Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Ho parlato con uno dell'Ars Magica; avevano fatto uscire da molto tempo il primo capitolo (Umineko no Naku Koro ni) ma ora l'hanno ritirato perchè si erano accorti di alcuni errori. Sono circa al 90% del lavoro, e appena avranno finito lo rimettono subito sul sito.Sono disponibili il secondo e ultimo capitolo (Umineko no Naku Koro ni Chiru) e il capitolo speciale (Umineko no Naku ni Chake).

Tra l'altro era scritto anche sul loro sito, bastava che facevamo tutti più attenzione :imfao:
dunque a lavoro ultimato rilasceranno una sorta di "pacchetto" ?

dovrebbe esserci una route narrativamente migliore di tutte le altre in cui il gioco smette quasi di essere un nukige.
Se ti riferivi a Zaishuu, probabilmente è stata la route che ho preso io,infatti le scene Hentai non erano l'obbiettivo primario della trama.

Ma comunque non mi sento di consigliarvela.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come mi piacerebbe che portassero le visual novel anche da noi....certo non so quanto successo avrebbero ma ci fossero per xbox/ps3/wii tradotte(odio giocare da pc,per leggere una visual novel devo essere in poltrona o a letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)ne comprerei molte...comunque per ora ho giocato solo una parte di quella di clannad e TUTTA,finita con ogni tipo di finale compreso il true ovviamente,quella di steins;gate.....è in inglese,ma per chi vuole fare un piccolo sforzo la consiglio calorosamente,in quanto è veramente ben fatta,se poi vi è piaciuto l'anime come a me,visto che è si molto fedele,ma aggiunge diversi dettagli e 5 finali...direi che è imperdibile(ci vogliono una 50 di ore per farla tutta.Ho mollato clannad quando ho scoperto che può superare le 200 ore,forse neanche da disteso riusicrei a reggere così tanto,anche se per vedere gli ultimi episodi dell'after potrei fare la pazzia...)

Tutturuu!

Prova anche Chaos;Head.

Steins;Gate mi sta facendo intrippare con quel merdone di John Titor.

Credo che inizierò la VN di Steins;Gate appena finisco l'anime.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si così te la rovini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , non guardare l'anime! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi sta venendo voglia di aprire un thread su VN, viaggi nel tempo e i time loop.

Ci sono infatti molte VN che trattano questo argomento, tra le più famose:

- YU-NO

- Infinity (never7-ever17-remember11)

- MUV-LUV

- Higurashi

- Escape (999 - Extreme Escape)

- Steins;Gate

- Root Double

Notare che tutti usano l'interpretazione di everett della meccanica quantistica ed il multiverso di III livello come base, cioè tutti hanno preso a piene mani da YU-NO.

Ultima modifica da un moderatore:
Si così te la rovini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , non guardare l'anime! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh troppo tardi, ormai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho mai giocato una visual novel.

Me ne consigliate una gratis per provare?

Se poi ne volessi comprare una per PSP o per PC, quale mi consigliereste?

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho mai giocato una visual novel.Me ne consigliate una gratis per provare?

Se poi ne volessi comprare una per PSP o per PC, quale mi consigliereste?
Lo mastichi l'inglese? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo mastichi l'inglese? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si, con quello scritto me la cavo abbastanza bene.

Certo, qualcosa in italiano sarebbe il top, però mi accontento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai, spara

Si, con quello scritto me la cavo abbastanza bene.Certo, qualcosa in italiano sarebbe il top, però mi accontento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai, spara
Quale genere preferisci?

Non sono molto esperto di Doujinshi freeware, però questi qui dovrebbero essere due buoni titoli:

http://katawa-shoujo.com/about.php

http://trueremembrance.insani.org/index.html

Poi se quello che ti interessa è soltanto provare una visual novel per vedere se il genere ti attira, potresti provare una di queste VN online (non c'è bisogno di scaricarle.

Phantom Seeds

http://trueremembrance.insani.org/index.html

Ovviamente tieni presente che essendo gratis sono corte e non sono di ottima qualità, ma se son soltanto per "provare" direi che van piu che bene.

Che io sappia non esistono titoli PSP freeware in inglese, ma non li ho neanche mai cercati.

Infatti intendevo comprarli su PSP.

Ok, ora li provo, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Infatti intendevo comprarli su PSP.Ok, ora li provo, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ottimo, poi fammi sapere cosa ne pensi.

Riguardo le VN da comprare.. Ce ne sono tante, sarebbe utile conoscere che genere prediligi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oppure potresti iniziare leggendo una Visual Novel tratta da qualche anime che ti è piaciuto particolarmente, come ho fatto io.

Ieri stesso ho finito quella Visual Novel.

Bella è bella, però onestamente penso mi butterò su quelle degli anime, come hai detto tu.

Perché, almeno per i miei gusti, non vale la pena spendere soldi.

Magari se ne gioco una più complessa e più lunga potrei cambiare idea, ma per ora mi fermo sulle free //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oppure potresti iniziare leggendo una Visual Novel tratta da qualche anime.
Sono dei tie in e nessuno si è mai preso la briga di tradurle, che io sappia.

Oggi ho completato la VN di Homeward:

http://vndb.org/v7536

Nonostante sia corta l'ho trovata piacevole, per certi tratti ricorda molto Yosuga No Sora, poi vabè, è gratis.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro