- Iscritto dal
- 29 Lug 2011
- Reazioni
- 4,074
Il gioco esce tra 4 giorni in early access, ma si è visto ancora così poco...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Messa così pure a me.Ho guardato alcuni video di gente che lo sta già giocando, non sembra affatto male.Un MH occidentale più leggero dove non c'è bisogno di fermare per ore mi intrippa parecchio.
È fatto da uno sh giapponese, EA lo pubblica e bastaHo guardato alcuni video di gente che lo sta già giocando, non sembra affatto male.Un MH occidentale più leggero dove non c'è bisogno di fermare per ore mi intrippa parecchio.
Messa così pure a me.
Ma lo dici perché si sa già che il droprate è più alto oppure perché funziona proprio diversamente?
Tipo che per l'equipaggiamento basta sconfiggere il mostro senza dover farmare componenti?
Io proprio non so come funzioni e avevo dato per scontato che fosse come MH sotto quel profilo.
Ecco lo sapevo che sarebbe stato molto meno pesante, perfetto più avanti lo prendo sicuro.Visto un gameplay.
Bravi ed infami questi sviluppatori
Hanno copiato tutto il copiabile da MH, per poi migliorarlo, giusto per dire "ah, siamo più fighi".
Es. banale: nella raccolta dei minerali vediamo il masso infrangersi sempre di più, man mano che ci diamo dentro di piccone, fino a vederlo frantumarsi completamente. In MH è rimasta una cosa "super arcade" in cui noi ci immaginiamo che la roccia si infranga, ma in realtà semplicemente svanisce.
Un'altra figata è che si possono catturare i mostri di piccola taglia per creare la propria farm di oggetti e risorse. Così non bisogna neanche più stare dietro ai mostriciattoli solo per ottenere dei pezzi inutilmente indispensabili per le nostre build.
Sorpresa penso sia esagerato però avere un'alternativa valida a MH è tanta roba, poi se la parte legata al grinding è stata allegerita allora bomba.E se fosse una delle più grandi sorprese di questo 2023?
Il punto interrogativo più grande rimane il supporto, se mantengono le promesse può venir fuori una valida alternativa a MHAppena finito di vedere una diretta dedicata al gioco da uno che l'ha già finito, è interessantissimo come titolo perché riprende palesemente la formula di monster hunter ma snellendola inserendo degli elementi di quality of life che sembrano da gioco occidentale, con uno sviluppo delle armi e delle costruzioni comunque complesso e degli elementi molto originali. Per esempio il fatto che nelle mappe si possono posizionare dei karakuri che fungono da elementi di accampamento che preparano il cibo, pescano ecc. Oppure come trasportatori da una parte all'altra che rimangono tra una missione l'altra, permettendo di fatto di modificare le mappe con i propri accampamenti con un buon grado di personalizzazione.
Anche le armi sembrano fighe, soprattutto integrando il set di mosse e funzionalità base con i karakuri da combattimento, anche se sembra che il gioco sia particolarmente sbilanciato più di quanto lo sia normalmente un MH ma ci sta essendo il loro primo titolo con questa complessità.
Per quello che ho visto è più di una copia, secondo me se commercialmente attechisce bene e ci fanno una serie può anzi diventare una validissima alternativa a Monster Hunter
È fatto da uno sh giapponese, EA lo pubblica e basta