PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Guarda è lo stesso problema di Deidara, quindi in qualche post precedente ci sono dei consigli, posso aggiungere considerando il tuo commento:
Ignora l'Edelweiss, in questa missione non serve molto, al più per usare le micidiali bombe fumogene a scopo difensivo.

Quella in basso è effettivamente la base più ostica, ti conviene conquistarla per terza e mandare personaggi da nord a sud.

Se hai fortuna mentre l'ace si trova in quella sorta di viottolo interno ed hai già preso delle basi Jeager userà la cortina fumogena anche li, in tal caso puoi attaccare senza rischi proprio grazie ai tuoi avversari.

Inoltre proprio perché schiva molto i colpi potrebbe essere una buona idea avere personaggi da entrambi i lati così che possono attaccarlo senza che lui si metta ad evitarli, ricorda poi di usare magari comandi protettivi per il contrattacco.
Sisi letto, ora ci riprovo grazie ancora per i consigli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che sia meglio ripetere dall'inizio, perchè tengo il salvataggio dopo che sono riuscito ad abbattere il schivatore per eccellenza, tanto alla fine userei la stessa tattica.

Cmq sul fatto dei comandi da impartire mai usati, anche perchè non so come usarli! :.bip: my ignuranz!

Battuto

Jeager
!!!!!!!!

Finalmente!!! :Morris82: Battaglia tostissima! Ho usato, come strategia, un incrocio tra i due consigli di Legna: quello "semplice" e quello "standard"... Vi assicuro che è in ogni caso cosa difficilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora ho guardato tutti i filmati del cap 18, ma lo stesso cap sembra esser fatto di

4 pagine, con 2 battaglie.
So che poi ce n' è un altro (l' epilogo): contiene battaglie anche quello?

PS: consigli prima di entrare in queste due battaglie? Son difficili? La media LV delle mie classi è 16-17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ultimo capitolo è fatto di:

2 Pagine e 2 battaglie

Dopo di quello non ci sono altre battaglie.

La difficoltà dipende dal fatto di usare o meno gli ordini giusti, questo vale in particolare per la prima battaglia che non è molto difficile, ma può essere lunga, in ogni caso tu dovresti averli quelli importanti.

L'ultima invece è a parere personale.

Secondo me è stata incredibilmente semplice, ma forse perché ho capito subito come farla per altri invece è stata molto dura.

L'ultimo capitolo è fatto di:
2 Pagine e 2 battaglie

Dopo di quello non ci sono altre battaglie.

La difficoltà dipende dal fatto di usare o meno gli ordini giusti, questo vale in particolare per la prima battaglia che non è molto difficile, ma può essere lunga, in ogni caso tu dovresti averli quelli importanti.

L'ultima invece è a parere personale.

Secondo me è stata incredibilmente semplice, ma forse perché ho capito subito come farla per altri invece è stata molto dura.
Se ho capito bene, da dove sono ORA, mi mancano in tutto 4 battaglie, giusto?

No, se hai battuto Jeager te ne mancano solo 2, il capitolo è diviso da 2 pagine, ma solo una ha delle battaglie.

No, se hai battuto Jeager te ne mancano solo 2, il capitolo è diviso da 2 pagine, ma solo una ha delle battaglie.
Ah, allora non esiste nessun ulteriore capitolo! :Morris82:

Non me l' avevi fatto capire questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Erroneamente una volta lessi che, dopo 18, ce n' era un altro... ma avrò sbagliato a leggere!

Ah, allora non esiste nessun ulteriore capitolo! :Morris82:Non me l' avevi fatto capire questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Erroneamente una volta lessi che, dopo 18, ce n' era un altro... ma avrò sbagliato a leggere!
Dopo c'è l'epilogo. Sono tutte scene.

Battuto
Jeager
!!!!!!!!

Finalmente!!! :Morris82: Battaglia tostissima! Ho usato, come strategia, un incrocio tra i due consigli di Legna: quello "semplice" e quello "standard"... Vi assicuro che è in ogni caso cosa difficilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora ho guardato tutti i filmati del cap 18, ma lo stesso cap sembra esser fatto di

4 pagine, con 2 battaglie.
So che poi ce n' è un altro (l' epilogo): contiene battaglie anche quello?

PS: consigli prima di entrare in queste due battaglie? Son difficili? La media LV delle mie classi è 16-17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io l'ho finito tranquillamente al 14 il gioco quindi non dovresti avere problemi.

Io l'ho finito tranquillamente al 14 il gioco quindi non dovresti avere problemi.
Anche perchè, TUTTORA nessuno ha capito bene a cosa serva aumentare di livello le classi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perchè, TUTTORA nessuno ha capito bene a cosa serva aumentare di livello le classi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi ricordo bene, ma mi pare aumentino il numero di HP e gli attributi di mira.

HP, mira ed evasione.

Purtroppo a parte gli HP non è possibile controllare gli altri 2.

Oltre agli HP, mira e evasione potresti anche scoprire nuovi potenziali per l'unità scelta oppure nuovi ordini!

Ma in fondo livellare non è così importante in Valkyria, a parte raggiungere l'elite con gli scout che è una vera manna dal cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sono allo stessissimo punto di Deidara,

e Jeagar ha fatto penare anche me: all'inizio ho tentato di distruggergli il tank in pochissimi turni e ho spedito Alicia e Rosie imbottite di Orders a massacrare col demolition boost il motore del Lupus. Quando ho scoperto che il motore era coperto e ho perso definitivamente per tutta la battaglia alicia e rosie, investite dal bestione imperiale :bah!: ho deciso di provare una tattica più occulata: Oscar sul palazzo a cecchinare, e ho sguinzagliato scout in giro per i campi, dopo aver nascosto l'edelweiss in un cunicolo. Prendere tutte e quattro le basi così è stata solo questione di tempo, poi ho chiamato 3 lancer a massacrare il tank e il gioco è stato fatto.

12 o 13 turni, rank D.

Purtroppo ci ha lasciato le penne Aika :tragic:

Domani faccio le ultime due battaglie e lo finisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

aumentare il livello delle classi, da quello che so, sblocca degli ordini da usare in battaglia e sblocca nuove abilità nelle classi stesse... e gli HP

Domani faccio le ultime due battaglie e lo finisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
preparati ad uno dei finali più belli della gen (e non solo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oltre agli HP, mira e evasione potresti anche scoprire nuovi potenziali per l'unità scelta oppure nuovi ordini!Ma in fondo livellare non è così importante in Valkyria, a parte raggiungere l'elite con gli scout che è una vera manna dal cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sono allo stessissimo punto di Deidara,

e Jeagar ha fatto penare anche me: all'inizio ho tentato di distruggergli il tank in pochissimi turni e ho spedito Alicia e Rosie imbottite di Orders a massacrare col demolition boost il motore del Lupus. Quando ho scoperto che il motore era coperto e ho perso definitivamente per tutta la battaglia alicia e rosie, investite dal bestione imperiale :bah!: ho deciso di provare una tattica più occulata: Oscar sul palazzo a cecchinare, e ho sguinzagliato scout in giro per i campi, dopo aver nascosto l'edelweiss in un cunicolo. Prendere tutte e quattro le basi così è stata solo questione di tempo, poi ho chiamato 3 lancer a massacrare il tank e il gioco è stato fatto.

12 o 13 turni, rank D.

Purtroppo ci ha lasciato le penne Aika :tragic:

E dire che io l' ho iniziato un mese e mezzo fa e tu una settimana fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il tempo per giocare è sempre meno... mi sento anziano!

A proposito: sono a 40 ore esatte. Tu?

E dire che io l' ho iniziato un mese e mezzo fa e tu una settimana fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl tempo per giocare è sempre meno... mi sento anziano!

A proposito: sono a 40 ore esatte. Tu?
A me è arrivato intorno al 20 di novembre, anche io sono in ritardo rispetto alla mia solita tabella dimarcia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Io sono a 37-38 ore circa, e ho fatto tutto a parte la skirmish 8 e la 9... ma ho rivisto decine di volte certi filmati eccezionali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mannò povera:tragic:Quando muore qualcuno la partita va ricaricata, costi quel che costiXD
Avevo già perso metà del battaglione a inizio gioco quando non sapevo che le perdite fossero permanenti, adesso ad esempio Elle non ha più scout da offrirmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla prossima partita non farò morire mai nessuno :kasmol:

Avevo già perso metà del battaglione a inizio gioco quando non sapevo che le perdite fossero permanenti, adesso ad esempio Elle non ha più scout da offrirmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io gli scout ho proprio smesso di usarli (esclusa Alicia che da CP), non fanno che crepare:asd:

FINITOOOO Ultima battaglia sempliciotta, ma il finale è uno dei migliori in assoluto!

Qualche commento sul gioco, per non stare a dire il solito "fantastico, stupendo, incredibile, emozionante e profondo..." anche se il concetto è proprio quello *.*

- Grafica: inizio chiedendo "Ci sono altri giochi con questo motore di gioco?" Non brillerà certo per textures e dettagli, ma l'impatto generale è magico, da rimanerci incantati, è come stare in un acquerello in movimento, e i bordi bianchi sono davvero una scelta più che azzeccata. Neanche Uncharted 2 mi aveva colpito così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- Sonoro: nel new game+ ho riascoltato tutte le tracce, e non ne ho trovata una che sia una che potevo definire solamente mediocre, e non è cosa da tutti! Dai motivetti allegri alle musiche tristi al piano, ogni musica è azzeccatissima, emptiness of solitude e la main theme su tutte. Doppiaggio buono ma non eccelso.

- Gameplay: è stato il mio primo tattico, e mi sono trovato benissimo. E' fantastico che ogni missione è diversissima dalle altre, e ogni volta si impara qualcosa di nuovo e decisivo per un ranking alto nelle battaglie successive. Le classi sono ben bilanciate e il livello di sfida è appagante e mai frustrante, anzi, stimolante! Qualche buchetto nell'intelligenza artificiale, ma scommetto che ad Hard adorerò i nemici quando faranno stupidate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Trama: Il punto forte insieme ai personaggi. Mai banale e prevedibile, epica, con colpi di scena e momenti commoventi ed emozionanti a profusione, raccontata in maniera fantastica. Ho apprezzato infinitamente la divisione in capitoli come un libro, che dà la possibilità di rivedere con comodo grandi eventi dei capitoli passati, e fare un po' il punto su questa fantastica storia.

- Personaggi: tanti tanti tanti personaggi impeccabili sia dal punto di vista puramente estetico e del design sia come caratterizzazione. Menzione d'onore per Welkin, Alicia, Faldio, Isara, Selvaria e Maximilian, sono personaggi di quelli che ti restano nel cuore a lungo. Mi dispiace un po' che la maggior parte delle reclute non ha scene tutte sue, ma per questo c'è il DLC di edy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- Longevità: 40 ore spaccate per finirlo nel mio caso, ma so già che lascerò molte altre ore su questo gioco, anche dopo aver finito i DLC e preso tutte le medaglie.

Difettucci: forse solo il sistema di sviluppo non mi è piaciuto, ma non riesco proprio a pensare ad un sistema diverso che non squilibri troppo le battaglie. In un certo capitolo c'è anche stato un brusco calo di framerate davvero fastidioso, ma è durato per pochi secondi, e tutto sommato non è un difetto oggettivo del titolo.

Insomma, giochi così non se ne vedono tutti i giorni, davvero un capolavoro assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Gioco della gen insieme a MGS4 HIMO

VOTATO OVVIAMENTE 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro