PS4/PS5 Valkyrie Elysium

Pubblicità
Che la demo su PS5 è ottimizzata male, quindi non raggiunge bene i massimali previsti, se invece metti quella PS4 li raggiunge perchè (credo) non ha gli fps bloccati e quindi andando di retrocompatibilità li raggiunge perchè come grafica è inferiore e gira meglio :asd:

Che la demo su PS5 è ottimizzata male, quindi non raggiunge bene i massimali previsti, se invece metti quella PS4 li raggiunge perchè (credo) non ha gli fps bloccati e quindi andando di retrocompatibilità li raggiunge perchè come grafica è inferiore e gira meglio :asd:
annamo bene xD

Da PS5 comunque la demo PS4 non la vedo, ho preso quella PS5 :asd: Così magari vedo se cambierà qualcosa nel gioco completo.

Annamo bene.
Ma proprio bene.

Pure il giovo sarà così...

Demo in download, hype :gogogo:
Post automatically merged:

Pure il gioco su ps4 mi aspetto sia ottimizzato male a sto punto :asd:

Provata la demo... che disastro hanno combinato :stress:

La qualità complessiva è lontana anni luce da Lenneth e Silmeria. Il primo oltre ad essere una cosa particolarissima a livello di gameplay/storia era una gioia per gli occhi tra sprites in 2d + fondali background. Il secondo nonostante molto aliasing aveva una grafica imponente per un gioco ps2 e soprattutto un combat fantastico.
Questo... è un disastro, le aree sono enormi ma tristemente spoglie, mi ricordano un po' il primo nier dell'era ps360 mentre non si contano sulla mano i problemi di aliasing, pop in, framerate etc. La direzione artistica sembra discreta, almeno.
Il combat poi è un dmc lite che funziona pure benino ma gli manca un po' di "peso" dietro tutte le animazioni e i nemici cadono veramente come nulla. Credo pure ad hard sia una passeggiata, almeno per il momento

Invece di questa svolta action avrei preferito un capitolo anche più contenuto, ma che fosse davvero un valkyrie da un punto di vista del gameplay. Cioè che sviluppasse sempre sulle solite idee del primo o ibrido tattico come era il 2.
Probabilmente lo prenderò solo per supportare la serie, ma delusione.

Ho fatto la parte tutorial, finalmente un action come piace a me :bruniii:

Comunque a me a parte il popup dell'erba non noto problemi tecnici, ma ci sono due problemi che ho: il primo è che spesso o 45 o 60 fps non li distinguo, seconda cosa non avendo impostazioni grafiche il gioco, credo vada alla risoluzione del monitor e c'ho il 1080p, quindi forse va bene per quello.

Comunque ottime premesse per ora. Pare un bel gioco.

ultimi due commenti opposti...mezza merda o mezzo gioco buono
Ehh penso sarà divisivo, ma avevo delle aspettative quantomeno per un buon gioco, invece a mio avviso gli manca ancora un 6-9 mesi di sviluppo per essere presentabile al giorno d'oggi ed essere un discreto action-rpg.
Per dire se dovessi espormi consiglierei moooolto più facilmente diofield che questo dalle 2 demo; sebbene anche quello avesse un feeling budget e sembrasse in certi punti roba da smartphone il combat era davvero buono e innovativo

Ehh penso sarà divisivo, ma avevo delle aspettative quantomeno per un buon gioco, invece a mio avviso gli manca ancora un 6-9 mesi di sviluppo per essere presentabile al giorno d'oggi ed essere un discreto action-rpg.
Per dire se dovessi espormi consiglierei moooolto più facilmente diofield che questo dalle 2 demo; sebbene anche quello avesse un feeling budget e sembrasse in certi punti roba da smartphone il combat era davvero buono e innovativo
E' comunque una demo, qualcosa di meglio nella build finale sicuramente ci sarà. Comunque di giochi che non hanno quella roba tripla A che ti fa dire "wow" ce ne sono, e questo è uno di quelli, non ero mai partito pensando di trovarmi il lato tecnico di un Devil May Cry o un combat system di altissimo livello, penso non se lo aspetti nessuno che sia un gioco capolavoro :asd:

Sylmeria era un gioiello, autentico
Post automatically merged:

Provata la demo, pomeriggio lo preordino per il d1 :pokidance:

Il pop up c'è, ma non è così vistoso come qualcuno ha detto

Ultima modifica:
Provato e francamente mi aspettavo peggio, da giocare sembra divertente, nonostante la legnosità di alcune azioni (come quella specie di rampino), con la varietà di armi ed Einherjar può diventare davvero figo.
Graficamente è altalenante, anche se il castello di Odino fa la sua figura, spero nel gioco ci siano più interni. Il popup mi sembra simile a quello delle versioni oldgen di Tales of Arise. Solite tonalità epicheggianti di Sakuraba.
Io ho amato i due VP ma capisco anche la cautela di Square Enix su una ip dormiente da così tanto tempo, un po' come quando Sega fece Valkyria Revolution prima del 4 (o il nuovo Sakura Wars), forse vogliono tastare il terreno prima di fare un vero terzo capitolo, con la differenza che questo mi sembra molto meglio di Valkyria Revolution, questo passa in convento e ci accontentiamo, meglio che niente.

Ho finito la demo, anche le secondarie, è tipo alla Nioh che parti da un punto preciso della mappa principale fatta nella missione primaria e poi ha vie bloccate se lontane dalla side quest, però per attivarle è necessario interagire nella primaria con ciò che ti fa avviare la secondaria :asd:
Comunque speravo finite quelle andasse avanti, almeno per avere un compagno appresso e rifare la main ma niente. Ho anche trovato un muro da rompere ma mi serve il compagno :asd:
A me piace moto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro