Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domani comincio il primo VC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spero di non avere troppe difficoltà visto che è il mio primo rpg tattico. Consigli?

De gustibus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, per i consigli a Jaba...

- Sappi che ogni nuovo capitolo ti arrivano nuove reclute. Mettile in squadra.

- Tutte le reclute non storia possono morire, e devi fare il new game+ per riaverle. Mica bello.

- Un'unità muore se cade in battaglia e rimane per tre fasi senza che nessuno la soccorra, o se cade in battaglia e un nemico ci cammina sopra. Evita che accada.

- Sviluppa tutte le classi, che son tutte utili, e le armi e le armature.

- All'inizio i cecchini sono delle pippe, allenali e diventeranno ***. E usa Marina o ti annichilisco. o/

- Cerca di prenderti tutti gli ordini, alcuni sono utilissimi in particolari missioni.

- Io ho fatto ampio uso di granate e lanciafiamme, nelle mie partite... sperimenta le armi per capire con quale ti trovi meglio e punta su quelle.

- Il carro armato non è utilissimo, ma si può usare da scudo per i personaggi e più avanti potrà sparare cose come i fumogeni che ti permetteranno di evitare attacchi nemici.

- I dlc (che io consiglio parecchio) falli solo dopo aver ultimato il gioco.
aggiungo:

-come ha detto rein ogni capitolo di arriveranno nuovi personaggi, e tu mettili in base a varie statistiche (HP, con chi vanno d'accordo etc.)

-quando ti sarà possile , ci sarà un personaggio del gioco che nel heaquarter (città dove: compri,potenzi,equipaggi) ti darà armi e medaglie.

-alla fine di ogni capitolo controlla da ellet se sono arrivati nuovi articoli per i report

-per ogni problema chiedi in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Domani comincio il primo VC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spero di non avere troppe difficoltà visto che è il mio primo rpg tattico. Consigli?
Aggiungo ai consigli di Rein e Snow:

Salva ad ogni turno o comunque molto spesso

Usa molto gli scout che sono la classe migliore, hai l'obbligo di utilizzare la Dea Alicia :stema:

Salva ad ogni turno o comunque molto spesso
Gli stai consigliando di rovinarsi il gioco:Morris82:

Il salvataggio ingame si dovrebbe usare solo nei casi più critici, e non solo perchè distrugge la difficoltà del gioco (se non ti mette nella condizione di dover ricominciare perchè hai salvato dopo aver fatto la mossa più stupida della tua vita) ma soprattutto perchè perdere la bellezza di un minuto e mezzo per ogni salvataggio alle lunghe è deteriorante :Morris82:

Gli stai consigliando di rovinarsi il gioco:Morris82:Il salvataggio ingame si dovrebbe usare solo nei casi più critici, e non solo perchè distrugge la difficoltà del gioco (se non ti mette nella condizione di dover ricominciare perchè hai salvato dopo aver fatto la mossa più stupida della tua vita) ma soprattutto perchè perdere la bellezza di un minuto e mezzo per ogni salvataggio alle lunghe è deteriorante :Morris82:
Lo facevo sempre e perdevo 30 secondi, lo facevo per sicurezza, dopo le brutte esperienze che avevo avuto mi sono premunito.

Si, ogni volta che puoi compra gli ordini speciali che ti vende il tizio al cimitero, sono molto utili e nell'allenamento lascia per ultimi gli ingegneri, che sono quelli meno utili in battaglia e cerca di mettere in battaglia sempre Alicia Rosie e Largo in modo da avere tre mosse in più per ogni turno, dato che sono i caposquadra delle rispettive classi

De gustibus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, per i consigli a Jaba...

- Sappi che ogni nuovo capitolo ti arrivano nuove reclute. Mettile in squadra.

- Tutte le reclute non storia possono morire, e devi fare il new game+ per riaverle. Mica bello.

- Un'unità muore se cade in battaglia e rimane per tre fasi senza che nessuno la soccorra, o se cade in battaglia e un nemico ci cammina sopra. Evita che accada.

- Sviluppa tutte le classi, che son tutte utili, e le armi e le armature.

- All'inizio i cecchini sono delle pippe, allenali e diventeranno ***. E usa Marina o ti annichilisco. o/

- Cerca di prenderti tutti gli ordini, alcuni sono utilissimi in particolari missioni.

- Io ho fatto ampio uso di granate e lanciafiamme, nelle mie partite... sperimenta le armi per capire con quale ti trovi meglio e punta su quelle.

- Il carro armato non è utilissimo, ma si può usare da scudo per i personaggi e più avanti potrà sparare cose come i fumogeni che ti permetteranno di evitare attacchi nemici.

- I dlc (che io consiglio parecchio) falli solo dopo aver ultimato il gioco.

aggiungo:
-come ha detto rein ogni capitolo di arriveranno nuovi personaggi, e tu mettili in base a varie statistiche (HP, con chi vanno d'accordo etc.)

-quando ti sarà possile , ci sarà un personaggio del gioco che nel heaquarter (città dove: compri,potenzi,equipaggi) ti darà armi e medaglie.

-alla fine di ogni capitolo controlla da ellet se sono arrivati nuovi articoli per i report

-per ogni problema chiedi in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Aggiungo ai consigli di Rein e Snow:Salva ad ogni turno o comunque molto spesso

Usa molto gli scout che sono la classe migliore, hai l'obbligo di utilizzare la Dea Alicia :stema:
Tutti consigli molto molto utili, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutti consigli molto molto utili, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il fatto del salvare, io sconsiglio di farlo spesso, ma un paio di volte a battaglia sì. Le battaglie possono diventare belle lunghe, e fare un game over per un errore stupido o per sfiga ti fa venir voglia di buttare via il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando proverai (se lo vorrai) a prendere tutte A, be', io lì salvavo a ogni singola azione. :rickds:

Per il fatto del salvare, io sconsiglio di farlo spesso, ma un paio di volte a battaglia sì. Le battaglie possono diventare belle lunghe, e fare un game over per un errore stupido o per sfiga ti fa venir voglia di buttare via il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuando proverai (se lo vorrai) a prendere tutte A, be', io lì salvavo a ogni singola azione. :rickds:
Ma se salvo dopo aver fatto un azione che si rivelerà poi essere una cagata che mi manda a quel paese la battaglia come faccio?

Ma se salvo dopo aver fatto un azione che si rivelerà poi essere una cagata che mi manda a quel paese la battaglia come faccio?
Sali all'ultimo piano, apri la finestra e ti lanci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oppure inizi la battaglia da capo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che discorsi, dovresti comunque rifare la battaglia da capo, quindi cosa cambia a quel punto? :rickds:

Io consiglio di salvare tenendo un paio di CP inutilizzati. Sarebbero i turni a tua disposizione nella tua fase. Così, se anche hai fatto una cazzata, con quel paio di turni di scorta puoi eventualmente rimediare...

Ma che discorsi, dovresti comunque rifare la battaglia da capo, quindi cosa cambia a quel punto? :rickds:
Io consiglio di salvare tenendo un paio di CP inutilizzati. Sarebbero i turni a tua disposizione nella tua fase. Così, se anche hai fatto una cazzata, con quel paio di turni di scorta puoi eventualmente rimediare...
Per me rimane più semplice salvare sempre, così risolvi il problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potresti salvare ad esempio ad ogni inizio turno, oppure se vuoi provare il superazzardo puoi farti 2 blocchi di salvataggio (cosa che consiglio sempre e comunque in ogni gioco)

sono a marzo...che dire... bello come il primo..peccato solo che le mappe sono limitate e si possono mettere solo 6 unità...cmq piccolo gioiello...spero che la difficoltà aumenti più avanti, ho quasi preso tutte A...nn è da me siccome di solito nel primo prendevo sempre C...sto diventando secchione:asd:

Per me rimane più semplice salvare sempre, così risolvi il problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1 Salvare sempre è imbrogliare (tranne per avere rank A nelle skirmish hard) :mah:

2 Se salvi dopo ogni turno rischi di salvare dopo aver fatto una ca**ata (spesso te ne accorgi solo durante la fase nemica che qualche turno che ti era sembrato buono in realtà era una ca**ata) e devi reinziare da capo. Per me non bisognerebbe salvare mai, ma se prorpio si vuole bisognerebbe salvare all'inizio o alla fine di ogni fase di attacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1 Salvare sempre è imbrogliare (tranne per avere rank A nelle skirmish hard) :mah:2 Se salvi dopo ogni turno rischi di salvare dopo aver fatto una ca**ata (spesso te ne accorgi solo durante la fase nemica che qualche turno che ti era sembrato buono in realtà era una ca**ata) e devi reinziare da capo. Per me non bisognerebbe salvare mai, ma se prorpio si vuole bisognerebbe salvare all'inizio o alla fine di ogni fase di attacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io in tutto il gioco ho salvato 2 volte

1 nel capitolo 7 e 1 nel capitolo 14
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io l'ho scoperto mentre facevamo la traduzione che si poteva salvare durante le battaglie :bah!:

ragazzi sapreste dirmi qual'è l'arma dei trooper

che lancia la fiamma blu ? (la mia lancia un veleno viola)

io in tutto il gioco ho salvato 2 volte

1 nel capitolo 7 e 1 nel capitolo 14
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusa ma quante ore ti è durato?

Scusa ma quante ore ti è durato?
sono al capitolo 17, ancora la devo finire, ma sono a 35 ore (ho fatto tutti gli skirmishes e i report //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro