Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Scusa come hanno fatto ad aggiungere tutta quella roba se i devkit sono in giro da meno di un anno?Forse meno di un anno basta e avanza per rendere migliore una delle due versioni?

Non riesco a credere a quello che leggo, vi pestate i piedi da soli in post diversi.

La differenza è di 5fps perché è stato lockato a 30.

Ma è lockato. Il locking è sinonimo di ottimizzazione.

Poi nessuno nega che siano dei cani a programmare, però potevano di sicuro raggiungere i 30 su Vanilla se non ci fosse stata Pro tra i piedi.

Altri che sono meno cani fanno differenze più grandi e/o riescono ad ottimizzare decentemente entrambe le versioni.

Mamma mia vi limonereste Kutaragi pur di difendere Sony :rickds:
No ma lorro dovevano raggiungere i 30fps granitici a prescindere da Pro. Il gioco è stato (ri) presentato su Ps4, non su ps4 pro. Secondo questa logica Uncharted doveva uscire castrato. Semplicemente hanno fatto uscire un gioco con problemi. Poi se verrà patchato (come credo) saremo tutti felici e contenti. Però TLG doveva uscire quasi PERFETTO a prescindere da Pro. Che poi, in 4K upscalati in alcune situazioni va come Ps4 Vanilla, se non peggio. E se uno ha una tv 4K si attacca al *****. Manco questo mi sembra giusto, onestamente.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Certo, INTACCA TUTTO il fatto che sia uscito anni dopo.È assurdo che tu stia anche solo pensando di poter portare un esempio del genere.

Ma scusa poi mi devi spiegare perché dovrebbe girare meglio su un hardware più potente, quando quello meno potente COMUNQUE NON È SFRUTTATO NEMMENO UN PO'.

E ti potrei girare l'accusa dei Nintendari dicendo che gli unici a credere che Pro non c'entri nulla sono i sonari più incalliti del forum (e sì, tu sei clamorosamente uno dei più incalliti, Preside pure, quindi non è che la vostra parola valga più della nostra).
Oh, mi arrendo. Veramente. Se non vedi il nesso con SotC (che allo stesso modo: non sfruttava tutta PS2 eppure girava male)... mi arrendo Wolf.

Nel senso che droppo questa conversazione.

Ma se voi siete STRASONARI, la vostra parola vale quanto o meno della nostra.
Nope, perchè la nostra è supportata da dati (risultati del team Ueda in passato, release del titolo troppo prematura per poterlo sviluppare solo come base di Pro), mentre la vostra è supportata solo da... ehm... niente, ipotesi maliziose perchè se non si calca la mano su Pro non c'è merd@ da spalare su PS4, al momento. Ah, a meno che uno non prenda la via di No More e si inceppi sul disco "eh ma all'inizio non c'erano molti giochi e vendeva comunque".

Scusa come hanno fatto ad aggiungere tutta quella roba se i devkit sono in giro da meno di un anno?Forse meno di un anno basta e avanza per rendere migliore una delle due versioni?

Non riesco a credere a quello che leggo, vi pestate i piedi da soli in post diversi.

La differenza è di 5fps perché è stato lockato a 30.

Ma è lockato. Il locking è sinonimo di ottimizzazione.

Poi nessuno nega che siano dei cani a programmare, però potevano di sicuro raggiungere i 30 su Vanilla se non ci fosse stata Pro tra i piedi.

Altri che sono meno cani fanno differenze più grandi e/o riescono ad ottimizzare decentemente entrambe le versioni.

Mamma mia vi limonereste Kutaragi pur di difendere Sony :rickds:
Ma che tutta quella roba, non ci vuole nulla a fare una conversione per Pro visto che l'architettura è identica :rickds:

Te pensi davvero che la versione Pro abbia portato via tempo al team per ottimizzare il gioco su standard? Dopo 10 anni dobbiamo stare a pensare che il tempo sia mancato per colpa di Pro? :asd:

E i lavori precedenti del team Ueda invece? Come mai erano ottimizzati una *****? Sicuramente colpa anche in quel caso di Pro :sisi:

Per TR hanno aggiunto ben tre modalità esclusive per Pro, senza avere 10 anni a disposizione e la versione Standard addirittura girava con un frame più stabile: piccola dimostrazione che se un team sa lavorare, Pro non toglie nulla all'ottimizzazione.

Poi oh, libero di pensarla come ti pare e piace su TLG. Certo però è che se tutti quanto ti stanno dicendo una cosa un motivo ci sarà, visto che dopo tre giochi magari il Team Ueda abbiamo imparato a conoscerlo sia per i suoi alti che per i suoi bassi :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi semplicemente dopo mesi (anni forse) a mangiare cacca, si stanno appellando all'unico appiglio per criticare Sony.

È da tanto che aspettano questo momento, lasciateglielo godere. :asd:

Ragazzi semplicemente dopo mesi (anni forse) a mangiare cacca, si stanno appellando all'unico appiglio per criticare Sony. È da tanto che aspettano questo momento, lasciateglielo godere. :asd:
non credo sia così. la console war (di qualunque camapana) seleziona l'aspetto che dici tu, ma il punto dolente è più largo.

la delusione per i consolari va al di là dei marchi, anche perché le cattive abitudini si consolidano presto presso tutti i concorrenti.

A parità di risoluzione ha un frame stabile. Se la alzi, va male anche lì.
Ma comunque meglio della ps4 normale.

From a performance perspective, the bottom line is this. The only option available to PlayStation gamers in getting a regularly smooth 30fps is to use PlayStation 4 Pro, running at 1080p. If you're on a regular PS4 you're in for a very variable experience; lurching between 20-30fps just by running around empty areas, and with stutters to over 110ms. All playthroughs have full v-sync, and there are thankfully no frame-pacing issues at 30fps, but sadly playing The Last Guardian on a standard PS4 easily gives the worst performance of all three options.
Meanwhile, PS4 Pro owners have a choice to make. Running in that 4K mode is smoother compared to regular hardware overall, but there are still glaring drops. You get a more consistent 30fps in spots, while in others it's almost neck-and-neck with the base PS4 running at 1080p. This being said, PS4 Pro at 4K can actually add frame-rate drops of its own, usually when large bodies of water are involved. One theory is that the water reflections here take a toll on GPU bandwidth more when combined with PS4 Pro's higher native resolution. It's certainly not ideal to have prolonged drops like this - and in other cases too, where there were none on original hardware. But, across the course of play, you'll generally get a smoother frame-rate on PS4 Pro at 4K compared to base PS4 hardware, if only just.
Quindi ricapitolando un titolo che doveva uscire su ps3 ed uscito infine su ps4 gira meglio su ps4 pro sia in modalità 1080p che in modalità 4k.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma comunque meglio della ps4 normale.
A onor del vero però, l'immagine in 4K presenta più artefatti rispetto a quella della standard tanto da far risultare una iq generale peggiore. Loris aveva postato uno screen poche pagine fa. Insomma non un ottimo lavoro di ottimizzazione neanche in questo caso

5 fps in più :asd:
Stiamo arrivando alla follia, quasi rimpiango le guerre all'ultimo pelo della scorsa generazione:rickds:
La differenza non è tanto nel numero di fps in più in media (è lockato a 30fps) ma tra un'esperienza di gioco fluida e un dito nei ciapet.

La differenza non è tanto nel numero di fps in più in media (è lockato a 30fps) ma tra un'esperienza di gioco fluida e un dito nei ciapet.
Boh sarebbe da provare entrambe le versioni e capire se la differenza è davvero importante. Perché a leggere i dati pare poca roba. Da quel che ho capito TLG è un gioco che tecnicamente fa schifo su ps4 come fa schifo su pro. Come d'altronde facevano tecnicamente schifo i precedenti giochi Ueda.

Fosse stata una roba come monster hunter 4 (30 fps claudicanti su 3DS, 60 fps claudicanti su new 3DS) o come è successo a tanti crossgen avrei capito perfettamente. Ma così mi pare un po pochino per gridare allo scandalo :asd:

Se c'è qualcuno che ha avuto modo di provare entrambe le versioni si faccia avanti, almeno chiarisce questi aspetti.

Ultima modifica:
Beh se sono 30 solidi su Pro non è poco anche se la differenza è minima in termini numerici. Chiedo perchè sono ancora combattuto su quale PS4 prendere :asd: se pure Nioh avrà miglioramenti come si rumoreggiava mi sa che divento protheplayers

Ma se voi siete STRASONARI, la vostra parola vale quanto o meno della nostra.
Ma infatti. .ridicola sta cosa

Il bello è che vogliono parlare di oggettività

Beh se sono 30 solidi su Pro non è poco anche se la differenza è minima in termini numerici. Chiedo perchè sono ancora combattuto su quale PS4 prendere :asd: se pure Nioh avrà miglioramenti come si rumoreggiava mi sa che divento protheplayers
Vabè, se devi comprarla ex-novo non c'è da pensarci: Pro subito :sisi:

Vabè, se devi comprarla ex-novo non c'è da pensarci: Pro subito :sisi:
pienamente d'accordo, se devi fare il passo prendi la pro senza pensarci un attimo. A meno che non trovi una normale a molto poco, tipo 150€

non credo sia così. la console war (di qualunque camapana) seleziona l'aspetto che dici tu, ma il punto dolente è più largo.la delusione per i consolari va al di là dei marchi, anche perché le cattive abitudini si consolidano presto presso tutti i concorrenti.
Rispondere educatamente a un soggetto del genere, che Signore

E infatti la differenza tra Pro e Standard è di 5fps a parità di TUTTO (risoluzione, dettaglio, ecc).Non ti sembra un po' pochino? Altri team a parità di risoluzione hanno aggiunto il supersampling, dettagli molto migliori, iq generale migliore.

TLG invece a parità di tutto su Pro garantisce in media 5fps in più, non un grande risultato. Non appena si passa alla risoluzione più alta, i cali si presentano anche su Pro.

Vedi vedi che forse sono davvero cani quelli del Team Ueda :asd:

5 frame sono tanti se un gioco ha di base i 30fps...

Mica I 60 eh

Comunque GameStop oggi vende la Goty di Bloodborne a 21€, sicuramente anche loro sono andati a guardare I GRAFICI e inorriditi hanno deciso di svendere tutte le copie in negozio. :sisi:

Comunque GameStop oggi vende la Goty di Bloodborne a 21€, sicuramente anche loro sono andati a guardare I GRAFICI e inorriditi hanno deciso di svendere tutte le copie in negozio. :sisi:

Ma quanto sei ridicolo con le solite frasette...la dici da 1 anno. Cerca di variare

Ti danno per caso fastidio i grafici iii?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro