Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono 25 preziosissimi secondi della mia vita che nessuno potrà mai restituirmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

1) Si, se nelle battaglie (dalla durata mediamente di oltre 30 minuti) ci sono mediamente 4-5 fasi nemiche le onomatopee sulla mappa non arrivano ad occupare oltre due minuti. Se a te sembra una cosa che compromette seriamente la rapidità del BS...

2) Se ti dicesse che tipo di classe c'è potresti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se sapessi che il nemico è uno sniper o un lancer potrei anche blitzare con un engineer se è l'unità più vicina al nemico. Invece, proprio perché non sai che tipo di nemico c'è, tendenzialmente si blitza con un 'trooper anche a costo di perdere più CP.

3) Succede niente. Basterebbe un'animazione veloce standard per tutti gli attacchi e vedere gli HP che scendono. Anyway quelle in VC non sono tempo morto, visto che lo spostamento dei nemici è cruciale per i movimenti che dovrai fare nel turno d'attacco successivo.
ma continui a confermare quello che dico io non è una nebbia di guerra non è una segnalazione, è una via di mezzo che mi fa perdere tempo perchè ci sono mappe dove veramente sono tutti nascosti e passo il tempo a leggere menate... la missione con alicia

con la caviglia andata
è stata una violenza psicologica, già lei andava alla velocita che andava, poi tutti i nemici erano in shuffle shuffle mode... mi stavo per sparare in testa...

e cmq a trollare dovevo aspettare avevate ragione voi, finito il capitolo 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png cioè zaka che era l'unico personaggio che mi interessava è riuscito in due filmati a mandare a quel paese tutta la caratterizzazione

prima fa fuori gregor e chi sa quanti altri soldati con l'ideona della sua bomba, poi se ne esce con la frase: so long, gregor... e qui dico viva la vendetta... un personaggio che si fa vedere finalmente e poi cosa fa? dice a rosie a che pro la vendetta e che i darcsen preferiscono morire per la pace piuttosto che uccidere? cioè bellissimo discorso.. ma ***** uomo hai appena accopato gregor e ci manca poco che sputi sul cadavere.. ti si è resettata la personalità? non solo... si rifà vivo alla fine del capitolo come nuovo membro del team.. e quando rosie ovviamente gli fa notare... ***** e quelle boiate sulla pace? lui cosa risponde? non attacchiamoci ai dettagli??? ma che scherziamo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

e sto tralasciando volutamente il fatto che dopo una strage di innocenti l'abbiamo risolta con largo che dici hyppie ci hanno detto che siamo stati bravi... perchè si è capito che un pò di profondità in questo gioco non la vedo nemmeno con il binocolo

---------- Post added at 21:08:44 ---------- Previous post was at 21:05:07 ----------

Per il discorso delle animazioni mi pareva che ci fossero tra opzioni ( o forse mi confondo con VC2 ) e con quella più rapida i tempi erano estremamente rapidi se rapportati alla durata di una missione, considerando molti altri titoli per giunta non strategici non riesco a capire come ci si possa lamentare dei tempi morti di VC. Il remake di Lunar per PSP quello si che è seccante tanto è lento.

Per molti quelle due sono già una condizione sufficiente.

Poi tramite il DLC e l'anime la si apprezza anche meglio.

A parte che non sei arrivato verso fine gioco quindi i tuoi commenti su Selvaria sono dipendenti da una mancanza non indifferente. Di per se non mi pare dovresti neppure avere informazioni sul suo background.

