PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma

l'analista ha un ruolo nella storia? perchè nell'ultima cutscene il suo studio è diventato fatiscente, con tanto di assi piantate nelle finestre... e aveva un serprente in una bottiglia rivolto verso di me :asd:

ma
l'analista ha un ruolo nella storia? perchè nell'ultima cutscene il suo studio è diventato fatiscente, con tanto di assi piantate nelle finestre... e aveva un serprente in una bottiglia rivolto verso di me :asd:
Il serpente

compare perchè hai detto tu che ti fanno paura i serpenti, inseriranno gli altri elementi nel corso delle sessioni :asd:

TIL:

Il nome dei capitolo cambia in base ad una risposta data con Stormare all'inizio del gioco, precisamente

Se abbiamo paura o meno di un cottagge "spiritato"

ma l'analista è un personaggio della storia o sono sessioni che avvengono al di fuori della storia?

Giocato al d1, mi piacque molto, si sa se il team e' al lavoro su un progetto dello stesso tipo?

Giocato al d1, mi piacque molto, si sa se il team e' al lavoro su un progetto dello stesso tipo?
il team è al lavoro su un horror per Playstation VR

[video=youtube_share;v5r-sl4yQQE]

che faccia da porcella che ha jessica, nel senso più animalesco del termine :asd:

meno male che sembra mi sia morta subito :pffs:

Mi è piaciuto, meno di Heavy Rain e Life is Strange, ma più che altro per il tipo di genere che sceglie di affrontare: Il teen horror. I personaggi sono detestabili, quasi tutti, ma questo non è un difetto del gioco, fa parte proprio del genere in se (ad esempio horror come Scream e Final Destination non mi sono mai piaiuti particolarmente per lo stesso motivo). Gli horror che apprezzo sono quelli di Carpenter, Romero (:tragic::tragic::tragic:) e affini. Ma la storia in se non è male, anzi ci sono 2/3 idee che mi sono decisamente piaciute

Quanto al gioco in se devo dire che è ben costruito, riesce bene a depistare il giocatore e rispetto ad Heavy Rain (dove era difficile fallire e quindi far morire i protagonisti) e a fargli fare una cosa per un'altra

Spoileroni sul finale

nei primi capitoli ad esempio sembra che determinati personaggi possano morire ma non è così, anche a causa del fatto che all'inizio è tutto uno scherzo di Josh. Jessica ad esempio, oppure Ashley

Nei capitoli finali invece ti fa morire dei personaggi per decisioni che all'inizio sembravano irrilevanti. Mi fa morire Jessica perchè ho deciso di scappare invece di nascondermi, o Mike che muore perchè dopo essere stato "fermo" 4/5 volte di fronte ai mostri con Sam, ho deciso di accendere l'interruttore (mi ero stufato) :asd:

Insomma alla fine mi si son salvati

Chris

Sam

Emily

Peccato perchè fino al penultimo capitolo di fatto mi era morto solo Matt, poi è stata quasi un ecatombe :asd:

Volevo fare una seconda run ma poi dopo un po' ho mollato, le prime fasi sono troppo lente, vanno benissimo per una prima run, ad una seconda però sono troppo noiose (ma è un po' la stessa cosa di Heavy Rain, anche lì feci una sola run )

In definitiva un bel gioco, che sembra molto più banale di quello che in realtà è. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi fare una seconda run ripartendo direttamente dal capitolo 4...

Puoi fare una seconda run ripartendo direttamente dal capitolo 4...
In realtà dal 6

basta avere preso tutti le scorciatoie e non avere sbagliato neanche un QTE nella corsa per raggiungere Jessica
Nel caso specifico di Trinità se solo Matt è

morto nel capitolo 9, basta che riprenda da quello e faccia scelte giuste

Lo sto giocando insieme alla mia ragazza :asd: capitolo 4, cominciamo con le prime vittime...

partita Jessica, sai com'è stata contenta la mia ragazza nel vedere che per andare a salvare la mia donna prendevo tutte le strade piu' lente e sicure :rickds: giustamente l'ho trovata massacrata :rickds:

e poi Josh con quella storia della motosega...

però devo dire una cosa

onestamente la morte di Josh mi è sembrata "scriptata"...non c'è stata la schermata dell' "errore" come con Jessica, mi è sembrato strano che mi facesse prima dichiarare chi avrei salvato e POI girare anche la motosega, e arrivato a quel punto mi sono messo a pensare, e non mi sembrava di aver mai usato Josh fino a quel momento... :hmm: puzza di imbroglio? :ahsisi:

io invece nonostante jessica mi stia sulle balle, a quanto pare ho fatto tutto bene e l'ho trovata viva... peccato poi che sia crollato l'ascensore dove era sdraita :pffs: però ho paura che non sia ancora morta :sadfrog:

cmq è vero, indipendentemente dalla componente horror, il fatto che la storia ruoti intorno a delle fighette snob e a dei figli di papà viziati ti fà perdere ogni minima empatia :asd:

Premettendo che ho finito il gioco qualche giorno fa, ci sono due cose che non mi convincono riguardo Hannah..

Come saprete è sopravvissuta alla caduta ma dal filmato si vede lei con gli occhi spalancati, ora ammetto di non essere un esperto in materia ma se uno perde solo i sensi non dovrebbe chiudere gli occhi?

Poi nella miniera, nei fogli dice di esserci stata per ben 30 giorni prima di mangiare Beth, come cavolo ha fatto a non uscire quando noi con tutti i personaggi troviamo facilmente molte vie d'uscita? Non mi pare di aver letto di eventuali danni alle gambe o simili.

Insomma, queste due cose se non sono spiegate in modo plausibile mi sembrano delle belle cagate.

Premettendo che ho finito il gioco qualche giorno fa, ci sono due cose che non mi convincono riguardo Hannah..

Come saprete è sopravvissuta alla caduta ma dal filmato si vede lei con gli occhi spalancati, ora ammetto di non essere un esperto in materia ma se uno perde solo i sensi non dovrebbe chiudere gli occhi?

Poi nella miniera, nei fogli dice di esserci stata per ben 30 giorni prima di mangiare Beth, come cavolo ha fatto a non uscire quando noi con tutti i personaggi troviamo facilmente molte vie d'uscita? Non mi pare di aver letto di eventuali danni alle gambe o simili.

Insomma, queste due cose se non sono spiegate in modo plausibile mi sembrano delle belle cagate.

Si era rotta "solo" una gamba nella caduta. Po sugli occhi spalancati, credo tu abbia ragione :rickds:

immagino

che gli occhi spalancati siano un exploit per farti credere all'inizio che sia morta

tutto sommato alla fine il totem non mi ha trollato allora :asd:

Nel caso specifico di Trinità se solo Matt è
morto nel capitolo 9, basta che riprenda da quello e faccia scelte giuste
E' successo nel capitolo 6. In teoria potrei provare a ripartire da li' ma come detto con questo tipo di giochi la prima run mi piace un sacco, la seconda run finisco sempre per non farla causa noia.

Se

non era per quel deficiente di Matt (cornutone e mazziato) due capitoli me li sarei pure fatti, ma 4 (per quanto gli ultimi capitoli siano piu' movimentati) non mi va
, tacci sua :asd:

E' successo nel capitolo 6. In teoria potrei provare a ripartire da li' ma come detto con questo tipo di giochi la prima run mi piace un sacco, la seconda run finisco sempre per non farla causa noia.
Se

non era per quel deficiente di Matt (cornutone e mazziato) due capitoli me li sarei pure fatti, ma 4 (per quanto gli ultimi capitoli siano piu' movimentati) non mi va
, tacci sua :asd:
vedi, è anche per questo motivo che ritengo until dawn un gioco mediocre...

io da un gioco horror voglio sangue, paura e terrore nei personaggi non tizi che

vogliono scopare :rickds:
in un contesto tipo uomini e donne

Finito poco fa, piaciuto abbastanza, lo stavo per prendere una settimana prima dell'annuncio del plus a 20, diciamo che se l'avessi fatto a quest'ora me ne sarei pentito :asd: .

Mi hanno convinto principalmente i personaggi, macchiette al massimo ma ad alcuni mi ero "affezionato". Giustamente sono riuscito a far morirne uno solo nonché il preferito :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro