PS4 Watch Dogs

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sarà... a me è arrivato stamane. Provato un paio d'ore e.... che merdà è sta roba?

La guida è pessima, neanche nel più arcade gioco di """"guida""""" esistente al mondo fa più schifo di questo.

La storia al momento mi pare molto smorzata, si sono sprecati nell'originalità.

Ma soprattutto: dove stanno le millemila cose da poter fare? Stare a girellare a premere quadrato sulla ggggente? I contratti fixer che uniti al sistema di guida schifoso sono una delle cose più oscene mai viste? Sbloccare i ctOS a giro per...... perchè? Ah si, i contratti fixer e i trip digitali.

a domani sta roba non ci arriva nella mia ps4

Sarà... a me è arrivato stamane. Provato un paio d'ore e.... che merdà è sta roba?La guida è pessima, neanche nel più arcade gioco di """"guida""""" esistente al mondo fa più schifo di questo.

Ma soprattutto: dove stanno le millemila cose da poter fare? Stare a girellare a premere quadrato sulla ggggente? I contratti fixer che uniti al sistema di guida schifoso sono una delle cose più oscene mai viste? Sbloccare i ctOS a giro per...... perchè? Ah si, i contratti fixer e i trip digitali.

Stessa identica impressione che ho avuto io dopo la prima sessione di questo gioco. Ti posso dire che concedendogli una seconda chance comincerai ad apprezzarne le meccaniche (anche se magari non il modello di guida... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Sarà... a me è arrivato stamane. Provato un paio d'ore e.... che merdà è sta roba?La guida è pessima, neanche nel più arcade gioco di """"guida""""" esistente al mondo fa più schifo di questo.

Meno male che non l'ho comprato!;p Anche se comunque me lo aspettavo!

Gioco finito ieri sera, onestamente mi trovo molto in disaccordo con quanto letto in questo thread nell'ultimo mese. La tanto criticata "trama banale" nel finale ha rilasciato alcuni colpi di scena che mi hanno sorpreso e non poco, certo Aiden non sarà il migliore dei protagonisti ma comunque si sa far apprezzare ed alcuni personaggi secondari (vedi Clara,T-Bone ed il cinese di cui non ricordo il nome)hanno psicologie ben delineate. Il gameplay è sicuramente il punto forte, si parte un pochino spaesati ma con alcune ore di pratica ed alcuni potenziamenti al punto giusto si arriva a manovrare un intera città senza alcun problema, sfruttando di tutto a proprio favore. Le fasi stealth a mio parere sono ottime sopratutto grazie all'utilizzo di alcuni oggetti come le telecamere o i blackout (questi ultimi li ho trovati geniali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), il comparto online ha buone idee ed anche ben realizzate anche se si poteva fare qualcosina di meglio. I difetti ci sono sicuramente, tra bug grafici e non, sistema di guida arronzato e grafica in generale non benissimo definita. Watch Dogs IMHO è un ottimo titolo, si lascia giocare tranquillamente e offre un gameplay che da finalmente qualcosa di nuovo. Non abbandonatelo solo per una prima impressione negativa fidatevi, il gioco cresce ogni ora che passa fino ad arrivare a buonissimi livelli.

Il mio voto finale è 8,5

Concordo con danny. Questo gioco non può essere giudicato in mezz'ora o due sessioni di gioco. I minigames sono molti anche se non tutti riusciti ma una volta potenziato il personaggio il livello di controllo sulla città è qualcosa di innovativo.

Io giro in lungo e in largo per provare i veicoli, sbloccare gli mp3 e i collezionabili e attivare gli hotspot.

Per non parlare delle telefonate intercettate, degli enigmi vari, del livello di privacy costantemente violato, è facile perdersi in una miriade di informazioni.

Torno a ripetere che, se non si cerca un simulatore di guida, il driving system è molto buono e comunque nella norma per i free roaming.

Certamente un titolo controverso, che tenta di rappresentare molti stilemi dell'attuale cultura elitaria mondiale come l'ossessione per il controllo dei dati privati e la capacità tecnologica praticamente illimitata di modifica del territorio da parte del singolo fondendoli in un gameplay alla fine convincente.

Nel complesso molto meglio come meccaniche di second son, che però è sopra tecnicamente.

Ultima modifica:

guida pessima.. io mi ci trovo benissimo, dopo neanche un'ora di gioco sapevo perfettamente come sfruttare la derapata, mannò fa schifo la guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cosa vuoi fare in un free roaming? ci sono delle attività secondarie come in tutti... ah ma no qua fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

guida pessima.. io mi ci trovo benissimo, dopo neanche un'ora di gioco sapevo perfettamente come sfruttare la derapata, mannò fa schifo la guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cosa vuoi fare in un free roaming? ci sono delle attività secondarie come in tutti... ah ma no qua fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I contratti fixer sono sempre la stessa roba. idem i "trip" digitali.

GTAV e RDR dicono nulla? persino AC ha più varietà di questo gioco :rickds:

Ecco appunto, te ti ci trovi bene. Io sono abituato a roba di altro livello

Ultima modifica da un moderatore:
I contratti fixer sono sempre la stessa roba. idem i "trip" digitali.GTAV e RDR dicono nulla? persino AC ha più varietà di questo gioco :rickds:

Ecco appunto, te ti ci trovi bene. Io sono abituato a roba di altro livello
non siamo negli anni 90 dove si comprava (quasi) a scatola chiusa....ci sono fior di video e walkthrough ovunque...cosa l'hai comprato a fare se non soddisfava i tuoi interessi? Io odio gli stealth e a Thief per dire non mi sono neanche avvicinato ma non vado nel suo topic a spalare *****....cioè boh non vi capisco a volte.

persino AC ha più varietà di questo gioco :rickds:
No nella maniera più totale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se non t'è piaciuto amen, non cambia la vita a nessuno, ma ste cagate lasciamole a casa

No nella maniera più totale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se non t'è piaciuto amen, non cambia la vita a nessuno, ma ste cagate lasciamole a casa
Vorresti dirmi che ac black flag ha meno varietà e meno cose da fare di questo gioco?

:patpat:

- - - Aggiornato - - -

non siamo negli anni 90 dove si comprava (quasi) a scatola chiusa....ci sono fior di video e walkthrough ovunque...cosa l'hai comprato a fare se non soddisfava i tuoi interessi? Io odio gli stealth e a Thief per dire non mi sono neanche avvicinato ma non vado nel suo topic a spalare *****....cioè boh non vi capisco a volte.
Non è spalare *****. Volevo giocarci ed ero discretamente interessato. Ho letto e visto diverse recensioni e mi sembrava caruccio, ma ieri giocandoci mi sono come dire.... cascate le bolas a terra

Vorresti dirmi che ac black flag ha meno varietà e meno cose da fare di questo gioco?:patpat:
Visto il modo in cui argomenti WD basandoti su due ore di gioco e contando che ho giocato pure Black Flag, si. Confermo che le sparate di quel tipo si possono evitare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sblocca il CTOS --> rivela Fixer Contracts, Gangs Hideouts, Criminal Convoy.

Fixer contract, tipologie:

1) Prendi più macchine di fila e portale nei punti indicati con meno danni possibile

2) Recupera i dati rubati dai criminali e uccidili, spesso più volte, spesso con modalità differenti (gruppi di criminali con tempo download raddoppiato, più criminali di fila a turno, da seguire con discrezione oppure che sanno del tuo arrivo, in grado di chiamare rinforzi o meno ecc)

3) Uccidi una certa persona, spesso su veicoli di diversa portata quindi diversi da buttare giù, che possono chiamare rinforzi o meno

4) Ruba un veicolo ed eludi i controlli della polizia oppure dei criminali che lo rivogliono indietro. Le tipologie di veicolo sono diverse e possono portare più o meno fastidio (anche nell'orrido sistema di guida), i veicoli pesanti sono vistosi ma reggono danni e inseguimenti, i veicoli più piccoli è meglio tenerli con discrezione nascondendosi e spegnendo il motore, prendendo vie secondarie e raggiungendo l'obiettivo con più calma

Criminal Convoy, tipologie

1) Il target non può essere ucciso e lascia il veicolo immediatamente, quindi pianificazione osservando il percorso e scelta della mossa più utile nel punto della città migliore per eliminare più rinforzi possibile SENZA danneggiare il target, che va randellato per ultimo o in caso limite, durante la sparatoria ma in modo non letale

2) Il target può essere ucciso e lascia il veicolo immediatamente. Come sopra, con la differenza che è più semplice distribuire il danno senza troppe ripercussioni

3) Il target può essere ucciso ma non lascia il veicolo e fugge in auto. E' necessario intercettarlo nel punto della città con maggiori possibilità di hacking in modo da eliminarlo subito in inseguimento e poi fuggire da o eliminare i rinforzi

Gangs Hideout, tipologie

1) Bersaglio da eliminare in modo non letale

2) Bersaglio da uccidere come tutti gli altri

Negli Hideout la varietà è data dallo sviluppo degli ambienti, la posizione delle telecamere e degli oggetti da hackerare, oltre alle tipologie di avversario (Corazzati? Normali? Militari?) che con il loro equip (granate, cuffie e microfoni) danno di per se altre possibilità aggiuntive. Il punteggio sale in proporzione al minor numero di interventi diretti nell'azione. Essere sgamati da il via ad altre due situazioni: il criminale fugge in auto dando il via ad un inseguimento, oppure partecipa attivamente alla sparatoria.

