PS4 Valkyria Chronicles 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Il mio sogno utopico era un ultimo dlc con protagonisti gli imperiali, cose del tipo...

Walz che sbriciola l'unità F ed il resto del corpo dei ranger :sadfrog:

Il mio sogno utopico era un ultimo dlc con protagonisti gli imperiali, cose del tipo...

Walz che sbriciola l'unità F ed il resto del corpo dei ranger :sadfrog:
Quella cosa in spoiler è successa fin troppe volte nella mia partita :asd:

Il mio sogno è vedere VC5 senza aspettare altri 10 anni :sad2:

leggevo che è uscita la complete con tutti i dlc in digitale come bundle. sarebbe interessante sapere se la fanno anche su disco.

i dlc come sono? roba importante o solo estetica?

leggevo che è uscita la complete con tutti i dlc in digitale come bundle. sarebbe interessante sapere se la fanno anche su disco.

i dlc come sono? roba importante o solo estetica?
Appena lo sconteranno la prenderò al volo in digitale!

Descrizione

Valkyria Chronicles 4 Complete Edition include tutti i DLC del gioco oltre al gioco completo. Valkyria Chronicles 4 si svolge nello stesso arco temporale del Valkyria Chronicles originale, ma dalla prospettiva del comandante Claude Wallace dell'Unità E della Federazione.

Include:
- Valkyria Chronicles 4 (gioco completo)
- DLC Unità E, in spiaggia!
- DLC Un'unità senza capitano
- DLC Schermaglie livello esperto
- DLC Le due Valkyrie
- DLC Operazioni speciali
- DLC Fronte unito con l'Unità 7

Ma uscirà una versione completa fisica? :ninja:
quello che stavo chiedendo io. sarebbe utile saperlo, per ora rimando l'acquisto. tanto a 50 euro in digitale con i dlc non vale la pena prenderlo così.

se non esce la retail goty la complete digitale la prendo solo a cifre tipo 10 euro tutto incluso.

quello che stavo chiedendo io. sarebbe utile saperlo, per ora rimando l'acquisto. tanto a 50 euro in digitale con i dlc non vale la pena prenderlo così.

se non esce la retail goty la complete digitale la prendo solo a cifre tipo 10 euro tutto incluso.
Io ho preso la gold edition di AC ODyssey a 40 euro in digitale. :asd:

Io non mi faccio problemi (che sia digitale o fisica) l'importante sono i contenuti per me.

lo definiresti importante come DLC?
Sono sia divertenti con situazioni particolari sia piacevoli se il gioco è piaciuto. Non ti saprei consigliare sapendo che non lo hai giocato. A me il gioco è piaciuto parecchio, personaggi soprattutto (questo è importante) quindi ogni aggiunta con filmati ecc l'ho trovata piacevole :sisi:  Il gioco alla fine merita un bel po', se uscirà una versione completa la prenderei al volo. Se però c'è il season pass magari è meglio farsi due conti e vedere se prendendo la base + season si risparmia :sisi:  

L'ho recuperato in digitale a 25€ con gli ultimi sconti dello Store, dopo che la remaster del primo mi era piaciucchiata.

Questo lo sto trovando tutta un'altra cosa (sono al capitolo 7) rispetto al primo. Al livello di gameplay non ci sono stravolgimenti particolari, ma le limature si vedono e fanno sentire tutto il loro peso: fino a ora non ho mai avuto bisogno di fare uno scout rush come accadeva sempre nel primo, nonostante abbia l'ordine per la difesa, e nonostante ciò prendo sempre A, prendendomi il mio tempo e ripulendo buona parte della mappa; questo è dovuto al fatto di aver aumentato i PA alle altre unità, e alle truppe d'assalto in particolare, che adesso possono muoversi decentemente e portarsi in posizione utile. Gli scout li uso appunto come avanscoperte, ma per il resto le classi che uso più spesso sono le truppe d'assalto e, cosa strana, i cecchini, che beneficiano di una mira migliorata e di mappe disegnate in modo da poter permettere un loro utilizzo in maniera a volte anche estremamente efficace. Una manna dal cielo anche l'utilizzo di un solo PC per muovere i veicoli, adesso l'Hafen può essere usate decentemente per spianare la strada alle truppe d'assalto a seguire. I genieri sono rimasti uguali, utili erano e utili sono ancora, fanno benissimo il loro lavoro. I granatieri li trovo molto utili in alcune circostanze, ma la maggior parte delle volte posso cavarmela meglio usando i cecchini, tranne quando magari devo aver a che fare con postazioni fisse, nelle quali i granatieri sono più efficaci, ma in generale nell'uso anti persona credo che i cecchini siano migliori. Quelli che per il momento trovo sottotono sono i lancieri, che secondo me hanno risentito parecchio del buff ai veicoli, anche se in un paio di situazioni mi sono stati utili.

Dall'APC mi aspettavo qualcosa in più, almeno che potesse scaricare le truppe gratis e senza che debba necessariamente prenderne poi il controllo, ma comunque mi è stato utile più volte per spostare le unità più lente in posizione.

L'abilità di poter muovere due unità assieme è circostanziale, anche perché consuma un PC e può essere usata solo dagli eroi, quello con più PA dei quali è Raz che certamente può muoversi abbastanza ma non è uno scout.

Forse le cose che ho apprezzato di più sono però sul versante narrativo: la trama mi pare più simile a una storia di guerra (sebbene comunque edulcorata) rispetto alla scampagnata da boy scout che è stato il primo;

qua patiscono il freddo e la fame, sono in territorio nemico e praticamente circondati da ogni lato, e ogni vittoria riportata è stata vanificata in un colpo solo dall'inverno che per la semplice sfiga è arrivato prima.
I personaggi inoltre fino a ora mi paiono un po' più sfaccettati e meno eroi senza macchia e senza paura,

tra i quali spicca Raz che praticamente è un sociopatico omicida con un passato da bullo; anche Claude che sebbene di base non si discosti molto da Welkin comunque si porta dietro il fardello di essere fuggito dal rogo della fabbrica, e questa cosa accompagna un po' ogni sua scelta, anche quando magari sentirebbe, e si vede, l'impulso di fare diversamente; Minerva praticamente odia Claude, glielo ha detto in faccia, e praticamente ogni cosa che fa la fa perché lo vuole superare. Kai e Riley invece le ho trovate abbastanza insipide al momento, Kai in particolare, forse perché non ha avuto molto spazio fino a ora; Riley la preferivo quando odiava Claude, adesso non mi pare che abbia più granché da dire. 
Nota di merito per le storie degli altri membri della squadra (ne ho sbloccate quattro), in particolare per quella di Godwin, Rosetta e Nico; forse l'aggiunta che ho apprezzato di più, a maggior ragione dato che impatta direttamente sul gameplay, oltre che sulla caratterizzazione.

La mia speranza più grande è che i personaggi comunque abbiano una loro evoluzione lungo lo svolgersi della guerra.

Nel complesso sono rimasto colpito molto positivamente.

Granatieri fidati che sono davvero potenti e utilissimi nelle missioni più avanzate, roba che mi è capitato di piazzarne anche 3 in alcune missioni (2 Antiuomo e 1 Anticarro).

Lancieri si sono più sottotono, più che altro per via dell' Hafen da 1 PA. In alcune missioni comunque risultano utili, ma decisamente la classe più situazionale tra quelle presenti.

Appena lo sconteranno la prenderò al volo in digitale!

Descrizione

Valkyria Chronicles 4 Complete Edition include tutti i DLC del gioco oltre al gioco completo. Valkyria Chronicles 4 si svolge nello stesso arco temporale del Valkyria Chronicles originale, ma dalla prospettiva del comandante Claude Wallace dell'Unità E della Federazione.

Include:
- Valkyria Chronicles 4 (gioco completo)
- DLC Unità E, in spiaggia!
- DLC Un'unità senza capitano
- DLC Schermaglie livello esperto
- DLC Le due Valkyrie
- DLC Operazioni speciali
- DLC Fronte unito con l'Unità 7
come sono i dlc?

durano molto? 

hanno storie o sono semplici missioni?

penso di prenderlo liscio, ma se  mi piace come penso i primi 2  ( specie il primo ovvio ) se i dlc valgono mi prendo pure quelli ( i  primi dlc presi in vita mia furono proprio quelli del primo ) 

Sono simili ai dlc di Vc1: la ex-hard, il dlc di edy, il dlc dalla parte delle valkyria Selvaria compresa (non l'ho giocato, ma pare sia più breve dell'eccellente behind her blue flames)... In più hai la missione crossover con VC1 coi pg principali sbloccabili, e il capitolo sulla spiaggia che a sto giro hanno deciso di vendere a parte, maledetti loro. 

Non li ho giocati, ma c'é abbastanza carne al fuoco per un fan. 

Il season pass é scontato a 12.99 euro adesso, la complete edition dal psn sta a 24.99 invece. 

Sono simili ai dlc di Vc1: la ex-hard, il dlc di edy, il dlc dalla parte delle valkyria Selvaria compresa (non l'ho giocato, ma pare sia più breve dell'eccellente behind her blue flames)... In più hai la missione crossover con VC1 coi pg principali sbloccabili, e il capitolo sulla spiaggia che a sto giro hanno deciso di vendere a parte, maledetti loro. 

Il season pass é scontato a 12.99 euro adesso, la complete edition dal psn sta a 24.99 invece. 
hmmm alla fin fine poca roba se sono come il primo, da quel che ricordo vi era solo una storiella molto corta, il resto erano cosette, ci penso, magari mi prendo la liscia che e' in offerta e poi quando costa davvero poco prendo magari pure il dlc se il gioco come penso mi piacera' ( tanto non so quando lo gioco al momento ) 

Buono, sai fino a quanto dura quel prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro