Valve Steam Machine | Gaben lancia il guanto di sfida alle console next-gen! |

Pubblicità
Ma è un folle :rickds:È come Silvio che dice "tolgo l'IMU".

Cioè, Gabe usa Linux per non dover pagare Microsoft e spera che (se non tutte) la maggior parte delle SH smetterà di utilizzare le DX in favore delle OpenGL perché lui ha deciso così?

Si, ce le vedo Crytech, EA, Bioware, KONAMI, Activision, Ubisoft e compagnia bella che passano tutte da una sponda all'altra del fiume dalla sera alla mattina perché Gabe ha deciso di vendere muletti.

Inutile parlare dell'HW visto che frasi come "millanta core!", "8 GB di RAM!" etc non sono altro che specchietti per le allodole (esattamente come il "retina" di Apple o "la risoluzione dello schermo allucinante!" del Lumia).

Perché invece non comincia a fare quello che una sentenza europea ha decretato, ovvero il mercato dell'usato anche per quanto riguarda il DD?
Più che smettere, che ovviamente come dici tu dalla sera alla mattina non lo farebbe nessuno, è un cominciare ad usare estendendo il supporto. Secondo me è solo che un bene questa cosa. E non parlo da windows o linux hater.

forse perchè se effettivamente il piston uscirà non prima del 2014, per quel momento tutti avranno già in casa una ps4 o xbox720 e non affiancheranno di certo un micropc da XXXX $ con magari una teconologia già superata dai pc del suo stesso periodo di pari costo o addirittura inferiore. non oso pensare al pc desktop che ci si potrà fare nel 2014 con lo stesso prezzo del piston e sicuramente con tutti i vantaggi del caso, ossia l'espandibilità, l'upgrade, etc....
per come la vedo io, e spero di sbagliarmi, questa idea valve è un probabile fail annunciato.

quello che mi preoccupa maggiormente è che sicuramente sta roba si tirerà dietro half life 3 per vendere un botto e se così fosse vorrebbe dire che non vedremo gordon prima di un'altro anno almeno... il che è assai deludente.

ovviamente tutto questo IMHO.
secondo me non è così, io penso che un pc dedicato al gaming, come sembra sia Piston, ha bisogno di caratteristiche inferiori rispetto a un pc che si usa anche per altri motivi...a me non sembra affatto un fail, l'unica cosa che potrebbe farlo diventare un fail sarebbe la non compatibilità dei giochi con Linux, se di tutti i miei giochi che ho in libreria almeno il 99% non è compatibile non la prenderò...altrimenti per me sarebbe un acquisto obbligato...

Bah.

Lo sanno cani e porci che pc così piccoli sono uno scempio per chi di pc ne sa qualcosa.

Scaldano come dannati solo per fare il muletto figurarsi a giocare.

Poi considerando anche che con quella cifra mi prendo un pc fascia medio alta e avanzo pure soldi.

Spero vivamente che non la facciano o almeno che non diventi un must have altrimenti è la volta buona che si manda a fancul steam e quel ciccione di capo.

Controller biometrico ad alta precisione e bassa latenza. :morris82::morris82:

Porca p*****a, ma era tanto difficile, sony, nintendo e microsoft?

E in piu' ora non e' piu' sicuro se sony copiera' il controller wii u o quello steambox. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se avete letto in Games Dome, nel caso cito:

Newell also tipped Valve's hand on target pricing for Steam Boxes built by partners, saying that the company sees three tiers of hardware specifications: "Good, Better," and "Best." He says the goal for a "Good" platform is a free device, but that one would probably start around $99 and eventually come down. Newell says a midrange device should cost around $300, and that the top-tier is only limited by how much someone is willing to spend.

secondo me non è così, io penso che un pc dedicato al gaming, come sembra sia Piston, ha bisogno di caratteristiche inferiori rispetto a un pc che si usa anche per altri motivi...a me non sembra affatto un fail, l'unica cosa che potrebbe farlo diventare un fail sarebbe la non compatibilità dei giochi con Linux, se di tutti i miei giochi che ho in libreria almeno il 99% non è compatibile non la prenderò...altrimenti per me sarebbe un acquisto obbligato...
Troppo poco inferiori, non basta. Ci vuole parecchia ottimizazione o non ci girano giochi di questa gen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque hanno anche detto che non ci sara' solo piston e la steam box vera e propria e' ancora da annunciare.

Bah.
Lo sanno cani e porci che pc così piccoli sono uno scempio per chi di pc ne sa qualcosa.

Scaldano come dannati solo per fare il muletto figurarsi a giocare.

Poi considerando anche che con quella cifra mi prendo un pc fascia medio alta e avanzo pure soldi.

Spero vivamente che non la facciano o almeno che non diventi un must have altrimenti è la volta buona che si manda a fancul steam e quel ciccione di capo.
Perchè te la prendi cosi?

Guarda che Valve sono stati molto chiari nella loro strategia, non si tratta di sostituire il PC ma semplicemente di offrire un alternativa alle console per distribuire Steam anche dei utenti che non giocano su PC.

In somma, a Valve interessa vendere la sua piattaforma, non l'hardware.

Ovvio che per i giocatori PC non c'è niente di nuovo o di interessante ma tanto a Valve non interessa, sono già utenti di steam.

Perchè te la prendi cosi?Guarda che Valve sono stati molto chiari nella loro strategia, non si tratta di sostituire il PC ma semplicemente di offrire un alternativa alle console per distribuire Steam anche dei utenti che non giocano su PC.

In somma, a Valve interessa vendere la sua piattaforma, non l'hardware.

Ovvio che per i giocatori PC non c'è niente di nuovo o di interessante ma tanto a Valve non interessa, sono già utenti di steam.
Esattamente, alla fine si tratta di una mossa per ampliare il mercato dei giochi PC, non mi sembra niente di anormale o di preoccupante, anzi visto che hanno questa possibilità solo uno stupido non la sfrutterebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. E sappiamo bene che Gabe non è stupido. Chi ha sempre giocato su PC assemblati da sè resterà con quelli, per chi invece preferisce una cosa immediata e comoda come una console avrà una possibilità in più, tutto qua.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è un folle :rickds:È come Silvio che dice "tolgo l'IMU".

Cioè, Gabe usa Linux per non dover pagare Microsoft e spera che (se non tutte) la maggior parte delle SH smetterà di utilizzare le DX in favore delle OpenGL perché lui ha deciso così?

Si, ce le vedo Crytech, EA, Bioware, KONAMI, Activision, Ubisoft e compagnia bella che passano tutte da una sponda all'altra del fiume dalla sera alla mattina perché Gabe ha deciso di vendere muletti.

Inutile parlare dell'HW visto che frasi come "millanta core!", "8 GB di RAM!" etc non sono altro che specchietti per le allodole (esattamente come il "retina" di Apple o "la risoluzione dello schermo allucinante!" del Lumia).

Perché invece non comincia a fare quello che una sentenza europea ha decretato, ovvero il mercato dell'usato anche per quanto riguarda il DD?
Io invece la leggo così: Valve ci mette linux così non deve pagare $$$ a Microzoz e può tenere basso il costo dell'aggeggio, ma l'utente può installarci winzoz (e il COME lo installa sono affaracci suoi... if you know what I mean :wush:)

Diciamo che servirà per attirare gli utenti console, sinceramnte se fosse uscito un mese fa,io avrei preso lo steam box piuttosto che assemblarmi un pc,poi vabbè,ho fatto la scelta migliore ma è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 16:45:14 ---------- Previous post was at 16:43:51 ----------

Io invece la leggo così: Valve ci mette linux così non deve pagare $$$ a Microzoz e può tenere basso il costo dell'aggeggio, ma l'utente può installarci winzoz (e il COME lo installa sono affaracci suoi... if you know what I mean :wush:)
ma se uno si assembla un pc normale e poi fa quel che deve fare che cambia ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che servirà per attirare gli utenti console, sinceramnte se fosse uscito un mese fa,io avrei preso lo steam box piuttosto che assemblarmi un pc,poi vabbè,ho fatto la scelta migliore ma è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif 

---------- Post added at 16:45:14 ---------- Previous post was at 16:43:51 ----------

ma se uno si assembla un pc normale e poi fa quel che deve fare che cambia ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti sei risposto da solo,è un pc preassemblato per i consolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti sei risposto da solo,è un pc preassemblato per i consolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il mio commento sotto era di risposta all' "if you know what i mean" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq si :rickds:

Ragazzi mi stavo chiedendo, ma se il cicciopanza fa una console e rende la piattaforma Steam fruibile anche ai consolari non è che i saldi Steam così come li conosciamo si estingueranno?

Ragazzi mi stavo chiedendo, ma se il cicciopanza fa una console e rende la piattaforma Steam fruibile anche ai consolari non è che i saldi Steam così come li conosciamo si estingueranno?
E così fanno ballare solo Amazon e Gamersgate?

Naaa...non credo proprio.

penso che in tutto questo l'utente pc ci guadagnerà........magari avremo al lancio tutti i giochi console,senza fare petizioni o aspettare mesi in più:morristend:

in gabe i believe:ahsisi:

ma dicono costerà 999€ la versione da 8gb di ramecon hw tosto e 500 quella da 4gb di ram con hw medio. mi chiedo come faccia ad entrare un pc dentro quella scatolina:patpat:

ma dicono costerà 999€ la versione da 8gb di ramecon hw tosto e 500 quella da 4gb di ram con hw medio. mi chiedo come faccia ad entrare un pc dentro quella scatolina:patpat:
naaa..gabe ha confermato che quel mini pc utilizzerà steam,ma non è il loro progetto...loro stanno lavorando ad un progetto proprietario...e come si evince dall'articolo di kotuko,microsoft e sony dovrebbero essere mooolto preoccupate...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro