PS5 Wild Hearts

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco esce tra 4 giorni in early access, ma si è visto ancora così poco...

Domani (13/2) con EA Play Pro sarà giocabile (prova di 10 ore). Quindi se ne potrà vedere parecchio.
Per logica anche l'embargo avrebbe senso che coincida con questo sblocco.
Ma non ho idea se sarà così.

Ho guardato alcuni video di gente che lo sta già giocando, non sembra affatto male. :morristenda: Un MH occidentale più leggero dove non c'è bisogno di fermare per ore mi intrippa parecchio.

Ho guardato alcuni video di gente che lo sta già giocando, non sembra affatto male. :morristenda: Un MH occidentale più leggero dove non c'è bisogno di fermare per ore mi intrippa parecchio.
Messa così pure a me.
Ma lo dici perché si sa già che il droprate è più alto oppure perché funziona proprio diversamente?
Tipo che per l'equipaggiamento basta sconfiggere il mostro senza dover farmare componenti?
Io proprio non so come funzioni e avevo dato per scontato che fosse come MH sotto quel profilo.

È fatto da uno sh giapponese, EA lo pubblica e basta

Visto un gameplay.
Bravi ed infami questi sviluppatori :sard:
Hanno copiato tutto il copiabile da MH, per poi migliorarlo, giusto per dire "ah, siamo più fighi".
Es. banale: nella raccolta dei minerali vediamo il masso infrangersi sempre di più, man mano che ci diamo dentro di piccone, fino a vederlo frantumarsi completamente. In MH è rimasta una cosa "super arcade" in cui noi ci immaginiamo che la roccia si infranga, ma in realtà semplicemente svanisce.

Un'altra figata è che si possono catturare i mostri di piccola taglia per creare la propria farm di oggetti e risorse. Così non bisogna neanche più stare dietro ai mostriciattoli solo per ottenere dei pezzi inutilmente indispensabili per le nostre build.

E se fosse una delle più grandi sorprese di questo 2023?

Messa così pure a me.
Ma lo dici perché si sa già che il droprate è più alto oppure perché funziona proprio diversamente?
Tipo che per l'equipaggiamento basta sconfiggere il mostro senza dover farmare componenti?
Io proprio non so come funzioni e avevo dato per scontato che fosse come MH sotto quel profilo.

Visto un gameplay.
Bravi ed infami questi sviluppatori :sard:
Hanno copiato tutto il copiabile da MH, per poi migliorarlo, giusto per dire "ah, siamo più fighi".
Es. banale: nella raccolta dei minerali vediamo il masso infrangersi sempre di più, man mano che ci diamo dentro di piccone, fino a vederlo frantumarsi completamente. In MH è rimasta una cosa "super arcade" in cui noi ci immaginiamo che la roccia si infranga, ma in realtà semplicemente svanisce.

Un'altra figata è che si possono catturare i mostri di piccola taglia per creare la propria farm di oggetti e risorse. Così non bisogna neanche più stare dietro ai mostriciattoli solo per ottenere dei pezzi inutilmente indispensabili per le nostre build.
Ecco lo sapevo che sarebbe stato molto meno pesante, perfetto più avanti lo prendo sicuro.

E se fosse una delle più grandi sorprese di questo 2023?
Sorpresa penso sia esagerato però avere un'alternativa valida a MH è tanta roba, poi se la parte legata al grinding è stata allegerita allora bomba. :predicatore:

Appena finito di vedere una diretta dedicata al gioco da uno che l'ha già finito, è interessantissimo come titolo perché riprende palesemente la formula di monster hunter ma snellendola inserendo degli elementi di quality of life che sembrano da gioco occidentale, con uno sviluppo delle armi e delle costruzioni comunque complesso e degli elementi molto originali. Per esempio il fatto che nelle mappe si possono posizionare dei karakuri che fungono da elementi di accampamento che preparano il cibo, pescano ecc. Oppure come trasportatori da una parte all'altra che rimangono tra una missione l'altra, permettendo di fatto di modificare le mappe con i propri accampamenti con un buon grado di personalizzazione.
Anche le armi sembrano fighe, soprattutto integrando il set di mosse e funzionalità base con i karakuri da combattimento, anche se sembra che il gioco sia particolarmente sbilanciato più di quanto lo sia normalmente un MH ma ci sta essendo il loro primo titolo con questa complessità.

Per quello che ho visto è più di una copia, secondo me se commercialmente attechisce bene e ci fanno una serie può anzi diventare una validissima alternativa a Monster Hunter

Appena finito di vedere una diretta dedicata al gioco da uno che l'ha già finito, è interessantissimo come titolo perché riprende palesemente la formula di monster hunter ma snellendola inserendo degli elementi di quality of life che sembrano da gioco occidentale, con uno sviluppo delle armi e delle costruzioni comunque complesso e degli elementi molto originali. Per esempio il fatto che nelle mappe si possono posizionare dei karakuri che fungono da elementi di accampamento che preparano il cibo, pescano ecc. Oppure come trasportatori da una parte all'altra che rimangono tra una missione l'altra, permettendo di fatto di modificare le mappe con i propri accampamenti con un buon grado di personalizzazione.
Anche le armi sembrano fighe, soprattutto integrando il set di mosse e funzionalità base con i karakuri da combattimento, anche se sembra che il gioco sia particolarmente sbilanciato più di quanto lo sia normalmente un MH ma ci sta essendo il loro primo titolo con questa complessità.

Per quello che ho visto è più di una copia, secondo me se commercialmente attechisce bene e ci fanno una serie può anzi diventare una validissima alternativa a Monster Hunter
Il punto interrogativo più grande rimane il supporto, se mantengono le promesse può venir fuori una valida alternativa a MH :sisi:

Già Toukiden 2 mi era piaciuto ed era stato fatto con 4 spicci, mi sento fiducioso a sto giro

Penso di prenderlo in digitale , ci penso ancora sta notte ( 80 euro alla fine non sono pochi ...questi li chiedono come fossero noccioline..:bah: )
Secondo me non va fatto l'errore di paragonarlo a MH e trarre le conclusioni , va visto come un Alternativa , che , se dovutamente supportata da noi e dagli sviluppatori potrebbe essere un degno competitor . E la sana competizione non puo che farci bene

Se è un MH con meno farming ma con la stessa profondità e solo leggermente più facile lo prendo ad occhi chiusi.
Ero indeciso tra questi e rise ma vorrei dare fiducia a questo titolo

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Poi mi spiegate questa storia che in mh ci vogliono ore per farmare. Magari 15 anni fa, ma oggi non è assolutamente così.

Sto provando il gioco con la prova di 10 ore .. bho , almeno un altro anno , anno e mezzo si sviluppo secondo me lato tecnico ci voleva tutto. Lato gameplay aspetto ancora a tirare le somme perché devo ancora vedere dove arriva a parare ma tutto sembra veramente un alfa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro