Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quando si usa word, è possibile dettare il testo e non scriverlo sulla tastiera? Sul MAc è possible ed è molto comodo. Sul Win 10 non ho ancora capito bene come si faccia.

quando si usa word, è possibile dettare il testo e non scriverlo sulla tastiera? Sul MAc è possible ed è molto comodo. Sul Win 10 non ho ancora capito bene come si faccia.
Purtroppo:

La funzionalità Riconoscimento vocale è disponibile solo in inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese, cinese semplificato e cinese tradizionale.
Dovrebbero esserci dei programmi di terze parti che facciano questo, bisognerebbe cercarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
scusate, la cartella windows.old la posso cancellare? ho fatto il ripristino del pc perchè non sò per quale motivo internet mi andava pianissimo e i programmi che lo utilizzavano si bloccavano, ma ora funziona tutto (pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Quand'è che scade la possibilità di aggiornare gratis?

A luglio?

Raga ho un problema con un portatile su cui ho appena installato Windows 10 Home da zero. Premetto che tale portatile ha un SSD Crucial MX100

Ho formattato tutto, creata una partizione principale C: e il sistema come di consueto si e` ritagliato quel suo spazio di 500MB nel disco creando una partizione per i file di sistema. E fino a qui tutto normale.

Appena installato W10 faccio un riavvio dopo aver messo chrome e qualche altro programmino.

Le fasi sono queste:

1. Accensione....-> Bios...->logo di Windows 10 e rotellina di caricamento...passano 2/3 secondi....schermata nera. 2 minuti dopo caricamento del desktop.

Ora io proprio non capisco come possa essere cosi` lento visto che con Seven in al massimo 8 secondi era gia` sul desktop.

Ho riformattato due volte ma questo problema non si risolve. Che posso fare?

29 luglio scade la possibilità di aggiornare gratuitamente!

Mi sta succedendo una cosa strana sul mio desktop: avevo un'app di Youtube, Tubecast, che usavo raramente ma ogni tanto tornava utile, tuttavia da un po' aveva smesso di funzionare, cioè diceva che c'erano problemi di collegamento al server. Pensando che si trattasse di un problema dell'app stessa, l'ho disinstallata e ne ho provate altre tre o quattro dello Store, le quali mi danno lo stesso identico problema: cosa può essere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ho anche un 2 in 1 sempre con Windows 10 e, collegato sotto la stessa rete, non presenta questo problema.

Mi sta succedendo una cosa strana sul mio desktop: avevo un'app di Youtube, Tubecast, che usavo raramente ma ogni tanto tornava utile, tuttavia da un po' aveva smesso di funzionare, cioè diceva che c'erano problemi di collegamento al server. Pensando che si trattasse di un problema dell'app stessa, l'ho disinstallata e ne ho provate altre tre o quattro dello Store, le quali mi danno lo stesso identico problema: cosa può essere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Ho anche un 2 in 1 sempre con Windows 10 e, collegato sotto la stessa rete, non presenta questo problema.
Google che aggiorna le api ad ogni starnuto di uno dei suoi miliardi di dipendenti così che gli sviluppatori di app di terze parti possano usare il calendario come agenda per le bestemmie.

Qualcuno ha idea del perché il mio portatile si accenda da solo? È capitato già un paio di volte, una volta anche da chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from My Lumia 640 with Win10

Qualcuno ha idea del perché il mio portatile si accenda da solo? È capitato già un paio di volte, una volta anche da chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per caso hai impostato qualche operazione pianificata in quegli orari? xD

Per caso hai impostato qualche operazione pianificata in quegli orari? xD

No, nessuna e di recente non ho installato nulla a parte qualche gioco su Steam :morristend:

No, nessuna e di recente non ho installato nulla a parte qualche gioco su Steam :morristend:
Il PC ha windows 10 di default o è stato aggiornato a partire da 7/8?

Io comunque controllerei se c'è qualche driver aggiornato. Io ho avuto il problema opposto ovvero il pc non si spegneva mai e ho risolto aggiornando i driver della scheda video :sisi:

Il PC ha windows 10 di default o è stato aggiornato a partire da 7/8? Io comunque controllerei se c'è qualche driver aggiornato. Io ho avuto il problema opposto ovvero il pc non si spegneva mai e ho risolto aggiornando i driver della scheda video :sisi:

Viene da Windows 7, ma comunque dopo la prima installazione di aggiornamento ne feci una pulita

cosa molto strana... beh finchè non risolvi ti tocca lasciarlo senza batteria e corrente quando non lo usi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Google che aggiorna le api ad ogni starnuto di uno dei suoi miliardi di dipendenti così che gli sviluppatori di app di terze parti possano usare il calendario come agenda per le bestemmie.
:pffs:

Però non penso sia quella la causa, visto che il mio 2 in 1 con la stessa build di Windows non ha problemi con le app di Youtube. Bah, misteri!

Buon pomeriggio a tutti una domanda da nabbo del pc gaming, con l aggiornamento gratuito come a win 10 posso giocare tranquillamente a giochi come gears of war ecc o poi devo acquistare ancora licenza o altro ?

raga continuo ad avere problemi con 10, spesso capita che accendo il pc mi manda al login e mi carica all'infinito e devo riavviare, altre volte capita che accendo e non mi si apre chrome e devo riavviare...c'è modo per risolvere sti problemi ho una voglia matta di fare il ripristino a 7 :bah!:

Buon pomeriggio a tutti una domanda da nabbo del pc gaming, con l aggiornamento gratuito come a win 10 posso giocare tranquillamente a giochi come gears of war ecc o poi devo acquistare ancora licenza o altro ?
Se hai già la licenza e sono compatibili non dovresti avere alcun problema con windows 10

raga continuo ad avere problemi con 10, spesso capita che accendo il pc mi manda al login e mi carica all'infinito e devo riavviare, altre volte capita che accendo e non mi si apre chrome e devo riavviare...c'è modo per risolvere sti problemi ho una voglia matta di fare il ripristino a 7 :bah!:
Hai fatto un installazione pulita o hai aggiornato e basta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro