Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Unicorn Overlord

Unicorn Overlord | Vanillaware | 8 Marzo 2024
Dalle menti geniali che hanno dato vita a 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, la rinascita del GdR fantasy tattico secondo ATLUS x Vanillaware. Combatti contro il destino e parti per un'avventura per riconquistare il regno insieme ai tuoi fedeli alleati. Unicorn Overlord combina l'intramontabile genere dei GdR tattici con un mondo esplorabile e un innovativo sistema di combattimento, per un'epica esperienza fantasy con l'inconfondibile stile di Vanillaware. Viaggia in un mondo pieno di vita, assembla unità e guidale in battaglie animate ad arte. Compi gesta eroiche e ottieni fama in tutte le cinque nazioni. Fai crescere un grande esercito con più di 60 personaggi diversi, dagli umani agli elfi, passando per enormi belve e creature angeliche.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Certo che il retro in tedesco nn se po vede xD
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,333
Medaglie
11
Finito e platinato in 81 ore, mah speriamo che in futuro quando farò la seconda run sta difficoltà Zenoira ti faccia davvero sfruttare il gioco appieno perché ad esperto una volta che ti fai 3/4 team ciaone e non ho mai fatto un gambit che sia uno, giusto spostato un paio di priorità da quelle di default, le unità volanti sono veramente fin troppo avvantaggiate. Carine comunque le ricompense finali proprio in previsione della difficoltà che si sblocca alla fine.
Non lo so, sarà che avevo aspettative enormi ma ne esco un po' tiepidino dopo l'entusiasmo iniziale. Forse boh, azzarderei peccato che nella sua classicità la storia non osi nulla? Non saprei neanche dire cosi su due piedi cosa mi è mancato per apprezzarlo come era all'inizio.
Come prima vera esperienza tattica comunque nel complesso è promossa, vediamo se ci torneranno in futuro o cambieranno di nuovo genere.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,018
Reazioni
4,424
Medaglie
10
Finito e platinato in 81 ore, mah speriamo che in futuro quando farò la seconda run sta difficoltà Zenoira ti faccia davvero sfruttare il gioco appieno perché ad esperto una volta che ti fai 3/4 team ciaone e non ho mai fatto un gambit che sia uno, giusto spostato un paio di priorità da quelle di default, le unità volanti sono veramente fin troppo avvantaggiate. Carine comunque le ricompense finali proprio in previsione della difficoltà che si sblocca alla fine.
Non lo so, sarà che avevo aspettative enormi ma ne esco un po' tiepidino dopo l'entusiasmo iniziale. Forse boh, azzarderei peccato che nella sua classicità la storia non osi nulla? Non saprei neanche dire cosi su due piedi cosa mi è mancato per apprezzarlo come era all'inizio.
Come prima vera esperienza tattica comunque nel complesso è promossa, vediamo se ci torneranno in futuro o cambieranno di nuovo genere.
Potremmo dire 4 esperienza tattica ma mi limito a dire seconda vera esperienza tattica pura ma prima arrivata in occidente
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
io gioco a difficoltà tattica e il gioco lo sto sfruttando a pienissimo :asd: anzi certe volte se nn stai attento ti fanno il sedere a strisce :asd:

anche se ieri ho
battuto il re e preso la spada,
pure che lui era livello 40 e io 30

la difficoltà la trovo calibrata perfettamente :sisi:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,333
Medaglie
11
Non è proprio un complimento al gioco sapere che hai battuto quel personaggio con 10 livelli di differenza, ma vabbè immagino che Tattica sia veramente molto permissiva, fortuna che ho switchato instant nella demo ad Esperto.
Sto testando Zenoira come difficoltà e non dico che ad ora stia trovando particolari problemi, ma sarebbe stato comunque bello averla subito proprio perché dovevi avere anche la preoccupazione di salvare il personaggio stesso, e quindi si che ci pensi e ripensi a come farti le formazioni ogni volta.
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
462
Reazioni
38
Medaglie
4
Meglio comodi sul divano/letto esclusivamente in portatile su switch o meglio su TV 65 pollici su ps5?
Ovviamente mi rendo conto che graficamente non ci sono paragoni.
Vorrei capire se su switch ha problemi (caricamenti o immagine troppo piccola) per goderselo pienamente oppure se va benissimo sulla console nintendo e la praticità di giocarlo in portatile supera l'impatto grafico di play5

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Non è proprio un complimento al gioco sapere che hai battuto quel personaggio con 10 livelli di differenza
invece è proprio quello il bello...vinci perchè ti studi bene lo scontro 1vs1 (non stai in battaglia quindi hai praitcamente 50 personaggi e puoi fare un solo gruppo fatto perfetto) e quindi il merito è tuo che ti studi la tattica da approcciare...è totalmente diverso da quando affronti le battaglie in gruppo

io lo trovo bilanciatissimo e fatto da dio...ho messo più di un ora per studiarmi la formazione per sconfiggerlo e mi ha dato parecchia soddisfazione

cmq ora sto a 67 ore...fatto 3/4 del 4 regno....come lo finisco però cerco di concludere tutte le secondarie e il resto prima di dirigermi nell'ultimo

a me sto gioco sta commuovendo per quanto è bello, vorrei non finisse mai, ma purtroppo finirà
Post unito automaticamente:

Meglio comodi sul divano/letto esclusivamente in portatile su switch o meglio su TV 65 pollici su ps5?
Ovviamente mi rendo conto che graficamente non ci sono paragoni.
Vorrei capire se su switch ha problemi (caricamenti o immagine troppo piccola) per goderselo pienamente oppure se va benissimo sulla console nintendo e la praticità di giocarlo in portatile supera l'impatto grafico di play5

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
la grafica credo sia identica...ma un conto è giocarlo su schermo del tv un altro su switch...sto gioco merità lo schermo grosso...

te lo dico perchè un giorno l'ho gicato in remoto col telefono, visto che avevo la camera occupata e nn riuscivo a staccarmi...e devo dire che è figo pure così, ma sul tv è un altro discorso proprio
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,333
Medaglie
11
invece è proprio quello il bello...vinci perchè ti studi bene lo scontro 1vs1 (non stai in battaglia quindi hai praitcamente 50 personaggi e puoi fare un solo gruppo fatto perfetto) e quindi il merito è tuo che ti studi la tattica da approcciare...è totalmente diverso da quando affronti le battaglie in gruppo

io lo trovo bilanciatissimo e fatto da dio...ho messo più di un ora per studiarmi la formazione per sconfiggerlo e mi ha dato parecchia soddisfazione

cmq ora sto a 67 ore...fatto 3/4 del 4 regno....come lo finisco però cerco di concludere tutte le secondarie e il resto prima di dirigermi nell'ultimo

a me sto gioco sta commuovendo per quanto è bello, vorrei non finisse mai, ma purtroppo finirà
Post unito automaticamente:


la grafica credo sia identica...ma un conto è giocarlo su schermo del tv un altro su switch...sto gioco merità lo schermo grosso...

te lo dico perchè un giorno l'ho gicato in remoto col telefono, visto che avevo la camera occupata e nn riuscivo a staccarmi...e devo dire che è figo pure così, ma sul tv è un altro discorso proprio
Sarebbe giusto quello che hai detto, non fosse che da Tattica ad Esperto come output di danno cambia totalmente e quindi quello che subisci te è sempre dannatamente inferiore alle reali possibilità del team per come è pensata la difficoltà massima alla prima run, e non ti farà mai davvero apprezzare il gioco appieno, per quello che offre, non ci riesce Esperto (per me) e leggo di gente che addirittura si lamenta della Zenoira perché comunque troppo permissiva.
Poi per carità uno se lo gioca come vuole, ma giacché per Fire Emblem sei passato io avrei osato, magari ad Esperto ti saresti divertito ancora di più.

Oltretutto ho letto proprio dai commenti su Gamefaqs che a Tattica neanche c'è un limite di oggetti, già li avrei tolti ad Esperto, invece leggo che pure a Zenoira sono semplicemente passati da 10 a 5. Praticamente è il giocatore che deve imporsi dei malus :asd:
Le sfide migliori sono state quelle dell'arena post livello 40, perché quantomeno provano combinazioni quasi mai provate dalle missioni, l'unica pecca anche qui è che si vince su chi fa più danno alla fine, quindi una volta che sai come subire il meno possibile la spunti.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Sarebbe giusto quello che hai detto, non fosse che da Tattica ad Esperto come output di danno cambia totalmente e quindi quello che subisci te è sempre dannatamente inferiore alle reali possibilità del team per come è pensata la difficoltà massima alla prima run, e non ti farà mai davvero apprezzare il gioco appieno, per quello che offre, non ci riesce Esperto (per me) e leggo di gente che addirittura si lamenta della Zenoira perché comunque troppo permissiva.
Poi per carità uno se lo gioca come vuole, ma giacché per Fire Emblem sei passato io avrei osato, magari ad Esperto ti saresti divertito ancora di più.

Oltretutto ho letto proprio dai commenti su Gamefaqs che a Tattica neanche c'è un limite di oggetti, già li avrei tolti ad Esperto, invece leggo che pure a Zenoira sono semplicemente passati da 10 a 5. Praticamente è il giocatore che deve imporsi dei malus :asd:
Le sfide migliori sono state quelle dell'arena post livello 40, perché quantomeno provano combinazioni quasi mai provate dalle missioni, l'unica pecca anche qui è che si vince su chi fa più danno alla fine, quindi una volta che sai come subire il meno possibile la spunti.
capace me lo rigioco ad esperto poi
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,419
Reazioni
6,630
Medaglie
24
Sto incontrando difficoltà con il colosseo, ma perchè sono sottolivellato di una dozzina di livelli :asd:
Sono quasi in top 10 :asd:

Comunque, domanda per chi ha finito il gioco - ho finito Drakengard, sono realisticamente a metà della zona Elfica, ho sbloccato per sbaglio la zona invernale :asd: -
Anche nella regione invernale e nell'ultima nazione si sbloccano ancora nuove classi? Perchè, per la miseria, ce ne sono così tante che non riesco a stare dietro a tutte :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,333
Medaglie
11
Sto incontrando difficoltà con il colosseo, ma perchè sono sottolivellato di una dozzina di livelli :asd:
Sono quasi in top 10 :asd:

Comunque, domanda per chi ha finito il gioco - ho finito Drakengard, sono realisticamente a metà della zona Elfica, ho sbloccato per sbaglio la zona invernale :asd: -
Anche nella regione invernale e nell'ultima nazione si sbloccano ancora nuove classi? Perchè, per la miseria, ce ne sono così tante che non riesco a stare dietro a tutte :asd:
Si si sbloccano, ed aggiungo che nella zona invernale per una secondaria bisogna "scegliere" la terza opzione per non missare un personaggio.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,333
Medaglie
11
Puoi spiegare?
Spoilera pure, non ci sono problemi :asd:
Praticamente hai una missione dove un personaggio ti chiede di attaccare un altro, Alain dice che però vuole sentire il parere anche di quell'altro personaggio, ci vai, e sto qui ti chiede di attaccare l'altro, alla fine ne viene fuori che puoi scegliere uno dei due oppure farli ragionare entrambi facendo la missione che compare al centro tra i due schieramenti così da reclutarli entrambi.
È una bella missione più tosta perché devi affrontare entrambi gli eserciti quindi un attacco su due fronti che mi è piaciuto parecchio.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,419
Reazioni
6,630
Medaglie
24
Praticamente hai una missione dove un personaggio ti chiede di attaccare un altro, Alain dice che però vuole sentire il parere anche di quell'altro personaggio, ci vai, e sto qui ti chiede di attaccare l'altro, alla fine ne viene fuori che puoi scegliere uno dei due oppure farli ragionare entrambi facendo la missione che compare al centro tra i due schieramenti così da reclutarli entrambi.
È una bella missione più tosta perché devi affrontare entrambi gli eserciti quindi un attacco su due fronti che mi è piaciuto parecchio.
Thx

Nel frattempo io non ho reclutato involontariamente
Gilbert
:sadfrog:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
È stato un lungo parto ma finalmente è arrivata anche a me la Monarch :bruniii:


Ora ci rivediamo post DD2 :sard:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Meglio comodi sul divano/letto esclusivamente in portatile su switch o meglio su TV 65 pollici su ps5?
Ovviamente mi rendo conto che graficamente non ci sono paragoni.
Vorrei capire se su switch ha problemi (caricamenti o immagine troppo piccola) per goderselo pienamente oppure se va benissimo sulla console nintendo e la praticità di giocarlo in portatile supera l'impatto grafico di play5

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
In portatile è praticamente perfetto anche per la logica struttura, questi tipi di giochi sono fatti per essere giocati in portatile, poi se lo vuoi giocare su TV semplicemente metti nel dock.

È bellissimo anche in 4k (prima di fare il refund e prendere la versione Switch l'ho giocato un po' su PS5) , ma su Switch, soprattutto OLED, esplode di colori.
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
462
Reazioni
38
Medaglie
4
In portatile è praticamente perfetto anche per la logica struttura, questi tipi di giochi sono fatti per essere giocati in portatile, poi se lo vuoi giocare su TV semplicemente metti nel dock.

È bellissimo anche in 4k (prima di fare il refund e prendere la versione Switch l'ho giocato un po' su PS5) , ma su Switch, soprattutto OLED, esplode di colori.
Arrivato troppo tardi il consiglio, alla fine l'ho preso su ps5, non volevo più aspettare!
Non me ne pento della scelta, sulla TV ha una bella resa anche se in portatile secondo me diventava una droga (la switch non la collego mai in dock).

Prime tre ore fatte, è davvero una piccola perla anche se secondo me non ho visto ancora nulla delle reali potenzialità del gameplay.

Qualche domanda, inizia la trama quindi dopo aver preso la prima città il radar mi dice di andare verso destra, io invece sono andato a sinistra e sto scendendo, non so se rischio di perdermi pezzi per strada, ci sono cose missabili?

Inoltre, alcuni nemici che sconfiggo devo prendere una decisione, diciamo che per ora sono MOLTO magnanimo, sperando insomma di poter reclutare. Quale è il giusto approccio? Cosa si rischia in queste scelte?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Picchiata del dragone è rotta sfasciata comunque. :rickds:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Arrivato troppo tardi il consiglio, alla fine l'ho preso su ps5, non volevo più aspettare!
Non me ne pento della scelta, sulla TV ha una bella resa anche se in portatile secondo me diventava una droga (la switch non la collego mai in dock).
anche perchè l'oled mica ce l'ha solo switch...sul mio cellulare lo schermo è cento volte più figo di quello di switch, per non parlare del mio tv oled...quindi

e in portatile le scritte le hanno lasciate troppo piccole

per il resto sono arrivato a 75 ore ieri...tra poco riparto...ho finito pure
l'arena
e il 4 continente praticamente al 95% della roba...

ho trovato un abilità passiva su un anello che mi hanno dato alla fine del 4 continente che è rotta totalmente e ci massacro tutti

in pratica ti permette di usare le abilità caricate subito....quindi ho preso lo scettro con i frammenti divini che fa una mossa ad area devastante con la maga...gliel'ho messo, e visto che ha l'iniziativa bassa, ho messo al tank lo scudo che fa una guardia e da al pg che "copre" iniziativa massima per un turno....quindi se mi attaccano la maga lei parte subito con la botta lol...sono arrivato tipo a 1500 di danno xD

ovviamente il gioco è talmente fatto bene che questa tattica non funziona con tutti...i ladri che evitano la guardia e chi fa abilità aoe o su una linea mi becca...quindi devo valutare contro chi faccio e semmai spostare la maga dietro...resistere fino a fine turno che poi parte cmq la "botta" :asd:

tra l'altro la buffo due volte la maga, e ho messo pure un pg che se tante volte mi mettono il debuff che toglie visibilità e quindi liscerei, ho un altro pg che gliela leva prima che lancia

quindi nonostante ho un unità con 3 spadiccini, la gigantessa e la WAIFU con lo scudo...i maghi come tutti i giochi che si rispetti risultano dps rotti ahah

anche i cavalieri cmq, se messi tutti insieme nella stessa fila, fanno danni discreti, visto che si "buffano a vicenda"
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,419
Reazioni
6,630
Medaglie
24
Arrivato troppo tardi il consiglio, alla fine l'ho preso su ps5, non volevo più aspettare!
Non me ne pento della scelta, sulla TV ha una bella resa anche se in portatile secondo me diventava una droga (la switch non la collego mai in dock).

Prime tre ore fatte, è davvero una piccola perla anche se secondo me non ho visto ancora nulla delle reali potenzialità del gameplay.

Qualche domanda, inizia la trama quindi dopo aver preso la prima città il radar mi dice di andare verso destra, io invece sono andato a sinistra e sto scendendo, non so se rischio di perdermi pezzi per strada, ci sono cose missabili?

Inoltre, alcuni nemici che sconfiggo devo prendere una decisione, diciamo che per ora sono MOLTO magnanimo, sperando insomma di poter reclutare. Quale è il giusto approccio? Cosa si rischia in queste scelte?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Sii magnanimo.

Di missabile penso che ci siano solo dei personaggi unici...ed io, purtroppo, ne ho mancato uno :sadfrog:
 
Top