PS4/PS5 Vampyr

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cioe gow non ha una sua anima ed atmosfera oltre adatta un background della madonna?
parere personale mio

gow non mi ha lasciato nulla che nn sia la realizzazione tecnica praticamente impeccabile

apprezzabile anche il cambiamento nel sistema di combattimento ma se ti devo dire che mi ricordero di gow...no

non lo ricordero come una delle pietre miliari nella storia dei videogiochi

trama onestamente meh, boss fight tranquillamente dimenticabili

tanteb abilitae.mosse ma usavo sempre le stesse

ma il mio è un discorso più ampio e generale

ho giocato e finito spiderman, gow e mi sono bloccato su rdr che ho accantonato perche a furia di cazzotti sui testicoli dovevo decidere tra la mia salute mentale e un gioco...ho scelto me stesso...

sai che cosa?

che di giochi su binari ne ho le palle piene, di questa generazione che è la fiera del bel look ma che è essenzialmente quasi vuota di contenuti

ma nn voglio convincere nessuno attenzione... esprimo essenzialmente quello che ho provato nel corso della mia esperienza

lo stesso rdr, un gioco che di libero ha solo i panorami perche poi stringi stringi nn di liberta vera non so fino a quale punto visto che cera un sistema di taglie fatto con il cu.lo e ti costringeva a fare un po vome diceva lui

raga, è una mia idea ma probabilmente è colpa dei miei 39 anni, mi saro rotto.le palle di vireogiocare...pero poi arriva questi vampyr e mi sembra di prendere nuovamente ossigeno...

parere personale mio

gow non mi ha lasciato nulla che nn sia la realizzazione tecnica praticamente impeccabile

apprezzabile anche il cambiamento nel sistema di combattimento ma se ti devo dire che mi ricordero di gow...no

non lo ricordero come una delle pietre miliari nella storia dei videogiochi

trama onestamente meh, boss fight tranquillamente dimenticabili

tanteb abilitae.mosse ma usavo sempre le stesse

ma il mio è un discorso più ampio e generale

ho giocato e finito spiderman, gow e mi sono bloccato su rdr che ho accantonato perche a furia di cazzotti sui testicoli dovevo decidere tra la mia salute mentale e un gioco...ho scelto me stesso...

sai che cosa?

che di giochi su binari ne ho le palle piene, di questa generazione che è la fiera del bel look ma che è essenzialmente quasi vuota di contenuti

ma nn voglio convincere nessuno attenzione... esprimo essenzialmente quello che ho provato nel corso della mia esperienza

lo stesso rdr, un gioco che di libero ha solo i panorami perche poi stringi stringi nn di liberta vera non so fino a quale punto visto che cera un sistema di taglie fatto con il cu.lo e ti costringeva a fare un po vome diceva lui

raga, è una mia idea ma probabilmente è colpa dei miei 39 anni, mi saro rotto.le palle di vireogiocare...pero poi arriva questi vampyr e mi sembra di prendere nuovamente ossigeno...
liberissimo di pensarla cosi ma ogni cosa che dici io non la ritrovo in gow , visto che è pieno di contenuti secondari curati e te ne puoi andare in giro per il mondo ad esplorare e fare e quest  , se non è libertà questa  non saprei .  E gow ha si una trama semplice ma tutto il resto sopratutto la lore è di altissimo livello .

venendo da un tour de force estenuante nelle ultime 3 settimane (dmc5, TD2 e sekiro giocati a schioppo) vorrei provare questo vampyr visto che lo danno con il game pass.

A livello di gameplay e componente rpg come stiamo messi?

se giocato moderatamente tipo 2 ore al giorno ce la faccio a finirlo prima del 23?

Io in 33-35 ore l'ho finito ma senza esagerare nella gestione di alcuni distretti e lasciando qualcosa indietro. 

Da qui al 24 del mese imho si può fare :ahsisi:

Lo prenderei a 20, ma son sicuro al 99% che lo smolleranno sul plus prima o poi. Quindi aspetto :sisi:

Lo prenderei a 20, ma son sicuro al 99% che lo smolleranno sul plus prima o poi. Quindi aspetto :sisi:
mhh dici? perchè mai? io lo prendo e via ho gia aspettato un anno :hmm:

Finito il capitolo 3,meraviglioso ? finora il capitolo più bello e qualcosa mi dice che da qui in avanti sarà sempre meglio,chiedo a chi lo ha finito senza abbracciare nessuno o quasi

Diventa molto difficile proseguire? Sono arrivato al capitolo 4 senza troppe difficoltà,nonostante abbia abbracciato soltanto 2 npc dell'ospedale(il tizio che ha ucciso il fratello di uno e il tizio sfigurato in guerra da una mina),da qui in avanti le cose si faranno ben più complesse? 

Comunque una cosa non capisco,perché se muoio contro un boss,mi fa ripartire senza i sieri o le munizioni usate? ?

madonna come mi sto innervosendo sui dialoghi... in pratica io leggo più veloce di come i personaggi parlano (doppiaggio con accento inglese dopotutto, molto forbito e lento) e se premo il [ ] per skippare la frase perdo un botto di pezzi perché con il tasto skippo l'intera frase fino al punto, ma a schermo la frase la mettono a pezzetti, quindi facendo un esempio

L'altro giorno sono andato

a raccogliere le fragole

in campagna.

Erano veramente buone.

A schermo esce la prima riga, io leggo più veloce di come i personaggi parlano, ma se premo [ ] invece di andare alla seconda riga, passano direttamente alla prima dell'altra frase (alla quarta delle esempio), quindi mi ritrovo frasi senza senso come L'altro giorno sono andato erano veramente buone. Sta cosa mi sta facendo girare le palle in una maniera incredibile. Ho cercato pure nelle opzioni ma non c'è nulla.

madonna come mi sto innervosendo sui dialoghi... in pratica io leggo più veloce di come i personaggi parlano (doppiaggio con accento inglese dopotutto, molto forbito e lento) e se premo il [ ] per skippare la frase perdo un botto di pezzi perché con il tasto skippo l'intera frase fino al punto, ma a schermo la frase la mettono a pezzetti, quindi facendo un esempio

a raccogliere le fragole

in campagna.

Erano veramente buone.

A schermo esce la prima riga, io leggo più veloce di come i personaggi parlano, ma se premo [ ] invece di andare alla seconda riga, passano direttamente alla prima dell'altra frase (alla quarta delle esempio), quindi mi ritrovo frasi senza senso come L'altro giorno sono andato erano veramente buone. Sta cosa mi sta facendo girare le palle in una maniera incredibile. Ho cercato pure nelle opzioni ma non c'è nulla.

capisco il problema, io l'ho risolto smettendo di leggere i sottotitoli per ascoltare solo il doppiaggio. tanto parlando lenti e scanditi, non è difficile

a raccogliere le fragole

in campagna.

Erano veramente buone.

Sì purtroppo è così, difatti lo avevamo già segnalato ai tempi sto problema, rischiando anche di fare errori o cliccando su opzioni che non vuoi.

Dopo 5/6 ore, do qualche impressione iniziale. Purtroppo, non mi sta prendendo, mi risulta molto pesante giocarci... più nello specifico:

- i dialoghi sono scritti bene, ma sono molto ridondanti e in così poche ore di gioco ho già beccato alcune incongruenze in essi. Roba di poco conto (ad esempio linee di dialogo che fanno riferimenti a fatti cui io non dovrei conoscere, per dire l'ultimo che ho beccato), ma dato che la narrativa dovrebbe essere il punto forte (non mi esprimo ancora sulla storia, ovviamente) e dato che il resto almeno per ora sembra tutto grezzo, beh, non è proprio una cosa bella... poi non dimentichiamo la cosa che ho segnalato ieri...

- il difetto maggiore per ora è il world-building e di conseguenza l'orientamento e navigazione della mappa... non ricordo una navigazione così pesante e artificiosa dai tempi del reboot di Thief. Ora i nemici sono anche aumentati e il fatto di dover essere fuori combattimento per aprire le porte penso che peggiorerà sempre di più le cose (e il backtracking, ovviamente);

- il gameplay di base invece per quanto grezzo, sembra studiato bene, con armi che hanno diverse caratteristiche, varie abilità passive, skills, etc. Notevole il sistema di sviluppo sulle scelte... però diamine per ora i nemici per quanto diversificati si battono tutti allo stesso modo... anche in altri giochi del genere più o meno è così, prendiamo The Witcher, ma lì in contorno ti fa scivolare pure i combattimenti bene o male, qui sono parecchi pesanti pure loro, nonostante ripeto di base nulla da dire, nonostante qualche criticità;

- collegato al punto sopra, per ora le boss fight non sono boss fight, sono nemici comuni con un livellino più alto del previsto e un nome, speriamo che qui migliorino se no veramente è una pizza

- artisticamente è piacevole, non c'è dubbio, ma ritornando sempre a quel fottuto probelma di world building, per quanto la direzione può essere ispirata, se mi trituro le palle a navigare nella mappa perché le case sono ammassate per farti fare strani giri orribili, beh, pure la direzione artistica ne risente perché non me la godo... inoltre dato che la scelta stilistica è simile in tutti i quartieri, non c'è un diamine di guizzo distintivo in nessuno posto... e per ora pure i nemici con un chara carismatico quanto un comodino;

Vediamo come prosegue, ma dopo queste prime ore il giudizio non è molto positivo.

Poi oh, sono pure io che sono portato maggiormente per i giochi più dinamici, ma questo mi sta risultando veramente veramente pesante da giocare...

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo 5/6 ore, do qualche impressione iniziale. Purtroppo, non mi sta prendendo, mi risulta molto pesante giocarci... più nello specifico:

- i dialoghi sono scritti bene, ma sono molto ridondanti e in così poche ore di gioco ho già beccato alcune incongruenze in essi. Roba di poco conto (ad esempio linee di dialogo che fanno riferimenti a fatti cui io non dovrei conoscere, per dire l'ultimo che ho beccato), ma dato che la narrativa dovrebbe essere il punto forte (non mi esprimo ancora sulla storia, ovviamente) e dato che il resto almeno per ora sembra tutto grezzo, beh, non è proprio una cosa bella... poi non dimentichiamo la cosa che ho segnalato ieri...

- il difetto maggiore per ora è il world-building e di conseguenza l'orientamento e navigazione della mappa... non ricordo una navigazione così pesante e artificiosa dai tempi del reboot di Thief. Ora i nemici sono anche aumentati e il fatto di dover essere fuori combattimento per aprire le porte penso che peggiorerà sempre di più le cose (e il backtracking, ovviamente);

- il gameplay di base invece per quanto grezzo, sembra studiato bene, con armi che hanno diverse caratteristiche, varie abilità passive, skills, etc. Notevole il sistema di sviluppo sulle scelte... però diamine per ora i nemici per quanto diversificati si battono tutti allo stesso modo... anche in altri giochi del genere più o meno è così, prendiamo The Witcher, ma lì in contorno ti fa scivolare pure i combattimenti bene o male, qui sono parecchi pesanti pure loro, nonostante ripeto di base nulla da dire, nonostante qualche criticità;

- collegato al punto sopra, per ora le boss fight non sono boss fight, sono nemici comuni con un livellino più alto del previsto e un nome, speriamo che qui migliorino se no veramente è una pizza

- artisticamente è piacevole, non c'è dubbio, ma ritornando sempre a quel fottuto probelma di world building, per quanto la direzione può essere ispirata, se mi trituro le palle a navigare nella mappa perché le case sono ammassate per farti fare strani giri orribili, beh, pure la direzione artistica ne risente perché non me la godo... inoltre dato che la scelta stilistica è simile in tutti i quartieri, non c'è un diamine di guizzo distintivo in nessuno posto... e per ora pure i nemici con un chara carismatico quanto un comodino;

Vediamo come prosegue, ma dopo queste prime ore il giudizio non è molto positivo.

Poi oh, sono pure io che sono portato maggiormente per i giochi più dinamici, ma questo mi sta risultando veramente veramente pesante da giocare...
Diciamo che protagonista, atmosfera, narrativa e personaggi sono quelli che tengono in piedi la baracca.

Farai molta fatica a trovare tutti gli indizi di ogni NPC, capirne il funzionamento, alcuni indizi li perderai, altri li ritroverai...insomma ci vuole molta pazienza. Però l'atmosfera era buona, mi piaceva esplorare la varie locations della mappa. I vari Distretti diciamo...

Le Boss Fight però ti dico di attendere, perchè alla fine ci eravamo accorti che non sono niente male. Nonostante il CS un po' basilare.

Tanto basta prendere la mazza ferrata che apri tutti come scatolette.

Io su un eventuale sequel con budget di conseguenza più elevato ci spero troppo. Li avrei aspettative davvero altissime perché questo è un titolo che ha difetti più che altro di natura tecnica. Narrativamente è tanta roba 

Continualo, se riesci a non dare tanto peso a queste mancanze alla fine si rivelerà un gran gioco, la storia è veramente scritta bene, poi alla fine ci darai ragione ...spero :asd:

No tranquilli che di continuare lo continuo, mi sentirei intellettualmente sporco... è difficile che io droppi qualcosa, deve proprio farmi cagare a spruzzo e non è questo il caso  :rickds:  

comunque io ho la versione uk ed è multi, per questo motivo ipotizzo che esista una versione multi5 europea quindi anche la versione fr dovrebbe essere multi, ma non posso metterci la mano sul fuoco

No tranquilli che di continuare lo continuo, mi sentirei intellettualmente sporco... è difficile che io droppi qualcosa, deve proprio farmi cagare a spruzzo e non è questo il caso  :rickds:  

comunque io ho la versione uk ed è multi, per questo motivo ipotizzo che esista una versione multi5 europea quindi anche la versione fr dovrebbe essere multi, ma non posso metterci la mano sul fuoco
Stessa cosa  :asd:
Io l'ho finito proprio ieri,confermo quello che avevo gia detto nel mio lungo post cancellato quando hanno aggiornato il forum qualche giorno fa.
Il mio voto numerico e' un 7,5 gli avrei dato qualcosa in piu ,ma i vari freeze della console e dialoghi con i Png secondari sono troppi e troppo simili ,alla fine manco li ascoltavo,hanno abbassato il voto. Mi sono beccato il finale cattivo ,non quello peggiore,ma cmq credo che non me lo meritavo,avevo ucciso solo tre cittadini e salvato tutti i personaggi principali. Forse ho trascurato troppo il fatto di curare i quartieri ,ma manco tantissimo. Cmq la storia principale e il design (setting) sono la cosa che ho apprezzato maggiormente.  Finale apertissimo quindi un seguito ci starebbe  :sisi:

Io non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra :asd:

Sì, so dei diversi problemi, ma l'ambientazione e tutto quello che ci gira attorno mi attira un botto e una sporta :hail:

Oggi ho fatto una bella sessione, sono arrivato 

al dialogo a casa di Elizabeth. Dovrei essere arrivato nella seconda metà di gioco suppongo. Qualche altra impressione:

NARRATIVA

- La storia per ora non mi ha preso, e i collegamenti dietro i vari eventi non sono ancora stati esplicati, ma è ovvio. Però sono fiducioso che da ora ingranerà;

- Dialoghi: nulla di nuovo da aggiungere a quello già detto ieri... forse troppo ridondanti ma fatti bene... e purtroppo le piccole incongruenze ci sono ancora... prendendo come esempio l'ultimo dialogo di cui sopra... Si può richiedere a Elizabeth se ci ha creato lei... e la domanda viene posta come se fosse la prima volta che viene fatta, mentre io l'avevo già fatta all'ospedale, quando la becchiamo a succhiare il morto...

- tutto il contorno narrativo/backgorund è un urlo al politically correct che va tanto di moda negli ultimi anni... qualche decennio fa questa era sicuro una scelta coraggiosa, nel 2018 invece forse è il contrario? Va beh, questo in termini pratici conta poca, però il fatto che fino ad ora tutto giri intorno alla parità dei sessi e all'immigrazione, con qualche spruzzatina di sottostorie omosessuali mi fa un po' pensare...

GAMEPLAY

- Finalmente ci sono le boss fight... elementari per adesso, ma ci sono, nulla da dire;

- I nemici sono aumentati ancora di più, ora nelle strade è impossibile camminare, nemici che ti spawnano in gruppo in faccia (con tanto di modello 'a croce' senza animazioni) cali di frame assurdi, caricamenti ad ogni passo... nessun viaggio rapido... sta diventando veramente una palla girare, anche perché i combattimenti non riescono ad essere appaganti e dici ok, tanto combattere è bello... se sei in combattimento poi non c'è il comando per aprire porte/cancelli, etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro