Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lol, come se le tattiche che usiamo contro la AI funzionassero anche contro persone vere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La prima cosa che fareste sarebbe colpirmi la APC sul radiatore, distruggendola in un colpo. Ovviamente. La IA però non è così sveglia, mica lo fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo è valido nella prima fase, in cui hai gli uomini nel campo base e puoi spostarli senza spendere CP. Se sei fuori da un campo (cosa che può succedere a partire dalla fase 2) servono 3 CP.Cmq quando avrò finito il gioco sarò lieto di spegarti 2-3 cosuccie nel versus. :mah: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché scusa non caricare le unità direttamente con l'APC ? Io solitamente faccio sempre così.

Ma quando mai 3 uomini in un campo? :morris82:
Primo turno, prima azione, in questo modo si può lanciare un bel buff su 3 unità, toglierle dal campo a costo 0 e sfruttare per 2 turni 3 unità nettamente potenziate.

Inizialmente ho snobbato i buff ma quando applicati è notevole la differenza.

Lol, come se le tattiche che usiamo contro la AI funzionassero anche contro persone vere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa prima cosa che fareste sarebbe colpirmi la APC sul radiatore, distruggendola in un colpo. Ovviamente. La IA però non è così sveglia, mica lo fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Probabilmente non useresti neppure l'APC ma un tank più potente e resistente oppure ad ogni turno faresti in modo di coprire il radiatore costringendo ad attaccare coi soli Mauler.

Nel versus poi suppongo che unità come gli ingegneri siano decisamente più utili, con la loro alta evasione, possibilità di mettere buff e magari con una pistola che infligge diversi debuff potrebbero essere una grossa spina nel fianco.

In VC2 ho risparmiato una marea di turni con la storia del deployment immediato, del retreat al costo di un CP, del carry gratuito oppure la ritirata direttamente dalla mappa, tutte facilitazioni mica da poco che è un peccato non sfruttare (per quanto il gioco sia sempliciotto nel complesso grazie alle odiose aree piccole).

Nelle classiche missioni "cattura il campo" con due basi di partenza usavo sempre sta strategia: Avan e un trooper in una base, Lavinia, un lancer e un'unità random nell'altra. Al primo turno parto col mio bell'APC (1 CP) e ci carico su Vario, mi dirigo verso il campo da conquistare e a meno che ci sia di mezzo la sabbia o un campo minato a romper le balle il campo è conquistato in 2 turni, e magari anche un tank fino al medio distrutto. Con il tank pesante invece 2 CP li spenderei solo per una mossa, quindi un kill da cannonata e uno multiplo da mortaio (che non funzionano troppo sulla corta distanza, mentre il lanciafiamme ha un raggio medio/corto ma comunque devastante anche su unità a 4-5 metri di distanza).

C'è anche da considerare che l'utility APC ha pure 12 slot da riempire, impossibili da occupare tutte tra l'altro, mentre soprattutto all'inizio al tank o ci mettevi le protezioni per il radiatore o il cannone pesante, dato che gli slot erano davvero limitati. L'unico problema dell'APC sono quelle infide mine, sarò morto tipo 50 volte su quelle bastarde per mie disattenzioni

Solo locale, ma tanto abbiamo tutti la PS3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttp://it.playstation.com/psp/services/detail/item254668/adhocParty/
Inizio già a propormi come sfidante di qualche baldo stratega, ho sempre voluto provare ste modalità °_°

E' ora di fare la missione di Agosto, sperio che sia effettivamente un punto di svolta nella storia. :morristend:
Come ti potrà essere già capitato di leggere Agosto è in assoluto il miglior mese per quanto riguarda la trama.

E' ora di fare la missione di Agosto, sperio che sia effettivamente un punto di svolta nella storia. :morristend:
Vedrai vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come ti potrà essere già capitato di leggere Agosto è in assoluto il miglior mese per quanto riguarda la trama.
Per quanto riguarda la trama si, cmq le missioni che vengono dopo (settembre ottobre e novembre) sono altrettanto valide secondo me:sisi:

Ho perso più di 5 volte nella missione di Agosto ma ce l'ho fatta alla fine, e ho pure fatto fuori quello stronzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una delle notti insonni migliori della mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho perso più di 5 volte nella missione di Agosto ma ce l'ho fatta alla fine, e ho pure fatto fuori quello stronzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUna delle notti insonni migliori della mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Me ne sto accorgendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma penso di aver intuito il problema: Avan come scout mi è del tutto inutile in quella missione, lo trasformerò in cecchino per raddoppiare la trappola per io-so-chi. :alex90:

Diamine avevo completamente dimenticato che Avan può cambiare classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poteva essere una buona tattica, vabè ormai ce l'ho fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diamine avevo completamente dimenticato che Avan può cambiare classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoteva essere una buona tattica, vabè ormai ce l'ho fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma il cecchino è cmq una sottoclasse dello scout, avrebbe potuto farlo anche senza la sua capacità speciale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io nella missione di agosto da buono stratega quale sono:ahsisi:, sono rimasto 8 turni a difendere i 2 campi base ripulendo le 2 aree iniziali da v2 e commando, evitando quindi il buon dirk

io nella missione di agosto da buono stratega quale sono:ahsisi:, sono rimasto 8 turni a difendere i 2 campi base ripulendo le 2 aree iniziali da v2 e commando, evitando quindi il buon dirk
troppo facile così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

B in 6 turni, non male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Danger, spoiler sulla trama

e che brazz', perchè muoiono sempre i miei preferiti? :tragic:

B in 6 turni, non male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDanger, spoiler sulla trama

e che brazz', perchè muoiono sempre i miei preferiti? :tragic:
Ma per fortuna che

è crepata, anzi doveva soffrire di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sei un bruto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no sono onesto, mi ha fatto abbastanza schifo come personaggio inoltre quella scena è

stata inserita solo per cercare di creare lo stesso effetto della morte di Isara peccato che sia secondo me un tentativo fallito visto che Juliana compare molto poco e il rapporto con Zeri è poco sviluppato secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro