Cosa c'è di nuovo?

"Vaccino anticovid-19": Quali reazioni avete avuto? Sondaggio

Quali reazioni avete avuto dopo il vaccino?


  • Votatori totali
    112

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
Non so come descriverli, ma anche io ho avvertito delle fitte lancinanti, simili a scosse e dentro di me imploravo che finissero. Mi capita anche quando ho la febbre da tonsillite: vengono nei posti più impensabili, come la punta dell'alluce o delle dita :asd:

E' possibile avvertirli anche alla testa, in generale in qualsiasi altra parte del corpo, comprese le gambe
Si ma Luca parlava di crampi, quindi ne di dolori, e ne di queste fitte lancinanti che tu descrivi... il crampo e il crampo.

Ora a me i crampi vengono nei momenti più assurdi e proprio quando non me l'aspetto... tipici inoltre ad esempio di chi fa piscina...non so come spiegare, ma basta lasciare in contrazione un muscolo o una parte del corpo (tipo il piede quando cammini immerso nell' acqua, per questo parlavo di piscina) che subito ti parte il crampo e poi se parte il "loop" non lo togli tanto facilmente.

ora percarità, puo darsi pure che i crampi siano venuti a seguito del vaccino, ma non credo che sia roba di cui spaventarsi :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,362
Reazioni
1,989
Medaglie
11
I dolori muscolari e articolari sono possibili effetti collaterali menzionati nella nota informativa, come "molto comuni".
Sì ok, ma un conto è il dolore come quello al braccio, classico e riconoscibile dolore muscolare, un altro sono crampi o quel che sono stati, vedere prima le dita del piede che si tirano da sole, poi nella zona del legamento anteriore della caviglia (mi perdonerete se non conosco il nome esatto) vedere quello che presumo fosse un legamento che esce in bella vista come quando pieghi il piede all'insù, solo che non lo stai piegando ed è dritto, allora lo pieghi in su per ridurre l'allungamento,ma la cosa allieva solo di pochissimo il dolore, infine quando queste cose passano ti senti tirare con forza qualcosa dentro il polpaccio e toccandolo senti chiaramente un fascio teso e dolorante al suo interno, questi per quanto possa essere ignorante in medicina non li definirei classici dolori muscolari.
Passata la fase acuta in entrambi i casi per 2-3 giorni ho sentito dolore residuo, tanto questo "tirare" aveva stressato la parte interessata. Forse il termine crampo non è il più adatto, so solo che no, non è il classico dolore muscolare
Post unito automaticamente:

ora percarità, puo darsi pure che i crampi siano venuti a seguito del vaccino, ma non credo che sia roba di cui spaventarsi :asd:
Beh come ho detto preferisco i crampi alla terapia intensiva, se dovessi fare altri richiami farò davvero una scorta di banane, nella speranza che bastino potassio e magnesio ad evitarmi tali fastidi :dsax:
E farò attenzione a fare di nuovo la puntura all'ora di pranzo, che non vorrei avere questi dolori in un orario in cui guido e rischio di schiantarmi
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 37287

Ricevuta la seconda dose più di 48 ore fa, ho spiegato al medico che c'era in sede di quel problema avvertito alla parte sinistra del petto con la prima dose e mi diceva fosse stato un normale dolore muscolare dovuto dal vaccino.
Così stavolta ho deciso di farmi inoculare la seconda dose sul braccio destro, come effetti avversi mi sentivo un po' accaldato nella prima ora e poi solito dolore al braccio che sta sparendo man mano. Stavolta niente sensazioni particolari al petto.
Per il momento nient'altro.
Vediamo nei prossimi giorni :azz:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Fatta da 48 ore la seconda dose di Pfizer, bilancio finale: lieve dolore al braccio in entrambi i casi, un po' di senso di debolezza (ma francamente difficile dire se sia stato il vaccino o se sia banalmente il lavoro)...fine. Alla prima dose per un giorno ho avuto anche una piccola dermatite localizzata al braccio della puntura, ma ho avuto problemi di dermatite da contatto nei mesi precedenti, quindi difficile essere sicuri che fosse il vaccino.

Aggiungo che in famiglia siamo ormai in 4 ad aver fatto due dosi di Pfizer, e abbiamo avuto tutti sintomi lievi/nulli; giusto un paio di miei fratelli hanno avuto un pochino di mal di testa alla seconda dose.
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Fatto in dose unica Pfizer a giugno, per 36 ore ho avuto gli stessi sintomi di quando ho preso il Covid: febbriciattola a 37,5 durata pochissime ore, apatia e spossatezza a livelli estremi (ho dormito tipo 16 ore, quando ho fatto il Covid a dicembre facevo gli stessi orari), leggera emicrania. Invece il dolore al braccio mi è durato 3 giorni, ma niente di che.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Si ma Luca parlava di crampi, quindi ne di dolori, e ne di queste fitte lancinanti che tu descrivi... il crampo e il crampo.

Ora a me i crampi vengono nei momenti più assurdi e proprio quando non me l'aspetto... tipici inoltre ad esempio di chi fa piscina...non so come spiegare, ma basta lasciare in contrazione un muscolo o una parte del corpo (tipo il piede quando cammini immerso nell' acqua, per questo parlavo di piscina) che subito ti parte il crampo e poi se parte il "loop" non lo togli tanto facilmente.

ora percarità, puo darsi pure che i crampi siano venuti a seguito del vaccino, ma non credo che sia roba di cui spaventarsi :asd:
Mi vengono ogni tanto nel sonno. Sono anni che non mi capita, però.
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Io ho avuto febbre, mal di testa e dolore al braccio alla prima dose (AstraZeneca).

Alla seconda mal di testa, febbre, diarrea, mal d'ossa per tre giorni invece che uno (Moderna).
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,459
Reazioni
3,936
Medaglie
10
Dopo sei giorni dalla seconda dose vi vedo dire che nelle prime 48 ore sono stato molto acciaccato, dolori muscolari e sensazione di essere una mozzarellona oltre a un po' di emicrania con senso di confusione.

Ora sto meglio anche se mi sento sempre un po' molle, ma mi han detto che è assolutamente normale.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Appena fatta la 2 dose di Moderna, come l’altra volta la siringa manco l’ho sentita.
Vediamo come evolve

Edit dopo quasi 10 ore: dolore al braccio di media intensità, in proporzione sembra maggiore rispetto alla prima dose. Come roba strana una sete bestiale e basta, per ora non ho alcun sintomo febbrile.
 
Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,984
Reazioni
1,616
Medaglie
12
fatta prima dose Pfizer circa 10 giorni fa, solo fastidio ad alzare il braccio i primi 2/3 giorni
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Appena fatta la 2 dose di Moderna, come l’altra volta la siringa manco l’ho sentita.
Vediamo come evolve

Edit dopo quasi 10 ore: dolore al braccio di media intensità, in proporzione sembra maggiore rispetto alla prima dose. Come roba strana una sete bestiale e basta, per ora non ho alcun sintomo febbrile.
Anch'io avevo questa cosa della sete, non riesco a capire da cosa dipende
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Appena fatta la 2 dose di Moderna, come l’altra volta la siringa manco l’ho sentita.
Vediamo come evolve

Edit dopo quasi 10 ore: dolore al braccio di media intensità, in proporzione sembra maggiore rispetto alla prima dose. Come roba strana una sete bestiale e basta, per ora non ho alcun sintomo febbrile.
Aggiornamento a quasi 24h: nottata tremenda, mal di testa continuo e temperatura attorno a 37,5/38. Mi sono alzato 3-4 volte sempre in preda alla sete e con la schiena un po' a pezzi (ma deduco che sia colpa più del materasso tremendo sul quale dormo). Verso le 11 ho preso una Tachipirina e ora, tolto il rincoglionimento generale, mi sento abbastanza bene. Immagino che il peggio sia passato.
 
Ultima modifica:

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Aggiornamento a quasi 24h: nottata tremenda, mal di testa continuo e temperatura attorno a 37,5. Mi sono alzato 3-4 volte sempre in preda alla sete e con la schiena un po' a pezzi (ma deduco che sia colpa più del materasso tremendo sul quale dormo). Verso le 11 ho preso una Tachipirina e ora, tolto il rincoglionimento generale, mi sento abbastanza bene. Immagino che il peggio sia passato.
Anch’io con Moderna sono stato malissimo durante la notte e per tutta la giornata seguente. Al momento della terza dose farò presente questa cosa :asd:
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
Seconda dose pfizer dolore molto fastidioso al braccio e brividi di lieve intensità quando mi sono messo a letto, non ho chiuso occhio fino al mattino
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Unica dose di Moderna (avendo fatto il covid ad aprile e vaccino a luglio bastava una sola dose)...il giorno stesso,(vaccino fatto alle 19) non ho avuto nulla,nelle 24 ore successive (verso sera) indolenzimento al braccio e qualche linea di febbre (massimo 37,5) sparite dopo una tachipirina.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Ultimo aggiornamento a 48H: temperatura leggermente sopra alla norma fino a ieri sera, dolore al braccio molto poco. Ho dormito 11h :allegri: e stamattina è come se non avessi più nulla. Diciamo il problema è stata la prima nottata e la mattina seguente.
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Ho fatto uno dei primi lotti di AstraZeneca, la prima dose a febbraio.
In entrambe le dosi ho avuto febbre, brividi di freddo, per un giorno e mezzo, circa. L'inappetenza è durata anche i giorni successivi, quando la febbre era sparita e stavo bene, ma non lo definirei nemmeno un effetto collaterale, mi ha fatto bene, sono dimagrito. :asd:
Tutto sommato nulla di sconvolgente. :sisi:
 

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
Fatta doppia dose di Astrazeneca (pur essendo non solo under 60, ma pure under 40), prima dose 21 marzo e seconda il 6 giugno; dopo la prima dose, ho avuto mezza giornata di febbre a 38. Leggero dolore/gonfiore per circa tre giorni nel punto dell'iniezione, questo per entrambe le dosi.
 

jinzou ningen

ぺったんこで&#
LV
0
 
Iscritto dal
19 Gen 2012
Messaggi
2,043
Reazioni
17
Medaglie
4
Fatta ieri sera la seconda dose di vaccino moderna e la sto sentendo tutta rispetto alla prima in cui avevo avuto solo un pò di mal di braccio... Oggi mi sento senza forze e credo di avere anche un pò di febbre, ma non ho il termometro per provarla, o almeno non lo trovo:morris2:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,533
Reazioni
4,739
Medaglie
10
Fatta ieri sera la seconda dose di vaccino moderna e la sto sentendo tutta rispetto alla prima in cui avevo avuto solo un pò di mal di braccio... Oggi mi sento senza forze e credo di avere anche un pò di febbre, ma non ho il termometro per provarla, o almeno non lo trovo:morris2:
Normalissimo, anche a me la seconda è stata una discreta mazzata. Febbre a 38, stanchezza ecc. Ma il giorno dopo come nuovo :sisi: vai di tachipirina e passa la paura.
 
Top