PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Finito il primo Uncharted, un sempreverde. Cortissimo é vero (a devastante ci ho messo 5.30h) ma splendido, l'inizio della saga simbolo degli ultimi 13 anni di PlayStation.
Da 9

Iniziato pure il secondo, non me lo ricordo per nulla visto che feci una sola run ai tempi e lo sto amando. Ho fatto i primi 7/8 capitoli. Molto ma molto più action almeno nella parte iniziale, devo dire che nonostante sia più caotico lo trovo pure più semplice, non capisco se é dovuto all'avere finito Drake's Fortune e aver fatto il callo o semplicemente se l'hanno reso un po' più semplice.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Il primo rimane il più difficile. Vuoi per alcune meccaniche del menga (lancio di granate col move) vuoi per il sistema di combattimento a combo macchinoso. Vuoi che i nemici ti tolgono una madonna anche solo sfiorandoti :asd:   Una rece che avevo letto infatti metteva tra i punti negativi "a tratti frustrante".

Il primo rimane il più difficile. Vuoi per alcune meccaniche del menga (lancio di granate col move) vuoi per il sistema di combattimento a combo macchinoso. Vuoi che i nemici ti tolgono una madonna anche solo sfiorandoti
  Una rece che avevo letto infatti metteva tra i punti negativi "a tratti frustrante".
Ti dirò, onestamente non l'ho trovato così frustrante. Per dire, l'unica parte che ho provato e riprovato più di una decina di volte é quella del capitolo 11 per il resto si, qualche volta sono morto ma niente di impossibile anzi.

Ti dirò, onestamente non l'ho trovato così frustrante. Per dire, l'unica parte che ho provato e riprovato più di una decina di volte é quella del capitolo 11 per il resto si, qualche volta sono morto ma niente di impossibile anzi.

Devo ancora giocare quello su ps4 ma su ps3 solo il lancio delle granate in quel modo per me era un palo nel sedere. Con il lancio normale che immagino ci sia è già un altro paio di maniche :sisi:

Devo ancora giocare quello su ps4 ma su ps3 solo il lancio delle granate in quel modo per me era un palo nel sedere. Con il lancio normale che immagino ci sia è già un altro paio di maniche
Ah be' si, su PS3 quella cosa era rognosa ma su PS4 si va tranquilli con le granate
non ne ho mai usate così tante come in queste run a distruttivo.
Non immagino la difficoltà brutale come sia, non voglio neanche saperlo

Finito Uncharted 2
Non me lo ricordavo e proprio per questo mi ha stupito e incantato dall'inizio alla fine, a livello visivo e di musiche é qualcosa di INSUPERABILE
Poi vabbè, il ritmo di gioco é gestito in maniera magistrale, si alternano scalate, enigmi e sparatorie nelle giuste quantità, hanno saputo limitarsi quando la situazione diventava pesante

basti pensare ai capitoli monastero e ricongiungimento che a distruttivo mi hanno fatto bestemmiare non poco, un altro capitolo così non lo avrei retto. E infatti hanno messo un enigma + filmati a spezzare un'ora e mezza di sparatorie e adrenalina pura
Personaggi ancora più al top, Nate é uno degli eroi più carismatici della storia dei videogiochi poco da dire, Lazarevic é un signor villain, Elena sempre cazzuta e poi c'è Chloe che vabbè, é Chloe.
Flinn simpatico come un dito in culo, sono morto quando

Nate gli dice "tu, faccia da culo, dammi un accendino"
Tecnicamente regala ancora oggi degli scorci da paura, l'ingresso a

Shambala
é semplicemente divino, così come sono divine le situazioni ultra adrenaliniche tipiche della saga

meravigliosa la corsa sul treno anche se devo dire che quella di Lost Legacy rimane ad oggi forse la migliore di tutta la serie insieme all'inseguimento in Jeep di U4.
La scalata del treno a penzolo su un burrone non ha bisogno di presentazioni, sequenza leggendaria che chiunque si ricorda
Perfect score, 10/10, best game PS3 con TLOU.

Ho iniziato pure Uncharted 3, fatti i primi 5 capitoli
Splendida la parte

della fuga sui tetti col giovane Nate
Sully :love:

Finito Uncharted 2
Non me lo ricordavo e proprio per questo mi ha stupito e incantato dall'inizio alla fine, a livello visivo e di musiche é qualcosa di INSUPERABILE
Poi vabbè, il ritmo di gioco é gestito in maniera magistrale, si alternano scalate, enigmi e sparatorie nelle giuste quantità, hanno saputo limitarsi quando la situazione diventava pesante
basti pensare ai capitoli monastero e ricongiungimento che a distruttivo mi hanno fatto bestemmiare non poco, un altro capitolo così non lo avrei retto. E infatti hanno messo un enigma + filmati a spezzare un'ora e mezza di sparatorie e adrenalina pura
Personaggi ancora più al top, Nate é uno degli eroi più carismatici della storia dei videogiochi poco da dire, Lazarevic é un signor villain, Elena sempre cazzuta e poi c'è Chloe che vabbè, é Chloe.

Shambala
é semplicemente divino, così come sono divine le situazioni ultra adrenaliniche tipiche della saga

meravigliosa la corsa sul treno anche se devo dire che quella di Lost Legacy rimane ad oggi forse la migliore di tutta la serie insieme all'inseguimento in Jeep di U4.
La scalata del treno a penzolo su un burrone non ha bisogno di presentazioni, sequenza leggendaria che chiunque si ricorda

Splendida la parte

Il 2 resta ancora il migliore per quanto sia più affezionato, per motivi di trama, al 4

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Finito Uncharted 2

Shambala

Splendida la parte

Il 2 resta ancora il migliore per quanto sia più affezionato, per motivi di trama, al 4

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Anche per me U2 resta il più bello in termini di storia, gameplay e ritmo, sebbene tecnicamente e graficamente inferiore ai successivi.. anzi appena possibile dovrei rigiocarlo..

Anche per me U2 resta il più bello in termini di storia, gameplay e ritmo, sebbene tecnicamente e graficamente inferiore ai successivi.. anzi appena possibile dovrei rigiocarlo..
A livello di avventura si ma a livello di emozioni U4 resta l'apice di tutta la serie e per questo rimane anche il mio preferito

Ieri finito il 2. Capolavoro assoluto, ma  hanno cambiato la doppiatrice di Elena? :hmm:

Non mi ricordavo quasi nulla del gioco, non mi ricordavo che c'era ancora Elena :sard:

Ora si parte con il 3 :ivan:

Ieri finito il 2. Capolavoro assoluto, ma  hanno cambiato la doppiatrice di Elena? :hmm:

Non mi ricordavo quasi nulla del gioco, non mi ricordavo che c'era ancora Elena :sard:

No, è sempre la stessa la doppiatrice.

Non la ricordavi perchè nei ricordi è stata completamente oscurata da Chloe. :trollface:

Elena c'è in tutti e 4 e la doppiatrice è sempre la stessa :sisi:

No, è sempre la stessa la doppiatrice.

Non la ricordavi perchè nei ricordi è stata completamente oscurata da Chloe. :trollface:
Madonna che fregna nel 2... Nei successivi capitoli l'hanno rovinata :sadfrog:  (in LL sembra una zingaraccia)

Nel 2 la doppiatrice italiana di Elena è stata cambiata per alcune battute perchè la prima non era disponibile per malattia. Ha infatti 2 voci durante il gioco XD

Ultima modifica da un moderatore:
Elena c'è in tutti e 4 e la doppiatrice è sempre la stessa :sisi:

Madonna che fregna nel 2... Nei successivi capitoli l'hanno rovinata :sadfrog:  (in LL sembra una zingaraccia)

Non è esattamente così, nel 2 Elena ha avuto 2 doppiatrici differenti, si sente chiaramente che all'inizio c'è la doppiatrice di sempre e poi verso metà gioco cambia la voce.....poi verso la fine ritorna la solita. E' stata una roba un pò fastidiosa all'epoca. Avevo letto ma ora non ricordo perchè ci fu questo problema.

Non mi ricordo questo dettaglio, non mi ricordo neanche il cambio voce. Forse perchè sono più abituato a sentire Elena con la voce inglese che italiana.

Non è esattamente così, nel 2 Elena ha avuto 2 doppiatrici differenti, si sente chiaramente che all'inizio c'è la doppiatrice di sempre e poi verso metà gioco cambia la voce.....poi verso la fine ritorna la solita. E' stata una roba un pò fastidiosa all'epoca. Avevo letto ma ora non ricordo perchè ci fu questo problema.
È vero. Mi ero dimenticato di sta cosa. In alcune scene era diversa ed è la stessa doppiatrice di Sarah di Tlou. Giocandolo ci avevo fatto poco caso. 

Ultima modifica da un moderatore:
Andato avanti col 3, sono al capitolo 12
Devo dire che nonostante le tre run lo ricordavo diverso (anche se ricordo man mano capitolo per capitolo) nel senso che mi sembrava fosse più simile al 2 invece é totalmente differente. Si concentra molto ma molto di più sulla storia che sul gameplay in se anche se pure qui abbiamo molte (anzi decisamente tante) sequenze adrenaliniche, avevano davvero messo la quinta in quanto a situazioni in questo capitolo

Lo shooting é migliorato molto anche se preferivo quello dei primi due, più acerbo ma secondo me anche più realistico (non parlo di animazioni). Qui Nate sembra troppo Rambo, non sbaglia un colpo. Ottima l'introduzione del rilancio delle granate avversarie. A livello di ambientazioni sempre bellissimo ma il due ragazzi é altra storia.

Andato avanti col 3, sono al capitolo 12
Devo dire che nonostante le tre run lo ricordavo diverso (anche se ricordo man mano capitolo per capitolo) nel senso che mi sembrava fosse più simile al 2 invece é totalmente differente. Si concentra molto ma molto di più sulla storia che sul gameplay in se anche se pure qui abbiamo molte (anzi decisamente tante) sequenze adrenaliniche, avevano davvero messo la quinta in quanto a situazioni in questo capitolo

Lo shooting é migliorato molto anche se preferivo quello dei primi due, più acerbo ma secondo me anche più realistico (non parlo di animazioni). Qui Nate sembra troppo Rambo, non sbaglia un colpo. Ottima l'introduzione del rilancio delle granate avversarie. A livello di ambientazioni sempre bellissimo ma il due ragazzi é altra storia.

In realtà all'inizio molti si lamentarono dello shooting perchè non restituiva un buon feeling. Pertanto misero una patch con un sistema di mira alternativo (forse nella remastered è di default).

Ah ecco perché

Ero rimasto un po' confuso

Nell'originale era molto più rigido il puntatore per mirare ad esempio, soprattutto se era già diretto sul corpo nemico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro