- Iscritto dal
- 2 Nov 2008
- Reazioni
- 5,329
Si ma lo ho anche detto c'è pure roba buona che comunque ti si sfascia lo stesso. Sul discorso cinesi è vero che producono praticamente tutto loro ma anche nelle loro fabbriche ogni prodotto ha uno standard diverso a seconda di quale fascia di prezzo deve andare a coprire. L'equazione roba cinese=schifo non ha senso. Oltretutto la qualità non è solo nella durata ad esempio nel caso del running (io facevo dai 10 ai 15 km praticamente ogni giorno e sono arrivato anche a lunghi di 30km purtroppo ora son fermo per problemi di salute) conta tantissimo il comfort con scarpe da 20 euro su certe distanze ne esci coi piedi rotti...Non posso entrare pienamente nel discorso perchè da una categoria all'altra la differenza di prezzo può farsi sentire, a livello di qualità. Ma posso dirti che anni fa comprai un paio di Nike squalo (o come si chiamano), ci ho camminato per due mesi (2) dopodichè mi si sono aperte in due come le acque di Mosè. La cosa buffa è che è successo contemporaneamente, ad ambedue le scarpe. Sui cinesi....è tutto cinese, o meglio, i pezzi li faranno nel paese di origine ma la produzione avviene in Cina, Thailandia, Vietnam etc...con tutte le possibili conseguenze del caso.