Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi consigliate di potenziare quel "trombone" (si è proprio un trombone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) della classe di cosette? oppure non serve a niente...da quello che ho capito potenzia i personaggi...
Si, ne vale la pena. Avevo sia un Melodist, sia un Elite Anthem. Svolgevano in maniera perfetta il loro lavoro, specialmente per ammazzare i boss velocemente.

 
Si, ne vale la pena. Avevo sia un Melodist, sia un Elite Anthem. Svolgevano in maniera perfetta il loro lavoro, specialmente per ammazzare i boss velocemente.
thank you seguirò il tuo consiglio..certo che il trombone.. potevono mettere un'altra "arma" :.bip:

 
Si, ne vale la pena. Avevo sia un Melodist, sia un Elite Anthem. Svolgevano in maniera perfetta il loro lavoro, specialmente per ammazzare i boss velocemente.
A quel punto però puoi disporre dei cecchini elite, e contro di loro non esiste unità, compresi boss che colpiti alla testa possa resistere più di 2 attacchi. Poi vabbé rimangono i boss tank.

 
Il problema è che per riuscire a piazzare un cecchino in una posizione decente, a volte possono servire numerosi AP. Visto il basso numero di AP che hanno, al contrario di un Melodist o di un Commando o ancora uno Scout Elite, ho trovato più efficace (a volte) utilizzare i buff e darci sotto.

 
Il problema è che per riuscire a piazzare un cecchino in una posizione decente, a volte possono servire numerosi AP. Visto il basso numero di AP che hanno, al contrario di un Melodist o di un Commando o ancora uno Scout Elite, ho trovato più efficace (a volte) utilizzare i buff e darci sotto.
Non ho quasi mai avuto problemi per spostare unità altrimenti con pochi AP, dopotutto c'è Lavinia.

Se poi sei riuscito ad usare quelle 2 classi tanto meglio, io avrei voluto farlo per dimostrare a me stesso che non erano inutili ma non ce l'ho fatta.

 
Sembrerà strano, ma difficilmente utilizzavo il tank.
Se non sbaglio hai messo da parte VC2 quando hai finito il gioco quindi non hai fatto la missione di Lavinia che sblocca il suo potenziale rendendola forte quando Alicia in VC1 ( non credo di esagerare ). Poi certo io il tank l'ho sempre usato ma nel post game è semplicemente una cosa esagerata, ho perfino riscattato un po' gli armored tech per spianare la strada al tank.

 
Sembrerà strano, ma difficilmente utilizzavo il tank.
Lol, nelle mie statistiche della mia squadra, Lavina è al secondo posto come utilizzi dopo Avan. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente, imho è davvero super.

Nella combo Utility APC + Flamethrower + Constructor Arm + Crusher Armor, costa un solo CP, ha una quantità di AP della madonna, ti porta in giro due unità permettendo spostamenti rapidi, fa 1-hit-kill su qualsiasi cosa si muova e sulle torrette (a parte boss e V2), ha il Blood Thirsty che ti permette di attaccare 2 volte, ci mettono una vita a buttartela giù e un ingegnere a bordo risolve la situazione se si mette male, ti apre delle scorciatoie per poter arrivare ai campi nemici in un attimo cogliendo il nemico alle spalle... cioé, meglio di così... :rickds:

 
Ma come si sbloccano i report? Sono al cap 10 e ne ho fatti 4 (l'ultimo è quello tra il cap 9 e il cap 10), ma ho controllato e dovrebbero essere 5 mi manca quello tra il cap 7 e il cap 8!

 
A volte escono "in ritardo", cioè ad esempio può capitare che stai al cap 12 e te ne esce uno tra il 3 e il 5, ma credo che hanno una tempistica di uscita fissa

 
Daje, sto a dicembre. Manca poco... manca poco... :morristend:

Missione di novembre troppo esageratamente facile, dai. :Morris82:

Gran brutta fine per Audrey... :tragic:

Mi ha ricordato Gregor...
 
a me la missione di agosto mi sta uccidendo

con quelle due stelline ora i nemici hanno imparato a muovere le stesse unità più volte (tra cui i V2)

al primo tentativo ci sono rimasto dimmerda, avevo lasciato il campo vuoto visto che non c'èra nessuno nelle vicinanze e dovevo usare cp per altro, poi i rinforzi dal loro campo ed esce un v2, con 2 cp mi ha fregato ._.

 
Agosto può essere tosta. Devi conquistare i campi il più rapidamente possibile, e magari far fuori il boss alla seconda fase. Un tech o un carro light armato di qualcosa che fa 1000 e passa agli armor sono dei toccasani, così come cecchini elite e i gunner da lasciare nei campi. Tolgono un casino ai nemici con scudo.

Una domanda, ragazzi, voi non fate altro che dire che i tech son favolosi...

Ma come li utilizzati? Perché io non riesco quasi mai a utilizzarli. Hanno un raggio di movimento bassino, fanno sì 1-hit kill su molti umani, ma lo fanno anche le mie altre unità, e poi non possono intercettare il nemico o contrattaccare se attacati...

Ogni tanto ne faccio spuntar fuori uno per uccidere qualcuno così da fargli prendere dei crediti, ma altrimenti non vedono mai il campo di battaglia.

 
Agosto può essere tosta. Devi conquistare i campi il più rapidamente possibile, e magari far fuori il boss alla seconda fase. Un tech o un carro light armato di qualcosa che fa 1000 e passa agli armor sono dei toccasani, così come cecchini elite e i gunner da lasciare nei campi. Tolgono un casino ai nemici con scudo.

Una domanda, ragazzi, voi non fate altro che dire che i tech son favolosi...

Ma come li utilizzati? Perché io non riesco quasi mai a utilizzarli. Hanno un raggio di movimento bassino, fanno sì 1-hit kill su molti umani, ma lo fanno anche le mie altre unità, e poi non possono intercettare il nemico o contrattaccare se attacati...

Ogni tanto ne faccio spuntar fuori uno per uccidere qualcuno così da fargli prendere dei crediti, ma altrimenti non vedono mai il campo di battaglia.
idem..io non li ho mai quasi usati..li ho lasciati a livello 9 o 10..poi basta nn li sto più potenziando.. vado di scout e shocktrooper //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io li uso solo in casi eccezionali... tipo contro dei V2 quando non ho l'APC (nelle dannate missioni scorta l'APC sgrausa) o quando, come nell'ultima battaglia, c'erano due lancer nel mio accampamento uno accanto all'altro. Il tech spunta fuori e li butta giù insieme con un solo attacco.

Ma altrimenti...

In compenso ho tutte le classi al 30 e gli scout al 31. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Una domanda, ragazzi, voi non fate altro che dire che i tech son favolosi...

Ma come li utilizzati? Perché io non riesco quasi mai a utilizzarli. Hanno un raggio di movimento bassino, fanno sì 1-hit kill su molti umani, ma lo fanno anche le mie altre unità, e poi non possono intercettare il nemico o contrattaccare se attacati...

Ogni tanto ne faccio spuntar fuori uno per uccidere qualcuno così da fargli prendere dei crediti, ma altrimenti non vedono mai il campo di battaglia.
Sono i Fencer ad essere sgravi, non i Tech. =P

Non so dove sei, ma nella prima metà del gioco non sono molto utili perché appunto le altre classi sono altrettanto potenti ed hanno più movimento, ma andando avanti

1- Le ambientazioni diventano più piccole o ristrette

2- Ci sono torrette, carri armati e sopratutto V2 ovunque, per cui gli Scout finiscono per essere oneshottati e le altre classi non se la cavano meglio. I Fencer invece sono letteralmente indistruttibili mentre avanzano. Puoi espugnare una base nemica iper protetta con un solo Fencer e senza subire grossi danni.

 
Sono i Fencer ad essere sgravi, non i Tech. =P
Non so dove sei, ma nella prima metà del gioco non sono molto utili perché appunto le altre classi sono altrettanto potenti ed hanno più movimento, ma andando avanti

1- Le ambientazioni diventano più piccole o ristrette

2- Ci sono torrette, carri armati e sopratutto V2 ovunque, per cui gli Scout finiscono per essere oneshottati e le altre classi non se la cavano meglio. I Fencer invece sono letteralmente indistruttibili mentre avanzano. Puoi espugnare una base nemica iper protetta con un solo Fencer e senza subire quasi grossi danni.
Il punto è che queste stesse cose le faccio con l'APC col lanciafiamme, che ha molti più AP dei fencer. Poi scarico giù il pg che conquista il campo e eventualmente secca qualcuno di quelli che è rimasto in vita.

Poi, sì, intendevo i fencer. I tech, pura vendo la granata e riparando le barricate sono inutilissimi.

Ad ogni modo sto a dicembre e ho appena sbloccato la battaglia di storia, domani la faccio.

 
Ho fatto la recensione di Valkyria chronicles (il primo), siate buoni con i commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :icebad:

Recensione valkyria chronicles

valkyria-chronicles_hd2.jpg


‘ Anche se era un piccolo fronte in un attacco di scala continentale, quello che segue proverà come una piccola nazione può avere la meglio su un gigante militare.


Questi eventi fanno parte di una storia di tragedia nascosta nella nebbia del tempo, una storia di coraggio e fiducia, di persecuzione e odio, di amore, fiorito, nonostante le fiamme della guerra ’


Siamo nel 1935 , un secolo caratterizzato da continue guerre fra la federazione degli Stati dell’ovest e l’impero est-europeo a causa di un raro minerale : Il ragnite.

Nell’Europa settentrionale c’è la Gallia. Noi capeggeremo quest’ultima, nei panni del giovane sognatore Welkin Gunther, amante del disegno e della natura , si ritrova ‘ per caso’ a capo della Squadra 7.

La storia di Valkyria chronicles si sviluppa in un grosso libro dove ogni pagina rappresenta un capitolo.

Oltre che a narrare le vicende di Welkin e di questa sanguinaria battaglia, nel gioco viene narrata la storia di vari protagonisti.

Da come si può già intuire, Valkyria chronicles si appoggia su fondamenta trattanti la guerra. Penserete che questo tema è trattato in tantissimi altri giochi, sì, è vero, ma nessuno lo tratta come questo titolo in particolare.

Sarà un guerra dolorosa e sofferente soprattutto dal lato emotivo delle nostre truppe.

La squadra 7, sarà la protagonista di numerose battaglie, dove potremo guidare ben 50 personaggi , che poi fra questi, selezioneremo i nostri preferiti, da mettere in battaglia in base a varie statistiche .

Grazie ad un ottimo tutorial iniziale, prenderemo facilmente familiarità con i comandi.

Anche se catalogato come JRPG noteremo subito che si appresta ad essere più uno strategico, infatti in base a questo ogni battaglia avrà una strategia ben precisa.

Nel mondo di Valkyria chronicles sono presenti 5 classi : gli scout, i trooper , i lancer, gli engineer e gli sniper, ognuno differente dall’altro in base a vari fattori, come le armi, gli HP , e gli AP ( una barra che scadrà ogni vostro singolo passo in battaglia ).

All’inizio della nostra battaglia saremo ‘catapultati’ in una mappa strategica dove potremo vedere, i nostri punti comando, che utilizzeremo per selezionare le nostre truppe, o assegnare dei vari ordini, che sicuramente vi saranno molto utili.

Una volta selezionato il personaggio starà a noi capire quali sono le precise mosse da fare.

Dobbiamo ragionare su ogni mossa , senza però, perdere molto tempo, dato che nel frattempo potrebbero farvi fuori con 2 proiettili in testa.

Il tempo determinerà anche la vostra votazione delle singole battaglie. Infatti, tale votazione non sarà determinata dall’uccisione dei nemici, o dagli HP, ma esclusivamente dal fattore tempo.

Le votazioni potranno aumentare gli EXP e i DCT che, vi daranno a fine battaglia.

Con i punti esperienza potrete potenziare ogni singola classe, o per acquisire vari ordini.

Le monete ( DCT ) li potrete spendere per potenziare le vostre armi. Inolte potrete anche acquistare degli articoli dalla giornalista Ellet, che vi farà compagnia per tutta l’avventura.

Grazie ad un ottimo level-design, le battaglie risulteranno divertenti e complesse.

Ottimo anche il character-design dei vari protagonisti, anche se non tutti con un back training, certamente non lo pretendiamo vista la numerosità dei personaggi giocabili.

Tranne alcuni rallentamenti di Frame rate e piccoli problemi di Pop-up possiamo dire che tecnicamente è molto buono.

La prima cosa che salterà all’occhio sarà sicuramente lo stile di disegno utilizzato , come se l’intero gioco fosse colorato “a matita”.

Ottime le cut-scene articolate da scene animate e dal classico stile ‘a fumetti’, che vi intratterranno, grazie ad uno script che racconta varie storie di Valkyrie, milizie, e della Gallia antica variando da scene tristi e commoventi, a scene ironiche e divertenti.

Niente da criticare all’OST, sempre coinvolgente, ma purtroppo il sonoro pecca a causa di effetti sonori spesso non precisi o alcune volte in ritardo.

Ottimo il doppiaggio, disponibile in inglese e in giapponese.

La storia principale si attesta su una quarantina di ore, che potranno aumentare facendo missioni extra oppure acquistando DLC dal playstation network.

E’ anche disponibile un ‘new game +’ che vi permetterà di ricominciare dal capo l’avvincente storia partendo dalle armi, e dal livello, lasciato in precedenza.

Vi sarà inoltre possibile di selezionare la difficoltà ‘HARD’ nelle varie skirmishes, battaglie, che in caso di difficoltà, potrete fare per accumulare XP o DCT.

COMMENTO FINALE

Valkyria chronicles è certamente un titolo che propongo al 100% agli appassionati del genere.

Si consiglia a coloro che hanno un buon rapporto con l’inglese e con gli strategici , un Jrpg diverso da tutti gli altri, molto raro da trovare in questo periodo dove il genere sta pian piano crollando.

Non è certo una passeggiata, ma ogni battaglia completata, vi darà una soddisfazione grandissima

Con un stile unico, una trama avvincente, e un gameplay vario, possiamo benissimo sorvolare a futili difetti tecinici che non sono assenti dal titolo.

Si può considerare Valkyria chronicles un capolavoro? Assolutamente si.

Positivo:

- gameplay innovativo e divertente

- stile unico

- trama e personaggi di alto livello

- ottima OST

- molto longevo

Negativo:

- Alcuni difetti tecnici

- Vari effetti sonori imprecisi

Gameplay: 9,0

Aspetto stilistico: 9,5

Tecnica: 8,0

Musica ed effetti: 8,0

Storia: 9,5

Longevità: 9,5

9,0/10

PERDONATE EVENTUALI ERRORI DI BATTITURA

 
Sinceramente, questo problema degli effetti sonori non me lo ricordo proprio...

Non è che con l'installazione si eliminano?

Recensione breve ma efficace. :mah:

 
bella recensione..anche se io al primo Valkyria gli darei 10...:.bip: troppo bella la storia, alla fine mi stavo commovendo... poi la cosa che mi manca, rispetto al secondo, sono le mappi enormi....che bello..

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top