Secondo: portando al massimo l'esempio con Tidus, quindi anche Vaan siccome è coerente è un buon personaggio ?!
infatti su selvaria ho detto che per ora non mi esprimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su tidus non ho detto che è solo coerente, ho detto che ha la presenza, welkin non c'è mai all'interno della scena, non è incisivo, gli altri personaggi gli mangiano lo spazio e quando ha qualche linea di testo spara minchiate

Vaan è deficitario nello sviluppo e anche lui nella presenza però le basi erano ottime

---------- Post added at 21:11:35 ---------- Previous post was at 21:08:44 ----------

Damocle finiscilo almeno dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qualcosina nella trama succede, se riesci a digerire il BS tira fino in fondo e completa poi le tue critiche! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: Tidus FTW! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
ma infatti è miai ntenzione finirlo in santa pace, ho fatto una battuta a kratos perchè sa già come la penso e mi avete tirato in mezzo ad una discussione che non volevo affrontare ancora

ma continui a confermare quello che dico io non è una nebbia di guerra non è una segnalazione, è una via di mezzo che mi fa perdere tempo perchè ci sono mappe dove veramente sono tutti nascosti e passo il tempo a leggere menate... la missione con alicia
con la caviglia andata
è stata una violenza psicologica, già lei andava alla velocita che andava, poi tutti i nemici erano in shuffle shuffle mode... mi stavo per sparare in testa...

e cmq a trollare dovevo aspettare avevate ragione voi, finito il capitolo 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png cioè zaka che era l'unico personaggio che mi interessava è riuscito in due filmati a mandare a quel paese tutta la caratterizzazione

prima fa fuori gregor e chi sa quanti altri soldati con l'ideona della sua bomba, poi se ne esce con la frase: so long, gregor... e qui dico viva la vendetta... un personaggio che si fa vedere finalmente e poi cosa fa? dice a rosie a che pro la vendetta e che i darcsen preferiscono morire per la pace piuttosto che uccidere? cioè bellissimo discorso.. ma ***** uomo hai appena accopato gregor e ci manca poco che sputi sul cadavere.. ti si è resettata la personalità? non solo... si rifà vivo alla fine del capitolo come nuovo membro del team.. e quando rosie ovviamente gli fa notare... ***** e quelle boiate sulla pace? lui cosa risponde? non attacchiamoci ai dettagli??? ma che scherziamo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

e sto tralasciando volutamente il fatto che dopo una strage di innocenti l'abbiamo risolta con largo che dici hyppie ci hanno detto che siamo stati bravi... perchè si è capito che un pò di profondità in questo gioco non la vedo nemmeno con il binocolo
Si che diciamo la stessa cosa, ma io lo vedo come un pregio: semplifica il gioco (pensa che bello mentre sei in esplorazione con uno scout ed all'improvviso ti si alzano 3 'tropper dall'erba e ti crivellano neanche fosse la scena del casello autostradale ne Il Padrino :morris82:) ma senza esagerare dandoti TUTTI i dettagli sui nemici presenti.

Detto questo... stay easy man, il tempo è prezioso ma tu lo valuti in diamanti. Ripeto: se ti infastidiscono i 20-25 secondi di onomatopee, dovresti lamentarti di TUTTE le animazioni in TUTTI gli strategici, cosa che non fai. E se anche volessi considerare gli shuffle-shuffle un difetto oggettivo (che non sono) ti pare che si possa rimandare un intero BS per questo motivo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre quella missione che tu definisci "violenza psicologica" è la riprova di un altro punto forte del gioco: a differenza di altri strategici in cui la missione è sempre "asfalta il boss nemico" in VC ci sono svariati obbiettivi con approcci diversi. Si va dal classico "macina tutti e conquista il campo nemico/uccidi il boss" a "difendi il campo base", passando per missioni come quella che citavi "raggiungi il punto X"; in questo modo il gioco offre sempre approcci differenti (a volte missioni d'assalto, altre missioni di mantenimento delle posizioni, altre missioni stealth). Se ora pure la varietà è un difetto...

