Provata la demo. MI dispiace un bel po' che agli ingegneri siano state tolte le granate, io li utilizzavo tantissimo proprio per la loro riserva tripla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngIl carro armato, è una mia impressione o è diventato terribilmente potente? Una cannonata uccide qualunque unità nemica, mentre mi sembra di ricordare che nel primo ad esempio i lancer avessero una resistenza molto alta alle cannonate...
Il sistema morale sinceramente mi è sembrato tremendamente ininfluente in questa demo, ma è la novità di gameplay che più mi incuriosisce, oltre agli status alterati che colpiscono gli AP (molto bastardi, mi sa) e la divisione della mappa in più zone, anche se l'avanzata su un'unica area secondo me è molto più affascinante, d'altro canto è dura farci stare un'intera mappa dettagliata in una PSP.
I controlli mi hanno messo in disagio parecchio per i primi minuti, soprattutto quella telecamera che sull'asse Y è un calcio nelle palle alla comodità ( se alla PSP2 manca il secondo analogico li scuoio), ma anche il fatto di accovacciarsi con cerchio oppurefinire il turno con start senza avere la schermata del "sei sicuro o no?" mi lasciano ancora disorientato... sarà questione di abitudine
Bellissimi invece i filmati in anime style che su PSP sono favolosi (è il mio primo gioco PSP, diciamo) e le statistiche di ogni unità/arma sono più comode da raggiungere dalla schermata di deployment direttamente
Bello comunque, è una bella sensazione giocare a VC passeggiando per casa, per quanto il secondo capitolo si prospetta tremendamente lontano dalla belelzza dell'episodio principale :leon: