Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Unicorn Overlord

Unicorn Overlord | Vanillaware | 8 Marzo 2024
Dalle menti geniali che hanno dato vita a 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, la rinascita del GdR fantasy tattico secondo ATLUS x Vanillaware. Combatti contro il destino e parti per un'avventura per riconquistare il regno insieme ai tuoi fedeli alleati. Unicorn Overlord combina l'intramontabile genere dei GdR tattici con un mondo esplorabile e un innovativo sistema di combattimento, per un'epica esperienza fantasy con l'inconfondibile stile di Vanillaware. Viaggia in un mondo pieno di vita, assembla unità e guidale in battaglie animate ad arte. Compi gesta eroiche e ottieni fama in tutte le cinque nazioni. Fai crescere un grande esercito con più di 60 personaggi diversi, dagli umani agli elfi, passando per enormi belve e creature angeliche.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,804
Reazioni
492
Medaglie
11
Drakenhold, gli elfi sono troppo forti. È una falsa scelta
C'è da dire che facendo tutto nella prima mappa sono arrivato tra il 15 e il 17 con ogni unità, infatti la prima degli Elfi l'ho fatta easy. Però sono tornato a Drakenhold e sto facendo quella, apro la prima missione "Lvl 9"... ooook
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
sto a 57 ore in pieno quarto continente...alla fine ho
sposato la maga scollata
e non mi pento di ciò :sisi:

domande idiote

ma i santuari e le porte del vento a che cippa servono? :asd: e quei cristalli che si prendono dai cerchi magici?
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
sto a 57 ore in pieno quarto continente...alla fine ho
sposato la maga scollata
e non mi pento di ciò :sisi:

domande idiote

ma i santuari e le porte del vento a che cippa servono? :asd: e quei cristalli che si prendono dai cerchi magici?
le porte del vento danno dei reward assurdi, ma se non li hai è perchè non hai preso un personaggio nel nord. Esplora bene!

i santuari sono di trama, devi prima finire la quest del papa
Post unito automaticamente:

Comunque i migliori reward li danno le lapidi, ma non ho capito come sbloccare i diari per farli attivare. Mi è andata di culo a drakenhold e nel nord, ma nelle altre regioni nada, nisba. Non li ho trovati:sadfrog:
 
Ultima modifica:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
le porte del vento danno dei reward assurdi, ma se non li hai è perchè non hai preso un personaggio nel nord. Esplora bene!

i santuari sono di trama, devi prima finire la quest del papa
Post unito automaticamente:

Comunque i migliori reward li danno le lapidi, ma non ho capito come sbloccare i diari per farli attivare. Mi è andata di culo a drakenhold e nel nord, ma nelle altre regioni nada, nisba. Non li ho trovati:sadfrog:
il nord è il 4 continente? mica l'ho fatto tutto...nn sto nemmeno a metà
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,598
Reazioni
5,332
Medaglie
11
le porte del vento danno dei reward assurdi, ma se non li hai è perchè non hai preso un personaggio nel nord. Esplora bene!

i santuari sono di trama, devi prima finire la quest del papa
Post unito automaticamente:

Comunque i migliori reward li danno le lapidi, ma non ho capito come sbloccare i diari per farli attivare. Mi è andata di culo a drakenhold e nel nord, ma nelle altre regioni nada, nisba. Non li ho trovati:sadfrog:
Per ora i diari li ho trovati tutti, ho anche recuperato quello a Drakenhold perché mi ero accorto che non avevo fatto le lapidi.
Se ben ricordo a parte questo tutti i diari sono in edifici simili a quelli dove trovi le polveri se ti avvicini esaminando l'ingresso, solo più imboscati.
Ho sempre raggiunto tutti i luoghi della mappa, tranne un villaggio che mi sembra letteralmente in mezzo ai monti a Drakenhold :asd:
Bello comunque il benvenuto a livello di missione ad Albion, ho dovuto letteralmente fare Speedy Gonzales :sard:, fortuna che esistono gli oggetti per aumentare il movimento, sono stati un must.
65 ore mi accingo ad esplorare l'ultima zona, quantomeno c'è stato un miglioramento costante a livello di mappe, sebbene il gioco sia ben lontano dall'essere veramente punitivo.
Ah comunque mi devo ancora sposare, sarei orientato su
Hilda
ma ho visto che nonostante abbia l'affinità al massimo non posso visualizzare ancora il secondo dialogo, e se ci andavo sopra non mi diceva neanche il luogo in cui si trova, quindi immagino sia in questo continente, almeno spero :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,575
Reazioni
7,677
Medaglie
8
Finito. Al 100%.

Gran bel giocone, per lo stile di gioco scelto (un Ogre Battle moderno e open world) è quasi senza difetti. Con la narrativa di 13 Sentinels ci scappava un gioco seminale come Tactics Ogre. Però ecco anche se è l'aspetto più debole è comunque molto gradevole perché i personaggi son divertenti, animati e disegnati da dio.

A me solitamente il building delle unità non piace tantissimissimo nei tattici, ad es. sono il tipo di persona che usa solo le unità di trama in TO e che preferisce i FE classici a quelli moderni, in favore di un design più puzzle solving delle mappe.
Però qua è da maestri, tutto il loop di sbloccare una classe nuova, un nuovo negozio con nuovi equipaggiamenti con nuove abilità e un nuovo personaggio che sblocca nuove interazioni nel mondo che portano ad altri oggetti unici per buildare le unità mi ha fatto stravolgere tutte le formazioni multiple volte per regione. Una droghina.
E le classi sono fantastiche. Il gioco inizia con gli archetipi classici: il paladino, il soldato di supporto, il generale in armatura pesante, il fantino, l'arciere, il mago etc. ma poi si sbloccano mix divertentissimi. Il balestriere con scudo pesante, volpi, orsi e gufi mannari, le varianti elfiche e angeliche delle classi iniziali con twist e funzioni completamente diverse.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Finito. Viaggio meraviglioso, sono super contento di averlo giocato e anche un po’ triste che sia finito
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,665
Reazioni
4,557
Medaglie
12
Finito. Viaggio meraviglioso, sono super contento di averlo giocato e anche un po’ triste che sia finito
Finito. Al 100%.

Gran bel giocone, per lo stile di gioco scelto (un Ogre Battle moderno e open world) è quasi senza difetti. Con la narrativa di 13 Sentinels ci scappava un gioco seminale come Tactics Ogre. Però ecco anche se è l'aspetto più debole è comunque molto gradevole perché i personaggi son divertenti, animati e disegnati da dio.

A me solitamente il building delle unità non piace tantissimissimo nei tattici, ad es. sono il tipo di persona che usa solo le unità di trama in TO e che preferisce i FE classici a quelli moderni, in favore di un design più puzzle solving delle mappe.
Però qua è da maestri, tutto il loop di sbloccare una classe nuova, un nuovo negozio con nuovi equipaggiamenti con nuove abilità e un nuovo personaggio che sblocca nuove interazioni nel mondo che portano ad altri oggetti unici per buildare le unità mi ha fatto stravolgere tutte le formazioni multiple volte per regione. Una droghina.
E le classi sono fantastiche. Il gioco inizia con gli archetipi classici: il paladino, il soldato di supporto, il generale in armatura pesante, il fantino, l'arciere, il mago etc. ma poi si sbloccano mix divertentissimi. Il balestriere con scudo pesante, volpi, orsi e gufi mannari, le varianti elfiche e angeliche delle classi iniziali con twist e funzioni completamente diverse.
Durata?
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Io ho fatto il 95% circa in 82 ore
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,575
Reazioni
7,677
Medaglie
8
75 ore, ma avevo il mio salvataggio della demo con la prima regione completata (ci ho fatto tre run per vedere tutte le missioni e in quella finale ho skippato quelle fatte per progredire maggiormente) fatto il mese scorso mentre aspettavo rebirth. Quindi le prime 7 ore equivalgono boh, a 20?

edit: lasciamo perdere, mi sono ricordato ora che 5 ore sono solo il tempo di esplorazione/missioni a disposizione, non il counter delle ore visto che si stoppava nei menù. immagino che nel gioco completo ce ne abbia fatte forse 60 e le altre siano completamento di tutta la prima regione + menù vari nella demo.
 
Ultima modifica:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
io ieri ho potuto fare poco...sto sopra le sessanta ore in piena 4 regione, ma devo dire che questa regione, rispetto alle altre, non mi sta piacendo...boh le nuove classi nn mi dicono granchè...sono solo un remix delle vecchie con qualche aggiunta, insomma per la prima volta ho rallentato...e ho dovuto pure "grindare" rifacendo una mappa 3 volte per alzare il livello...cosa mai successa nelle altre regioni

vedremo andando avanti ma nn mi convince questa regione

poi altra cosa, il "meccanismo" open world/droga che è stato fin'ora uno degli elementi fighi del gioco...alla lunga stanca perchè presta il fianco alla ripetitività
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
75 ore, ma avevo il mio salvataggio della demo con la prima regione completata (ci ho fatto tre run per vedere tutte le missioni e in quella finale ho skippato quelle fatte per progredire maggiormente) fatto il mese scorso mentre aspettavo rebirth. Quindi le prime 7 ore equivalgono boh, a 20?

edit: lasciamo perdere, mi sono ricordato ora che 5 ore sono solo il tempo di esplorazione/missioni a disposizione, non il counter delle ore visto che si stoppava nei menù. immagino che nel gioco completo ce ne abbia fatte forse 60 e le altre siano completamento di tutta la prima regione + menù vari nella demo.
Per curiosità, non ho ben capito la parte nella parentesi, in che senso hai fatto tre run? Nel senso che hai iniziato e testato le missioni e poi ripetuto per vedere le altre e alla fine avendo deciso sei andato avanti giusto?
io ieri ho potuto fare poco...sto sopra le sessanta ore in piena 4 regione, ma devo dire che questa regione, rispetto alle altre, non mi sta piacendo...boh le nuove classi nn mi dicono granchè...sono solo un remix delle vecchie con qualche aggiunta, insomma per la prima volta ho rallentato...e ho dovuto pure "grindare" rifacendo una mappa 3 volte per alzare il livello...cosa mai successa nelle altre regioni

vedremo andando avanti ma nn mi convince questa regione

poi altra cosa, il "meccanismo" open world/droga che è stato fin'ora uno degli elementi fighi del gioco...alla lunga stanca perchè presta il fianco alla ripetitività
Sono cose per me molto naturali quindi la cosa non mi " spaventa " e anzi mi fa piacere che tiene " botta " per tutto quel tempo per un gioco del genere, alla fine dopo 60 ore con la struttura simile ( scenette, preparazione, battaglia, repeat ) è praticamente naturale sentire un po' di stanca dopo la sorpresa iniziale.
Io finalmente ho deciso di giocarlo su Switch per la portabilità, l OLED che si vede da Dio, e la struttura che si sposa perfettamente con partite morde e fuggi e handled mode.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,575
Reazioni
7,677
Medaglie
8
Per curiosità, non ho ben capito la parte nella parentesi, in che senso hai fatto tre run? Nel senso che hai iniziato e testato le missioni e poi ripetuto per vedere le altre e alla fine avendo deciso sei andato avanti giusto?

Sono cose per me molto naturali quindi la cosa non mi " spaventa " e anzi mi fa piacere che tiene " botta " per tutto quel tempo per un gioco del genere, alla fine dopo 60 ore con la struttura simile ( scenette, preparazione, battaglia, repeat ) è praticamente naturale sentire un po' di stanca dopo la sorpresa iniziale.
Io finalmente ho deciso di giocarlo su Switch per la portabilità, l OLED che si vede da Dio, e la struttura che si sposa perfettamente con partite morde e fuggi e handled mode.
Ho fatto tre run in cui ogni volta che ricominciavo skippavo dialoghi, cutscenes e combattimenti delle missioni già fatte nelle precedenti per andare più avanti e alla terza, che ho giocato per la partita completa, avevo completato tutta la regione. L'ho sottolineato per dire che il mio contatore lascia un po' il tempo che trova.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Ho fatto tre run in cui ogni volta che ricominciavo skippavo dialoghi, cutscenes e combattimenti delle missioni già fatte nelle precedenti per andare più avanti e alla terza, che ho giocato per la partita completa, avevo completato tutta la regione. L'ho sottolineato per dire che il mio contatore lascia un po' il tempo che trova.
Ah ok avevo capito bene,
be più o meno avrai fatto sulle 90 ore sicure, ottima longevità comunque sia, veramente ottima.
Tanto se sei su Switch ( anche se il contatore fa cagare ) ti fai un Idea nelle ore che dice la console e le sommi, idem su PS5.

Io tra Switch e PS5, tra test e prologo ci avrò fatto 10 ore lol, 5 però effettive saranno quelle della mia partita reale.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
mi è arrivata la limited da amazon...indeciso se aprirla o no
 
Top