PS4/PS5 Vampyr

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi ha platinato il gioco. Io lo sto giocando a difficoltà normale senza succhiare il sangue ai cittadini. C'è qualche trofeo che richiede tale azione? C'è un trofeo che richiede di completarlo a massima difficoltà senza nutrirsi dei cittadini? Grazie 
C'è il trofeo "Neanche una Volta" (oro) che appunto richiede di NON uccidere nessun cittadino,ma nn è correlato alla difficoltà,in tal senso non c'è niente.

Dopo milleni sono finalmente riuscito a finirlo.

Tutto sommato davvero una storia godibile, ingegnoso l'aver messo delle figure storiche come parte della storia di gioco

tipo

Myrddin il creatore di Jonathan, non è altri che l'arcangelo Michele, e si scopre che ha trasformato anche personaggi come Artù, Shakespeare, Newton e altri personaggi famosi della storia.

Cioè con sta storia si sono lasciati aperti la strada per un possibile sequel, anche se secondo me non arriverà...

Certo come finali non mi aspettavo grandi cose, ma sono comunque validi per la trama (a me è capitato quello alla meno peggio diciamo  
  ma gli altri me li sono visti in video poichè non ho voglia di ricominciare tutto da zero per altre 3 volte)

Ultima modifica da un moderatore:
lo sto giocando ora perchè Remember Me non mi dispiacque, sopratutto lato artistico, ma aveva anche delle idee di gameplay carine per quanto abbozzate. Vampyr invece è brutto da vedere e pesa un macigno per la console (e ho ps4 pro), l'ho scaricato sull'HD non lo sto giocando in streaming tengo a precisare. Per il resto non c'è un aspetto in cui eccelle, fanno benino un po' tutto ma davvero sono deluso, sono al capitolo 5 e lo finirò, ma penso sia un titolo da 7, 7.5 se ti piacciono i vampiri.

Sono quasi alla conclusione, capitolo 6 di 7

Purtroppo lo sto giocando a scatti poichè il gioco tecnicamente è aberrante! ha cali di frame e freeze molto frequenti, spesso che costringono al riavvio del gioco, ma il brutto è che pure dopo il riavvio i cali continuano....cioè boh.

Sembra come avere un tempo limite di funzionamento e poi inizia ad andare malissimo ogni volta.

Io anche ho segnalato ai Dontnod, ma loro mi hanno detto di segnalarlo via mail a Focus Home Interactive.

Tanto so già che ste segnalazioni sono tutte inutili, non hanno mai supportato il gioco se non con una patch misera agli inizi  

Peccato davvero su questo lato perchè il gioco dopo una partenza lenta si fa sempre piu intrigante, la storia che c'è dietro è davvero godibilissima.

Sono davvero curioso per il finale, anche perchè da quando l'ho preso l'ho dovuto reiniziare tipo 3 volte sto titolo prima di proseguire per bene  
  al tempo mi ero poi perso con altri giochi.
Purtroppo sì sto gioco tecnicamente è un mezzo disastro, negli ultimi tre giorni mi si è bloccato tre volte, addirittura durante tutti i caricamenti si fermano musica e logo per qualche secondo come se si fosse bloccato, per non parlare del frame rate o dell'input-lag durante i combattimenti; poi non capisco perchè rendere la navigazione della mappa così inutilmente ostica, oggi per attraversare la città ci avrò messo almeno tre quarti d'ora perchè ogni volta incontravo o un vicolo cieco o un cancello chiuso, avrò cambiato strada una ventina di volte per arrivare alla meta. Che poi il gioco in sè mi starebbe anche piacendo, ma così mi passa quasi la voglia di giocarci...

Finito i primi due capitoli,mi sta piacendo davvero molto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Finito i primi due capitoli,mi sta piacendo davvero molto

Abbandonato dopo 3 capitoli. In seguito lo riprenderò. I caricamenti, il combat system e soprattutto muoversi in quel mondo di gioco mi ha portato a mollarlo per il momento. 

Abbandonato dopo 3 capitoli. In seguito lo riprenderò. I caricamenti, il combat system e soprattutto muoversi in quel mondo di gioco mi ha portato a mollarlo per il momento. 
I caricamenti sono un po' lentini ma ne ho visti di peggiori,sul combat system non mi lamento anche se certo non è il massimo ... sul muoversi in quel mondo perché non ti piace ?

I caricamenti sono un po' lentini ma ne ho visti di peggiori,sul combat system non mi lamento anche se certo non è il massimo ... sul muoversi in quel mondo perché non ti piace ?

Spostarsi da una zona all'altra è scocciante personalmente. 

La navigazione della mappa migliora nella seconda metà del gioco quando sblocchi più o meno tutti i cancelli, prima è decisamente snervante, soprattutto quando devi percorrere tratti più lunghi.

Il gioco comunque è molto bello secondo me, peccato che abbia tutti quei problemi tecnici, addirittura una volta l'indicatore della missione principale mi ha mandato in un punto sbagliato della mappa, sono stato lì un quarto d'ora a cercare, poi ho visto su youtube che dovevo andare da tutt'altra parte per avviare la missione.  :sard:

Scrivo dopo aver svolto 2 run per il gioco, causa Glitch armi, per ottenere il platino.

Un applauso alla parte narrativa e missioni secondarie del gioco, al quale avrei aggiunto un sistema di bilanciamento dei npc alla elder scrolls riguardo alle risposte in modo da alterare di più il rapporto con i vari npc, ma sorvolando su questo il punto dolente è la parte action, di un piattume, dal primo scontro all ultimo (tolte boss fight) è tutto uguale, aggiungiamo anche un sistema di spostamento a piedi, che capisco la scelta ma rimane monotono se inzi a svolgere le varie quest, per di più se non hai aperto i vari cancelli e passaggi. Per concludere non mancano i bug e Glitch vari che ringrazio, ho beccato solo quello delle armi al quale ho dovuto farmi un altra run; non per dispiacere ma solo perché sapevo a cosa correvo incontro ovvero allo spostamento su mappa e parte action che rovina il tutto.

Se curavano di più  il lato avventura togliendo i combattimenti, lasciando qualche scontro solo per la trama, sarebbe uscito qualcosa di più apprezzabile a noi, ma ammiro il lavoro, lato artistico e narrativo sopra ai vari life is strange ecc, ma spero che abbiano capito dove sono limitati e, sappiano rimediare in futuro.

Se avete la possibilità, e soprattutto amate il vampiro come protagonista, é un ottimo gioco, ma su alcune cose dovete chiudere un occhio per continuare...

Scrivo dopo aver svolto 2 run per il gioco, causa Glitch armi, per ottenere il platino.

Un applauso alla parte narrativa e missioni secondarie del gioco, al quale avrei aggiunto un sistema di bilanciamento dei npc alla elder scrolls riguardo alle risposte in modo da alterare di più il rapporto con i vari npc, ma sorvolando su questo il punto dolente è la parte action, di un piattume, dal primo scontro all ultimo (tolte boss fight) è tutto uguale, aggiungiamo anche un sistema di spostamento a piedi, che capisco la scelta ma rimane monotono se inzi a svolgere le varie quest, per di più se non hai aperto i vari cancelli e passaggi. Per concludere non mancano i bug e Glitch vari che ringrazio, ho beccato solo quello delle armi al quale ho dovuto farmi un altra run; non per dispiacere ma solo perché sapevo a cosa correvo incontro ovvero allo spostamento su mappa e parte action che rovina il tutto.

Se curavano di più  il lato avventura togliendo i combattimenti, lasciando qualche scontro solo per la trama, sarebbe uscito qualcosa di più apprezzabile a noi, ma ammiro il lavoro, lato artistico e narrativo sopra ai vari life is strange ecc, ma spero che abbiano capito dove sono limitati e, sappiano rimediare in futuro.

Se avete la possibilità, e soprattutto amate il vampiro come protagonista, é un ottimo gioco, ma su alcune cose dovete chiudere un occhio per continuare...
A me sinceramente è piaciuto molto l'inizio..per quel poco che ci ho giocato ho beccato subito un bug dopo la prima boss fight, in pratica mi si è incastrato il personaggio tra una trave e altri oggetti. :rickds:

Durante una certa missione secondaria mi segnava un luogo sbagliato che poi grazie a YouTube ho capito dove andare. Lo riprenderò soprattutto per la narrativa e il concept dopo aver saputo che la navigazione migliora. 

A me sinceramente è piaciuto molto l'inizio..per quel poco che ci ho giocato ho beccato subito un bug dopo la prima boss fight, in pratica mi si è incastrato il personaggio tra una trave e altri oggetti. :rickds:

Durante una certa missione secondaria mi segnava un luogo sbagliato che poi grazie a YouTube ho capito dove andare. Lo riprenderò soprattutto per la narrativa e il concept dopo aver saputo che la navigazione migliora. 
Mi hai ricordato di quando, non sapeva più salire le scale, mi ha preso il panico, pensavo che sarebbe rimasto incastrato nella stanza, dopo aver girato per la stanza come un cretino, ha ripreso a fare le scale.

A parte qualche bug, è godile il gioco se non si hanno le pretese del AAA (i quali non sono assenti di bug).

Qualcuno di voi,nel capitolo 3 si è

fidato di sean hampton lasciandolo skal che poi successivamente ha ucciso praticamente tutti ? Si può in qualche modo tornare in quella zona lo stesso ? Ho visto che la fabbrica è sbarrata

Primi problemi tecnici,o meglio,era già successo un crash ma una volta su 10 ore e passa,da ieri dopo l'aggiornamento di sistema ogni mezz'ora il gioco il gioco si blocca e mi torna alla schermata iniziale della PlayStation,può dipendere da dove sono arrivato che inizi a dare questi problemi o magari è stato proprio l'aggiornamento secondo voi ?

Ecco, io non sono riuscito a chiudere un occhio :asd:

L'ho provato col trial del now ma l'ho insta droppato causa i limiti evidenti del comparto tecnico, a partire dall'animazione del protagonista, che sinceramente non riesco piùa perdonare a un gioco full price uscito nel 2019

Ecco, io non sono riuscito a chiudere un occhio :asd:

L'ho provato col trial del now ma l'ho insta droppato causa i limiti evidenti del comparto tecnico, a partire dall'animazione del protagonista, che sinceramente non riesco piùa perdonare a un gioco full price uscito nel 2019
Il full price non vale il gioco (a febbraio l'ho recuperato sui 20 euro da base), pienamente d'accordo, ma per me vale per il senso di monotonia e parte action non del tutto azzeccata, una storia ben raccontata ma si perde nel lato gameplay;anche perché se lo confrontiamo solo all periodo d'uscita, darei 60 euro a giochi come FFtactics, vagrant story, chrono cross, e parliamo dell'era 32bit. 

Ma guarda, i servizi come il now sono ottimi per valutare quei giochi che, si mi piace, ma sai bene  che non lo pagheresti a prezzo pieno e aspettando che lo trovi a due lire, l'hai dimenticato nel frattempo; un esempio sapevo bene com'era sinking city, non un capolavoro, ma giocandolo, non l'avrei mai inserito nella console ler dirti.

Primi problemi tecnici,o meglio,era già successo un crash ma una volta su 10 ore e passa,da ieri dopo l'aggiornamento di sistema ogni mezz'ora il gioco il gioco si blocca e mi torna alla schermata iniziale della PlayStation,può dipendere da dove sono arrivato che inizi a dare questi problemi o magari è stato proprio l'aggiornamento secondo voi ?

Non so se può esserti utile, ma a me erano capitati due blocchi identici tra loro, nello stesso punto della mappa mentre scappavo dai nemici, infatti dopo averci fatto caso ho evitato quel tipo di situazione e non sono più ricapitati, oppure non lo so, magari prova a selezionare un'altro salvataggio se ne hai uno.

EDIT: Comunque sto leggendo che il nuovo aggiornamento sta causando diversi problemi, tra cui questo dei crash, probabilmente dipende da quello, fossi in te aspetterei una patch correttiva.

Non so se può esserti utile, ma a me erano capitati due blocchi identici tra loro, nello stesso punto della mappa mentre scappavo dai nemici, infatti dopo averci fatto caso ho evitato quel tipo di situazione e non sono più ricapitati, oppure non lo so, magari prova a selezionare un'altro salvataggio se ne hai uno.
EDIT: Comunque sto leggendo che il nuovo aggiornamento sta causando diversi problemi, tra cui questo dei crash, probabilmente dipende da quello, fossi in te aspetterei una patch correttiva.
Grazie mille

Si anche a me è capitato esclusivamente quando correvo e scappavo,però risulta difficile non farlo in certi frangenti ... che poi per fortuna si salva in automatico spesso e quindi si rientra nello stesso punto

Ma intendi l'aggiornamento del sistema PlayStation o del gioco ?

Grazie mille

Si anche a me è capitato esclusivamente quando correvo e scappavo,però risulta difficile non farlo in certi frangenti ... che poi per fortuna si salva in automatico spesso e quindi si rientra nello stesso punto

Ma intendi l'aggiornamento del sistema PlayStation o del gioco ?

Quello del sistema Playstation, leggevo addirittura che fa impallare la console.

Quello del sistema Playstation, leggevo addirittura che fa impallare la console.
Si ho letto ora,tra l'altro ieri appena prima che finisse l'installazione ho notato che era uscita una barra con la scritta : "ricostruzione database" o qualcosa del genere,non mi sembra di averla mai vista sinceramente ... vabbè,intanto aspetto,vediamo se rilasciano qualche aggiornamento a breve per correggere le varie problematiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro