Watchmen | Guida al primo post! | Nuova Edizione Absolute disponibile

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Watchmen: cosa acquistare?

detto in breve, voglio iniziare a leggere Watchmen. Guardando in giro ho visto che l'edizione italiana è praticamente introvabile, mentre quella inglese si trova a pochi spiccioli su amazon.

Non vi nascondo che preferirei avere quella italiana, ma se proprio non trovassi niente ripiegherei sull'inglese.

Quali sono le edizioni migliori? E, soprattutto, dove posso trovarle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

detto in breve, voglio iniziare a leggere Watchmen. Guardando in giro ho visto che l'edizione italiana è praticamente introvabile, mentre quella inglese si trova a pochi spiccioli su amazon.Non vi nascondo che preferirei avere quella italiana, ma se proprio non trovassi niente ripiegherei sull'inglese.

Quali sono le edizioni migliori? E, soprattutto, dove posso trovarle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Watchmen è stato ristampato recentemente dalla RW Lion in un'edizione economica, formata da 12 albetti da 25 pagine a 2.50€, quindi puoi tranquillamente acquistarla online o ordinarla dalla tua fumetteria.

Comunque per queste richieste c'è il thread apposito.

O il thread ufficiale, dove hanno spostato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Watchmen è stato ristampato recentemente dalla RW Lion in un'edizione economica, formata da 12 albetti da 25 pagine a 2.50€, quindi puoi tranquillamente acquistarla online o ordinarla dalla tua fumetteria.Comunque per queste richieste c'è il thread apposito.

O il thread ufficiale, dove hanno spostato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sono andato a vedere, ma il numero 2 non è disponibile :c non posso comprarli se mi manca giusto il 2!

ad ogni modo grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png sapevo di questa casa ma non di questa ristampa, di un'altra che aveva anche scrigni, casseforti, ecc e non mi sembrava il caso di spendere 90 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora che so di questa edizione "originale" penso proprio che andrò a prenotarla.

Ultima modifica:
sono andato a vedere, ma il numero 2 non è disponibile :c non posso comprarli se mi manca giusto il 2!
Puoi prendere l'edizione che usci tempo fa insieme a Reppublica, non sarà un'edizione pregiata, ma meglio di niente :sasa:

http://www.ebay.it/itm/WATCHMEN-SERIE-ORO-n-26-RARO-/321225052185?pt=Ulteriori_titoli&hash=item4aca815019&_uhb=1

Altrimenti l'edizione che usci sempre in edicola con un'iniziativa, quest'edizione già è migliore, però costa di più :sasa:

http://www.ebay.it/itm/BS1-I-PIU-GRANDI-SUPER-EROI-DELLA-TERRA-N-1-2-COMPLETA-WATCHMEN-/301045304826?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item4617b2cdfa&_uhb=1

Altrimenti prendi direttamente a parte il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.delosstore.it/fumetti/41878/watchmen-2/

Puoi prendere l'edizione che usci tempo fa insieme a Reppublica, non sarà un'edizione pregiata, ma meglio di niente :sasa:http://www.ebay.it/itm/WATCHMEN-SERIE-ORO-n-26-RARO-/321225052185?pt=Ulteriori_titoli&hash=item4aca815019&_uhb=1

Altrimenti l'edizione che usci sempre in edicola con un'iniziativa, quest'edizione già è migliore, però costa di più :sasa:

http://www.ebay.it/itm/BS1-I-PIU-GRANDI-SUPER-EROI-DELLA-TERRA-N-1-2-COMPLETA-WATCHMEN-/301045304826?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item4617b2cdfa&_uhb=1

Altrimenti prendi direttamente a parte il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.delosstore.it/fumetti/41878/watchmen-2/
grazie mille per i links! prima voglio vedere però se è reperibile presso la mia fumetteria.. se posso cerco sempre di incentivare le attività locali anziché comprare su internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quanto è godibile la storia sapendo che

ozy é il cattivo e roscharch esplode?

Ultima modifica:
grazie mille per i links! prima voglio vedere però se è reperibile presso la mia fumetteria.. se posso cerco sempre di incentivare le attività locali anziché comprare su internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quanto è godibile la storia sapendo che

ozy é il cattivo e roscharch esplode?
Io lo rileggo molto spesso, godendomelo ogni volta quasi come se fosse la prima, vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tra l'altro come è stato detto nelle pagine precedenti, si scopre qualcosa di nuovo ad ogni lettura.

Io sono un neofita della serie , avevo il DVD da tempo, non lo vidi al cinema perchè non avevo letto il fumetto e temevo di perdere le sfumature , poi mi han prestato il fumetto (USA 12 volumetti) che però ho letto dopo aver visto il film , a quel punto ho deciso così .

Che dire il film è un fottuto capolavoro , tutto ciò è accaduto una settimana fa , ho visto il film lunedì per la prima volta , l'ho già rivisto altre due in una settimana e in più ho letto due volte anche il fumetto (che ora non ho più, l'ho dovuto restituire)

October 12 1985 , A Comedian died in New York ...
You seem not understand , it's not me trapped here with you, it's you trapped here with ME!

la voce roca che usa è straordinaria

c'è così tanto in quella storia , particolarmente se si considera che è degli anni 80 eppure ha una visione così cinica e disillusa del superoismo da essere praticamente reale.

Io sono un neofita della serie , avevo il DVD da tempo, non lo vidi al cinema perchè non avevo letto il fumetto e temevo di perdere le sfumature , poi mi han prestato il fumetto (USA 12 volumetti) che però ho letto dopo aver visto il film , a quel punto ho deciso così .Che dire il film è un fottuto capolavoro , tutto ciò è accaduto una settimana fa , ho visto il film lunedì per la prima volta , l'ho già rivisto altre due in una settimana e in più ho letto due volte anche il fumetto (che ora non ho più, l'ho dovuto restituire)

la voce roca che usa è straordinaria

c'è così tanto in quella storia , particolarmente se si considera che è degli anni 80 eppure ha una visione così cinica e disillusa del superoismo da essere praticamente reale.
Che versione hai visto? Ti consiglio la Ultimate Cut.

a me il film ha fatto abbastanza schifo e non ne capisco la necessità. non aggiunge niente all'opera originale, anzi impoverisce e basta. snyder dovrebbe andare a spaccare le pietre

a me il film ha fatto abbastanza schifo e non ne capisco la necessità. non aggiunge niente all'opera originale, anzi impoverisce e basta. snyder dovrebbe andare a spaccare le pietre
Sono proprio d'accordo, ma se a lui è piaciuto che guardi perlomeno la Ultimate Cut.

Mi accodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Snyder ci ha mostrato cosa ne esce quando si fa la trasposizione di un fumetto di cui non si ha capito nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che versione hai visto? Ti consiglio la Ultimate Cut.
Ho visto quella regolare , comprata anni fa

Sono proprio d'accordo, ma se a lui è piaciuto che guardi perlomeno la Ultimate Cut.

Mi accodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Snyder ci ha mostrato cosa ne esce quando si fa la trasposizione di un fumetto di cui non si ha capito nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi piacerebbe capire perchè dite questo, a me non è parso così, però ho visto prima il film e poi letto il fumetto (in Inglese) inoltre l'ho fatto ora non quando uscì , quindi un pò fuori contesto anche perchè è un tema datato , oggi, non nell'84 prima del crollo del Muro di Berlino e con la crisi degli Euromissili ( Pershing 2 e Cruise) voluti da Reagan che rischiavano di provocare un'escalation.

Ciò che rendeva e rende il Watchmen straordinario è la caratterizzazione dei protagonisti , peraltro facilmente equiparabili ad altri di altre testate . voglio dire meglio incontrare Frank Castle che non Rorschach.

La loro umanizzazione , non sono giovani ed aitanti, ma sono persone con le loro riflessioni che vedono in modo critico (e nostalgico) il passato avventurismo.

Nel film tutto questo c'è

Una delle tante cose: la regia e la fotografia di Snyder che punta tutto sulla spettacolarizzazione e l'estremizzazione è in totale antitesi con la sceneggiatura originale di Alan Moore che invece era più asciutta e puntava molto sulla non-spettacolarizzazione. Il risultato è che la trama si concentra su rendere umani i supereroi però poi li vedi su schermo combattere come fossero usciti da Dragon Ball.

Ma ti riferisci all'aggressione e all'assalto alla prigione?

A me è solo parso fuori luogo la parte finale , quellla iniziale pure se la vedi non è in disaccordo con la trama anche se probabilmente li ha fatti un pò troppo violenti , non hanno superpoteri tranne Dr Manhattan hanno solo abilità combattive , allenamento ed addestramento , il che spiegherebbe ad esempio perchè vengono sconfitti alla fine , mancanza di allenamento in confronto all'avversario, nel fumetto Nite Owl ha la pancetta.

Dr. Manhattan

Ragazzi vorrei leggere qualcosa in cui compare questo personaggio, esiste una serie di fumetti a lui dedicata?

Ragazzi vorrei leggere qualcosa in cui compare questo personaggio, esiste una serie di fumetti a lui dedicata?
Esiste una mini di 4 numeri su di lui, nella collana Before Watchmen.

Compro tuttooooh! :cripper:

riguardo ai "before watchmen" posso consigliarvi quello di Ozymandias ma purtroppo non quello del comico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro