Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Volevo approcciarmi al mondo delle visual novel, in quanto sono curioso di capire se è un genere che può fare per me.
Volevo avere consigli su quale titolo cominciare, ho letto che Clannad è molto bello ma su Steam costa troppo, avevo puntato Amnesia Memories che con gli scontri viene 3euro, alternative? Anche su psp va bene
Mi associo alla tua domanda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pic che vale più di mille parole: http://i.imgur.com/oPxyuYi.png

Di mio posso dire che essendo un mondo "strano", a metà fra libri e giochi, se si è appassionati di questi ultimi è forse meglio partire con roba con più gameplay per abituarsi all'idea della lettura per decine di ore. A quel punto i soliti Ace Attorney, Danganronpa e Zero Escape vengono in mente, però sono su console.

Altrimenti, come VN pure, Higurashi su Steam mi sembra un buon punto di partenza, consapevoli che non è completo ma solo i primi due capitoli, still mi pare un buon punto di partenza. Più di qualcuno è partito con Saya no Uta, breve e intenso (e NSFW) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo approcciarmi al mondo delle visual novel, in quanto sono curioso di capire se è un genere che può fare per me.
Volevo avere consigli su quale titolo cominciare, ho letto che Clannad è molto bello ma su Steam costa troppo, avevo puntato Amnesia Memories che con gli scontri viene 3euro, alternative? Anche su psp va bene
No, partire con degli otome direi che è una cosa assolutamente da evitare, così come tirarsi subito sulle palle un mattonazzo tristo-moe come Clannad.

Per quanto mi riguarda i migiori per iniziare sono R11 e Chaos Head, per via del ritmo elevato della narrazione.

Higurashi su Steam
Troppo leeeeeentaaa come prima VN.

Troppo estrema.

Secondo me serve qualcosa con un ritmo narrativo elevato fin dalle prime scene altrimenti un lettore poco navigato si rompe le palle ancora prima della comparsa del primo evento rilevante.

edit: Vedasi le critiche che ha ricevuto l'adattamento anime della prima metà di Steins;Gate, prodotto che ha un ritmo molto più elevato della media.

Ultima modifica da un moderatore:
Pic che vale più di mille parole: http://i.imgur.com/oPxyuYi.png
Di mio posso dire che essendo un mondo "strano", a metà fra libri e giochi, se si è appassionati di questi ultimi è forse meglio partire con roba con più gameplay per abituarsi all'idea della lettura per decine di ore. A quel punto i soliti Ace Attorney, Danganronpa e Zero Escape vengono in mente, però sono su console.

Altrimenti, come VN pure, Higurashi su Steam mi sembra un buon punto di partenza, consapevoli che non è completo ma solo i primi due capitoli, still mi pare un buon punto di partenza. Più di qualcuno è partito con Saya no Uta, breve e intenso (e NSFW) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie per l'immagine!!! Sexual Violence everywhere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Penso che dopo Fate/Stay Night mi butterò su Song of Saya visto che è corta...

Sulla violenza sessuale in Saya ci sarebbe da discutere (spoiler pesantissimi:).

Saya essendo una creautra ispirata all'abominio di eldritch, avrebbe potuto uccidere (uccidere è riduttivo, l'avrebbe potuto macellare come al suo solito) il pittore senza sforzo, fa finta per avere il seme, poi non ricordo altre presunte scene di stupro

Ho trovato e iniziato Chaos Head...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif quanto dura circa? :moia:
25 - 30 ore.

Molto bello e toccante, anche se si perde un pò negli ultimi capitoli.

Lessi tempo fa che il main writer morì prima di finire di scriverlo e quindi i restanti membri dello staff dovettero mettere insieme i pezzi senza sapere bene dove volesse andare a parare. Anche se non sono mai riuscito a confermare per certo sta cosa, la sensazione che lascia in effetti è quella.

[No message]

Ma cos'ha di così figo Grisaia?

A vederlo sembra il classico harem scolastico...sono indeciso se prenderlo...

Ma cos'ha di così figo Grisaia?A vederlo sembra il classico harem scolastico...sono indeciso se prenderlo...
Preso...i capitoli di Higurashi ci mettono troppo ad uscire, ho bisogno di qualcosa per tappare i buchi XD

Intanto sono al chapter 4 di G Senjou.

Non è che sia la persona migliore per parlare di Grisaia, non avendolo ancora giocato e

avendo visto l'anime (che non era nemmeno così malvagio, preso a sé, a parte un paio di archi)
Però posso dirti che non è il solito harem scolastico, decisamente, anzi mi diceva chi l'ha giocato che è uno dei casi dove anche le parti Ero non sono infilate a forza e sono rese abbastanza bene. D'altro canto quello che ho visto non mi ha nemmeno fatto venire voglia di comprarlo subito a 40 sacchi, per quanto migliore sia.

Occhio che per la versione completa non va preso su Steam, che ha quella censurata.

Da quello che so solo una route ha eroscene decenti, il resto è la solita *****.

ho fatto una route di grisaia quache mese fa, prima o poi lo riprendo.

l'MC volutamente over the top e overpower lo digerisco a malapena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cristo finanziate root double:

È il gioco creato in parallelo a 999 dall'altro autore della serie infinity Takumi Nakazawa.

https://www.kickstarter.com/projects/sekaiproject/root-double-before-crime-after-days-xtend-edition/posts/1473372

Boh. 225$ per un porting only DD che uscirà un anno dopo la versione PC (anche retail), proprio furbi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro non credo possano metterlo in download solo per i backers, quindi se sarà venduto regolarmente sul PS Store costerà meno di un quinto di questo tier, per chi proprio volesse giocarlo su PSV ad ogni costo.

Finito Higurashi Kai!!

Finale non impattante come quello di Umineko ma nel complesso un'esperienza stupenda.

I personaggi sono senza dubbio il punto migliore, tutti caratterizzati a dovere e con il loro giusto spazio.

Capitolo preferito, senza dubbio, Tsumihoroboshi.

E tra qualche giorno si parte con Steins;Gate finalmente! Avevo intenzione di aspettare la patch ITA, che sembrava in dirittura d'arrivo, ma mi sa che manchi più di quanto pensassi e non resisto!

E tra qualche giorno si parte con Steins;Gate finalmente! Avevo intenzione di aspettare la patch ITA, che sembrava in dirittura d'arrivo, ma mi sa che manchi più di quanto pensassi e non resisto!
è in cantiere una patch si?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro