Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo store continua a darmi errore in fase di download dell'app "Programma di Installazione app". Ho provato ad annullare il download e a farlo ripartire, ma mi da sempre errore. Sapete mica come sbloccare questa cosa? :hmm:

Lo store continua a darmi errore in fase di download dell'app "Programma di Installazione app". Ho provato ad annullare il download e a farlo ripartire, ma mi da sempre errore. Sapete mica come sbloccare questa cosa? :hmm:
Riavvia il computer e riprova

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Provato, ma nulla da fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Provato ma fare un check con windows update?

- - - Aggiornato - - -

Ah, prova anche a disconnettere l'account Microsoft epoi rifai il log-in.

Sto facendo l'aggiornamento alla anniversary ma adesso è bloccato con schermata nera e sta caricando, è fermo così da mezz'ora. Ma voi ci avete messo tanto a farlo? Io sono 2 ore mezza che aspetto

Sent from my iPhone using Tapatalk
riquoto il mio messaggio informando che ho risolto il problema.

Ho cercato bene su internet, in alcuni casi, arrivati al 75% di completamento dell'aggiornamento anniversary il pc rimane fermo su schermata nera con il simbolo del caricamento.

Se capitasse a qualcun'altro basta resettare direttamente il PC premendo il pulsante di reset, al riavvio Win 10 recupera le informazioni e riparte da dove si era fermato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
riquoto il mio messaggio informando che ho risolto il problema.
Ho cercato bene su internet, in alcuni casi, arrivati al 75% di completamento dell'aggiornamento anniversary il pc rimane fermo su schermata nera con il simbolo del caricamento.

Se capitasse a qualcun'altro basta resettare direttamente il PC premendo il pulsante di reset, al riavvio Win 10 recupera le informazioni e riparte da dove si era fermato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ottimo.

Grazie per il feedback //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque alla fine per i driver amd ho dovuto installare i 16.3.2 di marzo, anche l'ultimo hotfix non veniva installato. Penso sia colpa di amd e non di windows comunque...

Dopo l'aggiornamento ho riscontrato un po' di problemi. Decido allora di utilizzare '' reimposta pc '' cancellando tutto. Dopo le impostazioni iniziali è fermo da 2 ore alla schermata '' solo un momento... ''. È normale ci voglia tutto questo tempo?

Disponibile il primo aggiornamento cumulativo di AU
Aggiornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il nuovo menu non mi fa impazzire, poi per qualche motivo sembra mi abbia resettato le impostazioni di diversi programmi

Però hanno aggiunto l'ora anche nel secondo schermo senza obbligare all'uso di programmi 3rd party :andrean:

Dopo l'aggiornamento ho riscontrato un po' di problemi. Decido allora di utilizzare '' reimposta pc '' cancellando tutto. Dopo le impostazioni iniziali è fermo da 2 ore alla schermata '' solo un momento... ''. È normale ci voglia tutto questo tempo?
In effetti no, dopo qualche minuto avrebbe dovuto finire e andare avanti.

Pare che l'anniversary update dia diversi problemi con alcuni giochi dx9 :morristend: non ho provato, qualcuno ha riscontrato problemi?

Alla fine ho deciso di utilizzare un supporto (usb) per l'installazione di Win 10.

Scarico il programmino, seleziono Flash Usb e miracolo non funziona, non trova nessuna usb nel sistema.

Sempre meglio direi.

- - - Aggiornato - - -

Allora ragazzi, son disperato. Riepilogo in breve la situazione:

dopo l'anniversary update ho iniziato ad avere dei problemi, quindi decido di utilizzare la funzione interna "reimposta pc" eliminando tutto, pensando che reinstallasse il SO.

dopo la configurazione iniziale ho passato circa 10 ore con il messaggio a video "solo un momento..." senza che succedesse nulla.

Decido quindi di creare un supporto (USB) per l'installazione pulita, creo la mia penna, faccio il boot da esse, eseguo le oprazioni preliminari e mi ritrovo con il messaggio "solo un momento...". Sono circa 3 ore che ho questo messaggio.

Cosa faccio adesso? Devo cambiare PC?

Alla fine ho deciso di utilizzare un supporto (usb) per l'installazione di Win 10.Scarico il programmino, seleziono Flash Usb e miracolo non funziona, non trova nessuna usb nel sistema.

Sempre meglio direi.

- - - Aggiornato - - -

Allora ragazzi, son disperato. Riepilogo in breve la situazione:

dopo l'anniversary update ho iniziato ad avere dei problemi, quindi decido di utilizzare la funzione interna "reimposta pc" eliminando tutto, pensando che reinstallasse il SO.

dopo la configurazione iniziale ho passato circa 10 ore con il messaggio a video "solo un momento..." senza che succedesse nulla.

Decido quindi di creare un supporto (USB) per l'installazione pulita, creo la mia penna, faccio il boot da esse, eseguo le oprazioni preliminari e mi ritrovo con il messaggio "solo un momento...". Sono circa 3 ore che ho questo messaggio.

Cosa faccio adesso? Devo cambiare PC?
mi sembra strano che non installi nemmeno con l'installazione pulita :morris82:

Anche io ho avuto un pò di problemi nel passaggio a Win 10, è stato proprio un calvario. All'inizio avevo fatto esattamente come te, ho aggiornato con tutti i file ma il PC andava malissimo, così l'ho reimpostato con l'apposito tasto ed anche a me si era piantato senza dare segni di vita..al riavvio mi diceva "ooops, c'è stato un problema..."..ma dai??? :rickds:

Allora ho scaricato il tool, atteso 2 ore e passa che installasse tutto nel flash drive (a proposito, alle volte fa cilecca, riprova finchè non ha finito l'operazione) per poi far partire il PC da flash e cancellare tutto.

Adesso mi sembra strano che non ti abbia fatto nulla. Hai seguito tutti i passi?: metti la penna usb, riavvi il PC e premi F1 o ESC (dipende dalla tua scheda madre) per entrare nel boot, oppure togli l'alimentazione del PC (la presa) e poi riaccendi con la chiave USB dentro (dovrebbe staccare l'HD e chiederti che primario usare).

Dal menù di WIN 10 nella chiavetta scegli di installare e cancellare tutto, formatta gli HD (oppure eliminali e poi ricreali se non si attiva il pulsante formatta) e reinstalla tutto. Avendolo già scaricato nella chievetta non dovrebbe metterci tanto (a me ci ha messo 15 minuti).

Per sicurezza fatti anche un altra chiavetta con tutti i driver che ti servono (grafici, bluetooth ecc....)

EDIT: questa è la guida che avevo seguito per la clean installation:

http://www.howtogeek.com/224342/how-to-clean-install-windows-10/

mi sembra strano che non installi nemmeno con l'installazione pulita :morris82:
Anche io ho avuto un pò di problemi nel passaggio a Win 10, è stato proprio un calvario. All'inizio avevo fatto esattamente come te, ho aggiornato con tutti i file ma il PC andava malissimo, così l'ho reimpostato con l'apposito tasto ed anche a me si era piantato senza dare segni di vita..al riavvio mi diceva "ooops, c'è stato un problema..."..ma dai??? :rickds:

Allora ho scaricato il tool, atteso 2 ore e passa che installasse tutto nel flash drive (a proposito, alle volte fa cilecca, riprova finchè non ha finito l'operazione) per poi far partire il PC da flash e cancellare tutto.

Adesso mi sembra strano che non ti abbia fatto nulla. Hai seguito tutti i passi?: metti la penna usb, riavvi il PC e premi F1 o ESC (dipende dalla tua scheda madre) per entrare nel boot, oppure togli l'alimentazione del PC (la presa) e poi riaccendi con la chiave USB dentro (dovrebbe staccare l'HD e chiederti che primario usare).

Dal menù di WIN 10 nella chiavetta scegli di installare e cancellare tutto, formatta gli HD (oppure eliminali e poi ricreali se non si attiva il pulsante formatta) e reinstalla tutto. Avendolo già scaricato nella chievetta non dovrebbe metterci tanto (a me ci ha messo 15 minuti).

Per sicurezza fatti anche un altra chiavetta con tutti i driver che ti servono (grafici, bluetooth ecc....)

EDIT: questa è la guida che avevo seguito per la clean installation:

http://www.howtogeek.com/224342/how-to-clean-install-windows-10/
Onestamente non so cosa dirti, ho seguito anch'io la guida che hai postato, ma nulla, parte la configurazione iniziale (wi fi e altre impostazioni) poi esce la schermata "solo un momento..." e non succede nulla per diverse ore.

Non so veramente cosa fare, se potessi cambierei pc, al limite mi prendo un ssd e lo sostituisco all'hdd attuale, ma non sono sicuro che dipenda dall'hdd.

Onestamente non so cosa dirti, ho seguito anch'io la guida che hai postato, ma nulla, parte la configurazione iniziale (wi fi e altre impostazioni) poi esce la schermata "solo un momento..." e non succede nulla per diverse ore.Non so veramente cosa fare, se potessi cambierei pc, al limite mi prendo un ssd e lo sostituisco all'hdd attuale, ma non sono sicuro che dipenda dall'hdd.
azz, mi spiace :tragic:

A questo punto prova a cambiare l'HD oppure installa il tuo precedente sistema operativo se hai i dischi.

Da quando mi si è installato l'anniversary update ho il cerchietto di caricamento vicino al puntatore del mouse quasi fisso e se apro il task manager per vedere l'utilizzo della cpu appena apro ha un valore alto tipo 60-70% e dopo un attimo che ho aperto il task manager si abbassa alla percentuale di utilizzo reale.

Cosa può essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro