Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma se non ricordo male si poteva saltare l'azione degli avversari, o forse nel due hanno aggiunto questa cosa. Non vorrei dire cavolate, prendi l'informazione con le pinze, è da una vita che non lo tocco.
La trama incomincia a salire dal cap 7 per poi esplodere dal 11 in avanti. Sui personaggi caratterizzati male no, ci sono poi le missioni approfodite sui personaggi principali anche senza contare già nella trama principale.

Rosen@: Valkyria è un gioco che ci mette un po' a carburare, incomincia dal cap 7 ma il vero VC lo vedi dal 11 in avanti.
no l'azione non si può saltare ci ho provato in tutti i modi.. mi tocca stare li a leggere vrooooom vrooooom e shuffle shuffle... cosa che rallenta il gioco in maniera alluccinante.. per i personaggi i capitoli di approffondimento per dove sono io (cap 11) sono inutili..sono occasioni sprecate, cioè la quotidianità dei personaggi è una cosa ottima, ti porta ad affezzionarti, peccato che siano momenti fatti male, dove si ripetono le stesse ccose dette decine di volte durante la storia principale, oppure perculano i personaggi in modo vergognoso un personaggio per lo meno decente come largo viene ridotto a pirla della situazione, e se welkin ha intenzione di ripetere un aaltra votla le sue motivazioni mi sparo... aspetto che ingrani la trama ma fino ad adesso ha fallito... ha fallito perchè si è data un aria che poi non ha saputo reggere, i forti richiami alla guerra mondiale, agli ebrei e a tutta quella situazione così drammatica portano ad avere un certo tipo di aspettative che vanno ad impattare con l'assoluta superficialità con cui vengono trattati questi argomenti

Ma no, oltre alla lancia ed allo scudo ha anche molte altre qualità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quali? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Alicia è mille volte superiore a quella Selvaria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif...in base a quali argomentazioni giudichi i personaggi di VC inferiori a Tidus? A prescindere dal fatto che considero Tidus il classico idiota di turno (per comportamento, dall'inizio del gioco alle fasi finali è sempre lo stesso, nessun cambiamento particolare...), reputo i personaggi di VC ben caratterizzati ed inseriti all'interno di un contesto particolare che influenza notevolmente le loro scelte (le reazioni dei protagonisti ai vari avvenimenti, il cambiamento nel modo di relazionarsi con gli altri, la considerazione del nemico, la maturità e la sicurezza che raggiungono alla fine del gioco...).
ci tengo a precisare che il paragone a tidus non lo ho introdotto io quindi non è una trollata... ma tidus è un idiota si certo ma non è quello il metro di giudizio per un eprsonaggio, tidus è un ragazzo normale ispirato ai classici sportivi da scuola, un pò bulletto inside e bimbominchia nell'animo, è una persona che difficilmente uno può apprezzare... ma non è generic e si inserisce nel contesto perfettamente, perchè rappresenta un ragazzo normale (e così ne conosco tanti) che finisce in una situazione più grande di lui, non è un eroe non si prende sulle sue spalle missioni più grandi di lui e non carica di significati pomposi le sue azioni, tenta di arrivare alla fine della giornata tant'è che in viaggio con yuna inizialmente ci è praticametne trascinato.. tidus non è un ottimo personaggio non fraintedermi ma è coerente col background che ha e si inserisce nel contesto perfettamente, si fa vedere, ha un ruolo nella vicenda e ha presenza scenica, poi ripeto il carattere si può non apprezzarlo ma è come dire che un cattivo è fatto male perchè si comporta male.. :bah!:

no l'azione non si può saltare ci ho provato in tutti i modi.. mi tocca stare li a leggere vrooooom vrooooom e shuffle shuffle... cosa che rallenta il gioco in maniera alluccinante.. per i personaggi i capitoli di approffondimento per dove sono io (cap 11) sono inutili..sono occasioni sprecate, cioè la quotidianità dei personaggi è una cosa ottima, ti porta ad affezzionarti, peccato che siano momenti fatti male, dove si ripetono le stesse ccose dette decine di volte durante la storia principale, oppure perculano i personaggi in modo vergognoso un personaggio per lo meno decente come largo viene ridotto a pirla della situazione, e se welkin ha intenzione di ripetere un aaltra votla le sue motivazioni mi sparo... aspetto che ingrani la trama ma fino ad adesso ha fallito... ha fallito perchè si è data un aria che poi non ha saputo reggere, i forti richiami alla guerra mondiale, agli ebrei e a tutta quella situazione così drammatica portano ad avere un certo tipo di aspettative che vanno ad impattare con l'assoluta superficialità con cui vengono trattati questi argomenti
Ah, adesso se un strategico ha un BS lento è un difetto. :unsisi: Ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quali? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Alicia è mille volte superiore a quella Selvaria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non puoi rispondermi seriamente ad una battuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ah, adesso se un strategico ha un BS lento è un difetto. :unsisi: Ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non puoi rispondermi seriamente ad una battuta :tritenev:
è lento inutilmente, un tattico deve avere il bs lento perchè devo ponderare le mosse non perchè sto leggendo shuffle shuffle sulla mappa rallenta troppo e inutilmente

è lento inutilmente, un tattico deve avere il bs lento perchè devo ponderare le mosse non perchè sto leggendo shuffle shuffle sulla mappa rallenta troppo e inutilmente
"Shuffle shuffle" sulla mappa mi fa capire che in quella zona c'è uno o più nemici che non posso vedere e di cui, senza quell'indicazione, ignorerei la presenza. Totalmente superfluo ai fini della strategia, vero? :morristend:

"Shuffle shuffle" sulla mappa mi fa capire che in quella zona c'è uno o più nemici che non posso vedere e di cui, senza quell'indicazione, ignorerei la presenza. Totalmente superfluo ai fini della strategia, vero? :morristend:
a quel punto tanto valee segnarlo nella mappa anche se non li vedo, cioè non ha senso, alla fine il posizionamento me lo fanno capire lo stesso solo che mi fanno perdere tempo, sarebbe anche solo bastato farmi vedere la scena in game magari, semprel ento sarebbe rimasto ma almeno vedo lo spostamento così è una cosa inutilmente lenta..

Segnarlo sulla mappa? Non far vedere il pg serve cmq a lasciarti nel dubbio "posso blitzare con uno scout? O forse il nemico è un 'trooper e se vado lì mi sbatte come un tappeto? Eh già, forse è meglio impegare due turni ma blitzare con un 'trooper".

Vedere lo spostamento? Avrebbe rallentato ulteriormente il gioco e quello si che sarebbe stato inutile.

Segnarlo sulla mappa? Non far vedere il pg serve cmq a lasciarti nel dubbio "posso blitzare con uno scout? O forse il nemico è un 'trooper e se vado lì mi sbatte come un tappeto? Eh già, forse è meglio impegare due turni ma blitzare con un 'trooper".Vedere lo spostamento? Avrebbe rallentato ulteriormente il gioco e quello si che sarebbe stato inutile.
ma infatti quello che dico è non dovrebbero esserci segnali della presenza dle nemico, la nebbia di guerra si usa da tmepo ormai eh, il nemico non lo vedo? non me lo sengali, così non me lo segnalano mam i fanno vedere che c'è.. che senso ha? famri perdere tempo..

ma infatti quello che dico è non dovrebbero esserci segnali della presenza dle nemico, la nebbia di guerra si usa da tmepo ormai eh, il nemico non lo vedo? non me lo sengali, così non me lo segnalano mam i fanno vedere che c'è.. che senso ha? famri perdere tempo..
Il senso? Semplificare il gioco ed evitare imboscate con uno scout che si ritrova accerchiato da 'troopers; ma non te lo mostrano chiaramente per lasciarti cmq il dubbio se rischiare un blitz con uno scout o "perdere" tempo per intervenire con un 'trooper.

Si può non essere d'accordo e preferire una sfida maggiore, ma dire che il BS non funziona perché il gioco è facile è accannimento superfluo. Anche perché, tralasciando i discorsi sull'utilità, le scenette con le onomatopee sulla mappa durano poco più di 5 secondi. :morris82:

Il senso? Semplificare il gioco ed evitare imboscate con uno scout che si ritrova accerchiato da 'troopers; ma non te lo mostrano chiaramente per lasciarti cmq il dubbio se rischiare un blitz con uno scout o "perdere" tempo per intervenire con un 'trooper.Si può non essere d'accordo e preferire una sfida maggiore, ma dire che il BS non funziona perché il gioco è facile è accannimento superfluo. Anche perché, tralasciando i discorsi sull'utilità, le scenette con le onomatopee sulla mappa durano poco più di 5 secondi. :morris82:
a parte i lfatto che 5 secondi a pg del nemico mosso non so se ti reendi conto di quanto tempo perso è.. e cmq non è questione di semplificarlo è che è una mossa senza senso:

- non mi segnalano il nemico.. perchè farlo? perchè così non posso programmare completamente la mia strategia ma devo aspettare che il nemico faccia la sua mossa o che sfrutti gli scout ed esplori l'ambiente

- non lo segnalano ma nel loro turno mi indicano la sua posizione :morris82: il motivo per cui si reggeva in piedi quella caratteristica crolla, ora so che c'è qualcuno, so quanti sono e se è un carro armato o una truppa di fanteria... con l'aggiunta di una perdita di tempo notevole perchè rimango con le mani in mano a leggere onomatopee..

cioè è una caratteristica insensata nel suo non essere ne una nebbia di guerra ne una segnalazione di posizione, è una cosa a metà che annulla gli aspetti positivi di entrambe le caratteristiche

a parte i lfatto che 5 secondi a pg del nemico mosso non so se ti reendi conto di quanto tempo perso è.. e cmq non è questione di semplificarlo è che è una mossa senza senso:
- non mi segnalano il nemico.. perchè farlo? perchè così non posso programmare completamente la mia strategia ma devo aspettare che il nemico faccia la sua mossa o che sfrutti gli scout ed esplori l'ambiente

- non lo segnalano ma nel loro turno mi indicano la sua posizione :morris82: il motivo per cui si reggeva in piedi quella caratteristica crolla, ora so che c'è qualcuno, so quanti sono e se è un carro armato o una truppa di fanteria... con l'aggiunta di una perdita di tempo notevole perchè rimango con le mani in mano a leggere onomatopee..

cioè è una caratteristica insensata nel suo non essere ne una nebbia di guerra ne una segnalazione di posizione, è una cosa a metà che annulla gli aspetti positivi di entrambe le caratteristiche
Considerando che le truppe nemiche che si muovono in posizioni non visibili non sono mai più di 4-5, perdi circa 20-25 secondi per ogni fase nemica: un'enormità. Strano però che non ti lamenti delle animazioni negli strategici canonici tipo FE; quelle si che sono inutili perdite di tempo, anche molto più frequenti delle onomatopee sulla mappa in VC. :.bip:

Riguardo alla semplificazione c'è ma è solo parziale: non sai che tipo di nemico c'è, quindi non puoi assaltare con un engineer con un ingresso alla Rambo. O meglio, puoi farlo ma a tuo rischio e pericolo se poi ti ritovi di fronte un 'trooper.

Considerando che le truppe nemiche che si muovono in posizioni non visibili non sono mai più di 4-5, perdi circa 20-25 secondi per ogni fase nemica: un'enormità. Strano però che non ti lamenti delle animazioni negli strategici canonici tipo FE; quelle si che sono inutili perdite di tempo, anche molto più frequenti delle onomatopee sulla mappa in VC. :.bip:Riguardo alla semplificazione c'è ma è solo parziale: non sai che tipo di nemico c'è, quindi non puoi assaltare con un engineer con un ingresso alla Rambo. O meglio, puoi farlo ma a tuo rischio e pericolo se poi ti ritovi di fronte un 'trooper.
Uh se non ti va di vederle puoi levarle tramite il menu configurazioni, e anche con le animazioni il gioco rimane molto veloce (che poi son bellissime perchè mai vorresti toglierle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) :kep88:

Considerando che le truppe nemiche che si muovono in posizioni non visibili non sono mai più di 4-5, perdi circa 20-25 secondi per ogni fase nemica: un'enormità. Strano però che non ti lamenti delle animazioni negli strategici canonici tipo FE; quelle si che sono inutili perdite di tempo, anche molto più frequenti delle onomatopee sulla mappa in VC. :.bip:Riguardo alla semplificazione c'è ma è solo parziale: non sai che tipo di nemico c'è, quindi non puoi assaltare con un engineer con un ingresso alla Rambo. O meglio, puoi farlo ma a tuo rischio e pericolo se poi ti ritovi di fronte un 'trooper.
1) 25 secondi di tempo morto ti sembrano pochi?

2) quando mai fai un ingresso alla rambo con l'engineer? ma proprio in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3) quelle non sono tempo morto, succede qualcosa a schermo..

Uh se non ti va di vederle puoi levarle tramite il menu configurazioni, e anche con le animazioni il gioco rimane molto veloce (che poi son bellissime perchè mai vorresti toglierle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) :kep88:
Sono 25 preziosissimi secondi della mia vita che nessuno potrà mai restituirmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

1) 25 secondi di tempo morto ti sembrano pochi?2) quando mai fai un ingresso alla rambo con l'engineer? ma proprio in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3) quelle non sono tempo morto, succede qualcosa a schermo..
1) Si, se nelle battaglie (dalla durata mediamente di oltre 30 minuti) ci sono mediamente 4-5 fasi nemiche le onomatopee sulla mappa non arrivano ad occupare oltre due minuti. Se a te sembra una cosa che compromette seriamente la rapidità del BS...

2) Se ti dicesse che tipo di classe c'è potresti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se sapessi che il nemico è uno sniper o un lancer potrei anche blitzare con un engineer se è l'unità più vicina al nemico. Invece, proprio perché non sai che tipo di nemico c'è, tendenzialmente si blitza con un 'trooper anche a costo di perdere più CP.

3) Succede niente. Basterebbe un'animazione veloce standard per tutti gli attacchi e vedere gli HP che scendono. Anyway quelle in VC non sono tempo morto, visto che lo spostamento dei nemici è cruciale per i movimenti che dovrai fare nel turno d'attacco successivo.

Io non mi esprimo in merito alla questione perchè sono palesemente di parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però in compenso ho già spedito Beat e Polka a far compagnia 24 ore su 24 a Damocle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Damocle finiscilo almeno dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qualcosina nella trama succede, se riesci a digerire il BS tira fino in fondo e completa poi le tue critiche! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: Tidus FTW! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png