Vuoi che elenco anche le missioni secondarie come la raccolta di informazioni per trovare De Marco, il serial killer di Chicago ecc che sbloccano ulteriori missioni con dei mini boss e avversari vari? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vuoi che elenco le altre mille cagatelle secondarie oltre ai trip digitali che hai citato? Cash Run? I minigiochi ai bar? DMOZ? Crimini random in città da fermare (o ignorare)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora sentiamo, Black Flag cosa avrebbe più di questo? Conta che sono sicuro sto dimenticando qualcosa in ogni tipologia di missione eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ripeto, non te piace nessuno te dice niente, ma AC non ha uno sputo delle cose da fare di WD, e si che li ho giocati tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: ah vedi, dimenticavo il Fixer Contract che prevede di fare da esca per la polizia commettendo crimini random e di fuggire per un dato periodo di tempo senza seminarla, dato che va fatto solo successivamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif minciga, tutte uguali le missioni da Fixer. Anche ci fossero solo quelle... :rickds:

Black Flag ha una grande varietà ma se questo WD ne ha addirittura di più godo :ivan: Settimana prossima dovrebbe arrivarmi.

Hype per quello che ha scritto Stu :gouki:

Il punto è che varietà o meno AC ha sempre e comunque una struttura che non lascia molto spazio alla fantasia imo, fra un sistema di combattimento un po' ridicolo, in AC3 e BF c'è la nave e varie cose da fare, but still... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif almeno WD ha pure un impianto TPS accettabile e impegnativo, e perfino l'impianto stealth è meglio di quello che pensavo

A me l'hanno regalato con un contest su internet, quindi l'ho avuto così tanto per e aspettative zero bucato. A circa 10 ore di gioco ero comunque in fase meh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora però ne ho più di 40, ho fatto quasi tutto e ancora mi sto divertendo a differenza di AC. Spero significhi qualcosa

Ah, comunque WD lascia anche dietro di se una certa varietà di approcci alla stessa situazione, che di per se lo rendono vario. Basta vedere la dimostrazione del Blackout nella schermata delle perk. Una volta l'ho usato ed è stato una figata. Me per fuggire dalla polizia o dagli inseguitori ci sono un fottio di metodi, purtroppo solo dopo aver potenziato praticamente tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alcuni commenti sono degni del miglior vincenzo monti di youtube.

Ho comprato the last of ius. A storia nà conosco però do un 2 [cit.]

Alcuni commenti sono degni del miglior vincenzo monti di youtube.
Ho comprato the last of ius. A storia nà conosco però do un 2 [cit.]
Ma il maestro non carica più video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Visto il modo in cui argomenti WD basandoti su due ore di gioco e contando che ho giocato pure Black Flag, si. Confermo che le sparate di quel tipo si possono evitare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) Prendi più macchine di fila e portale nei punti indicati con meno danni possibile

2) Recupera i dati rubati dai criminali e uccidili, spesso più volte, spesso con modalità differenti (gruppi di criminali con tempo download raddoppiato, più criminali di fila a turno, da seguire con discrezione oppure che sanno del tuo arrivo, in grado di chiamare rinforzi o meno ecc)

3) Uccidi una certa persona, spesso su veicoli di diversa portata quindi diversi da buttare giù, che possono chiamare rinforzi o meno

4) Ruba un veicolo ed eludi i controlli della polizia oppure dei criminali che lo rivogliono indietro. Le tipologie di veicolo sono diverse e possono portare più o meno fastidio (anche nell'orrido sistema di guida), i veicoli pesanti sono vistosi ma reggono danni e inseguimenti, i veicoli più piccoli è meglio tenerli con discrezione nascondendosi e spegnendo il motore, prendendo vie secondarie e raggiungendo l'obiettivo con più calma

1) Il target non può essere ucciso e lascia il veicolo immediatamente, quindi pianificazione osservando il percorso e scelta della mossa più utile nel punto della città migliore per eliminare più rinforzi possibile SENZA danneggiare il target, che va randellato per ultimo o in caso limite, durante la sparatoria ma in modo non letale

2) Il target può essere ucciso e lascia il veicolo immediatamente. Come sopra, con la differenza che è più semplice distribuire il danno senza troppe ripercussioni

3) Il target può essere ucciso ma non lascia il veicolo e fugge in auto. E' necessario intercettarlo nel punto della città con maggiori possibilità di hacking in modo da eliminarlo subito in inseguimento e poi fuggire da o eliminare i rinforzi

Gangs Hideout, tipologie

Negli Hideout la varietà è data dallo sviluppo degli ambienti, la posizione delle telecamere e degli oggetti da hackerare, oltre alle tipologie di avversario (Corazzati? Normali? Militari?) che con il loro equip (granate, cuffie e microfoni) danno di per se altre possibilità aggiuntive. Il punteggio sale in proporzione al minor numero di interventi diretti nell'azione. Essere sgamati da il via ad altre due situazioni: il criminale fugge in auto dando il via ad un inseguimento, oppure partecipa attivamente alla sparatoria.

Vuoi che elenco anche le missioni secondarie come la raccolta di informazioni per trovare De Marco, il serial killer di Chicago ecc che sbloccano ulteriori missioni con dei mini boss e avversari vari? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vuoi che elenco le altre mille cagatelle secondarie oltre ai trip digitali che hai citato? Cash Run? I minigiochi ai bar? DMOZ? Crimini random in città da fermare (o ignorare)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora sentiamo, Black Flag cosa avrebbe più di questo? Conta che sono sicuro sto dimenticando qualcosa in ogni tipologia di missione eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ripeto, non te piace nessuno te dice niente, ma AC non ha uno sputo delle cose da fare di WD, e si che li ho giocati tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti, come si fa a dire che questo gioco non ha varietà? aggiungo i collectibles, il minigioco delle slot machines, il gioco delle tre carte, i negozi dove puoi comprare roba per cambiare look o creare armi chimiche.

Unico neo per ora è difficile, almeno per me. Anche a facile certe missioni non riesco a farle.

Dipende che missioni intendi. Se intendi i criminal convoy col target da abbattere senza ucciderlo, a volte richiedono tentativi. Me n'è capitata una dove il target veniva continuamente tirato sotto dai rinforzi che lui stesso chiamava (mfw --> o_ò), li devi anche sperare che non accada.

WD è tutto meno che perfetto, a volte da l'impressione di essere curato solo sotto alcuni aspetti e lasciato alla sufficienza in altri tipo appunto, l'IA che si suicida, oppure che durante le sparatorie ti corre addosso scoprendosi completamente, oppure che nelle fasi stealth non ti vede manco se gli stai davanti (e poi ti avvista per qualche ragione da svariati chilometri di distanza, boh). Ma si tratta di casi abbastanza isolati che mostrano il fianco a deficienze solo in determinate occasioni, o almeno così è stato per me, in generale le missioni si comportano abbastanza bene.

Comunque consiglio di fare le missioni Fixer a tempo perso, sono davvero troppe e alla lunga per quanto le tipologie siano differenti, sono stancanti. Tanto ho comunque raggiunto volentieri le quasi 50 ore facendo tutto il resto. Bastano da sole le gang hideouts per dire, unite alle missioni della main, per divertire come pochi. L'impianto stealth/TPS è fatto bene il giusto, impegna e diverte. Quello che concerne la guida è decisamente meno divertente anche se pure quello i suoi buoni momenti ce li ha (comunque nei criminal convoy, preferivo sempre farli a piedi per le ragioni di cui sopra)

La varietà di WD non sta tanto nella quantità di cose diverse da fare (ma è normale, stiamo parlando di un videogioco, se ci metti seimila cose con attinenza zero l'una con l'altra crei solo una gran confusione soprattutto nel game design e nell'identità del titolo, diventa un Mario Party a sto punto), ma nel fatto che legate alla sua struttura hanno comunque creato ottime variazioni sul tema, una buona quantità di casi specifici e soprattutto, tante modalità di approccio. Basti pensare che ogni gang hideout ha diversi punti di accesso alla base, diverse soluzioni più o meno utili per completarla, e mal che vada le sparatorie son divertenti anche se consiglio di seminare un po' di panico furtivamente usando le varie possibilità di hacking (che non sono poche ne banali come sembrano, una volta sbloccate le perk soprattutto). Ci vogliono ore per entrare nella mentalità, ma ne vale la pena. Se WD me lo propongono come "quello che hanno imparato con AC e applicato meglio", allora sono convinto che a sto giro, potrei volerne uno all'anno più che volentieri.

Mi consigliate di giocarlo nella modalità "reale", quella in cui con 2 proiettili killi/ti killano? Mi intriga però non vorrei volare tutto dalla finestra dopo un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si può cambiare in corso? Considerate che quando posso gioco sempre in stealth.

Gangs Hideout, tipologie

EDIT: ah vedi, dimenticavo il Fixer Contract che prevede di fare da esca per la polizia commettendo crimini random e di fuggire per un dato periodo di tempo senza seminarla, dato che va fatto solo successivamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif minciga, tutte uguali le missioni da Fixer. Anche ci fossero solo quelle... :rickds:
Ora, io il gioco non l'ho ancora comprato perchè aspetto un calo notevole della dedsec(che mi sembra si trovi anche nelle patatine PAI), ma la roba che hai descritto si è già vista più o meno tutta negli altri freeroaming tipo GTA, SLEEPING DOGS , RDR e la serie A.C.:, niente di cosi travolgente a livello di novità....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro