Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Non posso entrare pienamente nel discorso perchè da una categoria all'altra la differenza di prezzo può farsi sentire, a livello di qualità. Ma posso dirti che anni fa comprai un paio di Nike squalo (o come si chiamano), ci ho camminato per due mesi (2) dopodichè mi si sono aperte in due come le acque di Mosè. La cosa buffa è che è successo contemporaneamente, ad ambedue le scarpe. Sui cinesi....è tutto cinese, o meglio, i pezzi li faranno nel paese di origine ma la produzione avviene in Cina, Thailandia, Vietnam etc...con tutte le possibili conseguenze del caso.
Si ma lo ho anche detto c'è pure roba buona che comunque ti si sfascia lo stesso. Sul discorso cinesi è vero che producono praticamente tutto loro ma anche nelle loro fabbriche ogni prodotto ha uno standard diverso a seconda di quale fascia di prezzo deve andare a coprire. L'equazione roba cinese=schifo non ha senso. Oltretutto la qualità non è solo nella durata ad esempio nel caso del running (io facevo dai 10 ai 15 km praticamente ogni giorno e sono arrivato anche a lunghi di 30km purtroppo ora son fermo per problemi di salute) conta tantissimo il comfort con scarpe da 20 euro su certe distanze ne esci coi piedi rotti...

Per camminare ok ma hai provato a correre seriamente? Li la differenza da una scarpa qualsiasi da 20 euro e una da 100 si sente tutta comunque stiamo finendo un po ot. E comunque anche con il vestiaro ho avuto magliette da 5 euro dei cinesi che l'anno dopo erano da buttare e una maglietta pagata 90 euro(neanche sta spesa enorme) che mi ha fatto 15 anni senza perdere colori e senza buchi...
Si, zero differenze. Maglietta da 90 euro? Compro da Alcott a 10 euro, le magliette sono ancora li...nuove e senza buchi.

Non posso entrare pienamente nel discorso perchè da una categoria all'altra la differenza di prezzo può farsi sentire, a livello di qualità. Ma posso dirti che anni fa comprai un paio di Nike squalo (o come si chiamano), ci ho camminato per due mesi (2) dopodichè mi si sono aperte in due come le acque di Mosè. La cosa buffa è che è successo contemporaneamente, ad ambedue le scarpe. Sui cinesi....è tutto cinese, o meglio, i pezzi li faranno nel paese di origine ma la produzione avviene in Cina, Thailandia, Vietnam etc...con tutte le possibili conseguenze del caso.
Ma dai ragazzi non esiste questo discorso, le scarpe che stai citando le compro da 15 anni ed è VERO che se compri un paio di scarpe Nike da 20 euro vengono prodotte esattamente nello stesso paese MA la qualità generale del prodotto è infinitamente superiore, rifiniture, comodità, materiali ( ma la stessa suola è a tutti gli effetti una miglioria rispetto alla tradizionale suola in in plastica/gomma, non è solo per bellezza e basta usarle per rendersene conto ), se vogliamo dire che entrambe fanno il loro dovere portandoti in giro OK ma le similitudini finiscono li ( come finiscono li tra un paio di scarpe di Gucci in pelle da 275 euro e quelle dei cinesi da 30 euro della bancarella ), è proprio un discorso assurdo questo, si basa su un'argomento valido e cioè il rincaro dovuto al marchio ma le cose dette non stanno ne in cielo ne in terra, é un'estremizzazione totalmente dissociata dalla realtà come sarebbe quella di affermare che un'iphone costa 700 euro perché ogni singolo euro chiesto è giustificato dal telefono stesso

Ultima modifica da un moderatore:
Il portafoglio di tuo fratello sembra un altro portafoglio se lo paragoni al tuo. :sisi: La mia blaupunkt ha cento volte più senso di qualsiasi TV da >1000 euro, zero dubbi. Poi oh, se la "m'erda" è cosi da oggi...siamo nel futuro.
Io so troppo cose, credimi...anche sugli alimenti possiamo aprire parentesi grandissime.
Ma che vuol dire il portafoglio, e' anche giusto che la m3rda costi meno dell'oro.

Che c'entrano gli alimenti con i tv? Secondo me stai trollando.

- - - Aggiornato - - -

Si, zero differenze. Maglietta da 90 euro? Compro da Alcott a 10 euro, le magliette sono ancora li...nuove e senza buchi.
La di che paghi la marca, maglietta e' una, maglietta e' l'altra. Ma che discorsi fai :asd:

Il portafoglio di tuo fratello sembra un altro portafoglio se lo paragoni al tuo. :sisi: La mia blaupunkt ha cento volte più senso di qualsiasi TV da >1000 euro, zero dubbi. Poi oh, se la "m'erda" è cosi da oggi...siamo nel futuro.
Io so troppo cose, credimi...anche sugli alimenti possiamo aprire parentesi grandissime.

- - - Aggiornato - - -

No, sei tu il pollo...credimi sulla parola. I 30fps hanno senso per altri 5 anni, i 60 sono na cosa "in più". Oh, fai come vuoi...bucati il portafoglio Xbox, PS e Steam + Xbox Live, PSLus :asd: Poi quando esce la TV8K, compra pure quella e...contento te contento io.
Neanche ho un tv 4K. :asd: Ma se dovessi fare una spesa oggi prenderei ovviamente un tv che possa durarmi almeno 6-7 anni; di prendere un 4K farlocco che tra 3-4 anni sarà obsoleto rispetto le tecnologie disponibili (e che già oggi offre una qualità dell'immagine inferiore rispetto i prodotti di marca), "costringendomi" a cambiarlo prima del dovuto mi pare una cosa da allocchi.

Ma che vuol dire il portafoglio, e' anche giusto che la m3rda costi meno dell'oro. Che c'entrano gli alimenti con i tv? Secondo me stai trollando.
Avvocato per miracolo te, se non erro.

Gli alimenti cosa c'entrano? Secondo te c'è differenza tra il latte della Sterilgarda e quello Parmalat? Sapresti spiegarmi la differenza di prezzo? Le mucche so' diverse? Studia.

Ultima modifica:
Si ma lo ho anche detto c'è pure roba buona che comunque ti si sfascia lo stesso. Sul discorso cinesi è vero che producono praticamente tutto loro ma anche nelle loro fabbriche ogni prodotto ha uno standard diverso a seconda di quale fascia di prezzo deve andare a coprire. L'equazione roba cinese=schifo non ha senso. Oltretutto la qualità non è solo nella durata ad esempio nel caso del running (io facevo dai 10 ai 15 km praticamente ogni giorno e sono arrivato anche a lunghi di 30km purtroppo ora son fermo per problemi di salute) conta tantissimo il comfort con scarpe da 20 euro su certe distanze ne esci coi piedi rotti...
Già, come dicevo, può variare da categoria di prodotto ad un'altra. Cmq ho visto tv di marche del cacchio tipo Hisense o altra monnezza che propongono una qualità visiva alla pari dei vari Samsung etc, poi magari durano 2 anni anzichè 6, tant'è, ormai trovi 4k a 400 euro anche di marche superiori, basta avere pazienza e non buttarsi sulle nuove tecnologie appena uscite.

Neanche ho un tv 4K. :asd: Ma se dovessi fare una spesa oggi prenderei ovviamente un tv che possa durarmi almeno 6-7 anni; di prendere un 4K farlocco che tra 3-4 anni sarà obsoleto rispetto le tecnologie disponibili (e che già oggi offre una qualità dell'immagine inferiore rispetto i prodotti di marca), "costringendomi" a cambiarlo prima del dovuto mi pare una cosa da allocchi.
7 anni nel 2017 non ti dura un cacchio, vivi sulla luna di petti di pollo secondo me. 7 anni...i miracoli. :asd: Un Telefunken tra 4 anni sarà sempre un tv 4k, e una ps5 girerà sempre a 4k.

Avvocato per miracolo te, se non erro.
Gli alimenti cosa c'entrano? Secondo te c'è differenza tra il latte della Sterilgarda e quello Parmalat? Sapresti spiegarmi la differenza di prezzo? Le mucche so' diverse? Studia.
Vabe trolli, non ho piu' dubbi.

7 anni nel 2017 non ti dura un cacchio, vivi sulla luna di petti di pollo secondo me. 7 anni...i miracoli. :asd: Un Telefunken tra 4 anni sarà sempre un tv 4k, e una ps5 girerà sempre a 4k.
Vivo sul pianeta in cui il buon senso è sufficiente a capire che se un prodotto costa di più è perché, magari, ha un qualcosa in più. Se a te di hdmi 2.0, hdr, qualità del pannello, servizi smart tv ecc non frega un ca**o va bene. Ma dì "a me non importano, preferisco risparmiare", che è diverso da dire "fa le stesse cose ad un prezzo inferiore". La prima è un scelta, condivisibile o meno ma che rispetto come tutte le scelte. La seconda è una stronzata.

Quindi stai zitto e non rispondermi. Mettete sempre in mezzo il ""trolleggio"" quando qualcuno pone idee completamente opposte al "comune" buon senso. Non quotarmi.

Ultima modifica:
Ma dai ragazzi non esiste questo discorso, le scarpe che stai citando le compro da 15 anni ed è VERO che se compri un paio di scarpe Nike da 20 euro vengono prodotte esattamente nello stesso paese MA la qualità generale del prodotto è infinitamente superiore, rifiniture, comodità, materiali ( ma la stessa suola è a tutti gli effetti una miglioria rispetto alla tradizionale suola in in plastica/gomma, non è solo per bellezza e basta usarle per rendersene conto ), se vogliamo dire che entrambe fanno il loro dovere portandoti in giro OK ma le similitudini finiscono li ( come finiscono li tra un paio di scarpe di Gucci in pelle da 275 euro e quelle dei cinesi da 30 euro della bancarella ), è proprio un discorso assurdo questo, si basa su un'argomento valido e cioè il rincaro dovuto al marchio ma le cose dette non stanno ne in cielo ne in terra, é un'estremizzazione totalmente dissociata dalla realtà come sarebbe quella di affermare che un'iphone costa 700 euro perché ogni singolo euro chiesto è giustificato dal telefono stesso
Discorso assurdo no, ci sono delle verità da non sottovalutare.

Sugli smartphones esistono i comparison online, basta andarli a vedere, uno Hwauei P9 vale quanto un Iphone7, costa meno e i materiali sono buoni. Vale anche con modelli differenti, ad oggi quello dei telefoni è un mercato talmente attivo che molti prodotti di categoria presumibilmente inferiore si sono praticamente portati al livello dei top gamma.

Su vestiti etc mi trovi d'accordo ma con riserva, le Nike che mi si sono sfondate le pagai 300 euro, non 20. E' un caso isolato ma è successo. Imho spendendo di più si riduce solo la percentuale di rischio con cui potrebbe accadere, ma sulla qualità effettiva di certi prodotti ho seri dubbi.

Un telefunken tra 4 anni sarà una m3rda invecchiata di 4 anni. Un buon tv sarà magari superato, ma si vedrà sempre bene. Il mio tv ha 5 anni ed ancora oggi ha un contrasto e dei neri che molti tv odierni, anche 4k, si sognano, il telefunken di mio fratello faceva schifo 5 anni fa e fa schifo oggi

Alcuni messaggi credo entreranno nella storia :rickds:

Vado a giocare sulla mia Ps2 ad Uncharted 4 a settaggi bassi, senza ombre e fisica.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Tra l'altro sta trollando male visto che in avatar ha scorpio che farà girare gli stessi giochi di one, secondo MS, ma meglio....qui però nn dice niente:asd:

Vivo sul pianeta in cui il buon senso è sufficiente a capire che se un prodotto costa di più è perché, magari, ha un qualcosa in più. Se a te di hdmi 2.0, hdr, qualità del pannello, servizi smart tv ecc non frega un ca**o va bene. Ma dì "a me non importano, preferisco risparmiare", che è diverso da dire "fa le stesse cose ad un prezzo inferiore". La prima è un scelta, condivisibile o meno ma che rispetto come tutte le scelte. La seconda è una stronzata.
Le vedi tutte ste TV? Tra 20 anni verranno buttate. La TV di per se già sta iniziando a perder senso, il futuro è tutto PORTATILE. Lo smartphone è diventato uno degli oggetti più presenti al mondo, il futuro saranno le proiezioni a muro con estrema qualità...dimentica i 40 pollici di bestione in stanza. :sisi:

Proiettore o naturalmente la realtà virtuale, dove verrà simulata una TV di quella grandezza senza però avercela.

Quindi stai zitto e non rispondermi. Mettete sempre in mezzo il ""trolleggio"" quando qualcuno pone idee completamente opposte al "comune" buon senso. Non quotarmi.
Perché se uno dice PALESI CAZZATE come quelle che dici tu spero per il suo bene che trolli, perché se e' serio e' ancora peggio.

Essendo inoltre su un forum pubblico quoto chi voglio, al massimo mi metti in ignore, fatti tuoi

Vedrete quanti schiaffoni darà la Nintendo a Sony e Microzzoz. :sisi
250 euro e si piazzano nella prima settimana di vita ben 15M di console, 15M di console e i vari Ubizozz ed EA subito a metter mano sulla patacca cinese. Il mercato si sta evolvendo in questa direzione ormai, il mercato degli smartphone sta facendo cosi e il mercato della console farà cosi.

Telefunken mi vende una tv4k a meno di 400 euro...perché dovrei spenderne il doppio o il triplo per Sony e co.? Viva le sottomarche a sto punto, lo dico proprio con orgoglio. Prima spendevo 70 euro a paio di scarpe, la settimana scorso ho comprato a 22 euro un paio della Kappa da sbavo.
Chi si accontenta gode...

A questo punto torniamo al super Nintendo ed al gameboy color, tanto il fine è giocare no?!

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Tra l'altro sta trollando male visto che in avatar ha scorpio che farà girare gli stessi giochi di one, secondo MS, ma meglio....qui però nn dice niente:asd:
Ma chi se la compra la Xbox, possono bruciare loro e i Windows Phone. L'unica cosa buona fatta da Micro è stato Windows 10, stop. Io non sono di nessun partito, so' libero. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro