PS4/PS5 Vampyr

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vabè ma possibile che a un mese dall'uscità ancora non ci sia certezza definitiva di sta cosa??
Avessero risposto anche ad una sola delle mie 101 domande riguardo la localizzazione ITA...

Comunque il trailer italiano ufficiale non esiste, ripeto, di solito nei trailer italiani anche quello che appare in video è in italiano, quindi partendo dal PEGI 18 doppiato in italiano, alla schermata finale del preorder. Quelli son sottotitoli aggiunti amatorialmente dal distributore italiano del gioco. Nulla di realmente ufficiale.

L'unica ''ufficialità'' son le schede di Steam e Amazon, per ora facciamo affidamento su quello.

Ma per me non è la certezza definitiva (da te citata).

Come dissi tempo fà, le mie certezze rimangono ancora al 95%. Basterebbe un SI dal director, Dontnod o Focus home su twitter alla mia domanda, per passare al 100.

Non pensavo fosse questo gioconeLo avevo un po’ snobbato ma dal trailer ambientazione e combat system lì trovo fenomenali :predicatore:

Vabe domani preordino

Che offerta cè sul gioco?
Non saprei...

Io lo prendo a 30 da GS (portai Monster Hunter pagato 10 al day one, sempre da GS).

Il gioco costa 60 (invece dei 70).

- - - Aggiornato - - -

Ho paura anch'io che non ci siano i sub sento puzza di trollata alla Torment:sisi:per il resto sub o non sub lo piglio comunque:asd:
In quel caso sai le risate:asd:

C'è gente che ha preordinato subito dopo che si era diffusa la notizia (O meglio la sua comparsa nella scheda di Steam:sisi:) della localizzazione ita.

Lo scopriremo tra un mese,all'uscita. I siti dedicati fanno tutto tranne che informare il consumatore, si sà.

- - - Aggiornato - - -

Su youtube,il canale "halifax Italia" ha inserito l'ultimo trailer del gioco sottotitolato in Italiano,quindi possiamo dire che il gioco avrà i sub Ita al 100% :asd:
Troviamo un accomodamento, facciamo 97%? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ho chiesto una conferma anche ad una certa Anne Chantreau, webmarketing, PR e communication manager dei Dontnod. Vediamo se dà segnali:asd:

PS Questa è roba che dovrebbero fare le redazioni italiane, non ci vuole molto, si sà benissimo che il gioco non era previsto per la localizzazione italiana, magari in molti saputa questa informazione han smesso di seguirlo e manco sanno della (probabile? Certa? boh) localizzazione in corso d'opera.

Ovviamente molto meglio hyppare per RDR2, come se ne avesse bisogno.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io sono sempre più convinto che non esca proprio in italiano:sisi:manca meno di un mese ed non ci sta nemmeno uno straccio di trailer con la nostra lingua tranne quello ''tarocco'':sisi:

Ma io sono sempre più convinto che non esca proprio in italiano:sisi:manca meno di un mese ed non ci sta nemmeno uno straccio di trailer con la nostra lingua tranne quello ''tarocco'':sisi:
Ma succede anche con altri titoli sta cosa, è sempre questione di budget alla fine, si concentrano sul farne uno generale e stop.

Comunque tornando indietro nel tempo facciamo un attimo mente locale...il gioco sapevamo che non era in italiano perchè? Perchè su steam non c'era la nostra lingua giusto? Poi parlarono di un ritardo generale dell'uscita e su steam furono aggiunti? Se è così dovrebbe essere certo perchè chi fa la pagina steam se la cambia è perchè ufficialmente ha saputo qualcosa no?

Non è detto, i sub Ita possono anche inserirli con la prima patch al day one.

PS Questa è roba che dovrebbero fare le redazioni italiane, non ci vuole molto, si sà benissimo che il gioco non era previsto per la localizzazione italiana, magari in molti saputa questa informazione han smesso di seguirlo e manco sanno della (probabile? Certa? boh) localizzazione in corso d'opera.

spaziogames non può fare nulla? nessuno della redazione può contattare qualcuno per sapere sta cosa?

Avessero risposto anche ad una sola delle mie 101 domande riguardo la localizzazione ITA...

Comunque il trailer italiano ufficiale non esiste, ripeto, di solito nei trailer italiani anche quello che appare in video è in italiano, quindi partendo dal PEGI 18 doppiato in italiano, alla schermata finale del preorder. Quelli son sottotitoli aggiunti amatorialmente dal distributore italiano del gioco. Nulla di realmente ufficiale.

L'unica ''ufficialità'' son le schede di Steam e Amazon, per ora facciamo affidamento su quello.

Ma per me non è la certezza definitiva (da te citata).

Come dissi tempo fà, le mie certezze rimangono ancora al 95%. Basterebbe un SI dal director, Dontnod o Focus home su twitter alla mia domanda, per passare al 100.

Non saprei...

Io lo prendo a 30 da GS (portai Monster Hunter pagato 10 al day one, sempre da GS).

Il gioco costa 60 (invece dei 70).

- - - Aggiornato - - -

In quel caso sai le risate:asd:

C'è gente che ha preordinato subito dopo che si era diffusa la notizia (O meglio la sua comparsa nella scheda di Steam:sisi:) della localizzazione ita.

Lo scopriremo tra un mese,all'uscita. I siti dedicati fanno tutto tranne che informare il consumatore, si sà.

- - - Aggiornato - - -

Troviamo un accomodamento, facciamo 97%? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ho chiesto una conferma anche ad una certa Anne Chantreau, webmarketing, PR e communication manager dei Dontnod. Vediamo se dà segnali:asd:

questo l'ho detto pure io tempo fa che è ridicolo che nessuno abbia chiesto ma purtroppo gli importa solo i giochi piu grossi per avere ritorno di utenza

Non ho seguito bene tutta la discuss ma l ottimismo circa la localizzazione si basa su cosa? Perché il fatto che non risponda no alle domande sulla localizzazione è un brutto segnale, mi fa pensare al contrario, cioè al fare gli gnorri piuttosto che ammettere la mancanza, con relativa perdita di un po di pre order. Spero di sbagliare, mi ibteressa il gioco

Non ho seguito bene tutta la discuss ma l ottimismo circa la localizzazione si basa su cosa? Perché il fatto che non risponda no alle domande sulla localizzazione è un brutto segnale, mi fa pensare al contrario, cioè al fare gli gnorri piuttosto che ammettere la mancanza, con relativa perdita di un po di pre order. Spero di sbagliare, mi ibteressa il gioco
Perchè alcuni venditori e persino steam lo hanno listato con i sub ita. Steam è dato per affidabile al 100 %.

Quindi si è data per ufficiale la cosa.

Io mi riferisco al caso Torment per quello sono dubbioso non perché voglia gufare:asd:

Io mi riferisco al caso Torment per quello sono dubbioso non perché voglia gufare:asd:
ma lì la bastardata è stata grossa. Perchè i sub ita furono promessi durante la raccolta fondi in campagna kickstarter. Se non ricordo male...

Problema non tanto grave, dato che alcuni bravi uomini si stanno interessando ad una patch non ufficiale (anzi, vedrete che poi verrà acquisita anche dai devs). Mi pare si tratti degli stessi che stanno traducendo anche Tyranny dei Obsidian.

In realtà steam una volta, non ricordo quale gioco, scrisse che era in italiano ma poi non lo fu, ma qui mi sembra che prima non c'erano, poi ci fu la notizia del rimando alla primavera 2018 e tempo fa hanno aggiunto nella descrizione i sub ita. Quindi il fatto che prima non c'erano e poi li hanno messi significa, immagino, che l'incaricato su steam di crearla abbia avuto notizie sicure a riguardo :sisi:

Io non capisco tutta questa apprensione se sarà localizzato in italiano diverse testate giornalistiche hanno confermato che sarà localizzato poi se vogliamo togliere altri dubbi i giochi di Dontnod sono sempre stati localizzati.....

Io non capisco tutta questa apprensione se sarà localizzato in italiano diverse testate giornalistiche hanno confermato che sarà localizzato poi se vogliamo togliere altri dubbi i giochi di Dontnod sono sempre stati localizzati.....
Life is strage non era localizzato:sisi:

Ho trovato una cosa...purtroppo mi fa schifo il tizio che ha aperto la discussione, io sono il primo a odiare il fatto che non subbano ma augurare l'insuccesso del titolo è ridicolo visto che è il successo che poi potrà dare su altre IP le localizzazioni...ma capisco che certe persone non pensano prima di scrivere...

https://steamcommunity.com/app/427290/discussions/0/1353742967807939165/

comunque andate all'ultima pagina, penultimo mess di uno sviluppatore (mi sembra). Io non bazzico quella piattaforma quindi non so se è vero.

Ho trovato una cosa...purtroppo mi fa schifo il tizio che ha aperto la discussione, io sono il primo a odiare il fatto che non subbano ma augurare l'insuccesso del titolo è ridicolo visto che è il successo che poi potrà dare su altre IP le localizzazioni...ma capisco che certe persone non pensano prima di scrivere...

comunque andate all'ultima pagina, penultimo mess di uno sviluppatore (mi sembra). Io non bazzico quella piattaforma quindi non so se è vero.
Cmq ci sta gente veramente di mer*a:sisi:

Chissà se la conferma di uno sviluppatore a un mese dalla release basterà a chiudere sta storia :asd:

Chissà se la conferma di uno sviluppatore a un mese dalla release basterà a chiudere sta storia :asd:
Il subbagate:sard:per il resto speriamo in una traduzione ad hoc:sisi:

Più che altro per colpa di qualche idiota dobbiamo passare per dei presuntuosi e maleducati.. comunque in una cosa alcuni in quella discussione avevano ragione: tradurre un gioco non costa così tanto come qualcuno vuole far credere.. e il fatto delle traduzioni amatoriali sta spingendo sempre più sviluppatori a non tradurli più nella nostra lingua, basta vedere divinity original sin 2. D'altronde perché spendere soldi se tanto lo fa qualcuno aggratis? Alcuni di loro si stanno comportando davvero male secondo me.

Non traducono per non spendere soldi. Preferiscono aspettare traduzioni amatoriali di appassionati italiani (gratis o quel poco di donazioni che ricevono), poi le rendono ufficiali e le inseriscono nei giochi tramite patch (vedasi Divinity EE).

Più che altro per colpa di qualche idiota dobbiamo passare per dei presuntuosi e maleducati.. comunque in una cosa alcuni in quella discussione avevano ragione: tradurre un gioco non costa così tanto come qualcuno vuole far credere.. e il fatto delle traduzioni amatoriali sta spingendo sempre più sviluppatori a non tradurli più nella nostra lingua, basta vedere divinity original sin 2. D'altronde perché spendere soldi se tanto lo fa qualcuno aggratis? Alcuni di loro si stanno comportando davvero male secondo me.
certo perchè nelle altre lingue non ci sono le traduzioni amatoriali quindi perchè tradurli? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro