Blackcat73
Legend of forum
- Iscritto dal
- 2 Nov 2008
- Messaggi
- 17,299
- Reazioni
- 5,316
Online
Avessero curato un po' di più la trama...Il punto è che WD si basa su presupposti diametricalmente inversi rispetto a praticamente ogni free roam commerciale sul mercato.
Un GTA per esempio parte dal presupposto "famo un free roam --> costruiamo una struttura che si adatti al contesto", e così fanno molti altri. WD invece da l'impressione di essere l'esatto opposto, ovvero "creiamo una struttura di gioco (stealth/TPS) --> famoci attorno un contesto free roam". Si nota in molti aspetti, per esempio, è facile notare come la posizione di ogni telecamera in tutta Chicago sia stata profondamente studiata per fare in modo di poter viaggiare da una all'altra seguendo un preciso percorso, che permette di visualizzare punti di interesse con cui interagire... è sufficiente partire da un punto a caso della mappa, e vedere quanto lontano si può arrivare solo con esse.
Un altro esempio sono la grossa quantità di gang hideouts e simili (ma anche le missioni trama), tutte perfettamente integrate alla mappa principale (mai separate da essa), eppure congeniate con gusto, anche verticalmente, ricche di possibilità strategiche di ogni tipo. C'è più valore e cura di quanto non sembri in WD, e se lo dico io che l'ho avuto completamente GRATIS (lo ripeto giusto per)...