Cosa c'è di nuovo?

Unicorn Overlord

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Muramasa,che è praticamente un action 2d puro,rispetto ad un Viewtiful Joe ne esce con le ossa rotte lato gameplay.
ma sono due stili diversi, uno è cinematografico e ironico, l'altro è più serio e immediato, e ha comunque i suoi tecnicismi.

E hanno tipo 10 anni di differenza ( parlo di Muramasa Rebirth ), altri?
Anche come Odin e Dragon intendo :sisi:
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,285
Reazioni
236
Medaglie
4
Cavoli, l'avevo visto su ebay a 50€ ma quando ho cliccato mi ha detto che era esaurito 🥲
Peccato, anche se adesso non avrei tempo per giocarlo, dovrei prima finire altro.
Comunque penso di acquistarlo più avanti, quando lo troverò a quel prezzo.
La demo mi ha convinto

Il "problema" di questi giochi è che sono molto lunghi ma ho visto che ci sono missioni brevi che per il portatile sono l'ideale
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,332
Reazioni
1,593
Medaglie
10
Cavoli, l'avevo visto su ebay a 50€ ma quando ho cliccato mi ha detto che era esaurito 🥲
Peccato, anche se adesso non avrei tempo per giocarlo, dovrei prima finire altro.
Comunque penso di acquistarlo più avanti, quando lo troverò a quel prezzo.
La demo mi ha convinto

Il "problema" di questi giochi è che sono molto lunghi ma ho visto che ci sono missioni brevi che per il portatile sono l'ideale
c'è sempre la mia copia ps5 a 45 euro se sei di roma xD
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
No, grazie ho solo la switch e sono di Milano 😁
Guarda io ho fatto qualche ora di test, e posso tranquillamente dirti che la versione Switch, soprattutto OLED, è la cosa migliore per questo titolo:)
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,285
Reazioni
236
Medaglie
4
Guarda io ho fatto qualche ora di test, e posso tranquillamente dirti che la versione Switch, soprattutto OLED, è la cosa migliore per questo titolo:)
Grazie del tuo parere. Lo prenderò sicuramente, mi sembra più divertente di Fire Emblem e ingoloscisce più di Advance Wars che avevo in lista da recuperare.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,923
Reazioni
2,474
Medaglie
9
Sto finendo Shin megami, volevo iniziare questo ma non posso buttarmi su un altro polpettone Atlus, serve qualcosa di soft per spezzare adesso. Vi faccio compagnia più avanti :sadfrog:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,503
Reazioni
6,746
Medaglie
24
Sto finendo Shin megami, volevo iniziare questo ma non posso buttarmi su un altro polpettone Atlus, serve qualcosa di soft per spezzare adesso. Vi faccio compagnia più avanti :sadfrog:
La trama è veramente terraterra ed i personaggi sono abbastanza monolitici (vedi questi aspetti sia come un malus che come bonus) e la difficoltà è praticamente assente ad eccezione di un paio di quest (sono all'ultima regione) e lo sto giocando alla massima difficoltà disponibile in NG.
Lo smanettare sui gambit è come smacchinare su PC, 1 minuto e bona e non ne avrai bisogno a difficile; a molto difficile - come scritto sopra - in un paio di situazioni è richiesto un minimo di management di party/equip/gambit.

La parte migliore del gioco è quella del party building ed ovviamente la parte artistica/estetica del gioco.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,341
Reazioni
1,079
Medaglie
14
La trama è veramente terraterra ed i personaggi sono abbastanza monolitici (vedi questi aspetti sia come un malus che come bonus) e la difficoltà è praticamente assente ad eccezione di un paio di quest (sono all'ultima regione) e lo sto giocando alla massima difficoltà disponibile in NG.
Lo smanettare sui gambit è come smacchinare su PC, 1 minuto e bona e non ne avrai bisogno a difficile; a molto difficile - come scritto sopra - in un paio di situazioni è richiesto un minimo di management di party/equip/gambit.

La parte migliore del gioco è quella del party building ed ovviamente la parte artistica/estetica del gioco.
ho sentito che esistono oggetti che spaccano complemtamente il gameplay rendendo il titolo di una difficoltà irrisoria anche a livello di difficoltà massimo ... confermi ? :sisi:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,503
Reazioni
6,746
Medaglie
24
ho sentito che esistono oggetti che spaccano complemtamente il gameplay rendendo il titolo di una difficoltà irrisoria anche a livello di difficoltà massimo ... confermi ? :sisi:
E'un gioco anche costruito sull'essere rotto/cheesato e per me non è un problema, per carità.
Questi item non è che sono immediati, non li trovi per sbaglio sotto ad un sasso, richiedono un leggero/discreto farm...ma non devi andare neanche tanto lontano da una classe che sblocchi relativamente presto: druido/sciamano, i cui debuff sono una sentenza pesantissima :asd:

Giusto per dire evasion ed initiative sono le stat più importanti del gioco, UO fa della sua il concetto (ritrovabile sicuramente in moltissimi videogiochi) che "Attaccare per primi ed evitare ogni danno è la cosa migliore".
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,923
Reazioni
2,474
Medaglie
9
Questi commenti tiepidini post lancio mi faranno posticipare più del dovuto
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,285
Reazioni
236
Medaglie
4
Finalmente l'ho trovato a 49€ su ebay.
Consigliate di mettere la difficoltà massima?
Nella demo mettevo la penultima, Tattico
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,111
Reazioni
4,482
Medaglie
10

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,285
Reazioni
236
Medaglie
4
Per adesso riesco bene ma la missione con Renault e Galerius mi ha messo in difficoltà, ho dovuto rifare la seconda metà ed i tempi supplementari più volte. Comunque ora ho imparato a sfruttare le condizioni ed il supporto magico che prima non usavo.
Che soddisfazione aver superato il livello, è davvero un giocone con una varietà di opzioni incredibili. La rivelazione dell'anno per la Switch
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,285
Reazioni
236
Medaglie
4
Pare che siccome ha avuto molto successo sia di vendite che di critica stiano considerando la possibilità di fare un secondo capitolo.
Per gli indecisi consiglio di buttarsi, si trova scontato
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Pare che siccome ha avuto molto successo sia di vendite che di critica stiano considerando la possibilità di fare un secondo capitolo.
Per gli indecisi consiglio di buttarsi, si trova scontato
Mi daresti il link dove lo dichiarano?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,111
Reazioni
4,482
Medaglie
10
Pare che siccome ha avuto molto successo sia di vendite che di critica stiano considerando la possibilità di fare un secondo capitolo.
Per gli indecisi consiglio di buttarsi, si trova scontato
No, hanno fatto un sondaggio dove chiedono se l'utenza sarebbe interessata nel caso a fare un secondo capitolo.
Questo potrebbe arrivare ma mi aspetto un titolo da Kamitani prima dato che anche 13 sentinels non era suo. Geddoe che dici?
 
Top