UFFICIALE PC Watch Dogs | Mod in Prima Pagina!

Pubblicità
Domanda: è normale che con una GPU da 2 GB di Ram sono costretto a mettere le texture a medio altrimenti stuttera in una maniera ingiocabile? E anche mettendo le texture a medio non è che elimino il problema dello stuttering alla radice ma quantomeno diventa giocabile. Pensare che stando alla configurazione del mio PC, non dovrei avere problemi a mettere le texture a alto e giocarlo in maniera decente. Ora capisco i problemi di ottimizzazione dei giochi ubisoft ma questo probabilmente è il peggiore in tal senso...

Domanda: è normale che con una GPU da 2 GB di Ram sono costretto a mettere le texture a medio altrimenti stuttera in una maniera ingiocabile? E anche mettendo le texture a medio non è che elimino il problema dello stuttering alla radice ma quantomeno diventa giocabile. Pensare che stando alla configurazione del mio PC, non dovrei avere problemi a mettere le texture a alto e giocarlo in maniera decente. Ora capisco i problemi di ottimizzazione dei giochi ubisoft ma questo probabilmente è il peggiore in tal senso...
Pensa che con la mia configurazione devo giocare al livello della ps4 per giocare decentemente e se non rilasceranno una patch a breve lo compro proprio li.

Che VGA possiedi? Se hai una nvidia butta un occhio qui', ci sono tutta una serie di tweaks utili:

http://www.geforce.com/whats-new/guides/watch-dogs-graphics-performance-and-tweaking-guide

Assicurati di settare le opzioni dal main menu', non mentre sei in game. L'ultra, nelle textures, sembrerebbe buggato al momento.

Aggiornate i driver, inoltre, con i beta rilasciati in occasione della release del gioco, le performance aumentano notevolmente sia per Ati che per Nvidia.

Un altro modo per provare a conitrastare lo stuttering:

Found this on Guru3D. Make a shortcut to the game and add "-disablepagefilecheck" without the quotation marks after the target and the stuttering should be extremely minimal (essentially just when driving very fast and loading new environments).
Example (under target): "X:\Games\WD\watch_dogs.exe" -disablepagefilecheck

Ultima modifica da un moderatore:
Dynamic shadow attraverso una mod

HeftySlushyAnemonecrab.gif

ShinyAccomplishedAracari.gif

PoliticalSatisfiedEyelashpitviper.gif

http://www.dsogaming.com/news/watch_dogs-mod-enables-dynamic-shadows-from-cars-headlights/

Non c'è il link per il dl?

Appesantisce di molto il gioco?

Che VGA possiedi? Se hai una nvidia butta un occhio qui', ci sono tutta una serie di tweaks utili:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/watch-dogs-graphics-performance-and-tweaking-guide

Assicurati di settare le opzioni dal main menu', non mentre sei in game. L'ultra, nelle textures, sembrerebbe buggato al momento.

Aggiornate i driver, inoltre, con i beta rilasciati in occasione della release del gioco, le performance aumentano notevolmente sia per Ati che per Nvidia.

Un altro modo per provare a conitrastare lo stuttering:
Ho una 660 ti. Il problema sono proprio le texture. Se le metto a medio, posso mettere anche il LOD, le ombre e i riflessi ad ultra e gioco comunque a 30 lockati. Se metto le texture ad alto e abbasso ad alto le altre opzioni, il gioco stuttera in maniera indicibile soprattutto quando guido, se poi uso le moto non ne parliamo proprio. Ho provato ad usare vari tweak come quello di giocarlo in borderless window o a smanettare nel gameprofile e sostituire pc al posto di console alla voce deferredXquality, ma nulla. per l'altro tweak sono andato al launcher del gioco, poi su proprietà e ho aggiunto -disablepagefilecheck, però se faccio partire il gioco da uplay, mi dice che c'è un problema con l'installazione e non mi fa partire il gioco. Ho sbagliato qualcosa io?

Non resta che aspettare la patch promessa da Ubisoft anche se ad oggi non si sa ancora quando verrà rilasciata...

Si, non devi settare quel parametro nel launcher. Crea un collegamento sul desktop di Watch Dogs.exe, tasto dx, Proprietà, sulla Destinazione, dopo le virgolette, scrivi -disablepagefilecheck

Watch_Dogs original graphical effects (E3 2012/13) found in game files [PC]

To quote CyberPunked from the PC performance thread...

Originally Posted by CyberPunked

The Worse, creator of the mod on Guru3d: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=390114

Has made massive discoveries/improvements. He has discovered that almost all of the shaders and improvements seen in 2012 and 2013 are still in the game files, such as the e3 2012 explosions. For now he has managed to implement dynamic shadows from headlights, the increased rain density, increased NPC density, as well as 2012 e3 bloom and lens flare.

When he manages to unpack certain files, he will be able to activate everything, such as POMs, etc.

Originally Posted by Included in the mod...

Included in this mod(not all features are available yet):

-Changes to the default fog values

-Enabled bokeh DOF for the main cameras

-Stuttering Improvements

-E3 2012 Bloom

-Performance Improvements

-Enabled Headlight Shadows

-LoD Changes

-Reflection changes

-Added 3 new cameras to the game(closer, normal, further)

-Rain changes(High quality rain drops, properly reacting to light, etc)

-LensFlares(WIP)

-Lighting changes(TESTING AND WIP)

-Civilians density changes

And many more things.. SOON.

watch_dogs_2014_06_1425uii.png

14428220152_5dae42663c_h.jpg

prima di tutto con gli sweet, poi con il file xml editabile, la mod postata da treno sulle ombre dinamiche ed ora questo....

vorrei dire tantissime cose riguardo questo gioco, chi ha sputato sentenze senza un minimo di criterio e fiducia, riguardo la possibilità di moddare un gioco su pc a differenza delle console e a chi -su questo argomento- vede le mod come delle "cheat per i confronti grafici-...

insomma... vorrei fare la classica "ramanzina a posteriori" ma sarebbe un po' come dare un calcio nel sedere ad uno mentre sta cagando, quindi mi limito a dire che son contento di tutte queste modifiche che stanno uscendo perché stanno ri-rendendo il gioco quello che è stato presentato nel 2012...

Watch_Dogs original graphical effects (E3 2012/13) found in game files [PC]

To quote CyberPunked from the PC performance thread...

Originally Posted by CyberPunked

The Worse, creator of the mod on Guru3d: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=390114

Has made massive discoveries/improvements. He has discovered that almost all of the shaders and improvements seen in 2012 and 2013 are still in the game files, such as the e3 2012 explosions. For now he has managed to implement dynamic shadows from headlights, the increased rain density, increased NPC density, as well as 2012 e3 bloom and lens flare.

When he manages to unpack certain files, he will be able to activate everything, such as POMs, etc.

Originally Posted by Included in the mod...

Included in this mod(not all features are available yet):

-Changes to the default fog values

-Enabled bokeh DOF for the main cameras

-Stuttering Improvements

-E3 2012 Bloom

-Performance Improvements

-Enabled Headlight Shadows

-LoD Changes

-Reflection changes

-Added 3 new cameras to the game(closer, normal, further)

-Rain changes(High quality rain drops, properly reacting to light, etc)

-LensFlares(WIP)

-Lighting changes(TESTING AND WIP)

-Civilians density changes

And many more things.. SOON.

watch_dogs_2014_06_1425uii.png

14428220152_5dae42663c_h.jpg
e poi il computer esplode :rickds: è per questo che han nascosto questi settings :unsisi:

Ciao ragazzi, mi spiegate bene cosa devo fare per installare la mod che ha miglioramenti grafici, ho una gtx 780 quindi pensavo di provare i miglioramenti grafici, solo che ho preso il PC da poco quindi stando all'inzio del gioco mi piacerebbe godermelo con una grafica migliore.

Cosa devo fare per installare questa mod?

Vi consiglio di aspettare la nuova versione, release tra meno di 10h stando al modder. Il DoF durante il gameplay, focus via camera, sembra essere molto cinematografico ma poco pratico ai fini giocosi. Con l'imminente build si potrà settarlo a piacimento. Inoltre ci son tutta una serie di bugfix che definirei essenziali, 'nsomma aspettate un altro paio d'ore...manca poco. :mah:

- - - Aggiornato - - -

e poi il computer esplode :rickds: è per questo che han nascosto questi settings :unsisi:
In realtà ha lavorato anche lato ottimizzazione, riducendo ulteriormente i problemi di stuttering e LoD. L'impatto è minimo stando a chi sta provando l'early build. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Il modder riguardo uno dei tanti "fix" presenti nell'ultima build che verrà rilasciata tra poco:

There is no way yet to enable volumetric fog. I don't even know if it's possible to enable it.

And I've fixed performance.

I can play right now at almost 60 fps everything on ultra with a Gtx 680 2gb (YES 2GB running ULTRA textures) and just a little bit of stuttering. You'll be surprised.
Qualche video:

[video=youtube;24S4tbZ-J2c]

L'esatto contrario invece, sta mod paradosso aumenta pure le performance oltre all'impatto grafico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non vorrei dirlo, ma Ubisoft ha appesantito e peggiorato apposta la versione PC. Altrimenti non si spiega perchè la mod aumenti sia l'impatto generale, sia le performance

L'esatto contrario invece, sta mod paradosso aumenta pure le performance oltre all'impatto grafico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non vorrei dirlo, ma Ubisoft ha appesantito e peggiorato apposta la versione PC. Altrimenti non si spiega perchè la mod aumenti sia l'impatto generale, sia le performance
Hai applicato anche lo SweetFX? Tutti consigliano questi due preset:

http://sfx.thelazy.net/games/preset/1676/

http://sfx.thelazy.net/games/preset/1686/

Io sto ancora aspettando le cristo diddio di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

prima di tutto con gli sweet, poi con il file xml editabile, la mod postata da treno sulle ombre dinamiche ed ora questo....
vorrei dire tantissime cose riguardo questo gioco, chi ha sputato sentenze senza un minimo di criterio e fiducia, riguardo la possibilità di moddare un gioco su pc a differenza delle console e a chi -su questo argomento- vede le mod come delle "cheat per i confronti grafici-...

insomma... vorrei fare la classica "ramanzina a posteriori" ma sarebbe un po' come dare un calcio nel sedere ad uno mentre sta cagando, quindi mi limito a dire che son contento di tutte queste modifiche che stanno uscendo perché stanno ri-rendendo il gioco quello che è stato presentato nel 2012...

Meglio che non dici nulla, infatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E' super palese come Ubisoft abbia appesantito e tagliato brutalmente apposta la versione PC.

Dal momento che questa non è una vera mod, ma una modifica all .ini

Meglio che non dici nulla, infatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E' super palese come Ubisoft abbia appesantito e tagliato brutalmente apposta la versione PC.

Dal momento che questa non è una vera mod, ma una modifica all .ini
Nah, ha modificato anche vari shader, aumentando la res, e textures. Sta anche provando a rimpiazzire le famose reflection tanto criticate anche qui' dentro. Insomma, il lavoro c'è dietro sta mod. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono perso sta mod sulle ombre dinamiche. :o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro