Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
"Vaccino anticovid-19": Quali reazioni avete avuto? Sondaggio
Fatta la terza dose, Moderna, sabato mattina. Avevo fatto le prime due dosi con AstraZeneca e lì ero stato male, febbre alta nausea e brividi.
Questa terza non l'ho praticamente sentita, solo un dolorino al braccio nel punto dell'iniezione o quando provavo a sollervarlo.
Per il resto sto una favola, direi che il più è fatto.
Terza dose fatta il 15 alle 12.30, Pfizer, dopo le prime due anch'esse Pfizer.
Non ho sentito nulla fino alle 23 circa la sera del vaccino, nemmeno il dolore al braccio, quando tutto d'un tratto stanchezza, dolori articolari, soprattutto gambe e schiena (parte inferiore) e il braccio. La notte non ho avuto febbre forte come la seconda dose, qualche decimo vero le 5.30 di mattina. Ieri sono stato tutta la giornata con i dolori fino alle 23 circa (e a pomeriggio ho preso una Tachipirina, proprio perché non riuscivo più a sopportare ), quando tutto d'un tratto sono spariti e oggi sono fresco come una rosa. Gli effetti insomma sono stati gli stessi della seconda dose, solo leggermente meno forti (sia dolori, sia febbre), tuttavia alla seconda dose nel giro di 5 ore mi erano venuti e se ne erano andati (e non ho preso manco la tachipirina), a questo giro 24 ore esatte, tanto che ho dovuto prendere una tachipirina a una certa perché mi ero "stancato" (ho la soglia del dolore altissima eh )
Contano i parenti? Mio padre è svenuto e rimasto semi paralizzato (non riusciva a muoversi) per svariate ore per due volte meno di un mese (poche settimane) dopo la seconda dose. La prima volta era dal dentista (prima di fare la visita mentre era in sala d'attesa per il suo turno) e l'hanno ricoverato per due giorni e non gli han trovato nulla e non hanno saputo dirgli cos'è nonostante tutti i tipi di analisi. La seconda volta era a casa con mia madre (non abito con loro quindi no nero presente nel momento che è successo) ed è rimasto bloccato a terra. Mia madre gli ha dovuto fare da semi badante perchè era stanchissimo per due tre giorni e faceva fatica a fare tutto. Dopo due tre giorni è stato bene e non ha avuto altri attacchi di questo tipo. Quando l'han ricoverato la prima non hanno trovato la causa e gli hanno fatto veramente analisi di tutti i tipi. Mai avuto problemi di paralisi prima d'ora. Non so quale vaccino si fosse fatto (me l'aveva detto quando l'ho assistito da semi-badante insieme a mia madre ma non mi ricordo al momento). ovviamente non abbiamo modo di provare che siano connesse al 100%, però rimane il fatto che non ne avesse mai sofferto prima di cose di questo tipo.
Contano i parenti? Mio padre è svenuto e rimasto semi paralizzato (non riusciva a muoversi) per svariate ore per due volte meno di un mese (poche settimane) dopo la seconda dose. La prima volta era dal dentista (prima di fare la visita mentre era in sala d'attesa per il suo turno) e l'hanno ricoverato per due giorni e non gli han trovato nulla e non hanno saputo dirgli cos'è nonostante tutti i tipi di analisi. La seconda volta era a casa con mia madre ed è rimasto bloccato a terra. Mia madre gli ha dovuto fare da semi badante perchè era stanchissimo per due tre giorni e faceva fatica a fare tutto. Dopo due tre giorni è stato bene e non ha avuto altri attacchi di questo tipo. Quando l'han ricoverato la prima non hanno trovato la cuasa e gli hanno fatto analisi di tutti i tipi. Mai avuto problemi di paralisi prima d'ora. Non so quale vaccino si fosse fatto (me l'aveva detto quando l'ho assistito ma non mi ricordo al momento). ovviamente non abbiamo modo di provare che siano connesse, però rimane il fatto che non ne avesse mai sofferto prima di cose di questo tipo.
Anche due amici miei giovani di 27 anni, stessa cosa
Post automatically merged:
Io ho fatto la terza la settimana scorsa
Dopo una breve parentesi di brividi e mal di testa, nausea, sembrava fosse passato tutto, da sabato mi è venuta un'influenza / raffreddore da cavallo, come non vivevo da anni probabilmente
Mal di gola, debolezza e mal di testa sabato, insieme a totale inappetenza, ieri ed oggi mal di testa, debolezza, giramenti di testa, naso che cola, muco a go go, tosse
Riposo totale, bevande calde, docce calde e tachipirina ma la situazione non pare stia migliorando che cazzo però
Seconda - un po' peggio, passo la notte tra dormi e veglia, sonno scostante e disturbato, dolore al braccio uguale - Pfizer
Terza - ancora un po' peggio, qualche linea di febbre ma niente di trascendentale, sopporto quanto posso (dato che la giornata mi imponeva di rimanere concentrato e vigile) poi prendo una tachi 1000, dolore braccio uguale - Moderna
Mi ritengo fortunato anche solo leggendo alcune delle esperienze qui in topic :/
A parte i soliti noti (dolore alla spalla per entrambe le dosi e debolezza/spossatezza per un giorno dopo la seconda dose), ho avvertito per le 3-4 settimane successive alla seconda dose un sintomo molto strano.
Premetto che non posso necessariamente associarlo al vaccino, ma non avevo mai sperimentato qualcosa di simile prima in vita mia.
Per circa 3-4 settimane dopo la seconda dose ho avvertito, nei momenti di massimo relax prima di addormentarmi e non tutte le notti, una sorta di "battito irregolare" o comunque sensazione vicino al cuore. Non doloroso, una sensazione mai provata prima e che sicuramente avvertivo al punto da destarmi completamente. Tuttavia non l'ho mai sperimentato durante la giornata e durante attivita` sportive, soltanto quando ero sul punto di addormentarmi (e quindi con il battito cardiaco a riposo).
Dopo quelle settimane in questione, non ho piu` avvertito nulla di simile.
Stranamente con la terza dose di Moderna ho avuto solo fiacchezza e dolori, ma niente febbre, rispetto alle due volte passate con Moderna che ero stato da cani.
Terza dose fatta ieri (moderna). Prima e seconda Pfizer con solo dolore al deltoide. Ieri sera e adesso solo dolore al deltoide e stanchezza, ieri molto di più.
Prima dose (astrazeneca): primo giorno niente, la notte una forte sensazione di freddo, la mattina dopo stavo cadendo a terra ma i miei mi hanno sorretto, tutto il giorno e quello successivo febbre
Seconda dose (astrazeneca): nulla di particolare, a parte l'inevitabile dolore al braccio
Terza dose (moderna): anche stavolta nulla di particolare, tranne dolore al braccio e una forte sensazione di freddo al momento di mettermi sotto le coperte
Ho votato reazioni lievi, perché comunque il momento più preoccupante è stato quello della caduta
Aggiornamento:
Il giorno dopo la terza dose il dolore al deltoide si è intensificato molto rispetto la sera prima, oltre a ciò mi son sentito "rotto" oer gran parte del corpo, la sera ho preso un antinfiammatorio.
Terzo giorno dolore lieve la mattina e un po' di mal di testa, non so se associabile al vaccino, ho preso anche qui un antinfiammatorio e dopo poco è passato tutto.
Terza dose fatta (Moderna) oggi pomeriggio mentre le prime due erano Astrazeneca.
Per ora, una leggera sensazione di nausea e fastidio al braccio. Vediamo poi.
EDIT: il giorno dopo ho ancora il dolore al braccio, ma il resto tutto bene. Mi sono anche allenato stamattina.
Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Fatto oggi il booster con Moderna, per il momento un leggero dolore al braccio e stanchezza generale speriamo in bene per stanotte.
Aggiorno che per il momento tranne un dolorino al braccio nulla, quindi in teoria salvo peggioramenti questa terza dose mi è andata bene.
ho fatto la terza il 31, leggendo quà e la' pensavo mi potesse dar noia e ho scelto il 31 perchè poi sarei stato a casa 2 giorni, nulla di particolare, ho avuto dolore al braccio per una giornata poi niente
Prima (pfizer): nulla, me ne sono andato a lavorare subito dopo
Seconda (pfizer): idem come sopra
Terza (moderna): la seconda notte devo aver avuto qualche linea di febbre perché mi sono svegliato alle 3/4 di notte in un bagno di sudore e con dei dolori "da freddo"