Si che diciamo la stessa cosa, ma io lo vedo come un pregio: semplifica il gioco (pensa che bello mentre sei in esplorazione con uno scout ed all'improvviso ti si alzano 3 'tropper dall'erba e ti crivellano neanche fosse la scena del casello autostradale ne Il Padrino :morris82:) ma senza esagerare dandoti TUTTI i dettagli sui nemici presenti.Detto questo... stay easy man, il tempo è prezioso ma tu lo valuti in diamanti. Ripeto: se ti infastidiscono i 20-25 secondi di onomatopee, dovresti lamentarti di TUTTE le animazioni in TUTTI gli strategici, cosa che non fai. E se anche volessi considerare gli shuffle-shuffle un difetto oggettivo (che non sono) ti pare che si possa bocciare un intero BS per questo motivo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre quella missione che tu definisci "violenza psicologica" è la riprova di un altro punto forte del gioco: a differenza di altri strategici in cui la missione è sempre "asfalta il boss nemico" in VC ci sono svariati obbiettivi con approcci diversi. Si va dal classico "macina tutti e conquista il campo nemico/uccidi il boss" a "difendi il campo base", passando per missioni come quella che citavi "raggiungi il punto X"; in questo modo il gioco offre sempre approcci differenti (a volte missioni d'assalto, altre missioni di mantenimento delle posizioni, altre missioni stealth). Se ora pure la varietà è un difetto...
ora è tutto chiaro.. non hai capito una cappe di quello che ho detto, a livello di gameplay ho detto che è promosso non ho bocciato il bs per la lentezza, ho detto però che il bs per quanto tencico è macinapalle perchè eccessivamente lento.. non è che mi lamento per il tempo perso, ma smeplicemente è tempo morto, mi annoio a vedere una mappa in cui non succede niente, ci sono modi infinitamente migliori di affrontare il problema

per la varietà..ancora una volta io il gameplay non lo boccio assolutamente ma c'è modo e modo, il voler variare non significa che per variare dobbiamo fare qualcosa di noioso, la missione stealth alternativa di largo per esempio era divertente, quella con alicia no, e non tanto perchè si muoveva in slow motion, quanto appunto per il solito problema del passare più tempo a leggere shuffle shuffle che a giocare

Ho corretto subito quella parte. :ccusa:

Cmq a 'sto punto la smetto tanto è inutile che ripeto sempre le stessse cose: tu vorresti fasi nemiche iper-rapide, io dico che vale la pena di perdere 20-30 secondi durante la fase nemica per seguirne gli spostamenti e potre pianificare la strategia nella mia fase successiva. Ognuno la vede come vuole e bon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho corretto subito quella parte. :ccusa:Cmq a 'sto punto la smetto tanto è inutile che ripeto sempre le stessse cose: tu vorresti fasi nemiche iper-rapide, io dico che vale la pena di perdere 20-30 secondi durante la fase nemica per seguirne gli spostamenti e potre pianificare la strategia nella mia fase successiva. Ognuno la vede come vuole e bon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma guarda che non lo rimando nemmeno il bs, stavo facendo un appunto ad un difetto fastidioso, ma per me rimanee ottimo il bs anzi probabilmente da quel punto di vista è il miglior strategico su cui ho messo mano (che non sono tanti quindi è un opinione che vale pochissimo).. le critiche per quanto mi riguarda vanno solo alla lentezza, alle skyrmish che sono puro riciclo mentre potevano essere divertenti missioni alternative (personalemnte non le sto neanche faacendo proprio perchè non ho voglia di rigiocarmi le stesse missioni) e al limite di turni insieme al sistema di valutazione che ti forza ad usare strategie offensive limitando quindi il campo d'azione, se io volessi per esempio sfruttare i cecchini (che sembrano delle pippe ai bassi livelli ma in realtà ho notato sempre che sbagliano di una stessa quantità fissa, capendo quindi di quanto sbagliano si pò correggere l'errore, con oscar miravo fuori dalla testa e facevo un headshot perfetto XD) e usare magari dei trooper come esche potrei farlo ma rinunciando ai punti bonus perchè ovviamente è una strategia più sicura ma che richiede più turni

quindi non vedere queste critiche come una bocciatura e come se fossero critiche pesanti sono cose da limare per rendere l'esperienza divertente e più fluida.. io il gioco però lo boccio senza appello nel cast di personaggi (che dimostrano incoerenze a palla oltre che avere una caratterizzazione fatta col ****) e nel plot... ti rimando per esempio al post di poco sopra sul capitolo X che mi ha veramente lasciato basito

Raga due domande:

1)Ma il nemico può chiamare rinforzi infiniti?Non so quanti di loro ho fatto fuori ma continuano a a spuntare soldati ad ogni turno!

2)Ma è impossibile occupare il campo nemico quando ci sono delle unità nemiche in zona?Ho preso uno scout e, approfittando della tempesta di sabbia, volevo conquistare il campo nemico e chiudere la missione, ma purtroppo sono rimasto fregato... XD

Raga due domande:1)Ma il nemico può chiamare rinforzi infiniti?Non so quanti di loro ho fatto fuori ma continuano a a spuntare soldati ad ogni turno!

2)Ma è impossibile occupare il campo nemico quando ci sono delle unità nemiche in zona?Ho preso uno scout e, approfittando della tempesta di sabbia, volevo conquistare il campo nemico e chiudere la missione, ma purtroppo sono rimasto fregato... XD
1) Non so, non mi ricordo.

2) No non puoi occupare il campo nemico se c'è un soldato.

Raga due domande:1)Ma il nemico può chiamare rinforzi infiniti?Non so quanti di loro ho fatto fuori ma continuano a a spuntare soldati ad ogni turno!

1) Si, solo che in VC1 richiedono anche a loro un turno per arrivare mentre in VC2 sono molto più frequenti ed immediate.

2) No, l'area del campo nemico dev'essere libera per essere conquistata, puoi però "lanciare" via le unità nemiche con le granate.

Raga mi date qualche consiglio per superare la missione nel deserto?Quella dove ogni tanto parte la tempesta di sabbia...

Cavolo superare un blocco di 3 carri avversari non è mica facile...

E poi, è una mia impressione o il cecchino Marina è molto più preciso degli altri?Con lei riesco spesso a fare degli headshot, mentre con gli altri non ci riesco manco a pagarli...

Raga mi date qualche consiglio per superare la missione nel deserto?Quella dove ogni tanto parte la tempesta di sabbia...Cavolo superare un blocco di 3 carri avversari non è mica facile...

E poi, è una mia impressione o il cecchino Marina è molto più preciso degli altri?Con lei riesco spesso a fare degli headshot, mentre con gli altri non ci riesco manco a pagarli...
"Piccolo" aiuto:

[video=youtube;n7f-4dewBSk]

Marina è praticamente il miglior Sniper.

Finito il rush dalle 22.00 per avere in un botto tutti gli hidden potentials di tutti i pg, finisco il gioco o dovrei ottenere la Decorazione del full personel.

Spero di non doverlo finire un altra volta...

Te lo dissi tempo fa che Marina è e resta sempre una Dea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Marina... <3

...Sweet dreams...

Su Amazon hanno spostato nuovamente la data d’uscita dell’ArtBook di VC(è uguale a quello giapponese però è in inglese)

Nuova data: 14 maggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Speriamo bene :hype:

Te lo dissi tempo fa che Marina è e resta sempre una Dea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMarina... <3

...Sweet dreams...
L'unica Dea del gioco è Alicia. :stema:

Marina non può competere. ;p

Se a qualcuno interessa sono usciti i subs cinesi per il primo OVA di VC3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutti sanno il cinese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille per il piccolo aiuto Taffu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ti farò sapere com'è andata...

Metodi per killare alla svelta tanti nemici? Devo farmare fino ai 1000 e sto a 500 dopo averlo praticamente finito 2 volte...

C'è la Skirmish 1 a facile con 8 veloci kill, qualcuno conosce altri spot?

Metodi per killare alla svelta tanti nemici? Devo farmare fino ai 1000 e sto a 500 dopo averlo praticamente finito 2 volte...
C'è la Skirmish 1 a facile con 8 veloci kill, qualcuno conosce altri spot?
Ma come cazz fai a non averlo ottenuto in due partite? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq la battaglia di Fouzen mi sembra abbia un bel pò di nemici e si completa rapidamente con le classi al max

Pubblicità
Pubblicità
Indietro