Ushio & Tora | Star Comics | Yamato Animation

Pubblicità
Non stava proprio nelle mie priorità di recupero questa serie, finchè non è cominciato l'anime almeno.
Tranquillo, è solo il miglior shonen della storia, non è una priorità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tranquillo, è solo il miglior shonen della storia, non è una priorità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda ho anche io i miei dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ve lo dico da mesi :(

non è il migliore ma uno dei migliori sicuro

anche perchè finisce quando deve finire e non allunga il brodo per far soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

imho PRIMA va letto il manga e poi va vista la serie come aggiunta ci può stare altrimenti no

Vista solo ora la 15...

non ho molto da dire in verità.

Credo che sia evidente anche per chi non ha letto il manga che il rush di questo ep. sia veramente eccessivo, che fa di questo ep. forse il peggiore fino ad ora.

Troppi eventi...e troppi personaggi introdotti, molto importanti fra l'altro; spero nel prossimo.

Intanto ho iniziato a leggere il manga, sono arrivato al mangiapetra quindi non posso dire gran che ma il disegno mi piace più di quando mi aspettavo:ahsisi:

Ho visto 11 puntate e mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tora quando si arrabbia è proprio un animale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando fa lo scemo però è micidiale :rickds:, praticamente un bambino di 2000 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Vista la 16...

episodio su un livello completamente differente rispetto al precedente.

La vicenda è ben raccontata, il tema delle lacrime utilizzato in maniera incisiva ed il tutto risulta molto coinvolgente.

Certo, vi sono delle problematiche legate agli ep. ed alle tempistiche, il rapporto fra Tora ed Izuna, ad esempio, non può essere approfondito.

Ma la "mancanza" più rilevante è da collegarsi allo skip dell'episodio del *** del lago, in tale occasione Ushio donava un pezzo del sigillo della lancia e da quel momento, non da ora, la lancia iniziava a divorare la sua anima.

Da i commenti che leggo, mi viene voglia di droppare l'anime che iniziare con il manga, confermate o è solo una mia impressione?

Da i commenti che leggo, mi viene voglia di droppare l'anime che iniziare con il manga, confermate o è solo una mia impressione?
Io sto facendo così infatti, devo ancora vedere l'episodio 16, mi porto avanti ancora un po' con il manga da cui hanno tagliato una marea di roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

iniziare il manga è prioritario

consiglio prima di leggere quello e poi vedere l'anime

Vista la 17...

puntata che segue l'ottimo esempio tracciato dalla precedente.

Il ritmo è serrato, ma non stona, la vicenda incalzante, il tema della "bestialità" accentuato con grande maestria dall figura che appare all'interno della lancia ed è meraviglioso osservare come tutta la vicenda si ricolleghi alla perfezione ai vari archi precedenti(e non si limita solo alle fanciulle salvate da Ushio in precedenza) , si veda il pettine, che in molti altri manga odierni sarebbe apparso come il più becero dei deus ex machina.

Unico neo, Hyo che fa praticamente solo un cameo, ma me lo aspettavo.

Prossimo ep. la conclusione di quest'arco e...non solo.

Ultima modifica da un moderatore:
Vista la 18...

puntata che chiude idealmente la vicenda iniziata nella diciassette e che chiarisce diverse dinamiche nei rapporti fra i personaggi ed apre, al tempo stesso, già la strada verso la prossima, dove avremo tante, tante info interessanti.

Le vicende del manga, quando hanno la possibilità di essere trasposte come si deve come in questo caso, sono rese molto, molto bene.

Giusto l'apparizione è meno impattante, essendos stato tagliato il suo secondo incontro con Ushio ma l'ep. rimane ottimo.

Non ho letto il manga, ma secondo me non credo che facciano tutti i volumi con le poche puntate rimaste :morristend:
Hanno già saltato diversa roba infatti^^

Ok...vista anche la 19...

continua la serie di splendide puntate

Un tuffo nel passato per far luce sulle origini della lancia, sul suo creatore e sulla sua famiglia, Jie Mei inclusa.

L'atmosfera è ottima ed i momenti leggeri e divertenti, non possono che far risaltare ancor di più Hakumen e le sue azioni, in particolare la sua "apparizione" nel palazzo reale.

Il finale poi con Ushio ed Hakumen che si guardano, varrebbe da solo l'intero ep.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro