Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma cosa ci faccio con gli scout di fronte a un tank?

per adesso sono la classe forse più inutile, li trovo ottimi per eliminare altri scout e nascondersi sfruttando i molti AP, o per curare alleati o salvare qualche caduto... oh wait in realtà sono piuttosto utili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

adesso comuque sono nella missione del deserto del capitolo 6 (mi sembra, non ricordo mai esattamente i numeri dei capitoli), il cecco qui è fondamentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

odio il fatto che i lancers manchino spesso e volentieri i bersagli umani da mezzo metro :bah!:

comunque ripeto, per adesso sto reclutanto la gente solo in base alla figaggine, 90% di ragazze naturalmente :whawha:

comunque sì, gioco splendido
Mi rispiego a cosa sono anche comodi:

- Ci sono diverse missioni in cui i lancieri sono utili perché hai diversi tank da distruggere, siccome sei nel deserto non so se te ne è capitata già una anche li però hanno un difetto non indifferente e cioè che si possono spostare di poco.

Ora ipotizza che parti da A ed i tank sono in C e D.

Spostandoti con i lancer da soli magari perché l'Edelweiss è pieno o non puoi usarlo ci possono metterci un certo tot di turni ed allora puoi:

Usare uno scout fino ad un campo B più vicino a C e D ritirarlo e chiamare i lancer mettendoci meno turni complessivamente

E' chiaro ? ( Penso di no purtroppo )

Mi rispiego a cosa sono anche comodi:- Ci sono diverse missioni in cui i lancieri sono utili perché hai diversi tank da distruggere, siccome sei nel deserto non so se te ne è capitata già una anche li però hanno un difetto non indifferente e cioè che si possono spostare di poco.

Spostandoti con i lancer da soli magari perché l'Edelweiss è pieno o non puoi usarlo ci possono metterci un certo tot di turni ed allora puoi:

Usare uno scout fino ad un campo B più vicino a C e D ritirarlo e chiamare i lancer mettendoci meno turni complessivamente

Ho un vuoto di memoria o in VC1 i tank NON potevano trasportare unità? :morristend:

In parole povere quel che sta dicendo legna, ammesso che io abbia capito bene, è che usare gli scout per conquistare i campi avanzati e poi "evocare" sul posto i lancers senza farli correre dal primo all'ultimo punto della mappa è un gran risparmio di turni (tipo la mappa della missione 6 è gigantesca). mi pare sia proprio in quella missione che il gioco suggerisce questa tattica della "staffetta cattura la bandiera"

Gli scout charlie vedrai che a fine gioco si riveleranno i tuoi amici più fidati. Uno in particolare avrà abilità così sgrave che mixate con gli orders (che dovresti aver già visto, utilissimi pure loro) divenda una specie di Edelweiss portatile indistruttibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho un vuoto di memoria o in VC1 i tank NON potevano trasportare unità? :morristend:
In parole povere quel che sta dicendo legna, ammesso che io abbia capito bene, è che usare gli scout per conquistare i campi avanzati e poi "evocare" sul posto i lancers senza farli correre dal primo all'ultimo punto della mappa è un gran risparmio di turni (tipo la mappa della missione 6 è gigantesca). mi pare sia proprio in quella missione che il gioco suggerisce questa tattica della "staffetta cattura la bandiera"

Gli scout charlie vedrai che a fine gioco si riveleranno i tuoi amici più fidati. Uno in particolare avrà abilità così sgrave che mixate con gli orders (che dovresti aver già visto, utilissimi pure loro) divenda una specie di Edelweiss portatile indistruttibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
no nel primo VC i tank non possono trasportare gente

ho capito che dite, sì in quella missione il gioco suggerisce di evocare il cecchino una volta conquistata la base a metà mappa, ho sbagliato alcune cose e come spesso accade dovrò ripeterla, ma ho fatto proprio così, ho piazzato subito un utile cecchino che avrei trasportato più tardi

sì gli scout camminano molto ma è anche vero che per conquistare una base bisogna prima ripulire la zona circostante, e gli scout è meglio lasciarli al riparo se non li si vuole massacrare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche rinunciare del tutto ai lancers sin dall'inizio è un pò escluso, sono comunque utili per farsi strada, certo potrei portarne uno solo ed evocarne un secondo una volta che ho preso la base :sasa:

Già, mi ricordavo proprio male e non possono trasportare unità... la memoria fa alquanto cilecca.

Allora quella tattica a "staffetta" nel primo era ancora più importante.

Mi rispiego a cosa sono anche comodi:- Ci sono diverse missioni in cui i lancieri sono utili perché hai diversi tank da distruggere, siccome sei nel deserto non so se te ne è capitata già una anche li però hanno un difetto non indifferente e cioè che si possono spostare di poco.

Però questa tattica è utile soprattutto in VC2 in cui le truppe chiamate appaiono immediatamente. In VC1 devi aspettare il turno successsivo e così ti trovi nella fase nemica a difendere il campo con un solo scout e con il rischio che se il nemico riprende il campo ti si annulla la chiamata (intanto però hai già pagato i CP necessari nel turno precedente, che quindi sono andati perduti invano). Meglio portare almeno un 'trooper nel campo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però questa tattica è utile soprattutto in VC2 in cui le truppe chiamate appaiono immediatamente. In VC1 devi aspettare il turno successsivo e così ti trovi nella fase nemica a difendere il campo con un solo scout e con il rischio che se il nemico riprende il campo ti si annulla la chiamata (intanto però hai già pagato i CP necessari nel turno precedente, che quindi sono andati perduti invano). Meglio portare almeno un 'trooper nel campo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
giusto, ma anche quello che dici è relativo

uno lo porterei comunque come già detto, ma un CP è il minimo se voglio far apparire un lancer nel bel mezzo della mappa, è vero che appare al turno successivo ma il CP utilizzato prima per evocarlo è praticamente una camminata con AP infiniti fino al campo base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì la staffetta è giusta, intendevo solo che devi portare anche un 'trooper per mantenere il controllo del campo altrimenti rischia di essere inutile, mentre in VC2 è una tecnica sgravissima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Un trooper accovacciato a difesa di una base era qualcosa di letale ed in effetti alquanto necessario.

Nel 2 invece quasi neanche mi preoccupavo se i nemici mi prendevano una base visto che li ce n'erano sempre tante e vicine fra loro a causa delle micromappe.

Cazz io devo ancora giocare il dlc che scaricai non so quanto tempo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Un trooper accovacciato a difesa di una base era qualcosa di letale ed in effetti alquanto necessario.Nel 2 invece quasi neanche mi preoccupavo se i nemici mi prendevano una base visto che li ce n'erano sempre tante e vicine fra loro a causa delle micromappe.
Infatti nel 2 gli scout hanno totalmente perso d'importanza, con le mini-mappe e la staffetta senza aspettare il turno successivo i 'troopers erano di gran lunga migliori.

Cazz io devo ancora giocare il dlc che scaricai non so quanto tempo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ora che leggo dei DLC... Io dovrei fare i DLC di VC II. Ho già tutti i contenuti extra che si possono ottenere con il save del primo capitolo, ma i DLC devo ancora farli.

Infatti nel 2 gli scout hanno totalmente perso d'importanza, con le mini-mappe e la staffetta senza aspettare il turno successivo i 'troopers erano di gran lunga migliori.
Anche quelle unità con martellone o spada con scherzavano. In punti con unità nemiche molto vicine come per esempio proprio nelle basi riconquistate riuscivano ad eliminare anche 3 unità nemiche con un attacco solo, in certi casi mi pare anche due tank.

Anche quelle unità con martellone o spada con scherzavano. In punti con unità nemiche molto vicine come per esempio proprio nelle basi riconquistate riuscivano ad eliminare anche 3 unità nemiche con un attacco solo, in certi casi mi pare anche due tank.
Senza contare che quelle unità erano LE unità per ammazzare i boss. Assieme agli Sniper.

Pure io ho i DLC di VC2 scaricati e da mettere su PSP, ma se lo faccio rischio di non potermi godere VC3 come merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ho pure la Hard Ex mode e metà delle sfide di classe di VC1 che aspettano di essere giocate da 2 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Un trooper accovacciato a difesa di una base era qualcosa di letale ed in effetti alquanto necessario.Nel 2 invece quasi neanche mi preoccupavo se i nemici mi prendevano una base visto che li ce n'erano sempre tante e vicine fra loro a causa delle micromappe.
Il difetto più grosso di VC2 dopo la risata di Avan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pure io ho i DLC di VC2 scaricati e da mettere su PSP, ma se lo faccio rischio di non potermi godere VC3 come merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngHo pure la Hard Ex mode e metà delle sfide di classe di VC1 che aspettano di essere giocate da 2 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Il difetto più grosso di VC2 dopo la risata di Avan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma i DLC senza storyline manco meritano di essere comprati, gli unici DLC di VC sono le Selvaria's ed Edy's missions. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Tra i vari DLC io ho apprezzato molto anche la modalità Hard Ex.

Le missioni hanno un impostazione ben diversa dal generale e bisogna pensare molto di più sul cosa fare o chi usare.

questo è veramente un gran gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

lo sto amando visceralmente, peccato che debba sempre ripetere le missioni almeno una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

ieri ce l'avevo quasi fatta, poi è arrivata la Valkyria sgrava, decimato l'esercito ero riuscito a nascondere ancora un paio di lancers per distruggere l'ultimo radiatore (mancava un colpo, uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), e cosa faccio?

lascio il tank col **** scoperto e... puff game over //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

---------- Post added at 11:19:10 ---------- Previous post was at 11:16:43 ----------

ah volevo chiedere una cosa, ma le skill che mi insegna il tizio al cimitero sono missabili?

no perchè ho come l'impressione che anche se non gli pago l'esperienza che chiede poi mi ritrovi comunque gli ordini imparati in battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oppure le perdo per sempre?

non sono sicuro

questo è veramente un gran gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
lo sto amando visceralmente, peccato che debba sempre ripetere le missioni almeno una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

ieri ce l'avevo quasi fatta, poi è arrivata la Valkyria sgrava, decimato l'esercito ero riuscito a nascondere ancora un paio di lancers per distruggere l'ultimo radiatore (mancava un colpo, uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), e cosa faccio?

lascio il tank col **** scoperto e... puff game over //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

---------- Post added at 11:19:10 ---------- Previous post was at 11:16:43 ----------

ah volevo chiedere una cosa, ma le skill che mi insegna il tizio al cimitero sono missabili?

no perchè ho come l'impressione che anche se non gli pago l'esperienza che chiede poi mi ritrovi comunque gli ordini imparati in battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oppure le perdo per sempre?

non sono sicuro