Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Nier 2 ha le carte in regola di essere un vero capolavoro se lavorano su quello di buono che c'era nel primo ( quasi tutto, tranne il gameplay che comunque non era orribile, ma molto semplice). Il "problema" e la "fortuna" del gioco è Yoko Taro, potrebbe tirare fuori di tutto e a mio parere drakengard 3 è un enorme passo indietro rispetto al primo Nier.

Il primo nier ha una ambientazione e una trama che levati babanetta e tutta la compagnia cantante proprio. È riuscito a far breccia nonostante un comparto tecnico non pervenuto e un gameplay che pong pare articolato. Se solo riescono a metterci un gameplay e comparto tecnico decenti abbiamo un candidato goty, altro che bayonetta.
Questa è una nomorata dall'altra parte, lascia intendere che per essere un capolavoro un gioco debba includere una trama bella. Bayonetta 1-2 sono capolavori esattamente come lo sono stati ninja gaiden 1-2 e devil may cry 1-3, che come qualità di trama siamo lì, e non sono meno capolavori altri giochi che hanno pure la trama, sono capolavori e basta. Come dire, mgs oltre che al gameplay bello ha anche la trama, altro che mario galaxy.

Questa è una nomorata dall'altra parte, lascia intendere che per essere un capolavoro un gioco debba includere una trama bella. Bayonetta 1-2 sono capolavori esattamente come lo sono stati ninja gaiden 1-2 e devil may cry 1-3, che come qualità di trama siamo lì, e non sono meno capolavori altri giochi che hanno pure la trama, sono capolavori e basta. Come dire, mgs oltre che al gameplay bello ha anche la trama, altro che mario galaxy.
non ha solo la trama il primo nier però. Però sono d'accordo, un gioco può essere capolavoro anche senza una trama ottima, dipende sempre da caso a caso.

Ultima modifica da un moderatore:
Paragone pessimo. MGS e Mario son di due generi diversissimi. Bayonetta e Nier sono infinitamente più vicini.

Eh? Questa me la devi spiegare. Ti sembro uno che si compra il giochino delle tartarughe ninja o dei trasformers? Inoltre mi pare che bayonetta 2 l'ho giocato su wiiu e che lo ritenga uno dei giochi migliori della gen. Quindi che ***** stai a di?
No mi riferivo all'uscita dall'utente quotata quella in cui paragonavi i platformini N a quella robaccia Platinum.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No More che parla di rosik a caso sempre unilaterale.No More che parla di Nier senza manco sapere cosa sia.

No More che accusa di "giochiamopoi" una console di fatto già con un certo numero di titoli di qualità ed un futuro prosperosissimo, inneggiando ad una con 6 giochi seppellita prim'ancora di nascere, con un ultimo anno vuoto, e l'unico first rimastogli brutualmente rinviato per tirare acqua al mulino della nuova console.

Splendido.

La qualità del thread sale sempre con lui.
L'importante è che non scenda asuon di rosik dato da giochi in lista gettati a caso per farsi mandare giù l'esclusiva bayo2.

WOW una console che vende con il fumo che ora sta dando qualcosa e che ha un futuro grandioso?:rickds:

Peccato non sia uscita ora la PS4 già che c'erano usciovano direttamente con la versione neo che tanto non ci siamo persi granché.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nel frattempo sai si è giocato tanto e bene in questi tre anni e sulla console che tu denigri.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Paragone pessimo. MGS e Mario son di due generi diversissimi. Bayonetta e Nier sono infinitamente più vicini.
Era per spiegare il concetto, posso confrontare conker a mario 64, entrambi platform 3D, uno con una trama(**** nella sua demenzialità) e personaggi sopra le righe, e mario, vabbè, o bioshock contro un qualunque altro fps con gameplay stellare, ma senza il tramone(non mi vengono esempi non essendo esperto del genere, ma ci saranno molti giochi calzanti), silent hill e resident evil, il primo nei suoi migliori capitoli ha delle signore trame, i resident evil hanno trame del cazz0 ispirate a dei film di serie B, ma perché non vai a dire che resident evil 2 e rebirth sono fuffa in confronto a silent hill? Di paragoni ce ne saranno a centinaia, senza che te li elenchi io a uno a uno, speravo che il concetto fosse chiaro, evidentemente mi sbagliavo.

Ma TW101 è un capolavoro, anche se con delle sbavature.
Perla grezza della gen (almeno su Wii U).

Comunque i Platinum SONO bravissimi e versatili.

Dovete anche considerare i progetti fatti come ex Clover Studio, sono sempre loro.

Dai survival horror (RE 2), agli adventure zeldiani (Okami), passando per beat em up 3D (God Hand) e a scorrimento (Viewtiful Joe), hack n slash (DMC, Bayonetta, MGR), TPS (Vanquish), 3D shmup (Star Fox Zero) ed action atipici come appunto TW101.

Adesso metteranno le mani anche su un mezzo JRPG (NieR 2) e su Scalebound che è un po' action e un po' adventure (credo).

Resta da vederli sui racing praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Idoli indiscussi dalla gen a 128bit (ma anche prima), senza dubbi proprio.

Adesso non so come sia sto Ninja Turtles, ma non escludo che si tratti di un gioco con un buon BS e divertente, magari penalizzato perché non è neccsggenn e non è AAA.

Le cose "peggiori" che hanno fatto sono Anarchy Reigns, MadWorld, SFZero e Transformers, che sono comunque giochi che vanno dal discreto all'ottimo.

Eddai su :reggie:
se è grezza non è capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,un gioco può essere imperdibile anche senza eccellere qualitativamente se ha caratteristiche degne di nota.

Sottovalutato dalla stampa sì, sono d'accordo, ma le lacune sono abbastanza evidenti.

Star fox per dire lo trovo più curato di TW101, questultimo tratti lo trovo più caotico per via del sistema di gruppo e visuale assieme danno un po di noie alla presenza di qualche nemico di troppo sul campo di battaglia, un sistema e velocità di gioco alla bayonetta ma con dei nemici piccolissimi e piattaforme claustrofobiche.

No mi riferivo all'uscita dall'utente quotata quella in cui paragonavi i platformini N a quella robaccia Platinum.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'importante è che non scenda asuon di rosik dato da giochi in lista gettati a caso per farsi mandare giù l'esclusiva bayo2.

WOW una console che vende con il fumo che ora sta dando qualcosa e che ha un futuro grandioso?:rickds:

Peccato non sia uscita ora la PS4 già che c'erano usciovano direttamente con la versione neo che tanto non ci siamo persi granché.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nel frattempo sai si è giocato tanto e bene in questi tre anni e sulla console che tu denigri.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
1) giochi PS4 ne ha avuti anche nei precedenti anni. Tu togli tutti quelli che trovi scomodi (tipo quelli di nicchia, che stranamente su Wii U valgono), quindi... solite caz.zate.

2) il rosik avviene pure all'inverso. Ma tu non lo noti mai. Chissà com'è.

3) ma ci hai giocato bene TU, su quella console. L'avessi presa io, c'avrei giocato due titoli in croce, e manco con tutta sta gran voglia.

Era per spiegare il concetto, posso confrontare conker a mario 64, entrambi platform 3D, uno con una trama(**** nella sua demenzialità) e personaggi sopra le righe, e mario, vabbè, o bioshock contro un qualunque altro fps con gameplay stellare, ma senza il tramone(non mi vengono esempi non essendo esperto del genere, ma ci saranno molti giochi calzanti), silent hill e resident evil, il primo nei suoi migliori capitoli ha delle signore trame, i resident evil hanno trame del cazz0 ispirate a dei film di serie B, ma perché non vai a dire che resident evil 2 e rebirth sono fuffa in confronto a silent hill? Di paragoni ce ne saranno a centinaia, senza che te li elenchi io a uno a uno, speravo che il concetto fosse chiaro, evidentemente mi sbagliavo.
C'entra eccome il genere.

Perchè in due generi diversi la trama assume peso diverso. Normale che quella di un picchiaduro o platform, anche se pessima, non inficerà mai sulla qualità generale del titolo. Ma se prendiamo due titoli simili, e uno ha il tramone e l'altro no... la differenza può sentirsi. E non sto parlando necessariamente dei titoli specifici di cui si discuteva. Io sono intervenuto esclusivamente perchè ho letto il paragone fatto rispetto a Mario e MGS.

Ultima modifica:
La mia è una esagerazione voluta e cercata (anche perché bayonetta 2 ce l'ho..) ma per me la trama ha sempre un posto in primo piano nei vg e leggere che nier ha tutto da dimostrare quando il primo era eccellente, da questo punto di vista, mi fa imbestialire. Poi ok, avrei dovuto leggere il nick e soprassedere.

1) giochi PS4 ne ha avuti anche nei precedenti anni. Tu togli tutti quelli che trovi scomodi (tipo quelli di nicchia, che stranamente su Wii U valgono), quindi... solite caz.zate.2) il rosik avviene pure all'inverso. Ma tu non lo noti mai. Chissà com'è.

Perchè in due generi diversi la trama assume peso diverso. Normale che quella di un picchiaduro o platform, anche se pessima, non inficerà mai sulla qualità generale del titolo. Ma se prendiamo due titoli simili, e uno ha il tramone e l'altro no... la differenza può sentirsi. E non sto parlando necessariamente dei titoli specifici di cui si discuteva. Io sono intervenuto esclusivamente perchè ho letto il paragone fatto rispetto a Mario e MGS.
E il tuo intervento ha minato in alcun modo il succo del mio discorso? No, quindi l'intervento era totalmente inutile, perché posso dire resident evil 2/ silent hill 2; super mario 64/conker's bad fur day o ancora uncharted/bioshock(sono un tps e un fps, ma vabbè, di fps ho giocato solo quello). Sono capolavori che condividono anche il genere videoludico, tuttavia i secondi hanno trame che i secondi si sognano, sono meno capolavori? No non lo sono. Bayonetta 2 è un capolavoro nonché uno dei migliori action mai sviluppati, e per nier automata(o qualuque altro gioco) non sarà semplice superarlo o anche solo eguagliarlo, quindi leggere: nier, altro che bayonetta, mi fa storcere il naso, giusto il preside se ne può uscire così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E il tuo intervento ha minato in alcun modo il succo del mio discorso? No, quindi l'intervento era totalmente inutile, perché posso dire resident evil 2/ silent hill 2; super mario 64/conker's bad fur day o ancora uncharted/bioshock(sono un tps e un fps, ma vabbè, di fps ho giocato solo quello). Sono capolavori che condividono anche il genere videoludico, tuttavia i secondi hanno trame che i secondi si sognano, sono meno capolavori? No non lo sono. Bayonetta 2 è un capolavoro nonché uno dei migliori action mai sviluppati, e per nier automata(o qualuque altro gioco) non sarà semplice superarlo o anche solo eguagliarlo, quindi leggere: nier, altro che bayonetta, mi fa storcere il naso, giusto il preside se ne può uscire così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E dove sta scritto che quello fosse l'intento?

1) giochi PS4 ne ha avuti anche nei precedenti anni. Tu togli tutti quelli che trovi scomodi (tipo quelli di nicchia, che stranamente su Wii U valgono), quindi... solite caz.zate.2) il rosik avviene pure all'inverso. Ma tu non lo noti mai. Chissà com'è.

3) ma ci hai giocato bene TU, su quella console. L'avessi presa io, c'avrei giocato due titoli in croce, e manco con tutta sta gran voglia.

Mio caro Deidara la PS4 così come la One i giochi che ne valessero davvero la pena ne hanno avuti da fine 2015 ed è innegabile che sta gen sia sottotono.

Forse non ti è chiaro ma per tutto il supporto che hanno avrebbero dovuto offrire ben altro fino ad ora.

Nulla che giustificasse tutte queste vendite e visto che si stanno rialzando ora dal torpore non avrebbero dovuto vendere proprio.

Quindi se per te va bene che delle console leader offrano così poco in tre anni in rapporto a ciò che dovrebbero offrire beh fatti tuoi.

Ma WiiU comunque il suo l'ha fatto con tutti i problemi di cui siamo a conoscenza.

- - - Aggiornato - - -

Mio caro Deidara la PS4 così come la One i giochi che ne valessero davvero la pena ne hanno avuti da fine 2015 ed è innegabile che sta gen sia sottotono.

Forse non ti è chiaro ma per tutto il supporto che hanno avrebbero dovuto offrire ben altro fino ad ora.

Nulla che giustificasse tutte queste vendite e visto che si stanno rialzando ora dal torpore non avrebbero dovuto vendere proprio.

Quindi se per te va bene che delle console leader offrano così poco in tre anni in rapporto a ciò che dovrebbero offrire beh fatti tuoi.

Ma WiiU comunque il suo l'ha fatto con tutti i problemi di cui siamo a conoscenza.

La mia è una esagerazione voluta e cercata (anche perché bayonetta 2 ce l'ho..) ma per me la trama ha sempre un posto in primo piano nei vg e leggere che nier ha tutto da dimostrare quando il primo era eccellente, da questo punto di vista, mi fa imbestialire. Poi ok, avrei dovuto leggere il nick e soprassedere.
Il fatto che abbia tutto da dimostrare è in parte vero, ma come è vero per qualunque altro gioco non uscito, anche io ho fiducia in questo nier(di certo non è paragonabile ai transformers, a korra o alle tartarughe), ma che superi bayonetta è tutto da vedere, allo stesso modo il nuovo zelda che a detta di nintendo è il loro progetto più ambizioso di sempre, e sicuramente sarà meglio di giochi come phantom hourglass o ALBW, ma se batterà anche ocarina e majora è tutto da dimostrare, e si potrà verificare quando il disco sarà nei nostri wiiU(o NX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- - - Aggiornato - - -

E dove sta scritto che quello fosse l'intento?
Quindi volevi solo rompermi le palle cercando il pelo nell'uovo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No more ha ragione, nier 2 ha tutto da dimostrare. O vi aspettate che solo perché ci sono i platinum magicamente il seguito di un gioco da 6,5 si trasforma in un capolavoro sicuro?

Mio caro Deidara la PS4 così come la One i giochi che ne valessero davvero la pena ne hanno avuti da fine 2015 ed è innegabile che sta gen sia sottotono.Forse non ti è chiaro ma per tutto il supporto che hanno avrebbero dovuto offrire ben altro fino ad ora.

-"a fine 2015" sempre per conti che fai TU, escludendo giochi a piacere TUO.

-se per me va "bene" o meno?! Ma che mmmifrega a me: io compro sempre da metà gen in poi, e con Sony vado sempre divinamente. Fottesega di chi, cosa, perchè e per come ha comprato al D1. 'Cazzi loro!

-al solito, però, nessuno si ricorda filippiche tue sulle vendite spropositate del Wii; vendere col "fumo" è un problema se non si tratta di Nintendo, ovviamente.

No more ha ragione, nier 2 ha tutto da dimostrare. O vi aspettate che solo perché ci sono i platinum magicamente il seguito di un gioco da 6,5 si trasforma in un capolavoro sicuro?
L'unica pecca del primo era il gameplay. Se al nuovo ci pensano i platinum ci sono ottime speranze.

Quindi volevi solo rompermi le palle cercando il pelo nell'uovo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi ho letto na cosa che non m'è piaciuta, e l'ho espresso. :morris82:

Boh aldilà di tutto Bayonetta 2 è e resterà uno dei giochi della gen.

A parte che ha pure una trama funzionale e godibile e che chiude le vicende col primo con un bel mindfuck, oltre ad avere un background ed un lore che definire interessante è dire poco.

Poi sì, si prende poco sul serio e ha le sue scivolate, ma chissenefrega.

Eccelle sotto ogni punto di vista praticamente.

Son convinto che NieR sarà un giocone eh, ma dire che farà le scarpe a Bayo per via della trama mi sembra inutile.

Uno è un gdr action che viene da un capitolo trama-centrico a cui verrà affiancato l'ottimo gameplay P* e l'altro è un gioco che fa del gameplay, dei punteggi, dello stress delle meccaniche e delle ripetute run (e rigiocabilità) i suoi punti di forza.

E poi Bayonetta 2 è la summa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I Platinum comunque non sbaglieranno né NieR né ScaleBound, ne sono certo.

Per la gioia del rosik di No More :gix:

Ma perchè i platinum dovrebbero sbagliare ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Per colpa del gioco delle mutanti tartarughe ninja ? Quello fatto con 27 euro, in 27 minuti, da 27 spazzini che lavorano negli studi platinum ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

comunque bayonetta la trama ce l'ha, non sara' degna di un romanzo ma c'è, mi e' piaciuto il modo in cui vengono collegati i due capitoli. mi sembra molto esagerato il paragone con mario galaxy da questo punto di vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro