Ufficiale Visual Novel PSVita

ufficiale
Pubblicità
nei primi capitoli mi sembrava il primo titolo della serie con gameplay decente e pure divertente, ma gia a partire dal terzo capitolo ho sentito ripetizione e poche idee. Poi dal quarto disastro totale, quello che non speravo da quando ho sentito per la prima volta del titolo e accaduto.
Uno Shooter che ti butta nemici su nemici, wave after wave, con tanta ripetizione e poche cose nuove. Un po deludente, pensavo che proprio sul quel punto mi poteva divertire fino alla fine.

Poi sul plot non so che dire, si e piu violento shockante dei predecessori, ma sinceramente non lo posso prendero sul serio lo stesso. E poi una volta che l'effetto shock e esaurito, non so cosa vogliono fare in DR3 o altri titoli, perche per me se tolgo quei momenti, rimangono personaggi, atmosphera e plot decenti, ma manca quel qualcosa di speciale.

Poi il recycling del OST mi ha deluso molto, se fossino memorabili i brani, ma per la piu grande parte ne potrei fare almeno. Poi in questo titolo mi sembrano essere pochissimo tracks che si sentono, molta ripetizione.
Credo abbiamo giocato giochi diversi.... risponderò per punti per cercare di tenere la cosa ordinata.

- i pochi momenti fatti a ondate che ho visto era palese come ogni ondata fosse pensata per essere eliminata con combo/mosse/azioni particolari, in ogni caso. Insomma, ogni attacco dei monokuma era un piccolo puzzle da risolvere

- la trama su di me ha avuto l'effetto opposto: all'inizio mi sembrava bruttina e scontata, con degli antagonisti fastidiosi e per nulla carismatici. Con l'evolversi della storia però ho capito le loro motivazioni, ho conosciuto molti personaggi interessanti ma soprattutto ho scoperto a poco a poco come si collegasse con danganronpa 1 e 2. Ci sono stati anche dei buoni colpi di scena, secondo me.

- onestamente sei la prima persona che io legga lamentarsi delle OST.... a me piacevano quelle vecchie e piacciono quelle nuove, non vedo il problema.

Giusto il primo capitolo non mi è piaciuto moltissimo, mi sembrava segnare già un gameplay che entro la fine del gioco mi avrebbe annoiato a morte (senza contare lo shock iniziale causato dalla mole di dialoghi), invece ho visto che l'avventura continuava a proporre ambientazioni abbastanza varie e enigmi sempre unici e particolari (seppur mai molto impegnativi).

Le stanze puzzle son piaciute anche a me, l'unica cosa seccante è che non si poteva ricominciare una stanza nel caso si sbagliasse la soluzione (se non sprecando un retry ma così si mandava a papponi il rating finale del capitolo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Io sono rimasto fermo all'anime (che ho rigorosamente visto, ed apprezzato, due volte).

Non ho capito però quanti giochi di stein's gate ci siano, però; su internet ne ho trovati più di 2... mi sapreste dire l'ordine in cui giocarli? Grazie mille!

Non posso confermarlo ma pare che il titolo sia New Danganronpa V3: Everyone's New Semester of Killing (NEWダンガンロンパV3 みんなのコロシアイ新学期 New Danganronpa V3: Minna no Koroshiai Shin Gakki)

Ultima modifica:
Io sono rimasto fermo all'anime (che ho rigorosamente visto, ed apprezzato, due volte).
Non ho capito però quanti giochi di stein's gate ci siano, però; su internet ne ho trovati più di 2... mi sapreste dire l'ordine in cui giocarli? Grazie mille!
Il primo da giocare è chiaramente quello classico, "Steins;Gate", che poi è quello da cui è stato tratto l'anime.

Poi ci sono gli spin-off, che si ambientano in altri universi paralleli, che puoi giocarli un po' nell'ordine che ti pare, essendo indipendenti. Se ci riesci, almeno, non mi sembra ne abbiano mai fatte patch di traduzione (anche perché alcuni capitoli sono su PS3, quindi è un po' più complicato patcharli). Mi sembra che puoi trovare dei video gameplay tradotti in inglese su YT, però.

Steins;Gate 0 è l'unico, vero, capitolo considerato dalla stessa 5pb. come un "sequel" del primo gioco.

L'elenco completo dei titoli finora usciti, in ordine di release, è questo: https://vndb.org/v/all?q=Steins%20Gate;fil=tagspoil-0;o=a;s=rel

Il primo da giocare è chiaramente quello classico, "Steins;Gate", che poi è quello da cui è stato tratto l'anime.
Poi ci sono gli spin-off, che si ambientano in altri universi paralleli, che puoi giocarli un po' nell'ordine che ti pare, essendo indipendenti. Se ci riesci, almeno, non mi sembra ne abbiano mai fatte patch di traduzione (anche perché alcuni capitoli sono su PS3, quindi è un po' più complicato patcharli). Mi sembra che puoi trovare dei video gameplay tradotti in inglese su YT, però.

Steins;Gate 0 è l'unico, vero, capitolo considerato dalla stessa 5pb. come un "sequel" del primo gioco.

L'elenco completo dei titoli finora usciti, in ordine di release, è questo: https://vndb.org/v/all?q=Steins%20Gate;fil=tagspoil-0;o=a;s=rel
Uh, grazie mille! Ho visto come i voti sugli spin off siano decisamente inferiori a quello del primo capitolo. Me lo giocherò e a meno che non mi piaccia davvero tanto non penso che prenderò anche i vari episodi.

Grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Platinato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

incuriosito volevo prendere come minimo i primi due; ho cercato su gamestop, sono andato da uno che mi sta vicino, trovo il 2 nuovo come da progamma... l'1 no... chiedo al commesso; "sicuro che si chiami proprio Danganronpa ? sicuro che è per psvita? abbiamo solo il 2 che hai in mano ed il 3 che costa 40,98 euro" gli dico che l'ho visto nel sito di gamestop "no sicuramente lo avrai visto per qualche altra console! guarda qua!" mi mostra il monitor ed effettivamente cercando per Danganronpa comparivano solo 2 titoli su 3... il secondo e il terzo! controllando due giorni dopo sempre nel sito gamestop e sempre cercando Danganronpa continua a dirmi che quel negozio li ha tutti e 3... daje penso io... pensa quelli che vanno li apposta convinti di poterli acquistare! :patpat:

un po' come quelli che cercano la ps4 limited edition rossa/gialla/nera di metal gear e sulla mappa di gamestop la trovano DISPONIBILE in quasi tutta italia! :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
non se ne sa più nulla?

potresti chiedergli di "happy havoc", dovrebbe bastare a trovarlo (essendo una parte del sottotitolo). Non dovessi trovarlo sappi che c'è sia sul play store sia su internet, versione psp, tradotta in italiano.

Fammi sapere, è sempre bello vedere come reagisce la gente a questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comprato da GameStop a 20 euro, se riesco lo inizio oggi stesso!

Ho preso anche questo da GameStop, pagato solo 6 euro (nuovo).

Il precedente però non l'ho giocato :tragic: Ci capirò qualcosa?

Ho preso anche questo da GameStop, pagato solo 6 euro (nuovo).Il precedente però non l'ho giocato :tragic: Ci capirò qualcosa?
Ti perdi buona parte dei riferimenti al gioco precedente, ovvero il 50% del divertimento.

Ho preso anche questo da GameStop, pagato solo 6 euro (nuovo).Il precedente però non l'ho giocato :tragic: Ci capirò qualcosa?
Direi di "Si", ma attenzione quelle virgolette sono molto, molto importante.

Il gioco ti fornisce alcune informazioni fondamentali su quanto accaduto in 999 ma le esperienze restano imparagonabili senza contare che, nel caso riuscissi a recuperare 999, ti saresti rovinato un titolo meraviglioso.

Quindi mi confermi che dai GS lo vendono a 20€? A questo prezzo volevo prenderlo pure io.
Confermo io che sia questo che il secondo capitolo costano €20 cadauno da Gamestop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro