Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mah, a me la telecamera rimane comoda

anche se preferirei usare quatrato e cerchio al posto dei dorsali, ormai sono abituato con Peace Walker.

Mah, a me la telecamera rimane comodaanche se preferirei usare quatrato e cerchio al posto dei dorsali, ormai sono abituato con Peace Walker.
Dunque mi pare di capire che sia semplicemente questione di abitudine...

Dunque mi pare di capire che sia semplicemente questione di abitudine...
Non penso proprio, la psp è scomoda di natura!

Perchè non l'hanno fatto per Ps2 piuttosto!

Non penso proprio, la psp è scomoda di natura!
Perchè non l'hanno fatto per Ps2 piuttosto!
Se l'avessero fatto per Ps2 non sarebbe mai stato tradotto. :Morris82:

Se l'avessero fatto per Ps2 non sarebbe mai stato tradotto. :Morris82:
Era per dire, non parlavo sul serio e comunque su Ps2 non esce più niente.

Quanto è scomodo muovere la telecamera, da 1 a 10? :morristend:
Sull'asse X (L+R) non molto, sull'asse Y (Triangolo+X) molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, a me la telecamera rimane comodaanche se preferirei usare quatrato e cerchio al posto dei dorsali, ormai sono abituato con Peace Walker.
Io preferisco quella di Portable Ops, ma in Valkyria i tasti direzionali sono già impegnati.

Sull'asse X (L+R) non molto, sull'asse Y (Triangolo+X) molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non dire cacate °D° E' tutto tranne che scomoda. Ho trovato molto più scomodo abituarmi a Peace Walker.

Provata la demo. MI dispiace un bel po' che agli ingegneri siano state tolte le granate, io li utilizzavo tantissimo proprio per la loro riserva tripla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il carro armato, è una mia impressione o è diventato terribilmente potente? Una cannonata uccide qualunque unità nemica, mentre mi sembra di ricordare che nel primo ad esempio i lancer avessero una resistenza molto alta alle cannonate...

Il sistema morale sinceramente mi è sembrato tremendamente ininfluente in questa demo, ma è la novità di gameplay che più mi incuriosisce, oltre agli status alterati che colpiscono gli AP (molto bastardi, mi sa) e la divisione della mappa in più zone, anche se l'avanzata su un'unica area secondo me è molto più affascinante, d'altro canto è dura farci stare un'intera mappa dettagliata in una PSP.

I controlli mi hanno messo in disagio parecchio per i primi minuti, soprattutto quella telecamera che sull'asse Y è un calcio nelle palle alla comodità ( se alla PSP2 manca il secondo analogico li scuoio), ma anche il fatto di accovacciarsi con cerchio oppurefinire il turno con start senza avere la schermata del "sei sicuro o no?" mi lasciano ancora disorientato... sarà questione di abitudine

Bellissimi invece i filmati in anime style che su PSP sono favolosi (è il mio primo gioco PSP, diciamo) e le statistiche di ogni unità/arma sono più comode da raggiungere dalla schermata di deployment direttamente

Bello comunque, è una bella sensazione giocare a VC passeggiando per casa, per quanto il secondo capitolo si prospetta tremendamente lontano dalla belelzza dell'episodio principale :leon:

Provata la demo. MI dispiace un bel po' che agli ingegneri siano state tolte le granate, io li utilizzavo tantissimo proprio per la loro riserva tripla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngIl carro armato, è una mia impressione o è diventato terribilmente potente? Una cannonata uccide qualunque unità nemica, mentre mi sembra di ricordare che nel primo ad esempio i lancer avessero una resistenza molto alta alle cannonate...

Il sistema morale sinceramente mi è sembrato tremendamente ininfluente in questa demo, ma è la novità di gameplay che più mi incuriosisce, oltre agli status alterati che colpiscono gli AP (molto bastardi, mi sa) e la divisione della mappa in più zone, anche se l'avanzata su un'unica area secondo me è molto più affascinante, d'altro canto è dura farci stare un'intera mappa dettagliata in una PSP.

I controlli mi hanno messo in disagio parecchio per i primi minuti, soprattutto quella telecamera che sull'asse Y è un calcio nelle palle alla comodità ( se alla PSP2 manca il secondo analogico li scuoio), ma anche il fatto di accovacciarsi con cerchio oppurefinire il turno con start senza avere la schermata del "sei sicuro o no?" mi lasciano ancora disorientato... sarà questione di abitudine

Bellissimi invece i filmati in anime style che su PSP sono favolosi (è il mio primo gioco PSP, diciamo) e le statistiche di ogni unità/arma sono più comode da raggiungere dalla schermata di deployment direttamente

Bello comunque, è una bella sensazione giocare a VC passeggiando per casa, per quanto il secondo capitolo si prospetta tremendamente lontano dalla belelzza dell'episodio principale :leon:

tu dici. che ne sai, secondo me ti sorprenderà

Provata la demo. MI dispiace un bel po' che agli ingegneri siano state tolte le granate, io li utilizzavo tantissimo proprio per la loro riserva tripla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngIl carro armato, è una mia impressione o è diventato terribilmente potente? Una cannonata uccide qualunque unità nemica, mentre mi sembra di ricordare che nel primo ad esempio i lancer avessero una resistenza molto alta alle cannonate...

Per me doveva essere fatto su Ps3, peccato non abbia avuto molto successo su Ps3 altrimenti sarebbe lì(per successo intendo il milione di copie). Tutti che si lamentano dei comandi, per le mappe lo immaginavo, però siamo su psp e non su Ps3.

Bisogna vedere come faranno le differenze nel gioco completo perché per ora le unità nemiche mi sembrano in generale meno resistenti, non solo il carro armato ad essere più forte, dopotutto col cecchino facevo OHKO su qualsiasi unità colpendole neppure in testa, quindi eliminando tutto il difetto di accuratezza che si ha coi cecchini all'inizio.

Il sistema del morale probabilmente anche questo si vedrà meglio nel gioco completo, dopotutto anche gli ordini nel primo potrei dire si facevano sentire poco come importanza, ok il primo si può fare anche senza e la Hard Ex non li permette ma è indubbio che usandoli ci si semplifica di molto la vita.

Per le mappe devo dire che mi aspettavo comunque mappe più piccole per ogni zona. Non dico siano grandi ma sono ok direi, inoltre rende più comoda la vita ai cecchini e la possibilità di richiamare subito un unità senza perdere un turno d'attesa accelera di molto i tempi degli spostamenti su grandi distanze.

( Nota: per la questione del secondo analogico per PSP2, beh intanto vediamo se mai uscirà, contro il mostro del 3DS non mi sorprenderebbe se Sony non sapesse che fare con tanto di possibilità di non farla proprio uscire, sono riusciti a sopravvivere in una battaglia dei portatili contro Nintendo ma una seconda battaglia li potrebbe eliminare velocemente. )

Per me doveva essere fatto su Ps3, peccato non abbia avuto molto successo su Ps3 altrimenti sarebbe lì(per successo intendo il milione di copie). Tutti che si lamentano dei comandi, per le mappe lo immaginavo, però siamo su psp e non su Ps3.
Beh, in teoria successo ne ha avuto solo hanno voluto essere ingordi e pensare che su PSP potessero aumentare la fan base del titolo. Se poi questo non ha senso considerando che il primo è per PS3 questo è un altro discorso.

Bisogna vedere come faranno le differenze nel gioco completo perché per ora le unità nemiche mi sembrano in generale meno resistenti, non solo il carro armato ad essere più forte, dopotutto col cecchino facevo OHKO su qualsiasi unità colpendole neppure in testa, quindi eliminando tutto il difetto di accuratezza che si ha coi cecchini all'inizio.Il sistema del morale probabilmente anche questo si vedrà meglio nel gioco completo, dopotutto anche gli ordini nel primo potrei dire si facevano sentire poco come importanza, ok il primo si può fare anche senza e la Hard Ex non li permette ma è indubbio che usandoli ci si semplifica di molto la vita.

Per le mappe devo dire che mi aspettavo comunque mappe più piccole per ogni zona. Non dico siano grandi ma sono ok direi, inoltre rende più comoda la vita ai cecchini e la possibilità di richiamare subito un unità senza perdere un turno d'attesa accelera di molto i tempi degli spostamenti su grandi distanze.

( Nota: per la questione del secondo analogico per PSP2, beh intanto vediamo se mai uscirà, contro il mostro del 3DS non mi sorprenderebbe se Sony non sapesse che fare con tanto di possibilità di non farla proprio uscire, sono riusciti a sopravvivere in una battaglia dei portatili contro Nintendo ma una seconda battaglia li potrebbe eliminare velocemente. )

Beh, in teoria successo ne ha avuto solo hanno voluto essere ingordi e pensare che su PSP potessero aumentare la fan base del titolo. Se poi questo non ha senso considerando che il primo è per PS3 questo è un altro discorso.
Lo so che ha avuto successo, però per me SEGA l'avrebbe fatto su Ps3 solo con il milione di copie. Per il resto si sa che SEGA DA SEMPRE è incapace nel settore marketing,

tu dici. che ne sai, secondo me ti sorprenderà
VC1 a prima botta mi piaceva in tutto e per tutto, personaggi soprattutto, qua il character design lo trovo meno ispirato, mancano Selvaria e Alicia se non come cammeo, la nuova Valkyria-coniglietta non mi dice un granchè se confrontata con le sue illustri predecessore, è su PSP quindi una downgrade tecnico e di comodità...

Inoltre è quasi sempre il primo episodio giocato delle saghe di cui si è fanboy ad essere considerato il migliore

Era tanto per dire, il 3DS li ha colti di sicuro in contropiede ed è difficile che siano capaci di replicare con qualcosa che regga il confronto... mi dispiace per i progettatori della PSP2, che passavano le notti insonni per potenziare la grafica della nuova PSP e si vedono Nintendo che annuncia un modello devastante che ha grafica+supporto estremo delle terze parti+innovazione 3D, e loro lì a scervellarsi su dove piazzare il secondo analogico o come farci stare mezzo pollice di schermo in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 10:20:37 ---------- Previous post was at 10:18:53 ----------

Lo so che ha avuto successo, però per me SEGA l'avrebbe fatto su Ps3 solo con il milione di copie. Per il resto si sa che SEGA DA SEMPRE è incapace nel settore marketing,
VC1 non aveva pubblicità a spingerlo, VC2 invece è il sequel del capolavoro per chi l'ha giocato, quindi un secondo episodio ha le carte in regola per vendere più del primo, se la pirateria non fa troppi danni

VC1 non aveva pubblicità a spingerlo, VC2 invece è il sequel del capolavoro per chi l'ha giocato, quindi un secondo episodio ha le carte in regola per vendere più del primo, se la pirateria non fa troppi danni
No, questo ragionamento avrebbe senso sulla stessa console, la fanbase della Ps3 e diversa di quella della psp, poi se noti sulla psp i Jrpg non vendono molto bene(avevo visto le vendite dei giochi psp e Dissidia e sopra Crisis Core per dirti e FF 1 e 2 hanno venduto pochissimo), tieni anche conto che chi ha la Ps3 magari non ha la psp. Per la pirateria sui giochi di nicchia come VC è leggermente limitata ma comunque presente quindi limiterà un po' le vendite.

No, questo ragionamento avrebbe senso sulla stessa console, la fanbase della Ps3 e diversa di quella della psp, poi se noti sulla psp i Jrpg non vendono molto bene(avevo visto le vendite dei giochi psp e Dissidia e sopra Crisis Core per dirti e FF 1 e 2 hanno venduto pochissimo), tieni anche conto che chi ha la Ps3 magari non ha la psp. Per la pirateria sui giochi di nicchia come VC è leggermente limitata ma comunque presente quindi limiterà un po' le vendite.
Colpa della pirateria, Dissidia ha venduto poco ma ci sono delle stime sul numero di copie piratate che sarebbero diversi milioni. Comunque non importa se sia un titolo di nicchia, il problema ci sarà anche per VC2.

Colpa della pirateria, Dissidia ha venduto poco ma ci sono delle stime sul numero di copie piratate che sarebbero diversi milioni. Comunque non importa se sia un titolo di nicchia, il problema ci sarà anche per VC2.
Ho scritto che ci sarà, anche se leggermente limitato.

Valkyria Chronicles is an, arguably, under-rated RPG series from Sega. When the first title released on PS3, it didn't sell quite well in other regions besides having a decent debut in Japan. Word-of-mouth helped push the franchise into more mainstream RPG gamers. With PS3's Valkyria Chronicles, and PSP's Valkyria Chronicles 2 gained appeal in the hands of RPG fans, Sega may be readying up an imminent announcement of Valkyria Chronicles 3. According to some sort of registry listing (via GAF Mod Duckroll) Sega has filed some preliminary documents in support of Valkyria Chronicles 3. The document doesn't list any platforms, but my guess would be that Sega will bring this version to PS3, requiring fans to play both Sony platforms (PS3 & PSP) to experience the full Valkyria Chronicles series. TGS is right around the corner, stay tuned to Ironstar for more updates.
http://www.ironstarmovement.com/profiles/blogs/sega-ready-to-announce

Tutti a comprare il 2 in triplice copia :phraengo:

Per me se ci sarà il 3 resterà su psp, me lo sento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

http://www.ironstarmovement.com/profiles/blogs/sega-ready-to-announce
Tutti a comprare il 2 in triplice copia :phraengo:

Per me se ci sarà il 3 resterà su psp, me lo sento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

E' quello che temo nonostante Sega aveva più o meno indicato come VC3 sarebbe stato probabilmente su PS3.

raga non so se ve ne siete accorti, ma sullo store USA cè la demo del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se non sbaglio c'aveva avvisato Rein tra i suoi post di news.

E' quello che temo nonostante Sega aveva più o meno indicato come VC3 sarebbe stato probabilmente su PS3.

Se non sbaglio c'aveva avvisato Rein tra i suoi post di news.
ok allora Fail mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro