PS4 Watch Dogs

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il punto è che WD si basa su presupposti diametricalmente inversi rispetto a praticamente ogni free roam commerciale sul mercato.
Un GTA per esempio parte dal presupposto "famo un free roam --> costruiamo una struttura che si adatti al contesto", e così fanno molti altri. WD invece da l'impressione di essere l'esatto opposto, ovvero "creiamo una struttura di gioco (stealth/TPS) --> famoci attorno un contesto free roam". Si nota in molti aspetti, per esempio, è facile notare come la posizione di ogni telecamera in tutta Chicago sia stata profondamente studiata per fare in modo di poter viaggiare da una all'altra seguendo un preciso percorso, che permette di visualizzare punti di interesse con cui interagire... è sufficiente partire da un punto a caso della mappa, e vedere quanto lontano si può arrivare solo con esse.

Un altro esempio sono la grossa quantità di gang hideouts e simili (ma anche le missioni trama), tutte perfettamente integrate alla mappa principale (mai separate da essa), eppure congeniate con gusto, anche verticalmente, ricche di possibilità strategiche di ogni tipo. C'è più valore e cura di quanto non sembri in WD, e se lo dico io che l'ho avuto completamente GRATIS (lo ripeto giusto per)...
Avessero curato un po' di più la trama...

Credo che la risposta più corretta da dare agli haters sia mostare la quantità di voti buoni che ha preso dalle "testate giornalistiche" più note.. Insomma, immaginandomi un hater, vedendo tutti quei buoni voti he ha ricevuto, una domandina sul mio giudizio me la farei..
Oramai con l'inizio della precedente generazione PS360 le cosiddette "testate giornalistiche più note", IMHO, hanno perso molta, ma molta credibilità regalando a volte fin troppi voti alti ed elogi per giochi che non li meritavano, e smerdando con altrettanta facilità altri giochi che invece avrebbero meritato un valutazione molto più seria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Avessero curato un po' di più la trama...
Ma da Ubisoft montreal non è che mi aspettassi trama e pg ad essere sincero. Con AC hanno fatto un disastro, pure li, infatti il primo protagonista che ritengo degno di nota (non na roba esagerata ma nemmeno un Ezio Auditore), arriva dal 4o capitolo... non sviluppato da loro.

Aiden comunque ha un interessante profilo psicologico, nulla per cui gridare al personaggione, ma le motivazioni che lo spingono non sono così scontate... infatti addietro nel topic molti non le avevano manco comprese. Il resto a tratti fa gridare allo scandalo (T-Bone, santa madonna), ma vabè. Nel prossimo capitolo come in questo, le aspettative stanno a zero su trama e pg. Voglio solo lo stesso ottimo gameplay che mi ha tenuto piacevolmente impegnato per parecchie ore, magari con nuove varianti e una città più dinamica. Il resto difficilmente mi peserà, WD non è un drama interattivo alla fin fine, a volte si da troppo peso a cose come trama e personaggi in un titolo che manco ne ha un gran bisogno

- - - Aggiornato - - -

Lho quasi finito ma non so se darlo via o fare le missioni secondarie. Voi che dite?
Inviato attraverso i segnali di fumo dal mio Ascend G700
Dipende, se non ne hai ancora basta, puoi farle. In caso contrario puoi darlo via senza problemi, non servono a molto se non ad aumentare le ore di gameplay.

Il punto è che WD si basa su presupposti diametricalmente inversi rispetto a praticamente ogni free roam commerciale sul mercato.
Un GTA per esempio parte dal presupposto "famo un free roam --> costruiamo una struttura che si adatti al contesto", e così fanno molti altri. WD invece da l'impressione di essere l'esatto opposto, ovvero "creiamo una struttura di gioco (stealth/TPS) --> famoci attorno un contesto free roam". Si nota in molti aspetti, per esempio, è facile notare come la posizione di ogni telecamera in tutta Chicago sia stata profondamente studiata per fare in modo di poter viaggiare da una all'altra seguendo un preciso percorso, che permette di visualizzare punti di interesse con cui interagire... è sufficiente partire da un punto a caso della mappa, e vedere quanto lontano si può arrivare solo con esse.

Un altro esempio sono la grossa quantità di gang hideouts e simili (ma anche le missioni trama), tutte perfettamente integrate alla mappa principale (mai separate da essa), eppure congeniate con gusto, anche verticalmente, ricche di possibilità strategiche di ogni tipo. C'è più valore e cura di quanto non sembri in WD, e se lo dico io che l'ho avuto completamente GRATIS (lo ripeto giusto per)...
Anche far cry 3 funziona molto bene. Un fps/stealth all'interno di una struttura aperta. Forse proprio perchè sono partiti dal concetto che hai espresso in questo post.

Non ho mai giocato FC3, ma è sempre roba Ubisoft, non mi stupirei i vari team condividano magari idee e personale. Fatto sta che il free roam in WD funziona proprio perchè si vede essere studiato a tavolino lungo l'intero arco dello sviluppo, dispiace ci siano alcuni difetti grossolani qui e la, ma sti ragazzi non hanno certo battuto la fiacca, è molto più difficile confezionare un titolo come WD così com'è ora, che non un altro titolo più semplice spuriandolo di difettucci vari

Non me la sento proprio di dargli addosso. Si vede che c'è impegno e volontà in WD, manca la rifinitura ma forse anche perchè Ubisoft gli ha dato addosso sulle tempistiche. Vedremo col seguito

Finalmente, l'ho finito. Non ne potevo più.

Bello il colpo di scena, il deadsec, jordi e damien... La storia devo dire che ha avulto alti e bassi, parte molto bene ma si perde nella troppa ripetitività (roba di marca ubisoft, come sempre) delle missioni secondarie... gli dò un 7.5 và là, troppe cose raffazzonate, in primis la fisica che durante gli inseguimenti è un calcio rotante nelle palle

buongiorno a tutti! era da un po che non scrivevo qua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png domandone da 10000 euro! volevo chiedervi delle informazioni su season pass! questo gioco l'ho davvero apprezzato, e il gameplay mi ha rapito! veramente ottimo e ben contestualizzato! quindi ho ritenuto che fosse doveroso ampliare il gioco con questo season pass! ora vi pongo la domanda...... prima di tutto che contenuti da? come funziona? e questa fantomatica campagna single player in più utilizzando t-bone... dov'è? quando compro il season pass me la fa scaricare? o non è ancora stato rilasciato sullo store? e a ore di gameplay? dei vestiti non mi interessa, quindi chiedevo a voi se per 20 euro dava una soddisfazione a ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ditemi voi

Non ho mai giocato FC3, ma è sempre roba Ubisoft, non mi stupirei i vari team condividano magari idee e personale. Fatto sta che il free roam in WD funziona proprio perchè si vede essere studiato a tavolino lungo l'intero arco dello sviluppo, dispiace ci siano alcuni difetti grossolani qui e la, ma sti ragazzi non hanno certo battuto la fiacca, è molto più difficile confezionare un titolo come WD così com'è ora, che non un altro titolo più semplice spuriandolo di difettucci vari
Non me la sento proprio di dargli addosso. Si vede che c'è impegno e volontà in WD, manca la rifinitura ma forse anche perchè Ubisoft gli ha dato addosso sulle tempistiche. Vedremo col seguito
Mio parere si è fin troppo pompato il titolo durante gli anni di sviluppo, con annunci pubblicitari in pompa magna, qualità video eccelsa nelle fiere dove non ha trovato riscontro nel prodotto finale (uno dei motivi maggiori è stato questo che ha fatto, giustamente o ingiustamente, incazzare buona parte degli utenti), oltre al fatto che il titolo non ha mordente in trama e personaggi.

Diciamo che se WD non l'avessero messo sul piedistallo di platino su cui è stato per anni, per poi cadere miseramente gli ultimi mesi scoperte le "magagne" nascoste in precedenza, secondo me veniva accolto molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il titolo non è un capolavoro, ma è "semplicemente" un ottimo gioco. pecca un po' di ripetitività e ha alcune lacune (come il non poter usare armi alla guida e la gestione della musica che fa un po' cagare) ma per il resto e per il prezzo a cui l'ho preso, non mi sta dispiacendo per niente.

ottima anche la difficoltà e l'IA dei nemici
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi sta piacendo il fatto che i soldi nonostante si possano reperire facilmente, si riescono a spendere più velocemente rispetto a quanto si ha impiegato per raccattarli

il personaggio di Jordi è magnifico, ogni volta che apre bocca mi uccide :rickds:

quando ha raccontato l'aneddoto sul ragazzo della pizza tra un po' volavo giù dalla sedia, poi in inglese le voci come sempre rendono 100 volte tanto :rickds:

Ma da Ubisoft montreal non è che mi aspettassi trama e pg ad essere sincero. Con AC hanno fatto un disastro, pure li, infatti il primo protagonista che ritengo degno di nota (non na roba esagerata ma nemmeno un Ezio Auditore), arriva dal 4o capitolo... non sviluppato da loro.
Aiden comunque ha un interessante profilo psicologico, nulla per cui gridare al personaggione, ma le motivazioni che lo spingono non sono così scontate... infatti addietro nel topic molti non le avevano manco comprese. Il resto a tratti fa gridare allo scandalo (T-Bone, santa madonna), ma vabè. Nel prossimo capitolo come in questo, le aspettative stanno a zero su trama e pg. Voglio solo lo stesso ottimo gameplay che mi ha tenuto piacevolmente impegnato per parecchie ore, magari con nuove varianti e una città più dinamica. Il resto difficilmente mi peserà, WD non è un drama interattivo alla fin fine, a volte si da troppo peso a cose come trama e personaggi in un titolo che manco ne ha un gran bisogno

- - - Aggiornato - - -

Dipende, se non ne hai ancora basta, puoi farle. In caso contrario puoi darlo via senza problemi, non servono a molto se non ad aumentare le ore di gameplay.
Magari a te basta il gameplay ma sinceramente a me per andare avanti in un gioco del genere anche una trama decente(non chiedo la luna) non farebbe schifo...

qualcuno che ha preso il season pass? qualcuno sa dirmi di questa campagna single player?
esiste una persona con il season pass? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica:
Magari a te basta il gameplay ma sinceramente a me per andare avanti in un gioco del genere anche una trama decente(non chiedo la luna) non farebbe schifo...
A nessuno farebbe schifo, penso. Ma personalmente appartengo ancora alla scuola del videogioco composto dalle parole video e gioco. Fintanto che il gioco c'è ed è ottimo, non ho granchè di cui lamentarmi, massimo ho da appuntare che trama e personaggi sono pietevoli, tolti Aiden e Jordi (oddio, non saprei, ma mi sento buono)

Non ho mai vissuto la trama nei videogiochi come na roba che sposta l'ago della bilancia... a meno di casi eccezionali tipo MGS, o le pseudo sitcom di Cage. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ho ancora finito Watch Dogs, ho avuto impegni e non ho potuto giocarci.. però devo dire che non mi ha entusiasmato come pensavo, non saprei dire esattamente perchè.. forse mi aspettavo più realismo, non so..

Io ci sto giocando da una settimana...e mi sta piacendo tantissimo sinceramente. Perfetto forse non lo è...non è GTA, ma nemmeno vuole esserlo, eppure è divertente e vario.

Ora voglio capire un paio di cose:

- Ho trovato tutti i cadaveri, ma non mi appare l'ultima missione

- Ad un certo punto non mi appaiono più le icone delle ultime indagini, telefonini, QR, etc... sapete come mai? Sono l'unico che ha trovato questo problema?

- Il gioco alcolico mi sta facendo impazzire...ho completato i primi 2 e ora sono al lv.7 di quello "misto"... avete consigli da darmi?

Sei sicuro di aver sbloccato tutto il ctos? Se non appaiono le ultime icone forse il problema è che hai mancato alcune centrali

Ho preso il trofeo...quindi suppongo di si...punti rossi nn me ne appaiono più
Prova a controllare meglio la mappa, a volte le icone di quelle missioni si possono confondere con i contratti da fixer o convogli criminali

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

I personaggi sono forse anche interessanti da approfondire, ma il tutto è gestito alla caxxo, personaggi che prima entrano in scena non si sà bene perchè, poi scompaiono, poi riappaiono...boh, nessun personaggio viene approfondito come si deve, nessuno...

poi il giapponese, cinese, quello che è, compare all'inizio...poi non lo rivedi più per ore e ore, poi ricompare qualche volta, poi sparisce, e alla fine te lo ritrovi nella scena più importante del gioco

il finale
...boh :bah!:

Trama insulsa...

Ripeto, non è un cattivo gioco, anzi, in molte situazioni stealth mi son pure divertito, molto bello esplorare la città a piedi e altre cose.

Ma la trama, gli eventi non mi hanno mai preso. Solo perchè non ti dava il tempo ti fanno vedere personaggio a caso... devi intuire tu chi è quel personaggio e quale rapporto ha con Aiden... poi la scelta finale senza alcun senso...soprattutto dopo aver ucciso gente che non c'entrava nulla con l'omicidio

della nipote

Comunque la settimana prossima (se Mediaworld non mette tra le prevendite un gioco che mi interessa) appena ho tempo lo rivendo da GS per 30 Euro (comprato a 30 da MW) . L'ho finito una settimana fà.

- - - Aggiornato - - -

Io ci sto giocando da una settimana...e mi sta piacendo tantissimo sinceramente. Perfetto forse non lo è...non è GTA, ma nemmeno vuole esserlo, eppure è divertente e vario.
Ora voglio capire un paio di cose:

- Ad un certo punto non mi appaiono più le icone delle ultime indagini, telefonini, QR, etc... sapete come mai? Sono l'unico che ha trovato questo problema?
Devi andare avanti con la trama del gioco.

Watch_Dogs | PS3 & PS4 | SG: 8.5 | Trailer di lancio inside | Disponibile |

Finito ieri.....proprio bello ed entusiasmante.....per me merita un bel 9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro