Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo dico sempre: dovevi farti na PS3! Non ho mai capito perchè non l'hai fatto!
Non è na critica eh. È na cosa divertente (in senso buono!) che ho notato in te: prima dici che c'avresti preso poco o niente su console HD, poi tiri fuori coriandoli a non finire ad ogni santo titolo PS3(360) che annunciano su PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché il mio piano con le console generalmente è:

1)Aspettare e vedere se ci son problemi hardware con i primi modelli

2)Vedere cosa ci esce in ambito jRPG

2)Aspettare comunque la fine del ciclo vitale

4)Comprare a prezzo bassissimo la console ed i giochi a prezzo ultra basso

5)Giocare

Se poi la roba arriva su PC, ben venga, mi risparmio di comprare la console. Manca solo Resonance of Fate e poi, sosserio, ca**o mi serve una PS3? Eternal Sonata l'ho già giocato, la XIII-logia è su PC, Agarest (che ironicamente ho comprato il primo, ma non ho ancora giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) è su PC, Disgaea sono su Vita, Ys è su Vita... I KH in HD posso giocarmeli con PCSX2, ecc... A che mi serve una PS3?

se non ti interessa la roba first sony ci sta che ora la ps3 non abbia più attrattiva per te

Ultima modifica da un moderatore:
Perché il mio piano con le console generalmente è:
1)Aspettare e vedere se ci son problemi hardware con i primi modelli

2)Vedere cosa ci esce in ambito jRPG

2)Aspettare comunque la fine del ciclo vitale

4)Comprare a prezzo bassissimo la console ed i giochi a prezzo ultra basso

5)Giocare

Se poi la roba arriva su PC, ben venga, mi risparmio di comprare la console. Manca solo Resonance of Fate e poi, sosserio, ca**o mi serve una PS3? Eternal Sonata l'ho già giocato, la XIII-logia è su PC, Agarest (che ironicamente ho comprato il primo, ma non ho ancora giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) è su PC, Disgaea sono su Vita, Ys è su Vita... I KH in HD posso giocarmeli con PCSX2, ecc... A che mi serve una PS3?
Sì, adesso, se riduciamo i tuoi titoli d'interesse a quelli, forse non ti serve a niente.

(anche se boh... 5 Tales nuovi... mi pare che una volta ti dicesti fan della serie)

se non ti interessa la roba first sony ci sta che ora la ps3 non abbia più attrattiva per te
Non ho mai cagato di striscio i first Sony (son fan solo di Ueda e ha tirato fuori giusto 2 giochi in 3 gen), ma sonaro da sempre.

La forza di Sony è nei third, non nei first. È sempre la console in assoluto più fornita di third.

Sì, adesso, se riduciamo i tuoi titoli d'interesse a quelli, forse non ti serve a niente.(anche se boh... 5 Tales nuovi... mi pare che una volta ti dicesti fan della serie)
Si, son fan dei Tales, ma non degli ultimi BS inseriti nei Tales. È da Rebirth che non vedo un Tales con un BS accettabile e/o innovativo. Perché dovrebbero interessarmi dei Tales di cui non mi piace il BS?

Si, son fan dei Tales, ma non degli ultimi BS inseriti nei Tales. È da Rebirth che non vedo un Tales con un BS accettabile e/o innovativo. Perché dovrebbero interessarmi dei Tales di cui non mi piace il BS?
Mi auguro che tu li abbia almeno provati :morris82: Senza contare che uno dei 5 manco è uscito e già per te ha un BS indegno?!

Mi auguro che tu li abbia almeno provati :morris82: Senza contare che uno dei 5 manco è uscito e già per te ha un BS indegno?!
Se ho tenuto giusto il conto dei 5 Tales, dovresti aver contato Vesperia, Graces F, Xillia, Xillia 2 e Zestiria, no? Vesperia è Free Run, Overlimit, Surprise Attack con party mixato. Indi trito e ritrito, giàffatto, giavvisto. Graces provata la versione Wii, e nella versione PS3, il BS è identico. Xillia e Xillia 2 ho visto qualche video e un'idea di base me la sono fatta, nulla di figo come il CC Counter di ToD DC o il Tri Linear BMS di Rebirth o la semi-genialata di Destiny 2. Zestiria è quello su cui si sa di meno, indi non giudico, ma l'interesse è meno di zero

Se ho tenuto giusto il conto dei 5 Tales, dovresti aver contato Vesperia, Graces F, Xillia, Xillia 2 e Zestiria, no? Vesperia è Free Run, Overlimit, Surprise Attack con party mixato. Indi trito e ritrito, giàffatto, giavvisto. Graces provata la versione Wii, e nella versione PS3, il BS è identico. Xillia e Xillia 2 ho visto qualche video e un'idea di base me la sono fatta, nulla di figo come il CC Counter di ToD DC o il Tri Linear BMS di Rebirth o la semi-genialata di Destiny 2. Zestiria è quello su cui si sa di meno, indi non giudico, ma l'interesse è meno di zero
In verità non ho contato Vesperia (perchè su 360 e perchè so che ha la free run stile Abyss, che tu odi) ma Symphonia 2.

E comunque: non ti piace il BS di Graces... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png E "non trovi figo" il BS di Xillia (il suo maggior pregio è forse proprio l'esser figo da morire, a guardarsi)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Vabbè, gusti.

Fu così che annunciarono il porting di Zestiria su PC e Name andò a comprare un'altra busta di coriandoli.

Graces F l'hai provato (e capito) quanto Eris ai suoi tempi, per non esserti piaciuto...ricordo ancora i suoi deliri sul "finto tempo reale"...believe me! :patpat:

Graces F l'hai provato (e capito) quanto Eris ai suoi tempi, per non esserti piaciuto...ricordo ancora i suoi deliri sul "finto tempo reale"...believe me! :patpat:
Devo starti a descrivere ogni singola feature del Battle System e come sia possibile combinarle assieme (alcune, in teoria, solo su carta, though, non ho avuto abbastanza tempo per sperimentare) per dimostrarti che effettivamente so come funziona il BS di Graces?

Devo starti a descrivere ogni singola feature del Battle System e come sia possibile combinarle assieme (alcune, in teoria, solo su carta, though, non ho avuto abbastanza tempo per sperimentare) per dimostrarti che effettivamente so come funziona il BS di Graces?
Non ho detto che stai a di' na balla...ma semplicemente non devi averlo capito a pieno, soprattutto se, con la versione giapponese Wii, non sei andato oltre la parte iniziale (bella lunga) dei bambini che ha il BS castrato.

Questo perché è il BS della saga più diverso di tutti (soprattutto tra i nuovi).

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho detto che stai a di' na balla...ma semplicemente non devi averlo capito a pieno, soprattutto se, con la versione giapponese Wii, non sei andato oltre la parte iniziale (bella lunga) dei bambini che ha il BS castrato.Questo perché è il BS della saga più diverso di tutti (soprattutto tra i nuovi).
Non era la parte iniziale, era un posto chiamato Strata Desert o qualcosa del genere.

Sul diverso non saprei, onestamente, è solo il Chain Capacity di ToD DC in 3D, con il doppio battle style di battaglia.

ToS 2 è Free Run esattamente come Abyss, indi non vedo perché contarlo :morristend:
La free run ce l'hanno TUTTI, dopo Abyss, in verità. Ma come è (esageratamente vantaggiosa) in Abyss mi pare sia solo in Vesperia.

La free run ce l'hanno TUTTI, dopo Abyss, in verità. Ma come è (esageratamente vantaggiosa) in Abyss mi pare sia solo in Vesperia.
E Innocence (questo ha il vantaggio di arene più piccole, però. E i TotW. L'engine è lo stesso (e credo che pure Innocence R e Hearts R usino lo stesso engine, not sure, though).

Capisco Xillia, ma Grace F? Wut?

E' riuscito a divertire pure me e farmi venire voglia di impegnarmi che di solito sono incapace con questo genere di BS.

Capisco Xillia, ma Grace F? Wut?
E' riuscito a divertire pure me e farmi venire voglia di impegnarmi che di solito sono incapace con questo genere di BS.
Ma infatti il suo parere su Graces manco lo considero. L'avrà giocato in maniera spezzata e/o incompleta, da quanto lui stesso pare far capire.

In parte questo (il fatto che comunque non parliamo di qualcuno che l'ha finito e giocato in maniera "sistemata"! forse l' avrà addirittura solo provato), in parte il fatto che il BS di Graces: o ti piace o sei hater/Eris... Mi pare evidente che non possiamo considerare il suo parere.

E Innocence (questo ha il vantaggio di arene più piccole, però. E i TotW. L'engine è lo stesso (e credo che pure Innocence R e Hearts R usino lo stesso engine, not sure, though).
Che c'entra l'engine?!

Ultima modifica:
Ma infatti il suo parere su Graces manco lo considero. L'avrà giocato in maniera spezzata e/o incompleta, da quanto lui stesso pare far capire.In parte questo (il fatto che comunque non parliamo di qualcuno che l'ha finito e giocato in maniera "sistemata"! forse l' avrà addirittura solo provato), in parte il fatto che il BS di Graces: o ti piace o sei hater/Eris... Mi pare evidente che non possiamo considerare il suo parere.

Che c'entra l'engine?!
1)Non vedo perché il provare un BS in una parte più o meno avanzata del gioco, ma dove tutte le feature sono disponibili non debba valere come parere e/o esperienza per farsi un'idea. È come giocare una demo in fondo. Ti fai un'idea e capisci quello che è. Graces ha un BS valido? Potenzialmente si. Mi piace? Non mi fa impazzire. Dov'è l'hater in tutto questo?

2)Che ogni BS è montato su un engine suo, più o meno modificato. Se la base è quella di Abyss, volenti o nolenti, funzionerà come quello di Abyss. Ecco cosa c'entra l'engine.

Ma perché si parla di una saga dimmerda nel thread di una saga d'Iddio? :.bip:
bella domanda.:the:

Dovremmo celebrare per più pagine questo annuncio che mi permetterà di vedere nello splendore del full HD ancora un po' di Rosie.:the:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro