Software House Vanillaware

• Autore discussione Autore discussione Aztlan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
???????????????
Non stavi parlando del fatto che il gioco avrà tre personaggi principali e non uno solo? :morristend:

Non stavi parlando del fatto che il gioco avrà tre personaggi principali e non uno solo? :morristend:
E' che ho letto la news in maniera sbagliatissima; non so come sia potuto succedere! Manco un dislessico leggerebbe così male. :morris82:

Avevo capito che il personaggio era completamente creabile da zero... :morris82:

Il tuo post mi ha incuriosito e ho riletto tutto: tre protagonisti giocabili (molto belli da quanto vedo) con al servizio degli eserciti (non "protagonista"!) customizzabili. :morris82:

E' che ho letto la news in maniera sbagliatissima; non so come sia potuto succedere! Manco un dislessico leggerebbe così male. :morris82:
Avevo capito che il personaggio era completamente creabile da zero... :morris82:

Il tuo post mi ha incuriosito e ho riletto tutto: tre protagonisti giocabili (molto belli da quanto vedo) con al servizio degli eserciti (non "protagonista"!) customizzabili. :morris82:
Le notizie sono un po' fumose, ma credo sia proprio quella che hai detto la chiave di lettura giusta: il pg principale è il re/regina, poi hai tot soldati customizzabili.

---------- Post added at 15:17:56 ---------- Previous post was at 15:14:44 ----------

Ah, un appunto: i pg principali paiono essere 3, ma in questo scan sono 4... quindi facciamo ordine: Re Fauzel è quello in rosso, in alto a sinistra. Più in basso a destra c'è un tipo vestito di blu, quello è Re Leon. A questo punto ci sono due donne. Quella vicina a Leon non si sa chi sia, la Regina Muse è quella in basso a sinistra, che sembra una strega.

grand_knights_history-1.jpg

Le notizie sono un po' fumose, ma credo sia proprio quella che hai detto la chiave di lettura giusta: il pg principale è il re/regina, poi hai tot soldati customizzabili. 

---------- Post added at 15:17:56 ---------- Previous post was at 15:14:44 ----------

Ah, un appunto: i pg principali paiono essere 3, ma in questo scan sono 4... quindi facciamo ordine: Re Fauzel è quello in rosso, in alto a sinistra. Più in basso a destra c'è un tipo vestito di blu, quello è Re Leon. A questo punto ci sono due donne. Quella vicina a Leon non si sa chi sia, la Regina Muse è quella in basso a sinistra, che sembra una strega.

grand_knights_history-1.jpg
Data la vicinanza (e somiglianza) col re Leon, sarà semplicemente sua sorella o sua moglie non giocabile ma fondamentale ai fini della trama.

Anche se... sto Leon mi pare troppo giovane per esser re o avere una moglie...

Data la vicinanza (e somiglianza) col re Leon, sarà semplicemente sua sorella o sua moglie non giocabile ma fondamentale ai fini della trama.
bhe anche Muse non sembra tanto vecchia da essere una strega superforte XD ma si sa dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png i salvatori dei mondi di gioco non superano quasi mai la maggior età no XD?

bhe anche Muse non sembra tanto vecchia da essere una strega superforte XD ma si sa dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngi salvatori dei mondi di gioco non superano quasi mai la maggior età no XD?
E' per questo che raramente sono re. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al massimo principi!

shotRemember_Emperor06.jpg

e comunque a me sembra abbia l'età di quell'altro

Nel corso della storia ci sono stati vari re bambini manovrati a piacimento dai reggenti, certo statisticamente i re ragazzi non erano così numerosi come nei giochi, però. :rickds:

By the way... screens e art dal sito del famitsu. :remorris:

Sono stupendi... come sempre. Non potrebbe essere altrimenti. :mah:

http://www.famitsu.com/news/201103/31041772.html

Mi riferivo all' assenza di troppi re giovanissimi proprio nei giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La storia la conosco anche io :rickds:

Ma lol, non tirare il carro davanti ai buoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAspetta che esce i gioco e di vedere se viene tradotto. A quel punto potrai decidere. Se invece di avere il gioco in inglese ti frega poco e il giapponese ti va benissimo, recuperati Princess Crown per Psp, se non l'hai già fatto. :alex90:
Nono l'avevo già adocchiato il remake ma in giapponese non mi va proprio.....

Comunque anchio avevo interpretato male l'info sulla costumizzazione , quindi 1 pg fisso che useremo noi e l'esercito customizzazibile no? Ottimo

Nono l'avevo già adocchiato il remake ma in giapponese non mi va proprio.....Comunque anchio avevo interpretato male l'info sulla costumizzazione , quindi 1 pg fisso che useremo noi e l'esercito customizzazibile no? Ottimo
Forse il personaggio fisso però non scenderà sul campo di battaglia: nessuno degli screen ne inquadra uno.

I personaggi "fissi" son tre comunque, a nostra scelta.

Il sito di Grand Knights History è stato aggiornato con una sezione World.

Ristia è divisa in 3 regni: Union, Logres e Avalon.

Union è governata dal re Leon Fried, che si dice essere il più grande guerriero di Ristia. A Union risiede anche Sophia Chiollet Logres, l'ex imperatrice di Logres. Si è rifugiata a Union dopo essere stata salvata dallo stesso Leon in occasione di rivolta nelle sue terre.

Logres è ora governato dal re Fausel Ward Logress. E' un territorio circondato da catene montuose.

Infine c'è Avalon, la cui regina è la maga Muse Cromwell. Questo regno è avvolto nella vegetazione.

Qui link con art delle location e in un altro link vecchie immagini ma di qualità migliore.

http://www.andriasang.com/e/blog/2011/04/07/grand_knights_history_world/

http://www.4gamer.net/games/131/G013115/20110407010/

Che notizia magnisplendida!!! *___* Gli screen sono eccezionali, i Vanillaware sono veramente degli artisti, c'è poco da fare...

Il character design dei personaggi mi ispira tantissimo, e anche la resa generale della grafica 2D è migliore di quanto mi aspettassi! Pensavo che su PSP avrebbe perso molto, in dettaglio, rispetto ai precedenti Odin Sphere e Muramasa, ma a quanto pare non è così. Davvero un'ottima cosa!

Peccato solo che non possieda una PSP, al momento... .__. E sto pure in crisi, perché fra un po' esce pure l'NGP, che però non sarà retrocompatibile con gli UMD... Quindi non so se prenderla o meno...

Ad ogni modo, per tornare al sondaggio del topic, per me Muramasa e Odin Sphere sono a pari merito (e sono l'unico a pensarlo, a quanto pare XDDD), perché entrambi hanno i loro pregi e i loro immancabili difetti.

Odin Sphere ha il pregio di avere un sacco di personaggi giocabili e un'ottima storia, ma pecca nell'eccessiva difficoltà dei combattimenti e in alcune meccaniche che, per quanto interessanti, rendono il gioco un po' tedioso (ad esempio il numero limitato di oggetti trasportabili e il fatto di dover continuamente seminare e concimare)

Muramasa, invece, di positivo ha un sistema di battaglia frenetico ed equilibrato, niente a che vedere con quello di Odin Sphere, che onestamente ho trovato troppo poco rispondente (gli attacchi erano molto lenti e poco controllabili), oltre a dei boss davvero ben studiati. Vero è, comunque, che la trama non possiede il minimo mordente, e si riduce a un semplice riempitivo fra un combattimento di boss e l'altro.

Per me, se riusciranno a fondere il sistema di combattimento di Muramasa con una trama ai livelli di Odin Sphere, avremo ufficialmente il vero capolavoro dei Vanillaware.

Ma piuttosto... Io ricordo che tipo l'anno scorso si parlava di un fantomatico "Three Graces", da parte di Vanillaware, di cui venne rilasciato anche un artwork (questo: http://img20.imageshack.us/img20/1049/vanillawarethreegraces.jpg )... Non se n'è saputo più nulla? O magari era solo un'illustrazione che Kamitani ha fatto tanto per perdere tempo e per hyppare inutilmente i fan? XD

Probabilmente era solo un'illustrazione... :cry:

La NGP è retrocompatibile coi giochi PSP scaricabili dagli Store. Se non ti dà fastidio non possedere il gioco "fisicamente", con confezione, manuale e tutto il resto, puoi anche prendere una NGP e recuperare tutto il resto in versione download.

Certo che i 3 regni son stupendi proprio eh! Davvero non saprei sceglierne uno fra i tre, se ipoteticamente dovessi. Splendidi splendidi splendidi.

E la cosa bella è che, a differenza del 90% degli altri giochi, con i Vanillaware "Artwork=resa in game" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leon miglior guerriero? Così svalutano già dall' inizio l' altro personaggio maschile però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La tipa di Avalon mi pare sia una strega quindi è normale non sia una gran guerriera "fisica", ma il tipo di Union?

Probabilmente era solo un'illustrazione... :cry:
Cacchio, Imageshack mi ha cancellato l'immagine... O_O

La NGP è retrocompatibile coi giochi PSP scaricabili dagli Store. Se non ti dà fastidio non possedere il gioco "fisicamente", con confezione, manuale e tutto il resto, puoi anche prendere una NGP e recuperare tutto il resto in versione download.
Sì, lo so che è retrocompatibile con le versioni scaricabili dei giochi... ma il problema è proprio questo: io sono il tipo a cui piace avere la copia fisica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Fra l'altro, non è ancora detto che convertano tutti i giochi in versione scaricabile... >_<

Be', i giochi che escono adesso saranno tutti in doppia versione, retail e download, quelli vecchi... chissà.

Ma ovviamente se sei come la maggior parte di noi e ami le versioni retail aborrendo quelle download, ti tocca prendere una PSP normale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti riposto l'immagine delle three graces, salvatela finché dura. Te l'avrà cancellata perché probabilmente vale come immagine di nudo. :rickds:

2qa8cnn.jpg

Ecco descritto il battle system di Grand Knights History.

Players assume the role of a knight in one of those nations and face off in battle with other parties.

The battle system places an emphasis on formation. You can select from over 20 formations, which place your party members in different positions on a grid. [...] Formations influence battle in different ways, affecting the range where you're open to enemy attack, for instance. Some formations will give you boosters like an HP boost at each turn.

You're free to create and customize your characters, setting things like hair style and color, voice, personality, name and winning line.

Per info più dettagliate e screen:

http://www.andriasang.com/e/blog/2011/04/28/grand_knights_history_battles/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro