PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Si vabbè e allora il 4?

Comunque per chi ha rigiocato il primo hanno tolto (o almeno messo facoltativa) l'implementazione del sensore di movimento per granate e tronchi? Perchè era una stronzata cosmica
Anche il 4 ha problemi di pacing, ma almeno sono giustificati dalla necessità di raccontare una storia di gran lunga migliore rispetto a quella insipida del 3

Comunque sì, hanno tolto quella roba dei sensori di movimento per fortuna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo :sisi:  quello che si può criticare era un sistema di mira un pò legnosetto (che però hanno aggiustato) e un'eccessiva dose di irrealismo (di cui già il secondo era pregno, anche se in questo si son superati).

però rimane terzo in classifica (dopo il mostro sacro del due e di lost legacy). Sarei stato curioso di vedere cosa avrebbe combinato la hennings con Unchy 4 :sisi:
o mamma, ll e' proprio il capitolo ( anche se non e' appunto un capitolo ) piu' basso del franchise, pure il gioco per vita era meglio

o mamma, ll e' proprio il capitolo ( anche se non e' appunto un capitolo ) piu' basso del franchise, pure il gioco per vita era meglio
Ma no dai, a mio parere è il terzo migliore della serie invece dopo il 2 e il 4 (e più per meriti loro che demeriti di LL)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Li ha eccome, ma è il migliore sotto ogni altro aspetto. :nunu:

Zero%. :tè:
Opinabile :asd:  tolto lo shooting praticamente perfetto, la grafica pompata, i dettagli maniacali e alcuni momenti memorabili ho trovato le innovazioni piuttosto povere.

Lo stealth inutile e senza nessun tipo di variante, il rampino carino la prima volta ma poi basta, le aree giganti con esplorazione fine a se stessa, le infinite arrampicate e boss fight dove 

le prendi e basta, tranne l'ultima che son solo quick time event
Poi rimane un bel gioco ma ben lontano da quello che poteva essere :sisi:

Se intendi Lost Legacy mi sa che hai giocato un altro gioco :asd:

Tolte la protagonista che preferisco di gran lunga Drake è quello che doveva essere (più o meno) Uncharted 4 :sisi:  

Opinabile :asd:  tolto lo shooting praticamente perfetto, la grafica pompata, i dettagli maniacali e alcuni momenti memorabili ho trovato le innovazioni piuttosto povere.

Lo stealth inutile e senza nessun tipo di variante, il rampino carino la prima volta ma poi basta, le aree giganti con esplorazione fine a se stessa, le infinite arrampicate e boss fight dove 

Se intendi Lost Legacy mi sa che hai giocato un altro gioco :asd:

Tolte la protagonista che preferisco di gran lunga Drake è quello che doveva essere (più o meno) Uncharted 4 :sisi:  
È il 4 riciclo totale, con storia penosa, ed una protagonista differente ?

È il 4 riciclo totale, con storia penosa, ed una protagonista differente ?
Come già detto è il 4 come doveva essere :asd:  boss fight dove si combatte, aggiunte utili allo stealth (pistola silenziata), tesori che sbloccano qualcosa di utile nel gioco e quindi ti invogliano a raccoglierli, giusto equilibrio fra scalate/sparatorie/sezioni di guida.

La storia è in linea con gli altri uncharted (che non è che hanno sta tramona) , ne più ne meno, il 4 è un pelino più in alto come trama generale perchè è la chiusura del cerchio.

Ultima modifica da un moderatore:
Come già detto è il 4 come doveva essere :asd:  boss fight dove si combatte, aggiunte utili allo stealth (pistola silenziata), tesori che sbloccano qualcosa di utile nel gioco e quindi ti invogliano a raccoglierli, giusto equilibrio fra scalate/sparatorie/sezioni di guida.

La storia è in linea con gli altri uncharted (che non è che hanno sta tramona) , ne più ne meno, il 4 è un pelino più in alto come trama generale perchè è la chiusura del cerchio.
D'accordo su nulla ?

Io la penso così:

Il 4 vince per:

-grafica: per forza.

-storia: trattamento Druckmann

-personaggi: sono più approfonditi

-shooting: come dici

-stealth: prima praticamente non c'era

-corpo a corpo: meno scriptato, meno banale

-ambientazioni: diciamo che è stato più costante come ispirazione

Bollino giallo per:

-scalate: da una parte hanno esagerato con la quantità ma sono comunque più fluide, fatte meglio come meccanica. Il chiodo è poca roba ma il rampino invece ha offerto molto al movimento ed all'esplorazione. Senza contare il suo utilizzo negli scontri a fuoco. Non mi sembra una feature da criticare.

-enigmi: siamo sempre lì, non migliora non peggiora

Bollino rosso per:

-ritmo (ma ha comunque offerto un'esperienza diversa perchè così è riuscito a trasmettere di più)

-set pieces

-musiche

Le boss fight per quanto possano essere considerate boss fight in questa serie

non so neanche se considerare boss fight quelle contro Nadine. Erano come una sequenza scriptata interattiva e poco più.

Ma quella contro Rafe la stai sottovalutando non poco.

Poi è arrivato The Lost Legacy che ha rifinito tutto il possibile nel gameplay perciò non si può più dire che U4 detiene il primato su questi.

Il suo "problema" è che si sente davvero il riciclo e può pesare la mancanza di novità. E poi c'è il fatto che ha una storia molto peggiore e Chloe per quanto la possa adorare non è al livello di Nate come carisma.

Insomma anche se è stato Uncharted 4.5 si può capire se piaccia meno.

Tornando al 4. Vi ha deluso, annoiato, eccetera e le sue mancanze sono riconosciute da tutti pure tra chi lo elegge come migliore. Ma ha pregi e meriti evidenti che purtroppo spesso si sorvolano.

il 4 storia penosa...  :maperfavore2:  
L'unico capitolo che ha una trama che caratterizza i protagonisti e non si limita alla caccia al tesoro  :segnormechico:  

Io la penso così:

Il 4 vince per:

-grafica: per forza.

-storia: trattamento Druckmann

-personaggi: sono più approfonditi

-shooting: come dici

-stealth: prima praticamente non c'era

-corpo a corpo: meno scriptato, meno banale

-ambientazioni: diciamo che è stato più costante come ispirazione

Bollino giallo per:

-scalate: da una parte hanno esagerato con la quantità ma sono comunque più fluide, fatte meglio come meccanica. Il chiodo è poca roba ma il rampino invece ha offerto molto al movimento ed all'esplorazione. Senza contare il suo utilizzono negli scontri a fuoco. Non mi sembra una feature da criticare.

-enigmi: siamo sempre lì, non migliora non peggiora

Bollino rosso per:

-ritmo (ma ha comunque offerto un'esperienza diversa perchè così è riuscito a trasmettere di più)

-set pieces

-musiche

Le boss fight per quanto possano essere considerate boss fight in questa serie

non so neanche se considerare boss fight quelle contro Nadine. Erano come una sequenza scriptata interattiva e poco più.

Ma quella contro Rafe la stai sottovalutando non poco.

Poi è arrivato The Lost Legacy che ha rifinito tutto il possibile nel gameplay perciò non si può più dire che U4 detiene il primato su questi.

Il suo "problema" è che si sente davvero il riciclo e può pesare la mancanza di novità. E poi c'è il fatto che ha una storia molto peggiore e Chloe per quanto la possa adorare non è al livello di Nate come carisma.

Insomma anche se è stato Uncharted 4.5 si può capire se piaccia meno.

Tornando al 4. Vi ha deluso, annoiato, eccetera e le sue mancanze sono riconosciute da tutti pure tra chi lo elegge come migliore. Ma ha pregi e meriti evidenti che purtroppo spesso si sorvolano.
Per me TLL è quello che ha gli enigmi più interessanti.

Comunque il 4 sì, ha problemi di pacing, dovuto al fatto che trama e caratterizzazione dei personaggi vogliono prendersi i loro tempi. Sully in questo capitolo letteralmente esplode, come best spalla in un gioco adventure.

Ho apprezzato poi il contesto narrativo a sfondo piratesco, la vicenda famigliare dei Drake, il rapporto tra Nathan e sua moglie, il ritorno di un redivivo fratello, l'antagonista di vecchia data (e non il classico psicotico uscito da chissà dove).

Cmq giocandoli di fila la ripetitività, sia gameplay che storia, esce fuori bella pesante.

Cmq giocandoli di fila la ripetitività, sia gameplay che storia, esce fuori bella pesante.
credo, però, che quello sia un problema che si presenterebbe giocando consecutivamente 4 capitoli di qualsiasi saga. È sempre saggio intervallarli con altro.

Io me li sono goduti senza problemi giocandoli di fila, tutti e 4. Anzi, sono molto contento di averlo fatto, mi mancava la serie ed è stato molto divertente ripercorrerla da capo un'altra volta. Poi la formula di gioco è talmente immediata e "leggera" che scorrono tutti una bellezza

credo, però, che quello sia un problema che si presenterebbe giocando consecutivamente 4 capitoli di qualsiasi saga. È sempre saggio intervallarli con altro.
È probabile ma in unchy forse la cosa si nota di più, soprattutto lato storia visto numero e durata di cutscene/siparietti, oltre il fatto che veramente il soggetto è sempre lo stesso

Dopo ben due anni e una quarantena in corso ho deciso di fare quella famosa run a distruttivo
Sono arrivato al capitolo 16 di Drake's fortune (sarà boh, la mia 5/6 run contando pure PS3).
Un paio di pezzi molto tosti per il resto la difficoltà é bilanciata molto bene e ti sprona a usare tutte le armi, a giocare in maniera molto safe e a non sprecare proiettili. Per ora la parte più impegnativa é stata quella del capitolo 11. É il secondo capitolo che gioco alla difficoltà massima (ad eccetto della difficoltà DLC brutale), più difficile di Lost Legacy sicuramente anche se in quest'ultimo ci sono due pezzi fin ora irraggiungibili come quantità di imprecazioni

si boss fight di carrarmato e boss fight dell'elicottero, parlo di voi
.
Comunque per essere un gioco del 2007 si difende benissimo pure oggi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dopo ben due anni e una quarantena in corso ho deciso di fare quella famosa run a distruttivo
Sono arrivato al capitolo 16 di Drake's fortune (sarà boh, la mia 5/6 run contando pure PS3).
Un paio di pezzi molto tosti per il resto la difficoltà é bilanciata molto bene e ti sprona a usare tutte le armi, a giocare in maniera molto safe e a non sprecare proiettili. Per ora la parte più impegnativa é stata quella del capitolo 11. É il secondo capitolo che gioco alla difficoltà massima (ad eccetto della difficoltà DLC brutale), più difficile di Lost Legacy sicuramente anche se in quest'ultimo ci sono due pezzi fin ora irraggiungibili come quantità di imprecazioni

si boss fight di carrarmato e boss fight dell'elicottero, parlo di voi
.
Comunque per essere un gioco del 2007 si difende benissimo pure oggi

Secondo me è superiore anche l'ultimo Tomb Raider 

Finito il primo Uncharted, un sempreverde. Cortissimo é vero (a devastante ci ho messo 5.30h) ma splendido, l'inizio della saga simbolo degli ultimi 13 anni di PlayStation.
Da 9

Iniziato pure il secondo, non me lo ricordo per nulla visto che feci una sola run ai tempi e lo sto amando. Ho fatto i primi 7/8 capitoli. Molto ma molto più action almeno nella parte iniziale, devo dire che nonostante sia più caotico lo trovo pure più semplice, non capisco se é dovuto all'avere finito Drake's Fortune e aver fatto il callo o semplicemente se l'hanno reso un po' più semplice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro