tecniche e tecnologie utilizzate per ottimizzare eccetera su una scheda video ormai datata.
Dai su non scherziamo GA si avvicina al primo ma non è assolutamente allo stesso livello, ti consiglio di rigiocare il primo Uncharted su una TV HD e vedrai che GA ci si avvicina ma non è assolutamente allo stesso livello, poi come fai a dire che gli effetti grafici sono migliori di Drake's fortune? te le ricordi le esplosioni? la nube di fumo che si alza e piano piano scompariva? le ombre erano più dettagliate e no sgranate, aliasing se c'era, non è assolutamente marcato come in GA. Vogliamo parlare del level desing? in GA è semplicemente un corridoio e Uncharted non è mai stato dispersivo, sempre abbastanza lineare e immediato, ma in GA la cosa è stata notevolmente accentuata.

Per quanto riguarda le textures che venivano caricate in ritardo in DF, quello era un problema di diversi giochi all'epoca e non mi sembra assolutamente un parametro per descrivere la bontà grafica.

Per quanto riguarda i panorami più aperti, la cosa è vera in parte perché anche in drake's fortune c'erano orizzonti belli e suggestivi e ti ricordo che il level desing di DF è più ampio e articolato rispetto all'infinito corridoio di Golden Abyss; tu vorresti paragonare un corridoio con un orizzonte bello ampio con una piazza ma con la visuale più limitata?

Vogliamo parlare dell'interazione con l'ambiente? in Drake's c'erano dei ripari in pietra distruttibili, vegetazione che si spostava al passaggio di Drake; le spaatorie erano più articolate e complesse sempre grazie al level desing e anche l'IA migliore, la ricordo più reattiva.

Ora se mi vuoi dire che GA è il top graficamente parlando su Vita e portatili in generale, OK! siamo d'accordo, ma accostarlo a uno dei migliori titoli Ps3 questo no, mi dispiace.

GA è un buon titolo, ma il vero Uncharted è come minimo 2 spanne sopra al gioco sviluppato dai Bend Studio; ora ti metto questo video di Drake's Fortune dove ci sono anche scene che ti faranno ricordare i livelli decisamente più ampi e articolati:

Raga 2 domande:

1)Come faccio a vapire se il dlc "mappa del tesoro" funziona o meno?

2) Per platinarlo e finirlo il meno volte possibile devo giocarlo una volta a difficile e una a distruttivo? devo finirlo a difficile per sbloccare il distruttivo o basta finirlo a qualsiasi difficoltà?

ma che senso ha paragonare psvita con ps3 scusate?

la console portatile è sicuramente potentissima e con una resa sul 5" simile alle console home di questa gen ma è cmq meno performante di una ps3 o x360.

insomma sono paragoni oltre che fuori luogo anche ingiusti, va paragonata con hw dello stesso settore

ma che senso ha paragonare psvita con ps3 scusate?
la console portatile è sicuramente potentissima e con una resa sul 5" simile alle console home di questa gen ma è cmq meno performante di una ps3 o x360.

insomma sono paragoni oltre che fuori luogo anche ingiusti, va paragonata con hw dello stesso settore
Il problema è che nello stesso settore non ha concorrenza al momento. Vedremo con Wii U, anche se non ho capito se classificarla come portatile o home console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che nello stesso settore non ha concorrenza al momento. Vedremo con Wii U, anche se non ho capito se classificarla come portatile o home console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh wii u è decisamente home.

cmq anche se fosse come dici tu non ha cmq senso paragonarla con una home di questa gen

Appena cominciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima impressione : negativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Seconda impressione: moooolto positiva :phraengo:

Raga 2 domande:1)Come faccio a vapire se il dlc "mappa del tesoro" funziona o meno?

2) Per platinarlo e finirlo il meno volte possibile devo giocarlo una volta a difficile e una a distruttivo? devo finirlo a difficile per sbloccare il distruttivo o basta finirlo a qualsiasi difficoltà?
-devi aggiornare il gioco ,premendo sull'icona del gioco e poi selezionare quel globo arancione con la freccia in giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

-si,devi giocarlo a difficile per sbloccare la distruttiva.

-devi aggiornare il gioco ,premendo sull'icona del gioco e poi selezionare quel globo arancione con la freccia in giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif-si,devi giocarlo a difficile per sbloccare la distruttiva.
Nel gioco se spingo select mi dà "la mappa del tesoro" che consiste in una foto dove c'è disegnato il percorso del capitolo con i punti dove ci sono i tesori e le foto da fare, è quello il dlc?

ok grazie cominciato a difficile, nessuno condivide nulla con il mercato nero vicino casa mia XD

Nel gioco se spingo select mi dà "la mappa del tesoro" che consiste in una foto dove c'è disegnato il percorso del capitolo con i punti dove ci sono i tesori e le foto da fare, è quello il dlc?
ok grazie cominciato a difficile, nessuno condivide nulla con il mercato nero vicino casa mia XD
Si esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai su non scherziamo GA si avvicina al primo ma non è assolutamente allo stesso livello, ti consiglio di rigiocare il primo Uncharted su una TV HD e vedrai che GA ci si avvicina ma non è assolutamente allo stesso livello, poi come fai a dire che gli effetti grafici sono migliori di Drake's fortune? te le ricordi le esplosioni? la nube di fumo che si alza e piano piano scompariva? le ombre erano più dettagliate e no sgranate, aliasing se c'era, non è assolutamente marcato come in GA. Vogliamo parlare del level desing? in GA è semplicemente un corridoio e Uncharted non è mai stato dispersivo, sempre abbastanza lineare e immediato, ma in GA la cosa è stata notevolmente accentuata. Per quanto riguarda le textures che venivano caricate in ritardo in DF, quello era un problema di diversi giochi all'epoca e non mi sembra assolutamente un parametro per descrivere la bontà grafica.

Per quanto riguarda i panorami più aperti, la cosa è vera in parte perché anche in drake's fortune c'erano orizzonti belli e suggestivi e ti ricordo che il level desing di DF è più ampio e articolato rispetto all'infinito corridoio di Golden Abyss; tu vorresti paragonare un corridoio con un orizzonte bello ampio con una piazza ma con la visuale più limitata?

Vogliamo parlare dell'interazione con l'ambiente? in Drake's c'erano dei ripari in pietra distruttibili, vegetazione che si spostava al passaggio di Drake; le spaatorie erano più articolate e complesse sempre grazie al level desing e anche l'IA migliore, la ricordo più reattiva.

Ora se mi vuoi dire che GA è il top graficamente parlando su Vita e portatili in generale, OK! siamo d'accordo, ma accostarlo a uno dei migliori titoli Ps3 questo no, mi dispiace.

GA è un buon titolo, ma il vero Uncharted è come minimo 2 spanne sopra al gioco sviluppato dai Bend Studio; ora ti metto questo video di Drake's Fortune dove ci sono anche scene che ti faranno ricordare i livelli decisamente più ampi e articolati:

La linearità comunque non c'entra con l'hardware ma diciamo perchè il titolo è stato voluto per il lancio oltre che è fatto dai SB (e magari sarà anche per via della questione touch in modo da semplificare il tratteggio). Comunque sia io l'ho trovato comunque ben fatto, la storia benchè colpi di scena quasi nulli e poco articolata mi è piaciuta, la colonna sonora ben fatta e poi diciamocelo, lineare proprio non è visto che qui devi cercare i vari tesori in giro. Gli scenari mi sono piaciuti il gameplay ottimo con le nuove trovate, non ho nulla da dire insomma.

Se a te t'ha fatto schifo tienitelo per te e non dire che oggettivamente è inferiore agli altri. Sai ci sono altri utenti che lo hanno trovato il miglior uncharted di sempre chi addirittura lo mette sopra al 3 (mi sembra sia un utente dal nick zio ferra) o chi pari al primo.

Alla fine i due si equivalgono ognuno con i suoi alti e bassi, ma io trovo più di impatto GA come aspetto grafico grazie ad effetti grafici più credibili, ed'è inoltre meno cartoonoso.

Ragazzi però non prolunghiamo più di tanto il confronto fra gli Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro