I
.:Il Narratore:.
Credo abbiamo giocato giochi diversi.... risponderò per punti per cercare di tenere la cosa ordinata.nei primi capitoli mi sembrava il primo titolo della serie con gameplay decente e pure divertente, ma gia a partire dal terzo capitolo ho sentito ripetizione e poche idee. Poi dal quarto disastro totale, quello che non speravo da quando ho sentito per la prima volta del titolo e accaduto.
Uno Shooter che ti butta nemici su nemici, wave after wave, con tanta ripetizione e poche cose nuove. Un po deludente, pensavo che proprio sul quel punto mi poteva divertire fino alla fine.
Poi sul plot non so che dire, si e piu violento shockante dei predecessori, ma sinceramente non lo posso prendero sul serio lo stesso. E poi una volta che l'effetto shock e esaurito, non so cosa vogliono fare in DR3 o altri titoli, perche per me se tolgo quei momenti, rimangono personaggi, atmosphera e plot decenti, ma manca quel qualcosa di speciale.
Poi il recycling del OST mi ha deluso molto, se fossino memorabili i brani, ma per la piu grande parte ne potrei fare almeno. Poi in questo titolo mi sembrano essere pochissimo tracks che si sentono, molta ripetizione.
- i pochi momenti fatti a ondate che ho visto era palese come ogni ondata fosse pensata per essere eliminata con combo/mosse/azioni particolari, in ogni caso. Insomma, ogni attacco dei monokuma era un piccolo puzzle da risolvere
- la trama su di me ha avuto l'effetto opposto: all'inizio mi sembrava bruttina e scontata, con degli antagonisti fastidiosi e per nulla carismatici. Con l'evolversi della storia però ho capito le loro motivazioni, ho conosciuto molti personaggi interessanti ma soprattutto ho scoperto a poco a poco come si collegasse con danganronpa 1 e 2. Ci sono stati anche dei buoni colpi di scena, secondo me.
- onestamente sei la prima persona che io legga lamentarsi delle OST.... a me piacevano quelle vecchie e piacciono quelle nuove, non vedo il problema.
Giusto il primo capitolo non mi è piaciuto moltissimo, mi sembrava segnare già un gameplay che entro la fine del gioco mi avrebbe annoiato a morte (senza contare lo shock iniziale causato dalla mole di dialoghi), invece ho visto che l'avventura continuava a proporre ambientazioni abbastanza varie e enigmi sempre unici e particolari (seppur mai molto impegnativi).