Finito. Al 100%.
Gran bel giocone, per lo stile di gioco scelto (un Ogre Battle moderno e open world) è quasi senza difetti. Con la narrativa di 13 Sentinels ci scappava un gioco seminale come Tactics Ogre. Però ecco anche se è l'aspetto più debole è comunque molto gradevole perché i personaggi son divertenti, animati e disegnati da dio.
A me solitamente il building delle unità non piace tantissimissimo nei tattici, ad es. sono il tipo di persona che usa solo le unità di trama in TO e che preferisce i FE classici a quelli moderni, in favore di un design più puzzle solving delle mappe.
Però qua è da maestri, tutto il loop di sbloccare una classe nuova, un nuovo negozio con nuovi equipaggiamenti con nuove abilità e un nuovo personaggio che sblocca nuove interazioni nel mondo che portano ad altri oggetti unici per buildare le unità mi ha fatto stravolgere tutte le formazioni multiple volte per regione. Una droghina.
E le classi sono fantastiche. Il gioco inizia con gli archetipi classici: il paladino, il soldato di supporto, il generale in armatura pesante, il fantino, l'arciere, il mago etc. ma poi si sbloccano mix divertentissimi. Il balestriere con scudo pesante, volpi, orsi e gufi mannari, le varianti elfiche e angeliche delle classi iniziali con twist e funzioni completamente diverse.