Con calma, rispondo a tutto tutto:1) "certe menti" creano la situazione generale fra gli appassionati o la situazione generale di precisi topic. Ma rispetto al mercato totale restano solo "certe menti". Semplice.
2) ora avere altre console ci renderebbe immuni all'essere di parte?! Mi dai continuamente del sonaro o anti-nintendaro o whatever... ma penso tu sappia che possiedo 3 console Nintendo, attualmente (senza contare quelle preistoiche avute da bambino), di cui una da me sempre ritenuta eccellente! Magari la cosa ti esula dall'essere fanboy estremo (perchè quelli comprano solo in base al marchio), ma non dall'avere preferenze. E se usi quest'argomentazione per giustificare te stesso, allora fallo pure per me. Perchè ha del ridicolo che nello stesso post tu mi dia dell'anti-nintendaro e al tempo stesso ti definisca quasi "neutro" perchè hai più console.
3) uso il plurale quando ho più utenti in mente. Ora nello specifico c'erano Wolf, tu, e non ricordo chi altro (Sissel?), per sta discussione di oggi che -ti giuro!- al momento manco mi ricordo che trattava. Ma mi ricordo che mi era partita da un post di Wolf, con intervento tuo e di qualche altro. Utenti specifici. Al mio paese se ci si rivolge a più persone, semplicemente, si usa il "voi". Senza nessuna dietrologia. Quello che fa No More è completamente diverso: lo usa sempre e a prescindere, persino quando parla da solo, e addirittura quando neanche il "tu" è incluso (ovvero cose tipo parlare con me dicendo "voi fate cosa X", quando poi io cosa X manco la faccio, nè ho idea di chi siano gli altri che la fanno). E peggio ancora: spesso non esiste nessuno di preciso, qui, che incarna il "voi" che accusa. Come quando comincia con cose inventatissime e vaghissime del tipo "voi comprate la PS4 per Destiny e fate le petizioni per Bayonetta 2". Cioè, c'è davvero un utente specifico (o più utenti! visto che usa il "voi"...) che hanno preso PS4 per Destiny al tempo stesso facendo petizioni per Bayo?! E chi sono?!? Esisteranno... nel mondo, forse. Ma più probabile che abbia solo letto giuppy elogiare Destiny, e letto di qualche sonaro svizzero su forum stranieri aprire una petizione per Bayo, e boom, ecco il calderone di ca.zzate mescolate per crearsi da sè il nemico immaginario perfetto: il tizio -poi saggiamente portato al plurale, per giunta- che ha comprato PS4 inneggiando a Destiny, mentre con l'altra mano firmava per Bayo 2 su PS4.
4) perchè non critico il sonaro medio?! Perchè, in questo forum, in questa "epoca" ludica (e soprattutto: in questo topic!), lo trovo molto meno fastidioso del nintendaro medio. Il sonaro più fastidioso che trovi sarà un ragazzetto random che rompe le balle per un mese e poi si becca permaban e tanti saluti. Col Preside non mi trovo d'accordo, e più volte (anche in questo stesso topic) l'ho quotato con un "ma che stai a dì, Luì?!", ma non lo trovo così fastidioso... riconosce la qualità di certi giochi Nintendo, e persino un suo potenziale interesse per essi, critica la filosofia di gioco dei platform puri e dello stile di Mario e soci. E soprattutto: molto spesso è più leggero, trolloso... ben lontano dall'ossessione "maligna" con cui No More si fa prendere da filippiche contro Sony. Magari in un mondo in cui Nintendo dominava il mercato, Preside sarebbe diventato come No More. Ma attualmente non lo è manco lontanamente. E poi... grazie al cazz0: mi leggi solo e sempre qui, in mezzo ai nintendari... chi altro vuoi che critichi, QUI?! xD Seguimi altrove e mi vedrai criticare altri "insiemi" di utenti e fanbase.
5) non credere assolutamente che il nintendaro medio mi dia più fastidio a prescindere. Hai la prova sotto gli occhi: voi stessi, di questo topic, mi avete spesso definito fanboy di Sony... PS4... e, sul lato software, di SQEX e FFXV. Beh, sai cosa? Vatti a fare un giro nel topic PS4 di FFXV: sono "nemico" di 3/4 dell'utenza del topic. Adoro quel gioco, ma il suo fan medio è insopportabile! Non mi lasciano criticare o giudicare nulla, che subito partono in defence force. Va a dare un'occhiata, va! Ci leggi lo stesso atteggiamento che ho qui, gli stessi "voi" accusati, ecc... E lì parliamo di fan del mio secondo gioco più atteso di sempre! Quindi... no, non mi stanno sulle balle solo quelli sotto Nintendo o SH/HH che -sulla carta, almeno secondo voi- dovrebbero non piacermi. Sono il fan n.1 di FFXV, grande fan storico di Square... (addirittura fanboy, per alcuni) ma quell'utenza ormai mi sta ugualmente sulle balle. Peggio ancora se entri in topic tipo quello vecchissimo di FFXIII-2 e FFXIII. Sono grandissimo fan di FF e Square, ma trovo forse la sua fetta di fanbase fanboy anche più insopportabile dei nintendari estremi, ultimamente. Vedere per credere.